AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Ratti

Pre-Annual General Meeting Information Mar 14, 2019

4089_egm_2019-03-14_56a27e38-8a7b-4e30-8a00-776764827dfd.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0215-2-2019
Data/Ora Ricezione
14 Marzo 2019
14:48:07
MTA
Societa' : RATTI
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 115096
Nome utilizzatore : RATTIN01 - D'Ambrosio
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 14 Marzo 2019 14:48:07
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 14 Marzo 2019 14:48:09
Oggetto : Convocazione Assemblea ordinaria e
straordinaria
Testo del comunicato

In allegato l'avviso di convocazione dell'Assemblea ordinaria e straordinaria della nostra Società; l'estratto dell'avviso sarà pubblicato sul quotidiano "Milano Finanza" in data 15 marzo 2019.

CONVOCAZIONE DI

ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA

I legittimati all'intervento ed all'esercizio del diritto di voto sono convocati in Assemblea ordinaria e straordinaria in Milano, Via Filodrammatici n. 3 (presso Mediobanca S.p.A.), in prima convocazione per il giorno 23 aprile 2019 alle ore 11,30 e, in eventuale seconda convocazione, per il giorno 24 aprile 2019, stessi luogo ed ora, per discutere e deliberare sul seguente

ordine del giorno

Parte ordinaria

  • 1) Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2018, Relazione del Consiglio di Amministrazione, Relazione del Collegio Sindacale, Relazione della Società di Revisione; presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2018 del Gruppo Ratti e relative relazioni. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
  • 2) Nomina del Consiglio di amministrazione, previa determinazione del numero dei suoi componenti e della durata della carica; nomina del Presidente; determinazione dei relativi emolumenti.
  • 3) Politica in materia di remunerazione ai sensi dell'art. 123-ter del D.Lgs. 58/98.
  • 4) Piano di incentivazione avente ad oggetto azioni ordinarie di Ratti S.p.A. denominato "Piano di Performance Shares 2019 – 2021", riservato agli amministratori con deleghe, ai dipendenti, ai collaboratori e consulenti di Ratti S.p.A. e delle società da questa controllate; delibere inerenti e conseguenti.

Parte straordinaria

1) Proposta di conferimento di delega al Consiglio di Amministrazione, ai sensi dell'art. 2443 del codice civile, per un periodo di cinque anni dalla data della deliberazione, della facoltà di aumentare il capitale sociale, in via gratuita e scindibile ed anche in più tranches, ai sensi dell'art. 2349 del codice civile, con emissione di massime

n. 396.000 azioni ordinarie, prive di valore nominale, per un importo di massimi Euro 160.933,82, da assegnare ai beneficiari del piano di incentivazione 2019-2021 avente ad oggetto azioni ordinarie di Ratti S.p.A.; conseguente modifica dell'art. 5 dello statuto sociale vigente.

Partecipazione e rappresentanza in Assemblea

Il capitale sociale sottoscritto e versato è di Euro 11.115.000 ed è rappresentato da numero 27.350.000 azioni ordinarie senza indicazione del valore nominale. Alla data odierna la Società non detiene azioni proprie.

Sono legittimati ad intervenire all'Assemblea coloro i quali risulteranno Azionisti al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per la presente Assemblea ordinaria (11 aprile 2019 c.d. "record date"), per i quali sia pervenuta alla Società, entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea, l'apposita comunicazione rilasciata dall'intermediario autorizzato. Coloro che risulteranno titolari delle azioni ordinarie solo successivamente alla record date non avranno il diritto né di partecipare né di votare nella presente Assemblea Ordinaria. Resta ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre i termini indicati, purché entro l'inizio dei lavori assembleari della singola convocazione.

Ogni soggetto legittimato ad intervenire in Assemblea può farsi rappresentare in Assemblea da un delegato, socio o non socio, mediante semplice delega scritta. Un modulo di delega è disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.ratti.it (sezione Società-Investitori-Informazioni per gli Azionisti), nonché presso la sede sociale in Guanzate (CO), via Madonna n. 30.

La delega può essere notificata alla Società per posta mediante invio a mezzo raccomandata a/r presso la sede sociale, ovvero mediante posta elettronica all'indirizzo di posta certificata [email protected]. L'eventuale notifica preventiva della delega non esime il delegato, in sede di accreditamento per l'accesso ai lavori assembleari,

dall'obbligo di attestare la conformità all'originale della copia notificata e l'identità del delegante.

Come consentito dall'art. 12 dello Statuto sociale, non è prevista la designazione di un rappresentante designato dalla Società, ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF.

Gli Azionisti possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea, ma comunque entro la fine del terzo giorno precedente la data fissata per l'Assemblea, (ossia, entro il 20 aprile 2019) mediante invio a mezzo raccomandata presso la sede sociale o a mezzo posta elettronica all'indirizzo di posta certificata [email protected], corredato dalla relativa certificazione dell'intermediario comprovante la qualità di socio; la certificazione non è tuttavia necessaria nel caso in cui pervenga alla Società la comunicazione dell'intermediario medesimo necessaria per l'intervento in assemblea. La Società può fornire risposte mediante pubblicazione sul sito internet www.ratti.it o comunque, al più tardi, durante l'Assemblea stessa.

Gli Azionisti che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso, l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti da loro stessi proposti, ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno. Le domande devono essere presentate per iscritto, corredate dalla relativa certificazione dell'intermediario comprovante la titolarità del numero di azioni necessario alla presentazione della richiesta. I soci che richiedono l'integrazione predispongono una relazione sulle materie di cui essi propongono la trattazione. La relazione è consegnata all'organo di amministrazione entro il termine ultimo per la presentazione della richiesta di integrazione. Delle eventuali integrazioni all'elenco delle materie che l'Assemblea dovrà trattare a seguito delle predette richieste è data notizia, nelle stesse forme prescritte per la pubblicazione dell'avviso di convocazione, almeno quindici giorni prima di quello fissato per l'Assemblea. L'integrazione non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma

di legge, su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da loro predisposta.

Nomina del Consiglio di Amministrazione.

Con riferimento al punto 2) all'ordine del giorno della parte ordinaria, si ricorda che a norma dell'art. 17 dello Statuto sociale la nomina dei componenti il Consiglio di Amministrazione avviene sulla base di liste di candidati presentate dai Soci che, da soli o insieme ad altri Azionisti, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale, ovvero l'eventuale diversa percentuale prevista dalla normativa vigente. Si precisa che, con determinazione dirigenziale n. 13 del 24 gennaio 2019, Consob ha determinato nel 2,5% del capitale sociale la quota di partecipazione richiesta per la presentazione delle liste per l'elezione dell'organo amministrativo della Società. Le liste dei candidati, sottoscritte da coloro che le presentano, devono essere depositate presso la sede legale della Società (o anche a mezzo posta elettronica all'indirizzo di posta certificata [email protected]) almeno venticinque giorni prima del 23 aprile 2019 e quindi entro il 29 marzo 2019, giorno fissato per l'Assemblea in prima convocazione. In allegato alle liste devono essere fornite una descrizione dei curricula professionali dei soggetti designati e le dichiarazioni con le quali i singoli candidati accettano la candidatura e attestano, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità o di incompatibilità, l'esistenza dei requisiti eventualmente prescritti dalla legge e dai regolamenti per i componenti del Consiglio di Amministrazione, nonché l'eventuale menzione dell'idoneità a qualificarsi come indipendente ai sensi della normativa vigente. Le liste presentate senza l'osservanza delle disposizioni che precedono sono considerate come non presentate.

A norma dell'art. 16 dello Statuto sociale, gli Amministratori devono essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa protempore vigente; almeno uno dei componenti del Consiglio di Amministrazione, ovvero due se il Consiglio di Amministrazione sia composto da più di sette componenti, devono possedere i requisiti di indipendenza ai

sensi dell'art. 147-ter del D.Lgs. n. 58/1998.

Gli Azionisti che presentino una "lista di minoranza" sono inoltre destinatari delle raccomandazioni formulate da Consob con comunicazione n. DEM/9017893 del 26 febbraio 2009.

Documentazione

La documentazione relativa agli argomenti all'ordine del giorno, nonché la Relazione sul Governo societario e gli assetti proprietari verranno messi a disposizione del pubblico nei termini di legge, presso la sede sociale e sul sito internet della Società all'indirizzo www.ratti.it, nonché sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A., e presso il meccanismo di stoccaggio di Spafid Connect S.p.A. all'indirizzo **. Gli Azionisti hanno facoltà di ottenerne copia.

Guanzate, 14 marzo 2019

p. il Consiglio di Amministrazione

Il Presidente: /f/ Donatella Ratti

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.