AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Renergetica

AGM Information Apr 30, 2019

4280_10-k_2019-04-30_5722f064-1385-4a87-b8dc-5ce384555c94.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

COMUNICATO STAMPA

RENERGETICA: L'Assemblea approva il Bilancio 2018 e il piano di buy-back

Genova, 30 aprile 2019

L'Assemblea degli Azionisti di Renergetica S.p.A, società operante nello sviluppo di progetti a fonti rinnovabili sul mercato internazionale, titolare di un proprio portafoglio impianti e attiva nella vendita di servizi di asset management oltre che nell'innovativo mercato dello smart-grid, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, si è riunita in sede ordinaria in data odierna presso la sede della Società sotto la presidenza del dott. Davide Sommariva, per deliberare sui punti all'ordine del giorno.

1. Bilancio consolidato e di esercizio al 31 dicembre 2018 e destinazione dell'utile

L'Assemblea degli Azionisti ha esaminato e approvato il Bilancio d'esercizio e ha preso visione del Bilancio consolidato al 31 dicembre 2018.

Bilancio consolidato al 31 dicembre 2018 – Principali risultati.

Il Valore della Produzione è pari a Euro 6,65 milioni (Euro 4,6 milioni al 31 dicembre 2017) in crescita del 44%. In particolare il 39% è generato sul mercato italiano, il 27% dalle attività in Cile e il 34% dalle attività negli Stati Uniti.

Il Margine Operativo Lordo (EBITDA) è pari a Euro 2,9 milioni (Euro 1,7 milioni al 31 dicembre 2017) con EBITDA margin pari al 44% (37% al 31 dicembre 2017).

Il Margine Operativo Netto (EBIT) è pari a Euro 1,5 milioni (Euro 1,2 milioni al 31 dicembre 2017). L' EBIT margin è pari a 23%.

Il Risultato Netto si attesta a Euro 0,9 milioni in linea rispetto al 31 dicembre 2017.

La Posizione Finanziaria Netta è pari a Euro 6,9 milioni (Euro 5,5 milioni al 30 giugno 2018 pro-forma ed Euro 4,6 milioni al 31 dicembre 2017), in ragione del debito finanziario derivante dall'incremento del valore della controllata Zaon S.r.l.

Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2018 – Destinazione dell'utile e principali risultati

L'Assemblea ha deliberato altresì di destinare l'utile d'esercizio, pari a Euro 318.239, a riserva legale per Euro 18.239,00 e a utile portato a nuovo per Euro 300.000,00.

Il Valore della Produzione, pari a Euro 2,6 milioni (Euro 2,2 milioni al 31 dicembre 2017), è in crescita del 14% grazie principalmente all'attività di sviluppo.

Il Margine Operativo lordo (EBITDA) è pari a Euro 0,7 milioni (Euro 0,3 milioni al 31 dicembre 2017), il Margine Operativo netto (EBIT) è pari a Euro 0,5 milioni (Euro 0,2 milioni al 31 dicembre 2017), il Risultato Netto è pari a Euro 0,3 milioni (Euro 0,16 milioni al 31 dicembre 2017).

COMUNICATO STAMPA

La Posizione Finanziaria Netta è pari a Euro 1,7 milioni.

2. Determinazione del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione e nomina dell'Amministratore Delegato

L'Assemblea, preso atto delle dimissioni dell'Ing. Sandro Rizzo e della Sig.ra Chiara Corucci, ha deliberato la modifica del numero dei Consiglieri da 8 agli attuali 6 membri e ha confermato l'Ing. Claudio Rosmarino quale nuovo Amministratore Delegato. L'Assemblea ha, inoltre, rideterminato l'ammontare complessivo del compenso spettante all'Organo Amministrativo.

3. Acquisto e disposizione di azioni proprie ai sensi degli articoli 2357 e seguenti del Codice Civile. Delibere inerenti e conseguenti.

L'Assemblea ha deliberato l'autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie ai sensi degli articoli 2357 e seguenti del Codice Civile.

L'autorizzazione all'acquisto e alla disposizione delle azioni proprie è valida per un periodo di 18 mesi a far data dalla presente delibera.

L'autorizzazione all'acquisto e alla disposizione è finalizzata a consentire alla Società di acquisire e disporre delle azioni ordinarie, nel rispetto della normativa comunitaria e nazionale vigente e delle prassi di mercato ammesse riconosciute da Consob ed in particolare:

  • costituire un magazzino titoli per alienare, disporre e/o utilizzare le azioni proprie, in coerenza con le linee strategiche che la Società intende perseguire, nell'ambito di operazioni straordinarie, incluse, a titolo esemplificativo e non esaustivo, operazioni di scambio, permuta, conferimento o al servizio di operazioni sul capitale o altre operazioni societarie e/o finanziarie e/o altre operazioni di natura straordinaria da realizzarsi nell'interesse della stessa Società, ai sensi delle Prassi di Mercato vigenti per tempo individuate dall'Autorità di Vigilanza;
  • procedere ad acquisti di azioni proprie dai beneficiari di eventuali piani di incentivazione deliberati dai competenti organi sociali, ai sensi dell'art. 5, comma 2, lett. c), del Regolamento UE 596/2014 del 16 aprile 2014 (la "MAR").
  • sostenere la liquidità delle azioni stesse, così da favorire il regolare svolgimento delle negoziazioni ed evitare movimenti dei prezzi non in linea con l'andamento del mercato, ai sensi delle Prassi di Mercato vigenti per tempo individuate dall'Autorità di Vigilanza. Il Consiglio incaricherà un intermediario allo scopo di effettuare gli acquisti nel rispetto della normativa vigente.

L'Assemblea dei Soci ha concesso l'autorizzazione per l'acquisto di azioni proprie, in una o più volte, fino ad un numero massimo che, tenuto conto delle azioni Renergetica di volta in volta detenute in portafoglio dalla Società e dalle società da essa controllate, non sia complessivamente superiore al 3% del capitale sociale, ovvero per un controvalore complessivo massimo di Euro 650.000.

L'Assemblea ha altresì deliberato che le operazioni di acquisto di azioni proprie siano effettuate sul sistema multilaterale di negoziazione AIM Italia e che il prezzo di acquisto non

COMUNICATO STAMPA

debba essere né inferiore né superiore di oltre il 10% rispetto al prezzo ufficiale di Borsa delle azioni registrato da Borsa Italiana S.p.a. nella seduta precedente ogni singola operazione, nel rispetto in ogni caso dei termini e delle condizioni stabilite dalla normativa anche comunitaria applicabile e delle prassi di mercato tempo per tempo vigenti.

Si precisa infine che alla data odierna la Società non detiene azioni proprie in portafoglio.

Deposito Documentazione

Il Verbale dell'Assemblea e il Rendiconto sintetico delle votazioni saranno messi a disposizione del pubblico sul sito della società, www.renergetica.com, nei termini e con le modalità previste dalla normativa vigente.

Il presente comunicato è disponibile sul sito internet della Società www.renergetica.com nella sezione Investor Relations > Comunicati stampa.

RENERGETICA, costituita a Genova nel 2008 e PMI Innovativa da ottobre 2016, opera nel settore delle energie rinnovabili in qualità di Developer e IPP coprendo tutte le attività della value chain a esclusione dell'EPC. Ha sviluppato un importante track-record di sviluppo e competenze in tutti i segmenti delle energie rinnovabili (in particolare fotovoltaico, eolico, mini-idro e biomasse). È attiva in Italia, Cile, Stati Uniti e Colombia. Nel 2018 ha realizzato ricavi pro-forma pari a 6,6 Eu mln con EBITDA margin pari al 44%. Ha sviluppato internamente Hybrid Grid Smart Controller (HGSC), innovativo software di controllo per l'ottimizzazione delle reti ibride, caratterizzato da elevate prestazioni e affidabilità.

Contatti

IRTop Consulting Investor & Media Relations

Floriana Vitale, Domenico Gentile Ph.: +39 02 4547 3883/4 [email protected] [email protected]

Integrae SIM NomAd

Via Meravigli, 13 - 20123 Milano (MI) Ph.: +39 02 87208720 [email protected]

Renergetica Avv. Monica Grosso Investor Relations

Mob. +39 342 6738787 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.