M&A Activity • Dec 14, 2023
M&A Activity
Open in ViewerOpens in native device viewer


IL PRESENTE DOCUMENTO NON DEVE ESSERE DIVULGATO, PUBBLICATO O DISTRIBUITO IN QUALSIASI PAESE IN CUI LA SUA DIVULGAZIONE, PUBBLICAZIONE O DISTRIBUZIONE COSTITUISCA UNA VIOLAZIONE DELLE LEGGI O REGOLAMENTAZIONI APPLICABILI IN TALE PAESE
*****
ai sensi degli artt. 36 e 38, comma 2, del Regolamento adottato da Consob con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato e integrato (il "Regolamento Emittenti")
Châtillon (AO), 14 dicembre 2023 – Facendo seguito al comunicato diffuso in data 12 dicembre 2023, CVA EOS S.r.l. a socio unico (l'"Offerente") comunica, ai sensi dell'art. 38, comma 2, del Regolamento Emittenti, di aver pubblicato in data odierna il documento di offerta (il "Documento di Offerta"), approvato dalla Commissione Nazionale per le Società e la Borsa ("Consob") con delibera n. 22931 del 12 dicembre 2023, relativo all'offerta pubblica di acquisto totalitaria ai sensi degli artt. 102 e seguenti del D.Lgs. n. 58/1998 come successivamente modificato e integrato ("TUF"), ed obbligatoria ai sensi dell'art. 11 dello statuto sociale di Renergetica S.p.A. (l'"Emittente"), promossa dall'Offerente ed avente ad oggetto massime n. 1.444.336 azioni ordinarie (le "Azioni") dell'Emittente, pari al 17,82% del capitale sociale di Renergetica (l'"Offerta"), società con azioni negoziate sul sistema multilaterale di negoziazione denominato Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..
Al Documento di Offerta è allegato il comunicato dell'Emittente, redatto ai sensi degli artt. 103, comma 3, del TUF e 39 del Regolamento Emittenti, approvato dal consiglio di amministrazione dell'Emittente in data 13 dicembre 2023, con i relativi allegati e comprensivo del parere dell'amministratore indipendente dell'Emittente, redatto ai sensi dell'art. 39-bis del Regolamento Emittenti.
Si conferma che il periodo di adesione all'Offerta (il "Periodo di Adesione"), concordato con Consob ai sensi dell'articolo 40, comma 2 del Regolamento Emittenti, avrà inizio alle ore 8:30 (ora italiana) del 20 dicembre 2023 e terminerà alle ore 17:30 (ora italiana) del 12 gennaio 2024, estremi inclusi e, pertanto, sarà pari a 15 giorni di Borsa aperta (salvo proroghe del Periodo di Adesione). Il 12 gennaio 2024 rappresenterà, quindi, salvo proroghe del Periodo di Adesione, l'ultimo giorno per aderire all'Offerta, ferma restando l'eventuale Riapertura dei Termina (come infra definita). La data di pagamento relativa alle azioni ordinarie dell'Emittente portate in


adesione all'Offerta durante il Periodo di Adesione sarà il 19 gennaio 2024 (salvo proroghe del Periodo di Adesione) (la "Data di Pagamento").
Alla Data di Pagamento l'Offerente pagherà a ciascun aderente all'Offerta un corrispettivo pari a Euro 10,11 (dieci virgola undici), interamente versato in denaro per ciascuna Azione portata in adesione all'Offerta. Il controvalore complessivo massimo dell'Offerta, nel caso di adesione totalitaria all'Offerta, è pari a Euro 14.602.236,96.
Ricorrendone i presupposti di legge, ai sensi dell'art. 40-bis, comma 1, lett. b), del Regolamento Emittenti, il Periodo di Adesione sarà riaperto per cinque giorni di borsa aperta (la "Riapertura dei Termini") a decorrere dal giorno di Borsa aperta successivo alla Data di Pagamento, e dunque (salvo proroghe del Periodo di Adesione) per le sedute del 22, 23, 24, 25 e 26 gennaio 2024, estremi inclusi, dalle ore 08:30 (ora italiana) alle ore 17:30 (ora italiana). La data di pagamento relativa alle azioni ordinarie dell'Emittente portate in adesione all'Offerta durante l'eventuale Riapertura dei Termini sarà il 2 febbraio 2024 (salvo proroghe del Periodo di Adesione).
* * *
Il Documento di Offerta, al quale si rinvia per la descrizione dei termini e delle condizioni dell'Offerta, è stato depositato presso Consob e messo a disposizione del pubblico per la consultazione presso:
Il Documento di Offerta è altresì messo a disposizione del pubblico sul sito internet dell'Emittente all'indirizzo www.renergetica.com, nella sezione "Investor Relations" sottosezione "OPA", ove sono, altresì, disponibili i comunicati e gli avvisi concernenti l'Offerta.
*****
La presente comunicazione non costituisce né intende costituire un'offerta, invito o sollecitazione a comprare o altrimenti acquisire, sottoscrivere, vendere o altrimenti disporre di strumenti finanziari, e non verrà posta in essere alcuna vendita, emissione o trasferimento di strumenti finanziari Renergetica S.p.A. in nessun Paese in violazione della normativa ivi applicabile.
L'Offerta sarà effettuata a mezzo della pubblicazione del relativo Documento di Offerta previa approvazione di CONSOB. Il Documento di Offerta conterrà l'integrale descrizione dei termini e delle condizioni dell'Offerta, incluse le modalità di adesione.

p. 3
L'Offerta sarà promossa esclusivamente in Italia e sarà rivolta, a parità di condizioni, a tutti i detentori di azioni Renergetica S.p.A. L'Offerta sarà promossa in Italia in quanto le azioni di Renergetica S.p.A. sono quotate sull'Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana e la stessa è soggetta agli obblighi e ai requisiti procedurali previsti dalla legge italiana.
L'adesione all'Offerta da parte di soggetti residenti in paesi diversi dall'Italia potrebbe essere soggetta a specifici obblighi o restrizioni previsti da disposizioni di legge o regolamentari. È esclusiva responsabilità dei destinatari dell'Offerta conformarsi a tali norme e, pertanto, prima di aderire all'Offerta, verificarne l'esistenza e l'applicabilità, rivolgendosi ai propri consulenti. L'Offerente non potrà essere ritenuto responsabile della violazione da parte di qualsiasi soggetto di qualsiasi delle predette limitazioni.
Investor Relations Angelo Biagini +39 0166823200 [email protected]
Mara Ghidinelli +39 0166822718 [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.