AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Pharmanutra

Regulatory Filings Dec 1, 2020

4324_rns_2020-12-01_a9ca5447-9615-4286-9cfa-e63b09383275.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20106-45-2020
Data/Ora Ricezione
01 Dicembre 2020
09:20:38
AIM -Italia/Mercato
Alternativo del Capitale
Societa' : Pharmanutra S.p.A.
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 139917
Nome utilizzatore : PHARMANUTRAN02 - Lacorte Roberto
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 01 Dicembre 2020 09:20:38
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 01 Dicembre 2020 09:20:39
Oggetto : CS - PHN accordo con Brasile
Testo del comunicato

Vedi allegato.

PHARMANUTRA S.P.A.: NUOVO ACCORDO DI DISTRIBUZIONE PER IL BRASILE

PharmaNutra e Zambon ampliano la propria collaborazione per introdurre sul mercato brasiliano due nuovi prodotti a base di Ferro Sucrosomiale® .

Pisa, 1° dicembre 2020 – Nuovo e importante passo in avanti di PharmaNutra S.p.A. (AIM Ticker: PHN), nel suo processo di internazionalizzazione. L'azienda ha infatti rafforzato i già esistenti rapporti di partnership con il Gruppo Zambon, definendo un ampliamento del contratto per la distribuzione in Brasile di due complementi nutrizionali a base di Ferro Sucrosomiale® , l'innovativa tecnologia brevettata da PharmaNutra, che permette di ridurre gli effetti collaterali comunemente associati con altri tipi di ferro e che ha rivoluzionato il settore delle terapie marziali. I due prodotti, che saranno distribuiti da Zambon in Brasile con il marchio Fisiogen a partire dal prossimo anno, sono il Ferro 30mg e la versione in Gocce, e si aggiungono al Fisiogen Ferro 14mg già presente sul mercato brasiliano da marzo 2016.

Si tratta di un importante accordo reso possibile a seguito delle modifiche del Sistema Regolatorio Brasiliano avvenute nel giugno 2020. L'aumento della quantità massima di ferro negli integratori ha aperto le porte alla distribuzione dei due prodotti in quello che è il Paese più popoloso dell'America Latina, nonché il primo mercato al mondo per la chirurgia bariatrica, uno dei principali target per i prodotti a base di ferro.

Un aggiornamento normativo dall'importanza cruciale per PharmaNutra, che in parallelo, nei mesi scorsi, aveva avviato un intenso lavoro di ricerca e sviluppo per assicurare la piena conformità dei due prodotti in oggetto con tutti gli aspetti del Sistema Regolatorio Brasiliano.

"Quella che ufficializziamo oggi è una notizia molto importante per il Gruppo PharmaNutra, perché parliamo di due prodotti di punta della nostra azienda, leader nei rispettivi settori di riferimento, che finalmente possono essere commercializzati in un mercato dalle enormi potenzialità, il più importante di tutto il Sudamerica", dichiara il Consigliere Delegato di PharmaNutra Carlo Volpi. "Contestualmente, con la firma di questo accordo rafforziamo ulteriormente i nostri già solidi rapporti con Zambon, una realtà con cui portiamo avanti una collaborazione che abbraccia non solo gli ambiti commerciali, ma anche quelli scientifici, argomento che per noi riveste sempre la massima rilevanza".

PharmaNutra S.p.A.

Fondata e guidata dal Presidente Andrea Lacorte e dal Vice Presidente Roberto Lacorte, PharmaNutra è un'azienda nata nel 2003 che sviluppa complementi nutrizionali unici e dispositivi nutrizionali innovativi, curando l'intero processo produttivo, dalle materie prime proprietarie al prodotto finito. L'efficacia dei prodotti è dimostrata mediante numeros e evidenze scientifiche, di cui 112 pubblicazioni con oltre 7.000 soggetti coinvolti. Il Gruppo distribuisce e vende in Italia e all'est ero. In Italia, l'attività di vendita è svolta attraverso una rete di oltre 140 Informatori Scientifico Commerciali a servizio della classe medica, dedicati anche alla commercializzazione in esclusiva dei prodotti Pharmanutra alle farmacie di tutto il territorio nazionale. La vendita all' estero è garantita in oltre 50 Paesi attraverso 34 partner selezionati tra le migliori aziende farmaceutiche. Pharmanutra è leader nella produzione di complementi nutrizionali a base ferro con il marchio SiderAL®, dove vanta importanti brevetti sulla Tecnologia Sucrosomiale®. Il Gruppo ha sviluppato nel corsodeglianniuna precisa strategia nella gestione e produzione della proprietà intellettuale, fondata sulla gestione integrata di tutte le componenti: materie prime proprietarie, brevetti, marchi ed evidenze cliniche. PharmaNutra.it

Per informazioni:

PharmaNutra S.p.A. Nomad

Via Delle Lenze, 216/b 56122 Pisa Tel. +39 050 7846500 [email protected]

Ufficio Stampa Interno [email protected]

CFO SIM S.p.A.

Via dell'Annunciata, 23/4 20121 Milano Tel. +39 02 303431 [email protected]om

Ufficio Stampa Spriano Communication & Partners

Via Santa Radegonda, 16 20121 Milano Tel. +39 02 83635708

Matteo Russo

[email protected] Cristina Tronconi [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.