AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Renergetica

Pre-Annual General Meeting Information Apr 15, 2019

4280_rns_2019-04-15_daefdf7e-4a78-4a8f-bc9e-6a7d65c4c7d2.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

PUBBLICAZIONE DELL'AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI RENERGETICA S.P.A.

Genova, 15 Aprile 2019

Renergetica S.p.A. ("Renergetica", o la "Società"), società operante nello sviluppo di progetti a fonti rinnovabili sul mercato internazionale, informa dell'avvenuta pubblicazione in data odierna dell'avviso di convocazione dell'Assemblea Ordinaria degli Azionisti sul proprio sito internet www.renergetica.com (nella sezione Investor Relations>Assemblee), e per estratto sul quotidiano "Italia Oggi".

***

L'Assemblea degli Azionisti è convocata il giorno 30 Aprile 2019 alle ore 10.00 in unica convocazione, presso la sede legale della Società, in Via Angelo Scarsellini 119, 16149 Genova, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

    1. Approvazione del Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2018 della Società; esame delle relazioni degli Amministratori, del Collegio Sindacale e della Società di Revisione. Destinazione del risultato di esercizio. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2018. Delibere inerenti e conseguenti.
    1. Approvazione della nomina ad Amministratore Delegato dell'Ing. Claudio Rosmarino;
    1. Approvazione della riduzione del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione da 8 a 6;
    1. Rideterminazione dell'ammontare complessivo del compenso dell'Organo Amministrativo; delibere inerenti e conseguenti.
    1. Acquisto e disposizione di azioni proprie ai sensi degli articoli 2357 e seguenti del Codice Civile. Delibere inerenti e conseguenti.

Informazioni sul capitale sociale e sui diritti di voto

Il capitale sociale è pari ad Euro 1.005.300,00, interamente sottoscritto e versato, rappresentato da n. 7.351.000 azioni ordinarie. Ogni azione ordinaria attribuisce il diritto ad un voto nelle assemblee ordinarie e straordinarie della Società. Alla data del presente avviso la Società non detiene azioni proprie. Le informazioni circa la composizione del capitale sociale sono disponibili sul sito della Società all'indirizzo www.renergetica.com (sezione Investor relations >Info Azionisti).

Diritto di intervento

Hanno diritto di intervenire in Assemblea, ai sensi dell'art. 83-sexies del D. Lgs. n. 58/1998 come successivamente modificato (di seguito, il "TUF"), coloro che sono legittimati all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto per i quali la Società abbia ricevuto la comunicazione, rilasciata da un intermediario abilitato ai sensi della disciplina applicabile, attestante la titolarità delle azioni sulla base delle evidenze delle proprie scritture contabili relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di

COMUNICATO STAMPA

mercato aperto precedente la data dell'Assemblea (ossia il 17 aprile 2019). Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente al suddetto termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto in Assemblea e pertanto coloro che risulteranno titolari di azioni successivamente al 17 aprile 2019 non avranno diritto di partecipare né di votare in Assemblea. La comunicazione effettuata dall'intermediario abilitato deve pervenire alla Società, entro il termine della giornata contabile del terzo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea (ossia il 25 aprile 2019). Resta ferma la legittimazione all'intervento nell'Assemblea e all'esercizio del diritto di voto qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre tale termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.

Integrazione dell'ordine del giorno e presentazione di nuove proposte di delibera

Ai sensi dell'art. 12 dello Statuto i soci che rappresentino almeno il 10% (dieci per cento) del capitale sociale avente diritto di voto nell'Assemblea possono chiedere, entro 5 (cinque) giorni dalla pubblicazione del presente avviso (ossia entro il giorno 20 aprile 2019), l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti da essi proposti. Le richieste di integrazione dell'ordine del giorno devono essere accompagnate da una relazione illustrativa che deve essere depositata presso la sede sociale, da consegnarsi all'organo amministrativo entro il termine ultimo per la presentazione della richiesta di integrazione. L'integrazione dell'elenco delle materie da trattare non è ammessa per gli argomenti sui quali l'assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta. L'avviso integrativo dell'ordine del giorno verrà pubblicato in uno dei seguenti quotidiani: "MF-Milano Finanza", "Italia Oggi" o "Il Sole 24 Ore", al più tardi entro il 7° giorno precedente la data dell'assemblea (ossia entro il 23 Aprile 2019).

Voto per delega

Ciascun soggetto legittimato ad intervenire in Assemblea può farsi rappresentare mediante delega scritta nei limiti e secondo le modalità previsti dalla legge, con facoltà di sottoscrivere il modulo di delega reperibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.renergetica.com (sezione Investor Relations> Assemblee). La delega può essere trasmessa alla Società presso la sede sociale mediante invio a mezzo raccomandata, ovvero mediante messaggio di posta elettronica certificata da inviarsi all'indirizzo [email protected]. Qualora il rappresentante consegni o trasmetta alla Società, tramite messaggio di posta elettronica certificata da inviarsi al seguente indirizzo [email protected], in luogo dell'originale, una copia della delega, deve attestare sotto la propria responsabilità la conformità della delega all'originale e l'identità del delegante. Salvo quanto sopraindicato, ai sensi della normativa vigente, il rappresentante dovrà conservare l'originale della delega e tenere traccia per un anno, a decorrere dalla conclusione dei lavori assembleari, delle istruzioni di voto ricevute.

Domande sulle materie all'ordine del giorno

Ai sensi dell'art. 127-ter del TUF e dell'art. 12 dello Statuto, ogni avente diritto al voto può porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea, purché entro tre giorni antecedenti la data dell'Assemblea (ossia entro il 27 aprile 2019), cui sarà data risposta al più tardi durante l'Assemblea stessa, mediante invio delle domande a mezzo raccomandata presso la sede sociale, in Genova, Via Scarsellini 119, ovvero tramite messaggio di posta elettronica certificata da inviarsi al seguente indirizzo [email protected], accompagnata da idonea comunicazione rilasciata dall'intermediario abilitato comprovante la titolarità dell'esercizio del diritto di voto. Alle domande pervenute prima dell'Assemblea è data risposta al più tardi durante la stessa, con facoltà per la Società di fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

Documentazione

Contestualmente alla pubblicazione del presente avviso di convocazione, la documentazione relativa all'Assemblea, ivi comprese la relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sulle proposte

COMUNICATO STAMPA

deliberative concernenti le materie poste all'ordine del giorno, il bilancio di esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2018, corredati della relazione sulla gestione, nonché delle relazioni del Collegio Sindacale e della società di revisione, il modulo che i soggetti legittimati all'intervento in Assemblea hanno la facoltà di utilizzare per il voto per delega, verrà messa a disposizione nei termini di legge presso la sede legale in via Scarsellini 119, e a disposizione dei soci e del pubblico, nei termini prescritti. La documentazione sarà disponibile anche sul sito internet della Società all'indirizzo www.renergetica.it (sezione Investor Relations > Assemblee). I soci e coloro ai quali spetta il diritto di voto hanno facoltà di ottenere copia di tutta la predetta documentazione.

Il presente comunicato è disponibile online sul sito societario www.renergetica.com nella sezione Investor Relations>Comunicati Stampa

RENERGETICA, costituita a Genova nel 2008 e PMI Innovativa da ottobre 2016, opera nel settore delle energie rinnovabili in qualità di Developer, IPP e società di ingegneria, coprendo tutte le attività della value chain a esclusione dell'EPC. Ha sviluppato un importante track-record di sviluppo e competenze in tutti isegmenti delle energie rinnovabili (in particolare fotovoltaico, eolico, mini-idro e biomasse). È attiva in Italia, Cile, Stati Uniti e Colombia. Nel 2018 ha realizzato ricavi pro-forma pari a 6,6 Eu mln con EBITDA margin pari al 44%. Ha sviluppato internamente Hybrid Grid Smart Controller (HGSC), innovativo software di controllo per l'ottimizzazione delle reti ibride, caratterizzato da elevate prestazioni e affidabilità.

Contatti

IRTop Consulting Investor & Media Relations

Floriana Vitale, Domenico Gentile Ph.: +39 02 4547 3883/4 [email protected]

Avv. Monica Grosso Investor Relations

Mob. +39 342 6738787 [email protected] Integrae SIM NomAd

Via Meravigli, 13 - 20123 Milano (MI) Ph.: +39 02 87208720 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.