AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Pierrel

AGM Information Jun 5, 2015

4430_egm_2015-06-05_b2f139c5-1d52-46f7-a534-edef93a0eafd.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0808-39-2015
Data/Ora Ricezione
05 Giugno 2015
21:46:24
MTA
Societa' : PIERREL
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 59426
Nome utilizzatore : PIERRELN01 - Petrone
Tipologia : AVVI 16; IRAG 01
Data/Ora Ricezione : 05 Giugno 2015 21:46:24
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 05 Giugno 2015 22:01:25
Oggetto : Pierrel SpA: RIUNITI LASSEMBLEA
ORDINARIA E STRAORDINARIA DEGLI
AZIONISTI E IL CONSIGLIO DI
AMMINISTRAZIONE DI PIERREL S.P.A.
Testo del comunicato

Pierrel SpA: RIUNITI LASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA DEGLI AZIONISTI E IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI PIERREL S.P.A.

COMUNICATO STAMPA

RIUNITI L'ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA DEGLI AZIONISTI E IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI PIERREL S.P.A.

Approvato il bilancio di esercizio di Pierrel S.p.A. ed esaminato il bilancio consolidato del Gruppo Pierrel al 31 dicembre 2014

Deliberato il rinvio delle perdite ex articolo 2446 del codice civile

Reso parere favorevole sulla sezione prima della Relazione sulla Remunerazione per l'esercizio 2014

Nominati i nuovi membri del Consiglio di Amministrazione

  • il dott. Raffaele Petrone confermato alla carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione
  • il dott. Fulvio Citaredo confermato alla carica di Amministratore Delegato
  • l'on. Paolo Cirino Pomicino confermato alla carica di Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione

Nominati i nuovi membri del Collegio Sindacale

  • il dott. Paolo Nagar nominato Presidente del Collegio Sindacale

Conferito l'incarico di revisione legale dei conti

Approvata una modifica al piano di Stock Option 2014-2022

Capua, 5 giugno 2015 – L'Assemblea degli azionisti di Pierrel S.p.A. (la "Società" o "Pierrel"), riunitasi in data odierna in sede ordinaria e straordinaria, ha esaminato e approvato il bilancio di esercizio della Società al 31 dicembre 2014 che presenta ricavi per Euro 14,6 milioni e un risultato netto negativo che, anche in considerazione dell'effetto negativo derivante da rettifiche di valore non ricorrenti e da oneri finanziari figurativi, entrambi per complessivi Euro 3,2 milioni, è pari a circa Euro 7,5 milioni. L'Assemblea ha, altresì, esaminato il bilancio consolidato del Gruppo Pierrel al 31 dicembre 2014 da cui risultano ricavi consolidati pari a Euro 32,6 milioni e un risultato netto negativo di complessivi Euro 18,1 milioni, anch'esso influenzato da svalutazioni non ricorrenti e oneri finanziari figurativi, congiuntamente per complessivi Euro 6,4 milioni.

Deliberazioni ai sensi dell'articolo 2446 del codice civile (unico punto all'ordine del giorno di parte straordinaria)

Nel corso della medesima riunione l'Assemblea degli azionisti ha esaminato la relazione predisposta dal Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'articolo 2446 del codice civile e dell'articolo 74 del Regolamento CONSOB adottato con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato (il "Regolamento Emittenti"), e in conformità all'Allegato 3A, Schema 5, del Regolamento Emittenti, dalla quale risultano verificatesi le condizioni di cui all'articolo 2446 del codice civile, in quanto la perdita netta complessiva registrata dalla Società al 31 marzo 2015, pari a Euro 8.102.435, dopo aver dedotto il totale

delle riserve nette accantonate alla stessa data dalla Società pari ad Euro 10.641.475, risulta superiore al terzo del capitale della Società quest'ultimo pari, alla medesima data, a Euro 11.352.692,80.

L'Assemblea ha quindi deliberato, in conformità con quanto proposto dal Consiglio di Amministrazione nella propria relazione, di rinviare all'Assemblea di approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2015 l'eventuale adozione, ricorrendone i presupposti, dei provvedimenti previsti dall'articolo 2446, comma 2, del codice civile.

Relazione sulla Remunerazione

L'Assemblea degli azionisti della Società ha inoltre espresso parere favorevole sulla Sezione Prima della Relazione sulla Remunerazione di Pierrel - redatta ai sensi dell'articolo 123–ter del Decreto Legislativo del 24 febbraio 1998 n. 58, come successivamente modificato (il "TUF") e dell'articolo 84-quater del Regolamento Emittenti - relativa (a) alla politica della Società in materia di remunerazione dei componenti dell'organo di amministrazione, dei direttori generali e dei dirigenti con responsabilità strategiche con riferimento all'anno 2015, e (b) alle procedure utilizzate per l'adozione e l'attuazione di tale politica.

Nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione

L'Assemblea degli azionisti di Pierrel ha altresì deliberato di aumentare a sette il numero dei membri del Consiglio di Amministrazione, in considerazione delle dimensioni e delle attività svolte dalla Società, e ha inoltre provveduto alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione, nonché alla conferma del dott. Raffaele Petrone alla carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Il Consiglio di Amministrazione della Società, che resterà in carica per tre anni e, pertanto, sino alla data dell'Assemblea che sarà convocata per l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2017, risulta così composto:

Consiglio di Amministrazione

Presidente Raffaele Petrone Consigliere Fulvio Citaredo Consigliere Fernanda Petrone Consigliere Maria Paola Bifulco Consigliere Indipendente Paolo Cirino Pomicino Consigliere Indipendente Mauro Fierro Consigliere Indipendente Tiziana Catuogno

I membri del Consiglio di Amministrazione sono stati eletti sulla base di due liste presentate da azionisti. In particolare (a) gli amministratori Raffaele Petrone, Paolo Cirino Pomicino, Fulvio Citaredo, Mauro Fierro, Tiziana Catuogno e Fernanda Petrone sono stati nominati tra i candidati della lista presentata dall'azionista Fin Posillipo S.p.A., titolare di n. 19.739.500 azioni ordinarie Pierrel, corrispondenti al 36,36% del relativo capitale sociale, e (b) l'amministratore Maria Paola Bifulco è stata nominata tra i candidati della lista presentata dall'azionista Bootes S.r.l. titolare di n. 3.057.657 azioni ordinarie Pierrel, corrispondenti al 5,63% del relativo capitale sociale.

La composizione del Consiglio di Amministrazione della Società rispetta l'equilibrio tra i generi previsto ai sensi della normativa vigente.

I curricula vitae di tutti i membri del Consiglio di Amministrazione della Società sono a disposizione del pubblico sul sito internet della Società all'indirizzo www.pierrelgroup.com.

Per quanto a conoscenza della Società, alla data odierna gli amministratori Paolo Cirino Pomicino, Fulvio Citaredo, Mauro Fierro, Tiziana Catuogno, Fernanda Petrone e Maria Paola Bifulco non detengono azioni Pierrel. Il Presidente del Consiglio di Amministrazione dott. Raffaele Petrone è anche amministratore delegato e socio di Fin Posillipo S.p.A., azionista della Società.

Si segnala che, immediatamente dopo l'Assemblea, si è riunito il neoeletto Consiglio di Amministrazione della Società che ha confermato l'on. Cirino Pomicino alla carica di Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione e il dott. Citaredo alla carica Amministratore Delegato della Società e, nel definire l'assetto dei poteri della Società, ha conferito ai neo nominati Presidente e Amministratore Delegato deleghe operative in linea con le attuali esigenze operative della Società. Il dott. Fulvio Citaredo continuerà a ricoprire anche la carica di Direttore Generale della Società.

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì verificato, previo parere favorevole del Collegio Sindacale, la sussistenza in capo agli amministratori Paolo Cirino Pomicino, Mauro Fierro e Tiziana Catuogno dei requisiti di indipendenza di cui all'articolo 148 del TUF e, anche in considerazione della presenza di tali amministratori indipendenti in seno al Consiglio e alla luce delle esigenze operative e del grado di complessità della Società, ha deliberato, in linea con quanto precedentemente deliberato in data 13 giugno 2012, di affidare al Consiglio di Amministrazione nel suo complesso le funzioni proprie dei comitati previsti dal Codice di Autodisciplina per le società quotate adottato da Borsa Italiana S.p.A..

Nel corso dell'odierna seduta del Consiglio di Amministrazione è stato costituito il nuovo Comitato Parti Correlate, ai sensi del Regolamento CONSOB adottato con delibera del 12 marzo 2010, n. 17221, come successivamente modificato, nelle persone dei consiglieri indipendenti avv. Mauro Fierro (presidente), on. Paolo Cirino Pomicino e dott.ssa Tiziana Catuogno.

Nominato il nuovo Collegio Sindacale

Nel corso della medesima seduta, l'Assemblea degli azionisti della Società ha provveduto a nominare anche il nuovo Collegio Sindacale, composto da 5 membri, di cui 3 sindaci effettivi e 2 supplenti.

Il nuovo Collegio Sindacale della Società, che resterà in carica per tre esercizi e, pertanto, sino alla data dell'Assemblea per l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2017, risulta così composto:

Collegio Sindacale Presidente Paolo Nagar Sindaco Effettivo Monica Valentino Sindaco Effettivo Fabio Rossi Sindaco Supplente Daniela Gargiulo Sindaco Supplente Mena Menzione

I membri del Collegio Sindacale sono stati nominati sulla base delle medesime due liste presentate da azionisti per la nomina dei membri del Consiglio di Amministrazione. In particolare, i Sindaci Effettivi Monica Valentino e Fabio Rossi e il Sindaco Supplente Daniela Gargiulo sono stati nominati tra i candidati della lista presentata dall'azionista Fin Posillipo S.p.A., mentre il Sindaco Effettivo Paolo Nagar, e il Sindaco Supplente Mena Menzione sono stati nominati tra i candidati della lista presentata dall'azionista Bootes S.r.l.. L'Assemblea ha, inoltre, nominato il dott. Nagar alla carica di Presidente del Collegio Sindacale della Società.

La composizione del Collegio Sindacale della Società rispetta l'equilibrio tra i generi previsto ai sensi della normativa vigente.

I curricula vitae di tutti i membri del Collegio Sindacale della Società sono a disposizione del pubblico sul sito internet della Società all'indirizzo www.pierrelgroup.com.

Per quanto a conoscenza della Società, nessuno dei membri del Collegio Sindacale della Società detiene azioni nel capitale sociale di Pierrel.

Revisore legale dei conti

L'Assemblea degli azionisti in sede ordinaria, su proposta motivata del Collegio Sindacale, ha inoltre deliberato di conferire a PricewaterhouseCoopers S.p.A. l'incarico di revisione legale dei conti di Pierrel per gli esercizi dal 2015 al 2023, determinando per lo svolgimento delle relative attività un corrispettivo annuo pari a Euro 85 mila, nonché i criteri per l'adeguamento di tale corrispettivo durante l'incarico.

Modifica al Piano di Stock Option 2014-2022

L'Assemblea degli azionisti ha, infine, stabilito nella data di approvazione del bilancio di esercizio della Società al 31 dicembre 2015 il nuovo termine entro il quale il Consiglio di Amministrazione potrà (a) individuare, discrezionalmente e insindacabilmente, i beneficiari del Piano di Stock Option 2014-2022 approvato dall'Assemblea degli azionisti del 19 giugno 2014, (b) determinare il numero di opzioni da attribuire ai beneficiari, e (c) determinare il numero di opzioni da attribuire a ciascun beneficiario. Tale modifica si è resa necessaria in quanto il termine precedentemente fissato dall'Assemblea degli azionisti è venuto a scadere senza che il Consiglio di Amministrazione abbia esercitato la relativa facoltà.

La modifica di cui sopra ha, quindi, comportato un adeguamento automatico della durata del periodo di maturazione e di esercizio delle opzioni da assegnare nell'ambito del Piano di Stock Option 2014-2022, entrambi calcolati per relationem, direttamente o indirettamente, alla data di assegnazione delle stesse opzioni.

Tutti gli altri termini del Piano di Stock Option 2014-2022 sono rimasti immutati e sono riportati, unitamente alle modifiche approvate dall'odierna Assemblea, nel documento informativo redatto ai sensi dell'articolo 84-bis del Regolamento Emittenti e messo a disposizione del pubblico nei termini di legge sul sito internet della Società all'indirizzo www.pierrelgroup.com, sezione Investors Relations / Corporate Governance / Documentazione Assemblee degli Azionisti / Assemblea dei soci del 5 giugno 2015.

***

Il Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari di Pierrel S.p.A. dott.ssa Maria Teresa Ciccone attesta, ai sensi dell'articolo 154-bis, secondo comma del D. Lgs. 58/1998, che l'informativa contabile relativa al bilancio d'esercizio e consolidato di Pierrel S.p.A. al 31 dicembre 2014, come riportata nel presente comunicato stampa, corrisponde alle risultanze documentali, ai libri e alle scritture contabili della Società.

La relazione finanziaria annuale per l'esercizio 2014 di Pierrel S.p.A., il bilancio di esercizio e consolidato di Pierrel S.p.A. al 31 dicembre 2014 sono a disposizione del pubblico presso la sede legale della Società, presso Borsa Italiana S.p.A., presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato Nis-Storage (), nonché sul sito internet della Società all'indirizzo www.pierrelgroup.com, sezione Investor Relations / Corporate Governance / Documentazione Assemblee degli Azionisti / Assemblea dei Soci del 5 giugno 2015, unitamente all'ulteriore documentazione prevista dalle vigenti norme di legge e regolamentari.

***

Il verbale dell'Assemblea degli azionisti di Pierrel S.p.A., così come il rendiconto sintetico delle relative votazioni, saranno messi a disposizione del pubblico presso la sede e sul sito internet della Società all'indirizzo www.pierrelgroup.com con le modalità e nei tempi previsti dalla normativa vigente.

* * *

Pierrel S.p.A., provider globale nell'industria farmaceutica, biofarmaceutica e nel life science, è specializzata nella scoperta di MPCs ("Medicinal Product Candidates") e nel repositioning di farmaci pre-esistenti in nuove indicazioni terapeutiche e nella ricerca clinica (Divisione TCRDO), nella produzione farmaceutica (Divisione Contract Manufacturing), e nello sviluppo, registrazione e licensing di nuovi farmaci e dispositivi medici (Divisione Pharma).

Il Gruppo Pierrel - quotato al mercato MTA organizzato e gestito da Borsa Italiana - vanta un'esperienza di oltre 60 anni nel settore farmaceutico ed è uno dei principali produttori europei di anestetici locali e dentali. La sua Divisione TCRDO, presente sia in Europa che negli Stati Uniti, è una realtà internazionale di ricerca e sviluppo orientata alla tecnologia che offre un approccio innovativo alla Ricerca Clinica – grazie al suo sistema di Drug Repositioning and Repurposing ("DRR2.0") – e agli integrated Clinical Development Services ("iCDS") dedicati alle industrie farmaceutiche, biotecnologiche e apparecchiature biomedicali. In particolare, la capogruppo della Divisione TCRDO, THERAMetrics holding AG (società quotata sulla Six Swiss Exchange) detiene l'innovativa piattaforma interattiva DRR2.0 che pone la sua efficacia sul censimento di 24 milioni di pubblicazioni scientifiche (ovvero la quasi totalità attualmente accessibile in letteratura biomedica), di più di 4900 farmaci, di 9400 malattie. Su questi dati - mai sin qui raccolti in un unico ragionato insieme e stoccati in un cloud – indaga l'algoritmo Search&Match, per consegnare al ricercatore non solo il candidato farmaco ma anche una road map dettagliata con le indicazioni per l'eventuale second medical use. La piattaforma può essere interrogata sia a partire dalla molecola, sia a partire dalla patologia.

Pierrel detiene altresì uno stabilimento produttivo a Capua, nei pressi di Napoli (Italia), che ha ricevuto l'autorizzazione da parte dell'EMA ("European Medicines Agency") e della FDA ("Food and Drug Administration") per la produzione in asepsi di farmaci ad uso iniettabile. La controllata Pierrel Pharma S.r.l. ha registrato e distribuisce l'anestetico dentale Orabloc® in Canada, USA, Russia ed Europa. La sede legale di Pierrel S.p.A. è a Capua (CE), Italia.

Per ulteriori informazioni:

Pierrel S.p.A. Investor Relator Dott. Raffaele Petrone E-mail: [email protected] tel. +39 0823 626 111 fax +39 0823 626 228

Global Consult s.r.l. Media Relations Rossana Del Forno E-mail: [email protected] tel. +39 333 6178665

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.