

IL GRUPPO PATTERN RAFFORZA IL PROPRIO MANAGEMENT CON L'INSERIMENTO DEL NUOVO DIRETTORE INDUSTRIALE DI GRUPPO, MAURIZIO SAVIOLI
Torino, 20 gennaio 2025 – Pattern S.p.A. (EGM:PTR), società italiana fondata nel 2000 da Francesco Martorella e Fulvio Botto, tra i più importanti operatori nella progettazione, ingegneria, sviluppo, prototipazione e produzione di linee di abbigliamento per i più prestigiosi marchi mondiali top di gamma nel segmento sfilate e prime linee uomo e donna, comunica l'inserimento nel proprio organico del dott. Maurizio Savioli in qualità di Group Industrial Director.
Il Gruppo Pattern rafforza ulteriormente la propria squadra manageriale con l'ingresso del dott. Maurizio Savioli in qualità di Group Industrial Director nell'ambito del percorso di crescita che ha portato il Gruppo da 1 a 10 aziende (13 sedi) in 7 regioni, il numero di dipendenti da 89 (2015) a circa 850 e, a livello economico, il fatturato da € 23,4 milioni nel 2015 ad un fatturato 2023 consolidato di Gruppo di oltre € 145 milioni.
Luca Sburlati, CEO del Gruppo Pattern, a cui riporterà il manager, ha commentato "Diamo il benvenuto nel nostro team a Maurizio, persona che, in primis, sposa in pieno i valori umani del nostro Gruppo e che ci supporterà nell' accelerare gli investimenti industriali in un momento caratterizzato da importanti cambiamenti strutturali di mercato".
Maurizio Savioli vanta un'importante esperienza nel ruolo di Managing Director di DiMar Group Spa, azienda leader nel settore pelletteria, e, precedentemente, in ruoli Operativi in diverse società tra cui Ferrero Spa. Maurizio avrà tra i suoi obiettivi principali l'armonizzazione tecnica e tecnologica, della supply chain e il rafforzamento del lean management trasversalmente alle aziende del Gruppo.
About Gruppo Pattern:
Pattern Spa è azienda leader nella progettazione, ingegneria e produzione di capi sfilata per i più importanti brand del fashion luxury internazionale. La società, fondata nel 2000 da Franco Martorella e Fulvio Botto, ha visto l'ingresso nel 2012 del CEO Luca Sburlati e ha avviato nel 2017 un processo di crescita strutturato concluso nel 2022 con la creazione del Polo Italiano della Progettazione del Lusso. A seguito della quotazione sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana nel 2019 infatti, Pattern ha continuato la forte crescita per linee esterne con l'acquisizione di 10 aziende, leader ciascuna nella Progettazione e Produzione nel settore del fashion luxury. Il Gruppo Pattern è ad oggi quindi presente con 10 aziende (13 sedi) in 7 regioni del territorio italiano ed è posizionato sulle principali categorie merceologiche del lusso (linee uomo e donna, abbigliamento e accessori, tessuto fermo, maglieria e pelletteria) partendo dalla fase di Ricerca e Progettazione sino alla Produzione. Pattern Spa è inoltre la prima azienda italiana nel settore ad aver ottenuto nel 2013 la Certificazione SA8000/Social Accountability e dal 2019 un Rating ESG, a conferma della scelta strategica dell'azienda di investire su sostenibilità, tecnologia e risorse umane.
***
https://www.patterngroup.it/
Per ulteriori informazioni:
Euronext Growth Advisor Value Track SIM S.p.A. e-mail [email protected]
Pattern Investor e Media Relations Sara De Benedetti [email protected]
IR Advisor – CDR Communication Silvia Di Rosa [email protected] Claudia Gabriella Messina [email protected] Marika Martinciglio [email protected]