AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Pasquarelli Auto

Earnings Release Jan 13, 2025

6255_rns_2025-01-13_99144743-de06-49a8-835e-5f1a57212c8d.pdf

Earnings Release

Open in Viewer

Opens in native device viewer

PROSEGUE LA STRATEGIA DI CRESCITA DI PASQUARELLI AUTO CON L'INSERIMENTO IN PORTAFOGLIO DEL MARCHIO BYD, IL PRINCIPALE PRODUTTORE MONDIALE DI AUTO ELETTRICHE

AVVIATI I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DELLA SEDE BYD A SAN GIOVANNI TEATINO

San Salvo (CH), 13 gennaio 2025

Pasquarelli Auto S.p.A. ("Pasquarelli Auto" o la "Società") - provider di mobilità attivo nel commercio di vetture e veicoli commerciali nuovi e usati (attraverso il marchio proprio SECONDLIFE), nel noleggio a breve, medio e lungo termine, nonché nell'assistenza e vendita di ricambi, quotato sul mercato Euronext Growth Milan – comunica di aver sottoscritto l'accordo di commercializzazione con il principale produttore mondiale di auto elettriche BYD Company Limited ("BYD"), che si aggiunge al rilevante portafoglio di marchi della Società e completa l'offerta di vetture premium con cui Pasquarelli Auto si pone sul mercato. L'accordo ha efficacia immediata e consente dunque a Pasquarelli Auto di commercializzare le autovetture BYD già da gennaio 2025.

BYD rappresenta il principale produttore mondiale di veicoli elettrici a batteria (BEV) e ibridi plug-in (PHEV) con il record di 4,25 milioni di autovetture vendute nel 2024, in crescita del 41% rispetto al 2023. In Italia sono state immatricolate nel corso dell'ultimo anno 2.886 unità e solo nell'ultimo trimestre del 2024 sono stati firmati oltre 3.200 contratti, di cui 1.500 nel mese di dicembre, triplicando la propria quota di mercato.

Pasquarelli Auto ha inoltre avviato i lavori per la realizzazione di una nuova sede BYD a San Giovanni Teatino (CH) ideata per rappresentare pienamente l'identità innovativa e futuristica del marchio. La sede, che sarà completata entro il primo quadrimestre 2025, è pensata con un layout che integra armoniosamente suoni, immagini, forme e luci, per un'esperienza coinvolgente. Questa visione incarna il DNA di BYD, che mira a rivoluzionare l'esperienza automobilistica grazie a tecnologie avanzate e a un design pionieristico.

Marco Pasquarelli, Amministratore delegato di Pasquarelli Auto, ha dichiarato: "È con grande soddisfazione che annunciamo l'ingresso di BYD, il principale produttore mondiale di auto elettriche, nel nostro portafoglio. Questo accordo di commercializzazione rappresenta un passo importante nella nostra strategia di crescita e per rispondere in modo sempre più mirato alle diversificate esigenze della nostra clientela, con una concreta attenzione alla sostenibilità ambientale che ci ha spinti ad essere tra i primi concessionari in Italia a puntare su questo segmento di mercato. Forti del successo che BYD sta avendo in tutto il mondo, abbiamo inoltre deciso di dedicarle una sede monomarca, progettata per offrire un'esperienza unica ai nostri clienti."

Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito web www.pasquarelliauto.it, sezione Investor Relations > Comunicati stampa finanziari e sul circuito autorizzato .

***

Profilo

Pasquarelli Auto, fondata nel 1986, è provider di mobilità a 360° con un gamma completa di servizi per il cliente, nonché il primo dealer automobilistico quotato in Italia. La Società è leader nel commercio di vetture e veicoli commerciali, nuovi e usati (attraverso il marchio proprio SECONDLIFE) e nel noleggio a breve, medio e lungo termine. Attraverso un modello di business basato su 4 service lines funzionali (commercio di vetture e veicoli commerciali nuovi (VAN) e usati (VAU), noleggio e assistenza tecnica (VASS), nonché vendita di ricambi e accessori originali (VAR) e 1 trasversale (servizi finanziari e assicurativi (F&I)), la Società offre un'ampia selezione di brand automobilistici (tra i principali Audi, Volkswagen, Cupra, Seat, Peugeot, Citroen, Opel, DS Automobiles, Toyota, Lexus, Kia, Nissan, Vic, Mitsubishi, ecc.) ed è tra le prime a livello nazionale a offrire i Brand cinesi Omoda & Jaecoo del Gruppo Chery

International, Maxus del Gruppo Saic Motor e i marchi Dongfeng, Voyah e Mhero del Gruppo Dongfeng. Con l'apertura della sede di Roma, conta 14 punti vendita dislocati tra Lazio, Abruzzo e Molise.

Pasquarelli Auto ha chiuso il 2023 con un Valore della Produzione pari a Euro 248,2 milioni, in crescita del 21,8% rispetto al 2022, e un EBITDA che ha raggiunto Euro 9,5 milioni. Pasquarelli Auto ha dimostrato una forte capacità di cogliere le opportunità di crescita, come testimoniato dal valore della produzione che nel periodo 2012-2023 è cresciuto ad un CAGR del 31%. Il primo semestre 2024 ha fatto registrare un Valore della Produzione pari a Euro 178,0 milioni, in crescita del 50% rispetto al 1H23, e un EBITDA che ha raggiunto Euro 5,0 milioni.

ISIN Azioni ordinarie IT0005546319 - ISIN Warrant Pasquarelli 2023-2026 IT0005546301.

Contatti

EMITTENTE

Pasquarelli Auto S.p.A. Investor Relations Manager Federica Pasquarelli | [email protected] Via Piana Sant'Angelo, 202 66050 San Salvo (CH)

IR & MEDIA RELATIONS ADVISORS IRTOP Consulting Investor Relations | [email protected] Media Relations | [email protected] T: +39 02 4547 3884/3 Via Bigli, 19 20121 Milano

EURONEXT GROWTH ADVISOR Integrae SIM [email protected] T: +39 02 80 50 61 60 Piazza Castello, 24 –

20121 Milano

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.