AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Pharmanutra

M&A Activity Jul 5, 2024

4324_tar_2024-07-05_4e668152-1aa3-4a04-8037-ca6fec56ca04.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20106-27-2024
Data/Ora Inizio Diffusione
5 Luglio 2024 09:35:50
Euronext Star Milan
Societa' : PHARMANUTRA
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 193095
Utenza - Referente : PHARMANUTRAN04 - Roberto Lacorte
Tipologia : REGEM; 3.1
Data/Ora Ricezione : 5 Luglio 2024 09:35:50
Data/Ora Inizio Diffusione : 5 Luglio 2024 09:35:50
Oggetto : CS_Pharmanutra efficacia della fusione
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

EFFICACIA DELLA FUSIONE PER INCORPORAZIONE IN PHARMANUTRA S.P.A.

DI JUNIA PHARMA S.R.L. E ALESCO S.R.L.

Pisa, 5 luglio 2024 – Facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 26 febbraio, 15 marzo e 15 aprile, Pharmanutra S.p.A. ("PHN" o la "Società") rende noto che in data 4 luglio 2024 (la "Data di Efficacia") è divenuta efficace la fusione per incorporazione in PHN delle società interamente possedute Junia Pharma S.r.l. e Alesco S.r.l. (la "Fusione"). Dalla Data di Efficacia decorrono gli effetti civilistici della Fusione. Gli effetti fiscali e contabili, invece, saranno retrodatati al primo giorno dell'anno in corso (i.e. 2024).

Si rammenta che l'Assemblea della Società dello scorso 16 aprile ha deliberato (a modifica di quanto deliberato dall'Assemblea del 26 aprile 2023) di rideterminare – a far data dalla Data di Efficacia e sino alla data di scadenza del mandato del Consiglio di Amministrazione, fissata alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2025 – il compenso fisso complessivo attualmente riconosciuto da PHN ai componenti il Consiglio di Amministrazione al fine di consentirne l'adeguamento all'importo ad oggi già riconosciuto agli Amministratori esecutivi a livello di consolidato. Al riguardo si ricorda che, a seguito dell'incremento e per effetto della Fusione, non si avrà alcun impatto, a livello consolidato, sui compensi fissi attualmente riconosciuti agli Amministratori esecutivi e che l'incremento è stato recepito nella politica in materia di remunerazione della Società approvata dall'Assemblea del 16 aprile 2024 (disponibile all'indirizzo www.pharmanutra.it, Sezione "Governance / Assemblea degli Azionisti / 2024"), a cui si rinvia per maggiori dettagli.

Si conclude così, nei tempi prospettati, il progetto di riassetto organizzativo del gruppo PHN finalizzato a perseguire una maggiore efficienza gestionale del gruppo medesimo, consentendo di sviluppare significative sinergie informatiche, logistiche, commerciali, societarie e amministrative, anche al fine di ottimizzare i processi aziendali nonché di consentire il contenimento dei costi complessivi della struttura aziendale. Il riassetto organizzativo permetterà di unificare e integrare i processi operativi e di ottenere maggiore flessibilità ed efficienza nell'utilizzo delle risorse.

Si rammenta che, ai sensi dell'art. 9.4 della "Procedura per le Operazioni con Parti Correlate" adottata da PHN (la "Procedura OPC"), la Fusione è stata esentata dall'applicazione dei relativi presidi poiché trattasi di operazione posta in essere da PHN con società da essa controllate nelle quali non sono presenti interessi significativi di altre parti correlate di PHN, come verificato dal Consiglio di Amministrazione della Società in ossequio a quanto previsto dalla Procedura OPC. Al riguardo si rammenta altresì che il controvalore

PharmaNutra S.p.A.

dell'operazione di Fusione non supera alcuno degli indici di rilevanza per la qualificazione delle "operazioni di maggiore rilevanza" di cui all'art. 10.2 della Procedura OPC.

Per maggiori informazioni in merito alla Fusione, si rinvia al progetto di Fusione e all'ulteriore documentazione disponibile, tra l'altro, sul sito internet della Società, Sezione Investor/Progetto di fusione.

PharmaNutra S.p.A.

Fondata e guidata dal Presidente Andrea Lacorte e dal Vicepresidente Roberto Lacorte, PharmaNutra è un'azienda nata nel 2003 che sviluppa complementi nutrizionali unici e dispositivi medici innovativi, curando l'intero processo produttivo, dalle materie prime proprietarie al prodotto finito. PharmaNutra è leader nella produzione di complementi nutrizionali a base ferro con il marchio SiderAL® , dove vanta importanti brevetti sulla Tecnologia Sucrosomiale® , ed è considerata uno dei top player emergenti nel settore dei dispositivi medici dedicati al ripristino della capacità articolare grazie al brand Cetilar® . L'efficacia dei prodotti è dimostrata mediante numerose evidenze scientifiche, di cui oltre 120 pubblicazioni. In Italia, l'attività di vendita è svolta attraverso una rete di oltre 160 Informatori Scientifico Commerciali a servizio della classe medica e dedicati alla commercializzazione in esclusiva dei prodotti alle farmacie e parafarmacie di tutto il territorio nazionale. La vendita all' estero è garantita in oltre 71 Paesi attraverso 45 partner selezionati tra le migliori aziende farmaceutiche. Negli anni il Gruppo ha sviluppato nel corso degli anni una precisa strategia nella gestione e produzione della proprietà intellettuale, fondata sulla gestione integrata di tutte le componenti: materie prime proprietarie, brevetti, marchi ed evidenze cliniche. PharmaNutra.it

Per maggiori informazioni:

Via Campodavela 1 - 56122 Pisa

Tel. +39 050 7846500

[email protected]

Internal Press Office

[email protected]

PharmaNutra S.p.A. Press Office - Spriano Communication & Partners

Via Santa Radegonda, 16 - 20121 Milan

Tel. +39 02 83635708

Matteo Russo [email protected] Cristina Tronconi

[email protected]

PharmaNutra S.p.A.

Fine Comunicato n.20106-27-2024 Numero di Pagine: 4

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.