AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Rai Way

Pre-Annual General Meeting Information Apr 20, 2020

4506_rns_2020-04-20_1c9db4ca-29fc-40a6-a6e9-31151a7546e0.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

AGG

DECISA LA CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI PER IL 24 GIUGNO 2020

Roma, 20 aprile 2020 - Il Consiglio di Amministrazione di Rai Way S.p.A. (Rai Way), riunitosi oggi sotto la presidenza di Mario Orfeo, ha stabilito la convocazione dell'Assemblea Ordinaria, in unica convocazione, presso gli uffici della sede legale della Società, in Roma, via Teulada n. 66. alle ore 11.00 del 24 giugno 2020 (data rientrante nell'intervallo già previsto e reso noto con comunicato del 18 marzo 2020).

L'Assemblea stessa sarà chiamata a deliberare, oltre che sull'approvazione del bilancio d'esercizio 2019 e sulla proposta di destinazione dell'utile di esercizio (già resa nota, con l'approvazione del progetto di bilancio da sottoporre all'Assemblea, con comunicato del 12 marzo 2020), anche in merito:

  • alla nomina del Consiglio di Amministrazione (mediante voto di lista) e del presidente dello stesso, previa determinazione del numero dei componenti e della durata in carica, nonché alla determinazione del relativo compenso;
  • al rilascio, previa revoca dell'autorizzazione deliberata dall'Assemblea del 18 aprile 2019, di una nuova autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie, secondo i principali termini di seguito esposti;
  • alla Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi, rispettivamente, dell'Art. 123-ter commi 3-bis e 3-ter (ovvero sulla prima sezione della Relazione, con voto vincolante) e dell'Art. 123-ter comma 6 (ovvero sulla seconda sezione della Relazione, con voto consultivo) del D. Lgs. n. 58/1998.

Proposta all'Assemblea di autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie previa revoca della precedente autorizzazione.

Con riferimento alla proposta di autorizzazione all'acquisto di azioni proprie, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di proporre all'Assemblea - previa revoca dell'autorizzazione deliberata il 18 aprile 2019 - di autorizzare, nei diciotto mesi dalla data della deliberazione assembleare, l'acquisto, in una o più volte e anche per il tramite di intermediari, di azioni proprie sino a un numero massimo di azioni tale da non eccedere il 10% del capitale sociale pro-tempore, ad un prezzo che non dovrà essere né inferiore né superiore di oltre il 20% rispetto al prezzo ufficiale di borsa delle azioni registrato da Borsa Italiana S.p.A. nella seduta precedente ogni singola operazione, secondo una qualsiasi delle modalità consentite dalla normativa applicabile – di legge o regolamentare, nazionale o europea – vigente in materia, con la sola esclusione della facoltà di effettuare gli acquisti di azioni proprie attraverso acquisto e vendita di strumenti derivati negoziati nei mercati regolamentati che prevedano la consegna fisica delle azioni sottostanti, l'acquisto potendo essere, eventualmente, effettuato anche in base ad applicabili prassi di mercato ammesse dalla Consob.

Ciò al fine di permettere alla Società – che attualmente non detiene azioni proprie – di continuare a disporre di un importante strumento di flessibilità, da eventualmente utilizzarsi a fini di:

  • investimento della liquidità a medio e lungo termine, o per scopi di ottimizzazione della struttura del capitale sociale ovvero comunque per cogliere opportunità di mercato;
  • intervento, nel rispetto delle disposizioni vigenti, per contenere movimenti anomali delle quotazioni e per regolarizzare l'andamento delle negoziazioni e dei corsi, a fronte di momentanei fenomeni distorsivi legati a un eccesso di volatilità o a una scarsa liquidità degli scambi;
  • creazione di un portafoglio di azioni proprie di cui poter disporre per impieghi ritenuti di interesse per la Società, ivi incluso a servizio di piani di incentivazione azionaria ovvero nel contesto di assegnazioni gratuite di azioni ai soci.

È inoltre contestualmente formulata la proposta di autorizzare - sempre previa revoca dell'autorizzazione già deliberata dall'Assemblea del 18 Aprile 2019 -, in tutto o in parte e

senza limiti temporali, la disposizione, anche per il tramite di intermediari, delle azioni proprie acquistate nei termini che precedono, anche prima di aver esercitato integralmente l'autorizzazione all'acquisto di cui sopra, ad un prezzo o, comunque, secondo criteri e condizioni determinati dal Consiglio di Amministrazione, avuto riguardo alle modalità realizzative impiegate, all'andamento dei prezzi delle azioni nel periodo precedente l'operazione e al migliore interesse della Società, secondo le finalità (ivi incluse quelle di cui sopra) e con una qualunque delle modalità previste dalla normativa applicabile – di legge o regolamentare, nazionale o europea – vigente in materia. Si rinvia comunque per ulteriore informativa alla Relazione del Consiglio di Amministrazione inerente la proposta di autorizzazione che sarà pubblicata secondo le modalità (tra cui la pubblicazione sul sito internet della Società www.raiway.it sezione Corporate Governance/Assemblea degli Azionisti/Assemblee/Assemblea Ordinaria 2020) e nei termini prescritti.

******

In conformità a quanto previsto dall'art. 2.6.2. del Regolamento dei Mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A., e a parziale modifica di quanto indicato nel comunicato stampa del 18 marzo 2020, si riporta qui di seguito il calendario finanziario conseguentemente aggiornato:

DATA EVENTO
12 marzo 2020 CdA per l'approvazione del progetto di Bilancio d'Esercizio al 31
dicembre 2019
14 maggio 2020 CdA per l'approvazione del Resoconto Intermedio di Gestione al 31
marzo 2020
24 giugno 2020 Assemblea degli Azionisti per l'approvazione del Bilancio d'Esercizio
al 31 dicembre 2019 (in unica convocazione)
30 luglio 2020 CdA per l'approvazione della Relazione Finanziaria Semestrale al 30
giugno 2020
12 novembre 2020 CdA per l'approvazione del Resoconto Intermedio di Gestione al 30
settembre 2020

Rai Way S.p.A.

Rai Way è attiva nella gestione e sviluppo di reti di trasmissione e diffusione radiotelevisiva per la RAI, concessionaria italiana del servizio pubblico, e nell'erogazione di servizi a clienti business. Rai Way possiede un patrimonio di know-how tecnologico, ingegneristico e gestionale, oltre che di infrastrutture, di assoluta eccellenza nel settore della trasmissione e diffusione dei segnali radiotelevisivi a livello nazionale. Questo patrimonio unito all'alta professionalità, la specifica formazione e il continuo aggiornamento dei suoi oltre 600 dipendenti, rendono Rai Way un partner ideale per le aziende che cercano soluzioni integrate per lo sviluppo della propria rete e per la trasmissione dei segnali.

Rai Way è presente capillarmente su tutto il territorio nazionale e può contare su una sede centrale a Roma, 21 sedi territoriali e oltre 2.300 siti dislocati sul territorio italiano.

Per maggiori informazioni:

Investor Relations

Tel. +39 06 33173973 Tel. +39 06 33174815 [email protected] Media Relations SEC and Partners Giancarlo Frè Tel. +39 06 3222712 [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.