Regulatory Filings • Mar 11, 2020
Regulatory Filings
Open in ViewerOpens in native device viewer

Torino, 11 Marzo 2020 – Pattern S.p.A. (AIM:PTR) società italiana fondata nel 2000 da Francesco Martorella e Fulvio Botto, tra i più importanti operatori nella progettazione, ingegneria, sviluppo, prototipazione e produzione di linee di abbigliamento per alcuni dei più prestigiosi marchi mondiali esclusivamente top di gamma, conferma la continuità del business nonostante la contingente situazione creata dal COVID-19
Grazie all'immediata implementazione di azioni che stanno ora permettendo all'azienda di essere predisposta per gestire la situazione, Pattern S.p.A conferma la continuità del proprio business.
***
Nello specifico:
***
Pattern Spa è azienda leader nella progettazione, ingegneria e produzione di capi sfilata per i più importanti brand del fashion luxury internazionale ed è proprietaria dal 2017 del marchio outerwear ESEMPLARE.
La società, fondata nel 2000 da Franco Martorella e Fulvio Botto, ha avviato nel 2017 un processo di crescita strutturato ed integrato grazie all'acquisizione della Roscini Atelier Srl, leader nella modellistica e produzione del segmento donna, e all'inserimento nel gruppo nel 2019 della Società Manifattura Tessile (S.M.T.), storica azienda specializzata nella prototipia e produzione di maglieria di lusso.
Pattern Spa si è quotata nel 2019 sul mercato AIM di Borsa Italiana ed è stata la prima azienda italiana nel suo settore ad ottenere nel 2013 la certificazione SA8000/Social Accountability e la prima firmataria italiana nel 2019 della Fashion Climate Action Charter delle Nazioni Unite a conferma della scelta strategica dell'azienda di investire su sostenibilità, tecnologia e risorse umane.
Per ulteriori informazioni: Nominated Adviser CFO SIM S.p.A. e-mail [email protected] tel. +39 02 30343 1 Pattern Investor e Media Relations Sara De Benedetti [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.