AGM Information • Apr 28, 2025
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer

Pettoranello del Molise (IS), 28 aprile 2025 – RES S.p.A. (RES), Società che opera da oltre 30 anni nel settore della Circular Economy e della sostenibilità ambientale, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, comunica che l'Assemblea degli Azionisti, riunitasi in data odierna in sede ordinaria, ha approvato il bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2024, corredato dalla relazione dell'organo amministrativo sulla gestione della società e dalle relazioni dell'organo di controllo e della società di revisione.
L'Assemblea ha, inoltre, preso atto del bilancio consolidato del gruppo cui la Società fa capo che si è chiuso con il Valore della Produzione al 31 dicembre 2024 pari a euro 31,7 milioni, in aumento del 53,5% rispetto agli euro 20,7 milioni del 2023.
L'Assemblea ha deliberato di destinare l'utile di esercizio, pari ad euro 5.355.203, come di seguito indicato:
Il dividendo sarà messo in pagamento a partire dal 21 maggio 2025, con stacco della cedola in data 19 maggio 2025. La data di legittimazione al pagamento (record date) è fissata per il giorno 20 maggio 2025.
L'Assemblea ha deliberato di conferire l'incarico di revisione legale dei conti per gli esercizi 2025-2026-2027 a BDO Italia S.P.A. per un compenso complessivo annuo di euro 22.000,00.
L'Assemblea ha nominato il Collegio Sindacale che rimarrà in carica per gli esercizi 2025, 2026, 2027 e quindi fino all'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2027 nelle persone dei signori:
Tutti i componenti del Collegio Sindacale sono stati tratti dall'unica lista di candidati presentata dagli azionisti Antonio Valerio (nato nel 1972), Antonio Valerio (nato nel 1973), Maria Valerio, Serena Vespoli, A.A.V. Società a Responsabilità Limitata, A.L.V. Società a Responsabilità Limitata, M.V. Società a Responsabilità Limitata, titolari complessivamente di n. 10.000.000 azioni della Società (di cui complessive numero 8.000.000 azioni ordinarie e complessive numero 2.000.000 azioni speciali "price adjustment shares"), pari complessivamente al 78,74% del capitale sociale di RES.
Tutti i membri del Collegio Sindacale hanno dichiarato di essere in possesso dei requisiti di onorabilità, professionalità e indipendenza previsti dalla normativa vigente.
L'Assemblea ha, inoltre, determinato, per l'intero periodo di durata in carica, il compenso annuale del Presidente del Collegio Sindacale in euro 6.000 oltre Iva ed oneri di legge, se e in quanto applicabili, ed in euro 4.000 oltre Iva ed oneri di legge, se e in quanto applicabili, il compenso annuo di ciascun Sindaco Effettivo.
L'Assemblea ha deliberato di autorizzare il Consiglio di Amministrazione all'acquisto e alla successiva disposizione di azioni proprie ai sensi degli artt. 2357 e 2357-ter del Codice Civile, finalizzata a consentire alla Società di: (i) sostenere la liquidità del titolo e dell'efficienza del mercato; (ii) permettere un efficiente impiego della liquidità generata dall'attività caratteristica della Società; (iii) disporre e/o utilizzare le azioni proprie, in coerenza con le linee strategiche che la Società intende perseguire, nell'ambito di operazioni straordinarie, incluse, a titolo esemplificativo e non esaustivo, operazioni di scambio, permuta, conferimento o al servizio di operazioni sul capitale nonché nell'ambito di operazioni di scambio e/o cessioni di partecipazioni sociali, aziende o rami d'azienda e/o per la conclusione di alleanze commerciali e/o strategiche o per altri impieghi ritenuti di interesse finanziario e/o gestionale per la Società. Più in generale, l'Autorizzazione è volta a perseguire le finalità consentite dalle vigenti disposizioni normative, incluse quelle contemplate dal Regolamento (UE) 596/2014, nonché, eventualmente, dalle prassi di mercato ammesse dalla Consob. L'Autorizzazione viene richiesta per un periodo di diciotto mesi, a far data dalla data odierna di delibera dell'Assemblea dei soci, mentre non è previsto alcun limite temporale per la disposizione delle azioni proprie acquistate.
Per ogni ulteriore dettaglio in merito all'autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie si rimanda al comunicato stampa pubblicato dalla Società in data 11 aprile (link al comunicato).
Il verbale dell'assemblea degli azionisti sarà messo a disposizione del pubblico con le modalità e nei termini previsti dalla vigente normativa.
*****
Il Consiglio di Amministrazione riunitosi in forma totalitaria al termine dell'Assemblea ha ritenuto presenti e verificati in capo ai componenti del Collegio Sindacale nominato in data odierna i requisiti di professionalità, onorabilità e indipendenza previsti dalla normativa vigente, sulla base della documentazione fornita dai predetti componenti ed unita all'unica lista di candidati presentata per la nomina dell'organo di controllo.
il Consiglio di Amministrazione, inoltre, ha approvato la "Politica sui criteri quantitativi e qualitativi ai fini della valutazione dei requisiti di indipendenza ai sensi dell'articolo 6-BIS del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan". Tale documento sarà messo a disposizione del pubblico mediante pubblicazione sul sito internet della Società, sezione "Corporate Governance, documenti societari e procedure".
RES è a capo di un gruppo che si occupa dell'intero processo della gestione dei rifiuti: dalla selezione al trattamento e alla trasformazione funzionali alla rigenerazione, al riciclo e al riutilizzo dei rifiuti come materie prime di produzione, ovvero allo smaltimento degli stessi. Nato nel 1989 in provincia di Isernia, RES opera da oltre 30 anni nel settore della Circular Economy e della sostenibilità ambientale. Nella sua evoluzione, il Gruppo si è sempre distinto per la sua attività di ricerca tecnologica a favore del miglioramento delle prestazioni a tutela dell'ambiente, della salute e sicurezza dei lavoratori. L'attività è oggi concentrata nei tre poli impiantistici di Pozzilli, Tufo Colonoco e Pettoranello del Molise (tutti in provincia di Isernia) attraverso cui la Società copre l'intera catena del rifiuto, ad eccezione della raccolta, garantendo efficienza dei costi e flessibilità operativa. L'intera filiera di gestione e valorizzazione dei materiali è localizzata nella provincia di Isernia, con evidenti benefici logistici ed economici, oltre che di sviluppo economico per il territorio.
RES S.p.A. Investor Relator Manager Nicola Pirolo Tel: +39 0865 290645 [email protected]
EnVent Italia SIM S.p.A. Giancarlo D'Alessio [email protected]
Fiorella Girardo 348/8577766 [email protected] Cristina Tronconi 346/0477901 [email protected]
Have a question? We'll get back to you promptly.