AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Pierrel

Related Party Transaction Dec 28, 2017

4430_rns_2017-12-28_4f5e3a94-0d78-49fa-8584-e6dc1a3127f0.pdf

Related Party Transaction

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0808-34-2017
Data/Ora Ricezione
28 Dicembre 2017
21:33:53
MTA
Societa' : PIERREL
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 97579
Nome utilizzatore :
PIERRELN01 - Citaredo
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione :
28 Dicembre 2017 21:33:53
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 28 Dicembre 2017 21:33:54
Oggetto : Pierrel S.p.A.: Approvata la presentazione
di una proposta di modifica della
Convenzione Accessoria dell'11 ottobre
2017
Testo del comunicato

Pierrel S.p.A.: Approvata la presentazione di una proposta di modifica della Convenzione Accessoria dell'11 ottobre 2017

COMUNICATO STAMPA

Pierrel S.p.A.

Approvata la presentazione di una proposta di modifica della Convenzione Accessoria dell'11 ottobre 2017

Capua (CE), 28 dicembre 2017 – Pierrel S.p.A. (la "Società") comunica che il Consiglio di Amministrazione di Pierrel, riunitosi in data odierna, ha approvato, nel rispetto dei presidi previsti dalla normativa vigente in materia di operazioni con parti correlate, di presentare a Fin Posillipo S.p.A. e Bootes S.r.l. (collettivamente, gli "Azionisti di Riferimento") una proposta di modifica della convenzione accessoria al piano di risanamento del Gruppo Pierrel redatto ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 67, comma 3, lettera d) del Regio Decreto 16 marzo 1942, n. 267, come successivamente modificato e integrato (il "Piano di Risanamento") sottoscritta in data 11 ottobre 2017 tra la Società e la propria controllata Pierrel Pharma S.r.l. con socio unico, da una parte, e Fin Posillipo S.p.A. e Bootes S.r.l., dall'altra parte (la "Convenzione Accessoria"). Per ulteriori informazioni in merito al Piano di Risanamento e della relativa Convenzione Accessoria, si rinvia al comunicato stampa dell'11 ottobre 2017 disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.pierrelegroup.com, sezione Stampa/Comunicati Stampa.

Più in particolare, la proposta di modifica inviata in data odierna agli Azionisti di Riferimento riguarda esclusivamente la posticipazione al 30 giugno 2018 del termine ultimo, originariamente previsto per il 31 dicembre 2017, per l'esecuzione da parte degli Azionisti di Riferimento dell'impegno da loro assunto ai sensi della Convenzione Accessoria di fornire alla Società, mediante versamenti in conto futuro aumento di capitale, risorse finanziarie per un ammontare complessivo di Euro 2,8 milioni (i "Nuovi Versamenti di Cassa").

La proposta di modifica si è resa necessaria in quanto alla data odierna la Società ha chiesto agli Azionisti di Riferimento di eseguire soltanto parte del proprio impegno di effettuare i Nuovi Versamenti di Cassa e, più precisamente, per un importo complessivo di Euro 1,0 milioni, mentre non ha ancora avuto necessità di chiedere agli Azionisti di Riferimento di versare nelle casse della Società l'importo residuo di Euro 1,8 milioni, destinati a finanziare alcuni investimenti relativi agli impianti e alle attrezzature di proprietà del Gruppo Pierrel. Ciò in quanto la realizzazione di tali investimenti, originariamente prevista entro il 31 dicembre 2017, è stata invece differita dalla Società al primo semestre del 2018.

Ciò non di meno, considerato che gli investimenti di cui sopra sono stati soltanto rimandati e che non si prevede che l'aumento di capitale deliberato dall'Assemblea degli Azionisti della Società lo scorso 22 novembre (per ulteriori informazioni, si rinvia al comunicato stampa del 22 novembre 2017 disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.pierrelegroup.com, sezione Stampa/Comunicati Stampa) possa essere eseguito dalla Società entro la fine del primo trimestre del 2018, la Società ha chiesto agli Azionisti di Riferimento di posticipare al 30 giugno 2018 il termine per l'esecuzione della parte residua dei Nuovi Versamenti di Cassa (pari, come detto, a Euro 1,8 milioni complessivi), al fine di poter disporre delle risorse necessarie per l'esecuzione degli investimenti previsti nel Piano di Risanamento.

La decisione del Consiglio di Amministrazione della Società di sottoporre agli Azionisti di Riferimento la proposta di modifica della Convenzione Accessoria è stata assunta nel rispetto della normativa vigente in materia di operazioni con parti correlate e, pertanto, previa acquisizione del parere favorevole

unanime del Comitato Parti Correlate di Pierrel, in quanto le controparti della Società e di Pierrel Pharma S.r.l. con socio unico sono: (a) Fin Posillipo S.p.A., titolare di una partecipazione nella Società pari a circa il 36,4% del relativo capitale sociale e che esercita un controllo di fatto sulla Società, il cui amministratore delegato e azionista rilevante dott. Raffaele Petrone è anche Presidente del Consiglio di Amministrazione di Pierrel; e (b) Bootes S.r.l., titolare di una partecipazione nella Società pari a circa il 5% del relativo capitale sociale e che esercita una influenza sulla Società avendo nominato un membro nell'ambito del Consiglio di Amministrazione della Società.

L'operazione di modifica della Convenzione Accessoria è stata altresì qualificata quale Operazione di Maggiore Rilevanza secondo i parametri indicati dal Regolamento Operazioni con Parti Correlate adottato dalla CONSOB con delibera n. 17221 del 12 marzo 2010, come successivamente modificato e integrato, e dalla Procedura Parti Correlate adottata dalla Società. Il documento informativo riassuntivo dei termini e delle condizioni della modifica della Convenzione Accessoria, qualora accettata dagli Azionisti di Riferimento, sarà messo a disposizione del pubblico nei tempi e nei modi previsti dalla normativa applicabile.

* * *

Pierrel S.p.A., provider globale nell'industria farmaceutica, è specializzata nella produzione di specialità farmaceutiche (Divisione Contract Manufacturing), e nello sviluppo, registrazione e licensing di nuovi farmaci e dispositivi medici (Divisione Pharma).

Il Gruppo Pierrel - quotato al mercato MTA organizzato e gestito da Borsa Italiana - vanta un'esperienza di oltre 60 anni nel settore farmaceutico ed è uno dei principali produttori europei di anestetici locali e dentali.

Pierrel è proprietaria di uno stabilimento produttivo a Capua, nei pressi di Napoli (Italia), che ha ricevuto l'autorizzazione da parte dell'EMA ("European Medicines Agency") e della FDA ("Food and Drug Administration") per la produzione in asepsi di farmaci ad uso iniettabile.

La controllata Pierrel Pharma S.r.l. ha registrato e distribuisce l'anestetico dentale Orabloc® in Canada, USA, Russia ed Europa. La sede legale di Pierrel S.p.A. è a Capua (CE), Italia.

Per ulteriori informazioni:

Pierrel S.p.A. Investor Relator Dott. Fulvio Citaredo E-mail: [email protected] tel. +39 0823 626 111 fax +39 0823 626 228

Global Consult s.r.l. Media Relations Rossana Del Forno E-mail: [email protected] tel. +39 333 6178665

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.