AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Pasquarelli Auto

Pre-Annual General Meeting Information Apr 12, 2025

6255_rns_2025-04-12_4be8cee6-51b6-448c-8a0a-b2c8b3292eb1.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

PASQUARELLI AUTO: PUBBLICATO L'AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA

San Salvo (CH), 12 aprile 2025

Pasquarelli Auto S.p.A. ("Pasquarelli Auto" o la "Società") - provider di mobilità attivo nel commercio di vetture e veicoli commerciali nuovi e usati (attraverso il marchio proprio SecondLife), nel noleggio a breve, medio e lungo termine, nonché nell'assistenza e vendita di ricambi, quotato sul mercato Euronext Growth Milan – informa dell'avvenuta pubblicazione in data odierna dell'avviso di convocazione dell'Assemblea Ordinaria degli azionisti sul proprio sito www.pasquarelliauto.it, sezione Investor Relations > Assemblee, sul sito www.borsaitaliana.it (Sezione Azioni/Documenti) e, per estratto, sul quotidiano "ItaliaOggi"

AVVISO DI CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA

L'Assemblea Ordinaria di Pasquarelli Auto S.p.A. (la "Società") è convocata presso la sede legale in San Salvo (CH), via Piana Sant'Angelo, n. 202, in prima convocazione per il giorno 28 aprile 2025, alle ore 18.00, e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 29 aprile 2025, stesso luogo e ora, per deliberare sul seguente:

ORDINE DEL GIORNO

  • 1) Approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024 della Società, corredato della Relazione sulla gestione. Esame della Relazione del Collegio Sindacale e della Relazione della Società di Revisione; deliberazioni inerenti e conseguenti;
  • 2) Destinazione del risultato di esercizio; deliberazioni inerenti e conseguenti.

***

Eventuali modifiche e/o integrazioni delle informazioni riportate nel presente avviso di convocazione verranno rese disponibili tramite il sito internet della Società (www.pasquarelliauto.it) e con le altre modalità eventualmente previste dalla legge o dai regolamenti applicabili.

***

INFORMAZIONI SUL CAPITALE SOCIALE E DIRITTI DI VOTO

Si comunica che, alla data odierna, il capitale sociale interamente sottoscritto e versato della Società è pari ad euro 1.241.735,00 diviso in numero 24.834.700 azioni ordinarie senza indicazione del valore nominale. Ciascuna azione ordinaria dà diritto ad un voto in Assemblea; non esistono categorie di azioni diverse da quelle ordinarie. La Società non detiene alla data odierna azioni proprie.

INTERVENTO IN ASSEMBLEA E DIRITTO DI VOTO. VOTO PER DELEGA

Ai sensi dell'art. 83-sexies del TUF e delle relative disposizioni di attuazione, la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata – nei termini di legge e regolamentari – dall'intermediario autorizzato in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del 15 aprile 2025 (record date), corrispondente al settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione.

Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del voto in Assemblea; pertanto, coloro che diventeranno titolari

delle azioni della Società solo successivamente alla data del 15 aprile 2025 non avranno il diritto di intervenire e di votare in Assemblea.

La comunicazione dell'intermediario dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (ossia entro il 23 aprile 2025); resterà tuttavia ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora le comunicazioni effettuate dall'intermediario siano pervenute alla Società oltre detto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari della singola convocazione.

Si precisa che, ai sensi dell'art. 16.3 dello Statuto sociale, la riunione si svolgerà con l'intervento in Assemblea, per gli aventi titolo, in proprio o per delega, anche mediante collegamento audio/video. Gli aventi titolo, comprovando la propria identità e legittimazione, sono tenuti a richiedere, di propria iniziativa, alla segreteria della Società le modalità per effettuare il collegamento, scrivendo una mail all'indirizzo PEC [email protected].

RAPPRESENTANZA IN ASSEMBLEA

Gli Azionisti hanno diritto di farsi rappresentare in Assemblea mediante delega scritta, ai sensi di legge, utilizzando il modulo di delega reperibile sul sito internet della Società. La rappresentanza può essere conferita per iscritto solo per singole assemblee e copia della relativa documentazione deve essere conservata a cura della Società. In ogni caso, la rappresentanza non può essere conferita ai componenti dell'organo di amministrazione o di controllo ovvero a dipendenti della Società e di sue controllate, né a queste ultime.

La delega può essere notificata mediante invio all'indirizzo PEC [email protected].

L'eventuale notifica preventiva non esime il delegato, in sede di accreditamento per l'accesso ai lavori assembleari, dall'obbligo di attestare la conformità all'originale della copia notificata e l'identità del delegante.

Non è stato designato alcun rappresentante ai sensi dell'art. 135-undecies del D.Lgs. n. 58/1998.

DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI

Contestualmente alla pubblicazione del presente avviso di convocazione, la documentazione relativa all'Assemblea, ivi compresa la relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sulle proposte deliberative concernenti le materie poste all'ordine del giorno ed il modulo che i soggetti legittimati all'intervento in Assemblea hanno la facoltà di utilizzare per il voto per delega, verrà messa a disposizione degli Azionisti e del pubblico, nei termini prescritti dalla normativa vigente, presso la sede legale e sul sito internet della Società all'indirizzo www.pasquarelliauto.it (Sezione Investor Relations/Assemblee) nonché sul sito internet di Borsa Italiana www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti.

I Signori Azionisti hanno facoltà di ottenere copia della documentazione depositata.

Le istruzioni per la partecipazione all'Assemblea mediante audio/video verranno rese note dalla Società agli Amministratori, ai Sindaci e ai rappresentanti della Società di Revisione.

La Società stessa si riserva di comunicare ogni eventuale variazione o integrazione delle informazioni di cui al presente avviso in coerenza con eventuali sopravvenute previsioni legislative e/o regolamentari, o comunque nell'interesse della Società e degli Azionisti.

Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito web www.pasquarelliauto.it, sezione Investor Relations > Comunicati stampa finanziari e sul circuito autorizzato .

***

Profilo

Pasquarelli Auto, fondata nel 1986, è provider di mobilità a 360° con un gamma completa di servizi per il cliente, nonché il primo dealer automobilistico quotato in Italia. La Società è leader nel commercio di vetture e veicoli commerciali, nuovi e usati (attraverso il marchio proprio SecondLife) e nel noleggio a breve, medio e lungo termine. Attraverso un modello di business basato su 4 service lines funzionali (commercio di vetture e veicoli commerciali nuovi (VAN) e usati (VAU), noleggio e assistenza tecnica (VASS), nonché vendita di ricambi e accessori originali (VAR) e 1 trasversale (servizi finanziari e assicurativi (F&I)), la Società offre un'ampia selezione di brand automobilistici (tra i principali Audi, Volkswagen, Cupra, Seat, Peugeot, Citroen, Opel, DS Automobiles, Toyota, Lexus, Kia, Nissan, Vic, Mitsubishi, ecc.) ed è tra le prime a livello nazionale a offrire i Brand cinesi Omoda & Jaecoo del Gruppo Chery International, BYD, Maxus del Gruppo Saic Motor e i marchi Dongfeng, Voyah e Mhero del Gruppo Dongfeng. Con l'apertura della sede di Roma, conta 14 punti vendita dislocati tra Lazio, Abruzzo e Molise.

Pasquarelli Auto ha chiuso il 2023 con un Valore della Produzione pari a euro 248,2 milioni, in crescita del 21,8% rispetto al 2022, e un EBITDA che ha raggiunto euro 9,5 milioni. Pasquarelli Auto ha dimostrato una forte capacità di cogliere le opportunità di crescita, come testimoniato dal valore della produzione che nel periodo 2012-2023 è cresciuto ad un CAGR del 31%. Il primo semestre 2024 ha fatto registrare un Valore della Produzione pari a euro 178,0 milioni, in crescita del 50% rispetto al 1H23, e un EBITDA che ha raggiunto euro 5,0 milioni.

ISIN Azioni ordinarie IT0005546319 - ISIN Warrant Pasquarelli 2023-2026 IT0005546301.

Contatti

EMITTENTE

Pasquarelli Auto S.p.A. Investor Relations Manager Federica Pasquarelli | [email protected] Via Piana Sant'Angelo, 202 66050 San Salvo (CH)

IR & MEDIA RELATIONS ADVISORS IRTOP Consulting Investor Relations | [email protected] Media Relations | [email protected] T: +39 02 4547 3884/3 Via Bigli, 19 20121 Milano

EURONEXT GROWTH ADVISOR Integrae SIM [email protected]

T: +39 02 80 50 61 60 Piazza Castello, 24 – 20121 Milano

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.