AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Pierrel

Regulatory Filings May 4, 2018

4430_10-q_2018-05-04_aa8826ae-a28e-42bb-a6f3-c0ae9671e607.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0808-22-2018
Data/Ora Ricezione
04 Maggio 2018
07:14:53
MTA
Societa' : PIERREL
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 103229
Nome utilizzatore : PIERRELN01 - Citaredo
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 04 Maggio 2018 07:14:53
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 04 Maggio 2018 07:14:54
Oggetto : Pierrel S.p.A.: Risultati vendite Orabloc 1Q
2018 - Nuovi accordi di distribuzione -
Avviata le vendite in USA, Canada, UK ed
Italia di Goccles
Testo del comunicato

Pierrel S.p.A.: Risultati vendite Orabloc 1Q 2018 - Nuovi accordi di distribuzione - Avviata la commercializzazione in USA, Canada, UK ed Italia di Goccles

COMUNICATO STAMPA

NEL Q1 2018 VENDUTE CIRCA 4,2 MILIONI DI TUBOFIALE DI ORABLOC® IN USA (+ 19% RISPETTO AL CORRIPONDENTE PERIODO DEL 2017 (A/A))

SOTTOSCRITTI NUOVI ACCORDI PER LA DISTRIBUZIONE DI ORABLOC® IN CANADA E IN SUDAN

AVVIATA LA COMMERCIALIZZAZIONE DEL DISPOSITVO MEDICO PER LO SCREENING DEL CANCRO ORALE DENOMINATO GOCCLES®

Capua (CE), 4 maggio 2018 Pierrel S.p.A. (la "Società") comunica che nel corso del primo trimestre del 2018 la propria controllata Pierrel Pharma S.r.l. con socio unico ("Pierrel Pharma"), holding della Divisione Pharma del Gruppo Pierrel attiva nel marketing e nella distribuzione di prodotti medicinali, nonché nello sviluppo e nella gestione delle autorizzazioni del Gruppo Pierrel per l'immissione in commercio di farmaci (AIC), ha registrato vendite al dettaglio negli Stati Uniti per circa 4,2 milioni di tubofiale di Orabloc® (anestetico per uso dentale a base di articaina prodotto nello stabilimento di proprietà della Società sito a Capua (Ce)). Tale dato, che conferma la costante crescita e il continuo apprezzamento dell'anestetico Orabloc® (cfr., tra gli altri, i comunicati stampa pubblicati dalla Società in data 30 gennaio 2017, 20 luglio 2016 e 28 giugno 2016, tutti disponibili sul sito internet della Società all'indirizzo www.pierrelgroup.com, sezione Stampa/Comunicati Stampa) registrato, soprattutto nel mercato nord americano, fin dal 2011, anno dell'avvio della sua commercializzazione, rappresenta una crescita di circa il 19% rispetto al dato delle vendite di Orabloc® nel mercato statunitense registrato da Pierrel Pharma nel primo trimestre 2017.

Nel corso del mese di aprile 2018, inoltre, Pierrel Pharma ha ottenuto nuove AIC per l'immissione in commercio dell' anestetico dentale Orabloc® in Canada ed in Sudan, mercati in cui prevede di avviare la distribuzione nel corso del corrente anno, e che si affiancheranno quindi ai mercati di più recente acquisizione in cui l'anestetico dentale è già distribuito, ivi inclusi il Regno Unito (la cui distribuzione, avviata nell'aprile del 2018, viene effettuata da DentalSky, distributore legato a Pierrel Pharma da un accordo in esclusiva) e Taiwan (la cui distribuzione, novembre del 2017, viene effettuata daL distributore locale Majorpharm, anch'esso legato a Pierrel Pharma da un accordo in esclusiva).

La Società comunica infine che, dopo avere internalizzato la gestione operativa delle vendite e del marketing, Pierrel Pharma ha avviato la commercializzazione nel mercato italiano e di quello degli Stati Uniti, del Regno Unito e del Canada del dispositivo medico per lo screening del cancro orale denominato GOCCLES® sulla base di alcuni contratti di distribuzione in via non esclusiva sottoscritti con alcuni dei partner commerciali già coinvolti nella distribuzione dell'Orabloc negli USA (Patterson Dental, Benco Dental, Henry Schein dental ed Atlanta Dental), nel Regno Unito (DentalSky) e Canada (Patterson Dental).

* * *

Pierrel S.p.A. è specializzata nella produzione di specialità farmaceutiche (Divisione Contract Manufacturing) e nello sviluppo, registrazione e licensing di nuovi farmaci e dispositivi medici (Divisione Pharma).

Il Gruppo Pierrel - quotato al mercato MTA organizzato e gestito da Borsa Italiana - vanta un'esperienza di oltre 60 anni nel settore farmaceutico ed è uno dei principali produttori europei di anestetici locali e dentali. Pierrel è proprietaria di uno stabilimento produttivo a Capua, nei pressi di Napoli (Italia), che ha ricevuto l'autorizzazione da parte dell'EMA ("European Medicines Agency") e della FDA ("Food and Drug Administration") per la produzione in asepsi di farmaci ad uso iniettabile.

La controllata Pierrel Pharma S.r.l. ha registrato e distribuisce l'anestetico dentale Orabloc® in Canada, USA, Russia ed Europa. La sede legale di Pierrel S.p.A. è a Capua (CE), Italia.

Per ulteriori informazioni:

Pierrel S.p.A. Investor Relator Dott. Fulvio Citaredo E-mail: [email protected] tel. +39 0823 626 111 fax +39 0823 626 228

Global Consult S.r.l.

Media Relations Rossana Del Forno E-mail: [email protected] tel. +39 333 6178665

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.