AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Relatech

M&A Activity Sep 15, 2022

4320_tar_2022-09-15_7ac825c7-a6dc-4641-b03c-832fa7ed2ff1.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20162-96-2022
Data/Ora Ricezione
15 Settembre 2022
15:33:50
Euronext Growth Milan
Societa' : RELATECH
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 167041
Nome utilizzatore :
RELATECHN02 - ROSSI
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 15 Settembre 2022 15:33:50
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 15 Settembre 2022 15:33:51
Oggetto : RELATECH: CLOSING PER
L'ACQUISIZIONE DEL 75% DEL
CAPITALE SOCIALE DI FAIR WINDS
DIGITAL S.R.L.
Testo del comunicato

Vedi allegato.

COMUNICATO STAMPA

RELATECH: CLOSING PER L'ACQUISIZIONE DEL 75% DEL CAPITALE SOCIALE DI FAIR WINDS DIGITAL S.R.L., SOCIETÀ CON RICAVI PARI A 2,5 MILIONI DI EURO SPECIALIZZATA NELLA TECNOLOGIA IOT E NELLO SVILUPPO DI SOLUZIONI DI EDGE COMPUTING IN AMBITO INDUSTRY 4.0, TELCO E SMART CITY

L'OPERAZIONE CONSENTE AL GRUPPO RELATECH DI CONSOLIDARE LA PROPRIA OFFERTA E DI RAFFORZARE IL POSIZIONAMENTO COMPETITIVO IN AMBITO IOT E SMART CITY CON UN HUB DEDICATO A ROMA, POLO DI RIFERIMENTO PER NUOVI INVESTIMENTI NELL'AMBITO DELL'EDGE COMPUTING E PER LO SVILUPPO DEL MERCATO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Milano, 15 settembre 2022

Relatech S.p.A., Digital Enabler Solution Know-how (DESK) Company e PMI innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan (Ticker: RLT), facendo seguito a quanto comunicato in data 23 maggio 2022, rende noto di aver perfezionato in data odierna l'acquisizione del 75% del capitale sociale di Fair Winds Digital S.r.l. ("Fair Winds" o "Società"). Fair Winds, con sede a Roma, supporta i clienti nella progettazione, nel roll-out e nella maintenance di sistemi IoT, con l'obiettivo finale di gestire reti complesse, infrastrutture e stabilimenti industriali in modo efficiente, sicuro e veloce.

Pasquale Lambardi, Presidente e Amministratore Delegato di Relatech dichiara: "L'ingresso di Fair Winds Digital all'interno del Gruppo Relatech consente di ampliare l'offerta nelle aree dell'IoT edge computing e Digital Twins, attraverso la piattaforma proprietaria della Società denominata IoT Catalyst e sfruttando le sinergie con la Società del Gruppo EFA Automazione. Inoltre, l'acquisizione ci consentirà di potenziare il posizionamento competitivo in settori di mercato in cui è già presente con un portfolio clienti storici in ambiti quali, automazione industriale, telecomunicazioni, energy e utilities, di aprirsi al settore delle Smart City e di allargare la propria presenza sul territorio nazionale con una nuova sede di riferimento a Roma."

Il prezzo per l'acquisto della Partecipazione è stato pari ad Euro 205.000, corrisposto interamente in denaro.

Nell'ambito di tale operazione, Relatech rende noto che le quote rappresentative il restante 25% del capitale sociale verranno acquisite in un momento successivo, una volta perfezionate le procedure di liberazione delle stesse, per un controvalore di Euro 105.000.

Come già comunicato in data 23 maggio 2022 l'accordo prevede, inter alia, alcune pattuizioni parasociali volte a garantire la nomina di Michael Prisco e Valerio Sinisi, rispettivamente, ad Amministratore Delegato ed a Consigliere Delegato di Fair Winds, almeno fino all'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2024. Sempre nell'ambito di tali pattuizioni è previsto un meccanismo di earn-out parametrato al raggiungimento di specifici obiettivi di Ebitda di medio e lungo termine, da corrispondersi in parte in cash e in parte in azioni Relatech valorizzate al valore unitario risultante dalla più recente equity research alla data di trasferimento delle azioni, con uno sconto del 5% e sottoposte a vincolo di lock-up.

Fair Winds, attiva nei settori Industry4.0, telecomunicazioni, energy e smart city, nel 2021 ha realizzato ricavi delle vendite pari a circa Euro 2,5 milioni, un utile netto pari a Euro 59 mila e una Posizione Finanziaria Netta pari a circa Euro 170 mila (cassa).

Nell'operazione Relatech è stata assistita dallo studio legale Gianni & Origoni.

Il presente comunicato stampa è online su www.relatech.com (sezione Investor Relations/Comunicati stampa) .

***

Relatech (ticker RLT ISIN IT0005433740), Digital Enabler Solution Know-how (D.E.S.K.) Company, quotata su Euronext Growth Milan dal giugno 2019, è presente sul mercato con soluzioni innovative dedicate alla digital transformation delle imprese. Relatech è una PMI innovativa focalizzata su clienti che ricercano le soluzioni più innovative, diventando partner strategico per la digitalizzazione e i servizi ICT. Relatech investe costantemente in Open Innovation con un'ampia attività di R&D svolta internamente e numerose partnership con le principali Università italiane ed enti di Ricerca. Grazie alla piattaforma digitale e cloud-based RePlatform, eroga servizi e sviluppa soluzioni digitali innovative nelle tecnologie di frontiera Digital Enabler, quali Cloud, Cybersecurity, Blockchain, Big Data, Machine Learning, Artificial Intelligence, Internet of Things.

Contatti

EMITTENTE Relatech S.p.A. - Investor Relations Gianluca Rossi | [email protected] | T: +39 02 2404909 | Viale Ercole Marelli, 165 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)

EGA e SPECIALIST BPER Banca S.p.A. | [email protected] | T: +39 02 7274 9229 | Via Gaetano Negri, 10 - 20123 Milano

INVESTOR & MEDIA RELATIONS ADVISOR IR Top Consulting | [email protected] | T: + 39 02 4547 3883/4 | Via Bigli, 19 - 20121 Milano

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.