Report Publication Announcement • Dec 16, 2025
Report Publication Announcement
Open in ViewerOpens in native device viewer

Data/Ora Ricezione : 16 Dicembre 2025 14:07:11
Oggetto : Comunicato stampa - Informazioni finanziarie
periodiche aggiuntive
Vedi allegato.


Guanzate (CO), 16 dicembre 2025 – Si rende noto che il Consiglio di Amministrazione di Ratti S.p.A. Società Benefit (la "Società"), riunitosi in data odierna, in applicazione di quanto stabilito ai sensi dell'art. 82-ter, comma 2, del Regolamento Emittenti Consob, ha deliberato l'interruzione delle comunicazioni al pubblico delle informazioni finanziarie periodiche aggiuntive riferite al primo e al terzo trimestre di ciascun esercizio, con efficacia a partire dal prossimo esercizio 2026.
Il Consiglio di Amministrazione ha motivato la suddetta decisione al fine di consentire alla Società di concentrare maggiori risorse sul rilancio industriale e commerciale del Gruppo in un'ottica di rafforzamento della posizione di mercato, nonché per preservare e sostenere la competitività dell'azienda.
***
Il presente comunicato è disponibile anche sul sito internet di Ratti S.p.A. Società Benefit all'indirizzo: www.ratti.it.
***
CFO, Investor Relator Lorenzo Zampetti tel. 031/3535671 [email protected] Ufficio Stampa tel. 031/3535254 [email protected]
Fondata nel 1945, Ratti è oggi tra i maggiori player mondiali nella produzione di tessuti e accessori di alta gamma dedicati all'abbigliamento, la cravatteria, la camiceria, il mare e l'arredamento. Della propria tradizione, Ratti custodisce l'esperienza artigianale, volta alla continua ricerca dell'eccellenza espressa in ogni sua forma. Ratti gestisce e controlla l'intero ciclo produttivo: dall'idea creativa che si sviluppa attorno ad un disegno, alla progettazione del tessuto fino alle fasi di nobilitazione e confezione, nell'ambito di strutture che rappresentano quanto di più innovativo e specializzato esista nel comparto. Una produzione che racconta tutta la qualità e il lusso di un'eccellenza italiana, per definire, attraverso ogni singolo passaggio, tessuti e accessori apprezzati e richiesti dalle maison di tutto il mondo. All'interno di questo contesto, Ratti ha intrapreso un percorso di lungo termine volto alla piena integrazione della sostenibilità nelle strategie di sviluppo del business, ed è unasocietàcertificatain accordo con gli standard internazionali SA 8000, ISO 14001, ISO 45001, OEKO-TEX Standard 100, ISO 50001, ISO 9001, GOTS, RCS, FSC, GRS, OCS, RAF, European Flax, Autorizzazione AEOF, Laboratorio accreditato secondo ISO/IEC 17025 (Tabella accreditamento Banche Dati ~ Accredia - Laboratori di prova, n 02120).
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.