AGM Information • Apr 28, 2022
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
Comunicato Stampa

Torino, 28 aprile 2022 – Pattern S.p.A (EGM:PTR) società italiana fondata nel 2000 da Francesco Martorella e Fulvio Botto, tra i più importanti operatori nella progettazione, ingegneria, sviluppo, prototipazione e produzione di linee di abbigliamento per i più prestigiosi marchi mondiali top di gamma, nel segmento sfilate e prime linee uomo e donna, comunica, che in data odierna, si è riunita l'Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti in prima convocazione, sotto la presidenza del Presidente Francesco Martorella.
***
L'Assemblea, come previsto al primo punto all'ordine del giorno, ha approvato il Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021. Inoltre, durante l'Assemblea è stato presentato il Bilancio Consolidato al 31 dicembre 2021 del quale si riportano i seguenti risultati:
***
L'Assemblea ha, come previsto al secondo punto all'ordine del giorno, approvato la destinazione dell'utile dell'esercizio 2021 di Pattern S.p.A. pari a Euro 1.745.970,73, come segue:
Comunicato Stampa

L'Assemblea ha approvato, come previsto al terzo punto all'ordine del giorno, la proposta di nomina del consiglio di amministrazione, deliberando su:
L'Assemblea ha approvato la composizione del nuovo Consiglio di Amministrazione di Pattern a seguito della sola lista dei candidati presentata dall'azionista di maggioranza Bo.Ma Holding S.r.l. : Inoltre, l'Assemblea ha nominato Francesco Martorella Presidente del Consiglio di Amministrazione di Pattern.
Il Consiglio di Amministrazione risulta così composto:
***
Inoltre, l'Assemblea, come previsto al quarto punto all'ordine del giorno, ha approvato la nomina del Collegio Sindacale, deliberando su:
L'Assemblea ha approvato la composizione del nuovo Collegio Sindacale di Pattern a seguito della sola lista dei candidati presentata dall'azionista di maggioranza Bo.Ma Holding S.r.l. : Inoltre, l'Assemblea ha nominato Davide Di Russo Presidente del Collegio Sindacale di Pattern.
Il Collegio Sindacale risulta così composto
***
Infine, come previsto all'ultimo punto all'ordine del giorno, l'Assemblea, ha approvato l'autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie per un periodo di 18 mesi sino a un massimo di azioni proprie tale da non eccedere il 10 % del capitale sociale. La richiesta di autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie che viene proposta è volta a disporre e/o utilizzare le azioni proprie, in coerenza con le linee strategiche che la Società intende perseguire, nell'ambito di operazioni straordinarie, piani di incentivazione azionaria e operazioni di sostegno alla liquidità del titolo. Inoltre, si propone che il corrispettivo unitario per l'acquisto delle azioni sia stabilito di volta in volta per ciascuna singola operazione, fermo restando che gli acquisti di azioni potranno essere effettuati a un corrispettivo non inferiore nel minimo del 15 % e non superiore nel massimo del 15 % al prezzo di
riferimento registrato dal titolo nella seduta di Borsa del giorno precedente ogni singola operazione.


L'Assemblea ha inoltre approvato in sede straordinaria il progetto di fusione della Pattern Project S.r.l. nella Pattern S.p.A. Le motivazioni che hanno condotto all'operazione di cui alla materia all'ordine del giorno sono principalmente riconducibili all'esigenza di addivenire ad una riorganizzazione del Gruppo, volta alla semplificazione della struttura della catena partecipativa, nonché al perseguimento di una maggiore efficienza gestionale.
***
Sempre in data odierna, presieduto da Francesco Martorella, si è riunito il Consiglio di Amministrazione di Pattern S.p.A., appena nominato dalla Assemblea degli azionisti, che ha confermato Luca Sburlati e Fulvio Botto rispettivamente Amministratore Delegato e Vice Presidente della società. Il Consiglio di Amministrazione ha altresì rinnovato le deleghe operative per il governo della società ai consiglieri Francesco Martorella, Fulvio Botto e Luca Sburlati, mentre ad Innocenzo Tamborrini, Cfo del Gruppo, sono state assegnate deleghe operative specifiche dell'area amministrativa e finanziaria.
***
Il Verbale dell'Assemblea e il Rendiconto sintetico delle votazioni saranno messi a disposizione del pubblico sul sito della società www.pattern.it nei termini e con le modalità previste dalla normativa, anche regolamentare, vigente.
Il presente comunicato è disponibile sul sito della Società www.pattern.it e su
Pattern Spa è azienda leader nella progettazione, ingegneria e produzione di capi sfilata per i più importanti brand del fashion luxury internazionale ed è proprietaria dal 2014 del marchio ESEMPLARE, marchio di eccellenza nella ricerca e sviluppo.
***
La società, fondata nel 2000 da Franco Martorella e Fulvio Botto, ha avviato nel 2017 un processo di crescita strutturato ed integrato grazie all'acquisizione della Roscini Atelier Srl, leader nella modellistica del segmento donna, seguita dall'ingresso nel gruppo nel 2019 della Società Manifattura Tessile (S.M.T.), azienda emiliana specializzata nella maglieria di lusso, e nel 2021 di Idee Partners, eccellenza toscana nella pelletteria, e Zanni, azienda emiliana specialista nella maglieria senza cuciture, dando così vita al Polo Italiano della Progettazione del Lusso
Pattern Spa è quotata dal 2019 sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, è la prima azienda italiana nel settore ad aver ottenuto nel 2013 la certificazione SA8000/Social Accountability e dal 2019 un rating ESG, a conferma della scelta strategica dell'azienda di investire su sostenibilità, tecnologia e risorse umane.
Euronext Growth Advisor CFO SIM S.p.A. e-mail [email protected] tel. +39 02 30343 1 Pattern Investor e Media Relations Sara De Benedetti [email protected]
IR Advisor – CDR Communication
Silvia Di Rosa [email protected] Claudia Gabriella Messina [email protected] Antonino Meduri [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.