AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Pharmanutra

Regulatory Filings Oct 8, 2018

4324_rns_2018-10-08_0ba4be39-cbfa-41eb-a0fa-3386edf594db.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20106-19-2018
Data/Ora Ricezione
08 Ottobre 2018
12:50:14
AIM -Italia/Mercato
Alternativo del Capitale
Societa' : Pharmanutra S.p.A.
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 109282
Nome utilizzatore : PHARMANUTRAN02 - Lacorte Roberto
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 08 Ottobre 2018 12:50:14
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 08 Ottobre 2018 12:50:15
Oggetto : Sucrosomiale CS Pharmanutra - Nuovi studi sul Ferro
Testo del comunicato

Vedi allegato.

NUOVI RICONOSCIMENTI PER IL FERRO SUCROSOMIALE®

Pubblicati due studi integrali, con la collaborazione di prestigiosi Atenei, che dimostrano ulteriormente l'efficacia del Ferro Sucrosomiale®.

Pisa, 8 ottobre 2018 La Tecnologia Sucrosomiale®, il brevetto del Gruppo PharmaNutra alla base del successo della gamma di prodotti a marchio SiderAL®, continua ad ottenere ampio consenso in ambito scientifico grazie a due recenti pubblicazioni rilasciate la scorsa settimana su altrettante prestigiose riviste internazionali. Queste pubblicazioni sono frutto della collaborazione fra la Direzione Scientifica di PharmaNutra (Dott. Germano Tarantino, Direttore Scientifico del Gruppo e Dott.ssa Elisa Brilli) e importanti Università italiane che hanno un forte expertise sullo studio del metabolismo del ferro.

In un primo articolo uscito sull'International Journal of Molecular Sciences, realizzato insieme all'Università di Pisa (Prof. Ylenia Zambito, Dott.ssa Angela Fabiano) e dal titolo "Ex Vivo and in Vivo Study of Sucrosomial® Iron Intestinal Absorption and Bioavailability", vengono dimostrate per la prima volta, nuove evidenze sulla cinetica di assorbimento del Ferro Sucrosomiale®. Lo studio dimostra, inoltre, come il Ferro Sucrosomiale® possa consentire una maggiore biodisponibilità a livello del midollo osseo, dove avviene il processo eritropoietico.

Il secondo lavoro, "Sucrosomial® Iron Supplementation in Mice: Effects on Blood Parameters, Hepcidin, and Inflammation", pubblicato sulla rivista Nutrients è stato realizzato presso le Università degli studi di Brescia (Prof. Paolo Arosio, Prof. Maura Poli) e l'Università di Verona (Prof. Domenico Girelli). In questa pubblicazione si evidenzia come l'utilizzo del Ferro Sucrosomiale® non determini un effetto pro-ossidante rispetto al convenzionale ferro solfato, dando quindi una ulteriore interessante indicazione per l'utilizzo dei prodotti Sideral®, a base di ferro sucrosomiale®.

Germano Tarantino, Direttore Scientifico di PharmaNutra, commenta: "Siamo estremamente soddisfatti della pubblicazione di questi due nuovi studi sul Ferro Sucrosomiale®, perché da una parte rappresentano conferme importanti, mentre dall'altra si tratta di nuove evidenze che finora non erano state ancora validate scientificamente. Mi riferisco a una serie di ulteriori dati sulla cinetica del SiderAL®, che rappresentano importanti punti di forza per nuovi sviluppi riguardo l'utilizzo del prodotto. Il fatto che queste pubblicazioni siano arrivate insieme non è un caso, ma una tappa di un percorso iniziato anni fa di cui stiamo raccogliendo finalmente frutti. Sono infatti studi ed esperimenti lunghi ed entro la fine dell'anno saranno pubblicati altri importanti risultati, a dimostrare ulteriormente l'efficacia del nostro Ferro Sucrosomiale®".

PharmaNutra S.p.A.

Fondata e guidata dal Presidente Andrea Lacorte e dal Vice Presidente Roberto Lacorte, PharmaNutra è un'azienda nata nel 2003 che sviluppa complementi nutrizionali unici e dispositivi nutrizionali innovativi, curando l'intero processo produttivo, dalle materie prime proprietarie al prodotto finito. L'efficacia dei prodotti è dimostrata mediante numerosi studi clinici, di cui 79 pubblicati nel corso degli anni. Il Gruppo distribuisce e vende in Italia e all'estero. In Italia, l'attività di vendita è svolta attraverso una rete di 180 Informatori Scientifico Commerciali a servizio della classe medica, dedicati anche alla commercializzazione in esclusiva dei prodotti Pharmanutra alle farmacie di tutto il territorio nazionale. La vendita all' estero è garantita in oltre 70 Paesi attraverso 35 partner selezionati tra le migliori aziende farmaceutiche. Pharmanutra è leader nella produzione di complementi nutrizionali a base ferro con il marchio SiderAL, dove vanta importanti brevetti sulla Tecnologia Sucrosomiale®. Il Gruppo ha sviluppato nel corso degli anni una precisa strategia nella gestione e produzione della proprietà intellettuale, fondata sulla gestione integrata di tutte le componenti: materie prime proprietarie, brevetti, marchi ed evidenze cliniche. http://www.PharmaNutra.it

Per Informazioni:

PharmaNutra S.p.A.

Via Delle Lenze, 216/b 56122 Pisa Tel. +39 050 7846500 Fax +39 050 7846524 [email protected]

Nomad & Specialist CFO SIM S.p.A. Via dell'Annunciata 23/4 20121 Milano Tel. +39 02 303431 [email protected]

Ufficio Stampa Spriano Communication&Partners Tel. +39 02 83635708 Matteo Russo - Cristina Tronconi Mob. +39 347 9834881 +39 346 0477901 [email protected] [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.