AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Pierrel

Earnings Release Nov 27, 2019

4430_rns_2019-11-27_8d534a44-4478-4370-b9b0-9df77b107526.pdf

Earnings Release

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0808-34-2019
Data/Ora Ricezione
27 Novembre 2019
16:40:56
MTA
Societa' : PIERREL
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 125205
Nome utilizzatore :
PIERRELN01 - Citaredo
Tipologia : 3.1
Data/Ora Ricezione :
27 Novembre 2019 16:40:56
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 27 Novembre 2019 16:40:59
Oggetto : Pierrel S.p.A.: PIERREL PHARMA:
RECORD DI VENDITE IN USA CON
OLTRE 16 MILIONI DI TUBOFIALE
MESI 2019 (+14%
ORABLOC® VENDUTE NEI PRIMI NOVE

Testo del comunicato

Pierrel S.p.A.: PIERREL PHARMA: RECORD DI VENDITE IN USA CON OLTRE 16 MILIONI DI TUBOFIALE ORABLOC® VENDUTE NEI PRIMI NOVE MESI 2019 (+14%). Il Gruppo avanza in USA conquistando una quota di mercato del 23% degli anestetici dentali a base di articaina.

COMUNICATO STAMPA

PIERREL PHARMA: RECORD DI VENDITE IN USA CON OLTRE 16 MILIONI DI TUBOFIALE ORABLOC® VENDUTE NEI PRIMI NOVE MESI 2019 (+14%)

Il Gruppo avanza in USA conquistando una quota di mercato del 23% degli anestetici dentali a base di articaina.

Capua (CE), 27 novembre 2019 – Pierrel S.p.A. (Ticker: PRL), provider globale di servizi per l'industria farmaceutica quotato nel segmento MTA di Borsa Italiana, comunica che nel corso dei primi nove mesi del 2019 la propria controllata Pierrel Pharma S.r.l. ("Pierrel Pharma") ha registrato un record di vendite al dettaglio in Nordamerica per oltre 16 milioni di tubofiale di Orabloc®, anestetico per uso dentale a base di Articaina prodotto nello stabilimento di proprietà della Società sita a Capua (CE).

Tale dato - che conferma una costante performance positiva di vendite e il continuo gradimento dell'anestetico Orabloc® da parte dei professionisti statunitensi e canadesi del dental care rappresenta una crescita a doppia cifra di circa il 14% rispetto al dato delle vendite dell'Articaina by Pierrel comparato ai primi nove mesi del 2018.

Inoltre, sulla base dei volumi venduti nel mercato Nordamericano nei primi nove mesi dell'anno 2019, Orabloc® ha raggiunto una quota di mercato del 23% degli anestetici per uso dentale a base di Articaina.

Da 9 anni il Gruppo Pierrel è l'unico al mondo a disporre di uno stabilimento autorizzato da FDA ("Food and Drug Administration") a produrre in asepsi anestetici dentali in fiale iniettabili small size a conferma dell'eccellenza di un prodotto totalmente made in Italy.

«Sono dati molto significativi che confermano il rafforzamento del Gruppo sul mercato nordamericano sostenuto dalla qualità dei nostri prodotti, dalle consistenti attività di marketing, promozione, e formazione verso i professionisti dentali, nonché dai forti legami commerciali costruiti nel tempo con i nostri partner distributori americani, che continuano ad apprezzare Pierrel come partner strategico e affidabile», dichiara Fabio Velotti, amministratore unico di Pierrel Pharma, Divisione Pharma del Gruppo Pierrel attiva nella registrazione, nel marketing, e nella distribuzione di prodotti medicinali, nonché nello sviluppo e nella gestione delle autorizzazioni del Gruppo Pierrel.

Fulvio Citaredo, Amministratore Delegato di Pierrel Group, aggiunge: "Siamo estremamente entusiasti dei risultati conseguiti oltreoceano e crediamo che il nostro rigoroso impegno consentirà di creare valore per i nostri azionisti e investitori. Lo sguardo è sempre rivolto al futuro e agli ambiziosi obiettivi che si pone il Gruppo Pierrel per il 2020/2021 fra cui il raggiungimento di una quota di mercato nordamericano pari a circa il 25% nella categoria degli anestetici dentali a base di articaina. Grazie al consistente impegno in ricerca e sviluppo, nostro importante asset strategico, voglio ricordare che abbiamo 33 registrazioni in corso in molti Paesi, che concorreranno ad aumentare i volumi di vendita nei 12 Paesi in cui siamo già presenti".

* * *

Pierrel S.p.A. è specializzata nella produzione di specialità farmaceutiche (Divisione Contract Manufacturing) e nello sviluppo, registrazione e licensing di nuovi farmaci e dispositivi medici (Divisione Pharma). Il Gruppo Pierrel - quotato al mercato MTA organizzato e gestito da Borsa Italiana - vanta un'esperienza di oltre 60 anni nel settore farmaceutico ed è uno dei principali produttori europei di anestetici locali e dentali. Pierrel è proprietaria di uno stabilimento produttivo a Capua, nei pressi di Napoli (Italia), che ha ricevuto l'autorizzazione da parte dell'EMA ("European Medicines Agency") e della FDA ("Food and Drug Administration") per la produzione in asepsi di farmaci ad uso iniettabile. La controllata Pierrel Pharma S.r.l. ha registrato e distribuisce l'anestetico dentale Orabloc® in Canada, USA, Russia ed Europa. La sede legale di Pierrel S.p.A. è a Capua (CE), Italia. www.pierrelgroup.com

Per ulteriori informazioni:

Pierrel S.p.A. Investor Relator Dott. Fulvio Citaredo E-mail: [email protected] tel. +39 0823 626 111 fax +39 0823 626 228

Spriano Communication & Partners S.r.l. Media Relations Cristina Tronconi E-mail: [email protected] tel. + 39 3460477901 Jacopo Ghirardi E-mail: [email protected] tel. +39 3337139257

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.