AGM Information • Jun 6, 2025
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

Pettoranello del Molise (IS), 6 giugno 2025 – RES S.p.A. (RES), Società che opera da oltre trent'anni nel settore della Circular Economy e della sostenibilità ambientale, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, comunica l'avvenuta pubblicazione in data odierna dell'avviso di convocazione dell'Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti sul sito internet della Società https://www.recuperoeticosostenibile.it (sezione Corporate Governance > Assemblea degli Azionisti) e per estratto in data 7 giugno 2025 sui quotidiani Milano Finanza e Italia Oggi.
Sede legale in Zona industriale snc, Pettoranello del Molise (IS) Capitale sociale pari ad Euro 253.984,60 interamente sottoscritto e versato Codice fiscale e numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese del Molise: 00333320943 REA-IS: 24416
L'Assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti di Recupero Etico Sostenibile S.p.A. (la "Società") è convocata, in unica convocazione, presso la sede legale della Società, in Zona industriale snc, Pettoranello del Molise (IS), il giorno 23 giugno 2025 alle ore 11:00, per deliberare sul seguente
Attribuzione al Consiglio di Amministrazione di una delega, ai sensi dell'art. 2443 del Codice Civile, ad aumentare il capitale sociale, in una o più tranche e, in ogni caso, in via scindibile, a pagamento o gratuitamente, anche con l'esclusione, in tutto o in parte, del diritto di opzione ai sensi dell'art. 2441, comma 4, secondo periodo, e/o comma 5, del Codice Civile, fino a massimi Euro 20.000.000 (inclusivi di sovrapprezzo), mediante emissione di azioni ordinarie aventi le medesime caratteristiche di quelle in circolazione, previa revoca della delega concessa con deliberazione assembleare del 27 marzo 2023. Modifica dell'art. 5 dello Statuto sociale. Delibere inerenti e/o conseguenti;
Proposta di modifica dell'art. 3 (oggetto sociale) dello Statuto; dell'art. 9 (Partecipazioni rilevanti – Patti parasociali – Disciplina applicabile) dello Statuto; dell'art. 10 (Offerta pubblica di Acquisto) dello Statuto; dell'art. 12 (Revoca delle azioni dall'ammissione alle negoziazioni) dello Statuto; dell'art. 15 (Assemblea dei soci – Convocazione dell'assemblea) dello Statuto; dell'art. 16 (Assemblea dei soci - Intervento e rappresentanza) dello Statuto, mediante introduzione di un nuovo art. 16.3-bis con riferimento alla partecipazione alle assemblee esclusivamente mediante rappresentante designato; e dell'art. 21 (Organo Amministrativo - composizione e nomina) dello Statuto. Delibere inerenti e/o conseguenti.
Alla data di pubblicazione del presente avviso di convocazione, il capitale sociale della Società è pari ad Euro 253.984,60, interamente versato, ed è rappresentato da n. 12.699.230 azioni ordinarie senza indicazione del valore nominale.
Ogni azione dà diritto ad un voto.
Alla data odierna la Società non possiede azioni proprie.
Ai sensi dell'art. 16 dello statuto e dell'art. 83-sexies del D.lgs. n. 58/98 (il "TUF"), la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata dall'intermediario in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto, sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del 7° (settimo) giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (ovverosia il 12 giugno 2025, c.d. record date); le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto in Assemblea.
Ai sensi dell'art. 83-sexies, comma 4, del TUF, le comunicazioni degli intermediari devono pervenire alla Società entro la fine del 3° (terzo) giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (ovverosia, entro il 18 giugno 2025). Resta ferma la legittimazione all'intervento e al voto (esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, come meglio precisato infra) qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre il suddetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.
Ai sensi di quanto previsto dal D.L. 17 marzo 2020, n. 18, convertito con modificazioni nella L. n. 27/2020 ("Decreto Cura Italia"), come successivamente modificato e da ultimo prorogato con D.L. 27 dicembre 2024 n. 202 convertito con modificazioni nella Legge n. 15 del 21 febbraio 2025, la Società ha deciso di avvalersi della facoltà ‒ introdotta dall'art. 106 del Decreto Cura Italia ‒ di prevedere che l'Assemblea si svolga con l'intervento e il voto dei soci in Assemblea esclusivamente tramite il rappresentante designato dalla Società ai sensi dell'articolo 135-undecies del TUF (il "Rappresentante Designato"). In particolare, coloro ai quali spetta il diritto di voto dovranno necessariamente conferire – senza spese per il delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione) ‒ delega e istruzioni di voto al Dott. Gennaro Sassi, nato a Isernia il 25 luglio 1963, C.F. SSSGNR63L25E335T, domiciliato presso la Società in Pettoranello del Molise – Zona Industriale snc, in qualità di Rappresentante Designato.
La delega al Rappresentante Designato può essere conferita, con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno, attraverso lo specifico modulo disponibile, con le relative indicazioni per la compilazione e trasmissione, sul sito internet della Società all'indirizzo web https://www.recuperoeticosostenibile.it, sezione "Corporate Governance > Assemblea degli azionisti". La delega non ha effetto con riguardo alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto.
La delega con le istruzioni di voto deve pervenire, unitamente alla copia di un documento di identità del delegante avente validità corrente o, qualora il delegante sia una persona giuridica, del legale rappresentante pro tempore ovvero di altro soggetto munito di idonei poteri, unitamente a documentazione idonea ad attestarne qualifica e poteri, al Rappresentante Designato, entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea (ossia entro il 19 giugno 2025), con le seguenti modalità alternative: (i) trasmissione di copia riprodotta informaticamente (PDF) all'indirizzo di posta certificata [email protected] (oggetto "Delega Assemblea RES 23 giugno 2025") dalla propria casella di posta elettronica certificata (o, in mancanza, dalla propria casella mail del documento informatico sottoscritto con firma elettronica qualificata o digitale); (ii) trasmissione in originale, tramite corriere o raccomandata A/R alla c.a. del Dott. Gennaro Sassi, c/o RES S.p.A., Zona industriale snc – 86090 - Pettoranello del Molise (IS), (Rif. "Delega Assemblea RES 23 giugno 2025") anticipandone copia riprodotta in formato PDF a mezzo posta elettronica ordinaria alla casella [email protected] (oggetto "Delega Assemblea RES 23 giugno 2025").
A norma del Decreto Cura Italia, coloro i quali non intendessero avvalersi della modalità di intervento prevista dall'art. 135-undecies del TUF potranno, in alternativa, conferire allo stesso Rappresentante Designato delega o sub-delega ex art. 135-novies del TUF, contenente necessariamente istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno, mediante utilizzo dell'apposito modulo di delega/sub-delega, disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo web https://www.recuperoeticosostenibile.it, sezione "Corporate Governance > Assemblea degli azionisti". Per la trasmissione di tali deleghe/sub-deleghe, dovranno essere seguite le stesse modalità sopra indicate e riportate nel modulo di delega. La delega deve pervenire entro le ore 18:00 del giorno precedente l'Assemblea (e comunque prima dell'apertura dei lavori assembleari). Entro il suddetto termine la delega e le istruzioni di voto possono sempre essere revocate con le suddette modalità.
Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega (ed in particolare circa la compilazione del modulo di delega e delle Istruzioni di voto e la loro trasmissione) i soggetti legittimati all'intervento in Assemblea possono contattare il Dott. Gennaro Sassi via e-mail all'indirizzo [email protected] o al numero 0865 290645 nei giorni di apertura uffici, dalle 9:00 alle 17:00.
Alla luce di quanto sopra, gli aventi diritto non potranno accedere al luogo di svolgimento dell'Assemblea. L'intervento in Assemblea dei componenti degli organi sociali, del segretario e del Rappresentante Designato, nonché di eventuali altri soggetti a ciò autorizzati dal Presidente del Consiglio di Amministrazione, potrà avvenire anche, ovvero esclusivamente, mediante mezzi di video/telecomunicazione, con modalità che lo stesso Presidente provvederà a definire e a comunicare a ciascuno dei suddetti soggetti, in conformità alle norme applicabili per tale evenienza.
Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.
Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente avviso di convocazione, si rimanda allo statuto sociale della Società disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo web https://www.recuperoeticosostenibile.it,sezione "Corporate Governance > documenti societari e procedure" nonché alla Relazione del Consiglio di Amministrazione sulle materie all'ordine del giorno dell'Assemblea disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo web https://www.recuperoeticosostenibile.it, sezione "Corporate Governance > Assemblea degli azionisti".
***
La documentazione relativa all'Assemblea prevista dalla normativa vigente, inclusa la relazione del Consiglio di Amministrazione sui punti all'ordine del giorno dell'Assemblea, è a disposizione del pubblico presso la sede legale della Società in Zona industriale snc, Pettoranello del Molise (IS), ed è consultabile sul sito internet della Società all'indirizzo web https://www.recuperoeticosostenibile.it, sezione "Corporate Governance > Assemblea degli azionisti". Gli azionisti hanno facoltà di ottenerne copia.
* * *
Il presente avviso di convocazione viene pubblicato sul sito internet della Società https://www.recuperoeticosostenibile.it, sezione "Corporate Governance > Assemblea degli azionisti" e per estratto sui quotidiani Milano Finanza e ITALIA OGGI in data 7 giugno 2025.
Il presente comunicato stampa è disponibile nella sezione "Investor Relations/Comunicati Stampa Finanziari" del sito www.recuperoeticosostenibile.it.
Si rende altresì noto che, per la diffusione delle informazioni regolamentate, la Società si avvale del circuito -SDIR (), gestito da Computershare S.p.A., con sede in Milano, Via Lorenzo Mascheroni n. 19, autorizzato da CONSOB.
RES è a capo di un gruppo che si occupa dell'intero processo della gestione dei rifiuti: dalla selezione al trattamento e alla trasformazione funzionali alla rigenerazione, al riciclo e al riutilizzo dei rifiuti come materie prime di produzione, ovvero allo smaltimento degli stessi. Nato nel 1989 in provincia di Isernia, RES opera da oltre 30 anni nel settore della Circular Economy e della sostenibilità ambientale. Nella sua evoluzione, il Gruppo si è sempre distinto per la sua attività di ricerca tecnologica a favore del miglioramento delle prestazioni a tutela dell'ambiente, della salute e sicurezza dei lavoratori. L'attività è oggi concentrata nei tre poli impiantistici di Pozzilli, Tufo Colonoco e Pettoranello del Molise (tutti in provincia di Isernia) attraverso cui la Società copre l'intera catena del rifiuto, ad eccezione della raccolta, garantendo efficienza dei costi e flessibilità operativa. L'intera filiera di gestione e valorizzazione dei materiali è localizzata nella provincia di Isernia, con evidenti benefici logistici ed economici, oltre che di sviluppo economico per il territorio.
RES S.p.A. Investor Relator Manager Nicola Pirolo Tel: +39 0865 290645 [email protected]
Euronext Growth Advisor EnVent Italia SIM S.p.A. Giancarlo D'Alessio [email protected]
Ufficio Stampa Spriano Communication&Partners Fiorella Girardo Tel. 348/8577766 [email protected] Cristina Tronconi Tel. 346/0477901 [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.