AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Rai Way

Pre-Annual General Meeting Information May 17, 2019

4506_rns_2019-05-17_a7861bb7-3e3f-48b9-acd2-e508a8c68413.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

ALLEGATO "N" all'atto m. 1626/1121

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA'

(ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445)

Il sottoscritto Mario Orfeo, nato a Napoli il 21 marzo 1966, C.F. RFOMRA66C21F839Q, preso atto della propria designazione a candidato per la nomina quale Amministratore di Rai Way S.p.A. (di seguito "Rai Way" o la "Società") in occasione dell'Assemblea Ordinaria degli azionisti convocata per il 18 aprile 2019 in unica convocazione, con la presente, sotto la propria responsabilità, anche ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445,

accetta

la candidatura e, condizionatamente alla nomina, la carica di Amministratore di Rai Way

dichiara

di essere a conoscenza dei requisti dalle vigenti disposizioni di legge e regolamentari applicabili e dallo statuto di Rai Way in relazione alla carica di Amministratore della Società, di poter dedicare ai propri compiti quale Amministratore della Società il tempo necessario per un efficace e diligente svolgimento degli stessi e di non trovarsi in situazioni di cui all'art. 2390 cod. civ.

attesta

  • che non esistono a proprio carico cause di ineleggibilità, decadenza e incompatibilità previste dalle applicabili disposizioni di legge e statutarie con riferimento alla candidatura e nomina alla carica di Amministratore della Società;
  • · di essere in possesso dei requisiti prescritti per l'assunzione della suddetta carica ai sensi delle disposizioni di legge e regolamentari applicabili e dello statuto di Rai Way ed in particolare dei requisiti di onorabilità previsti per i sindaci di società quotate dall'articolo 148, comma 4, del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, come modificato (il "TUF"), e richiamati per gli amministratori dall'articolo 147-quinquies, comma 1, del TUF, nonché dei requisiti di professionalità prescritti dalla vigente normativa, anche regolamentare.

Il sottoscritto allega curriculum vitae contenente informativa in merito alle proprie caratteristiche personali e professionali dichiarando altresì di non rivestire incarichi di amministrazione e controllo in altre società alla data della presente.

Il sottoscritto si impegna a produrre, su richiesta della Società, la documentazione idonea a confermare la veridicità dei dati dichiarati ed assume sin d'ora l'impegno a informare tempestivamente il Consiglio di Amministrazione di Rai Way nel caso di perdita dei suddetti requisiti e comunque in caso di variazione delle informazioni rese.

Il sottoscritto autorizza inoltre il trattamento dei propri dati personali raccolti ai sensi della normativa applicabile per le finalità connesse al procedimento per il quale tale dichiarazione viene resa e, in particolare, autorizzando la pubblicazione delle informazioni sopra riportate, unitamente all'informativa sulle proprie caratteristiche personali e professionali.

In fede,

Mario Orfeo

Esperienza

Nato a Napoli nel 1966, inizia la sua attività giornalistica nel 1984 con il quotidiano Napoli Notte.

Nel 1988 diventa giornalista professionista al Giornale di Napolı e collabora con diverse testate nazıonalı, tra cui ıl settimanale Panorama. Ne! 1990 partecipa alla nascita della redazione napoletana di Repubblica dove resta fino al 1994, quando è chiamato a Roma per ricoprire il ruolo dı responsabile prima del servizio politico e poi dell'ufficio del caporedattore centrale.

Nel 2002 è direttore del Mattino.

Nel 2009 è chiamato in Rai per dirigere il Tg2, incarico che svolge per due annı.

A marzo del 2011 torna alla carta stampata per dirigere il Messaggero.

Alla fine del 2012 è nuovamente in Rai, come direttore del Tg1: nel corso della sua direzione vengono introdotti i contenuti in digitale, la trasmissione in hd, un nuovo studio e una nuova sigla.

Il 5 dicembre 2013 l'Università Federico il di Napoli gli conferisce la Laurea Honoris Causa in Scienze Politiche. A gennaio 2015 il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano lo nomina Commendatore della Repubblica.

Dal giugno 2017 al luglio 2018 è Direttore Generale della Rai.

È stato altresì designato quale membro del Consiglio Generale dı Confindustria.

È vincitore di numerosi premi e riconoscimenti in ambito gıornalıstıco.

F. To Raffalle Agricati Piet to Gilandoni Notais

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.