AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Pharmanutra

Regulatory Filings Oct 25, 2021

4324_iss_2021-10-25_1ec35fb5-9047-49a5-aafe-6c1e71cdf5d1.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20106-51-2021
Data/Ora Ricezione
25 Ottobre 2021
07:53:42
Euronext Star Milan
Societa' : PHARMANUTRA
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 153268
Nome utilizzatore : PHARMANUTRAN02 - Lacorte Roberto
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 25 Ottobre 2021 07:53:42
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 25 Ottobre 2021 07:53:43
Oggetto : Alesco CS - PHARMANUTRA brevetto Ultraberb
Testo del comunicato

Vedi allegato.

PHARMANUTRA S.P.A.: LA CONTROLLATA ALESCO OTTIENE IL BREVETTO PER LA BERBERINA SUCROSOMIALE®

Il nuovo brevetto si aggiunge ai 18 brevetti già detenuti dalle aziende del Gruppo e rappresenta la prima applicazione della Tecnologia Sucrosomiale® ad un fitoestratto.

Pisa, 25 ottobre 2021PharmaNutra S.p.A. (MTA; Ticket PHN), comunica che la controllata Alesco S.r.l., azienda specializzata nello sviluppo, produzione e distribuzione di materie prime (principi attivi) per il mercato farmaceutico e nutraceutico, ha ottenuto dall'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi la concessione del brevetto relativo ad un nuovo ingrediente funzionale, la Berberina Sucrosomiale® (UltraBerb™ ), valido fino al novembre 2039 (numero 102019000020290).

Per la società del Gruppo PharmaNutra è un risultato particolarmente rilevante, perché si tratta della prima applicazione della Tecnologia Sucrosomiale® al di fuori dell'ambito dei minerali per cui è stata originariamente concepita.

"Con la Berberina Sucrosomiale® siamo riusciti per la prima volta ad applicare con successo il nostro know-how ai fitoestratti. Questo brevetto rappresenta un nuovo punto di partenza per la Tecnologia Sucrosomiale® , perché l'applicazione a questa nuova tipologia di elementi attivi ci consente di poter pensare, in prospettiva, a nuovi sviluppi scientifici e nuovi prodotti", dichiara il Presidente del Gruppo PharmaNutra Andrea Lacorte.

"La concessione di questo brevetto rappresenta un nuovo asset strategico da sviluppare e su cui investire", aggiunge Carlo Volpi, Presidente di Alesco S.r.l. "Oltre all'ennesima conferma della straordinaria validità del nostro Reparto Scientifico diretto dal Dottor Germano Tarantino".

La berberina è alcaloide vegetale, estratto dalle piante del genere Berberis, con numerose proprietà sul metabolismo dei grassi e che svolge un'azione protettrice sul sistema cardiovascolare. L'applicazione della Tecnologia Sucrosomiale® ne garantirà, come avviene con i minerali, una migliore tollerabilità e livelli di assorbimento, trovando applicazione in formulazioni dedicate al controllo del colesterolo e della glicemia.

PharmaNutra S.p.A.

Fondata e guidata dal Presidente Andrea Lacorte e dal Vicepresidente Roberto Lacorte, PharmaNutra è un'azienda nata nel 2003 che sviluppa complementi nutrizionali unici e dispositivi medici innovativi, curando l'intero processo produttivo, dalle materie prime proprietarie al prodotto finito. PharmaNutra è leader nella produzione di complementi nutrizionali a base ferro con il marchio SiderAL® , dove vanta importanti brevetti sulla Tecnologia Sucrosomiale® , ed è considerata uno dei top player emergenti nel settore dei dispositivi medici dedicati al ripristino della capacità articolare grazie al brand Cetilar. L'efficacia dei prodotti è dimostrata mediante numerose evidenze scientifiche, di cui oltre 120 pubblicazioni. In Italia, l'attività di vendita è svolta attraverso una rete di oltre 160 Informatori Scientifico Commerciali a servizio della classe medica e dedicati alla commercializzazione in esclusiva dei prodotti alle farmacie e parafarmacie di tutto il territorio nazionale. La vendita all' estero è garantita in oltre 50 Paesi attraverso 37 partner selezionati tra le migliori aziende farmaceutiche. Negli anni il Gruppo ha sviluppato nel corso degli anni una precisa strategia nella gestione e produzione della proprietà intellettuale, fondata sulla gestione integrata di tutte le componenti: materie prime proprietarie, brevetti, marchi ed evidenze cliniche.

PharmaNutra.it

For further information:

Via Delle Lenze, 216/b - 56122 Pisa Tel. +39 050 7846500 [email protected]

Internal Press Office [email protected]

PharmaNutra S.p.A. Press Office - Spriano Communication & Partners

Via Santa Radegonda, 16 - 20121 Milan Tel. +39 02 83635708

Matteo Russo [email protected] Cristina Tronconi [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.