

DEPOSITO DELLE LISTE DI CANDIDATI PER LA NOMINA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE E DEL COLLEGIO SINDACALE
Torino, 23 aprile 2025 – Pattern S.p.A (EGM:PTR), società italiana fondata nel 2000 da Francesco Martorella e Fulvio Botto, tra i più importanti operatori nella progettazione, ingegneria, sviluppo, prototipazione e produzione di linee di abbigliamento per i più prestigiosi marchi mondiali top di gamma nel segmento sfilate e prime linee uomo e donna, comunica che in data odierna sono state messe a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet della Società www.patterngroup.it nella sezione "Governance/Assemblee" e sul sito di Borsa Italiana, sezione "Azioni/Documenti", le liste pervenute alla Società per la nomina del Consiglio di Amministrazione e del Collegio sindacale – sulle quali è chiamata a deliberare l'Assemblea Ordinaria convocata per il giorno 28 aprile 2025, in prima convocazione e, occorrendo, per il giorno 5 maggio in seconda convocazione – unitamente ai curriculum vitae dei candidati, alla dichiarazione di accettazione della carica e di possesso dei requisiti prescritti normativamente e statutariamente per l'assunzione delle stesse.
LISTA CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
La lista n.1 è stata presentata da Bo.Ma. Holding S.r.l., che detiene n. 7.722.000 azioni ordinarie, pari al 53,42% del capitale sociale.
LISTA COLLEGIO SINDACALE
La lista n.1 è stata presentata da Bo.Ma. Holding S.r.l., che detiene n. 7.722.000 azioni ordinarie, pari al 53,42% del capitale sociale.
***
About Gruppo Pattern:
Pattern Spa è azienda leader nella progettazione, ingegneria e produzione di capi sfilata per i più importanti brand del fashion luxury internazionale. La società, fondata nel 2000 da Franco Martorella e Fulvio Botto, ha visto l'ingresso nel 2012 del CEO Luca Sburlati e ha avviato nel 2017 un processo di crescita strutturato concluso nel 2022 con la creazione del Polo Italiano della Progettazione del Lusso. A seguito della quotazione sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana nel 2019 infatti, Pattern ha continuato la forte crescita per linee esterne con l'acquisizione di 10 aziende, leader ciascuna nella Progettazione e Produzione nel settore del fashion luxury. Il Gruppo Pattern è ad oggi quindi presente con 10 aziende (13 sedi) in 7 regioni del territorio italiano ed è posizionato sulle principali categorie merceologiche del lusso (linee uomo e donna, abbigliamento e accessori, tessuto fermo, maglieria e pelletteria) partendo dalla fase di Ricerca e Progettazione sino alla Produzione. Pattern Spa è inoltre la prima azienda italiana nel settore ad aver ottenuto nel 2013 la Certificazione SA8000/Social Accountability e dal 2019 un Rating ESG, a conferma della scelta strategica dell'azienda di investire su sostenibilità, tecnologia e risorse umane.
https://www.patterngroup.it/
Per ulteriori informazioni: Euronext Growth Advisor
Value Track SIM S.p.A. e-mail [email protected]
Pattern Investor e Media Relations Sara De Benedetti [email protected]
IR Advisor – CDR Communication
Silvia Di Rosa [email protected] Claudia Gabriella Messina [email protected] Marika Martinciglio [email protected]