AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Palingeo

Regulatory Filings Jan 17, 2025

6556_rns_2025-01-17_5e789b3f-365a-4dc1-8cfa-b7b3255c25fb.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20313-1-2025
Data/Ora Inizio Diffusione
17 Gennaio 2025 17:45:02
Euronext Growth Milan
Societa' : PALINGEO
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 200447
Utenza - Referente : PALINGEON01 - Franzoni Paolo
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 17 Gennaio 2025 17:45:02
Data/Ora Inizio Diffusione : 17 Gennaio 2025 17:45:02
Oggetto : Siglato nuovo contratto per l'intervento di
rigenerazione dell'area denominata ex scalo
ferroviario di Porta Romana-Importo commessa
pari a circa 5.3 MLN di Euro-Backlog stabile a
113 MLN

Testo del comunicato

Vedi allegato

Comunicato stampa

PALINGEO SIGLA UN NUOVO CONTRATTO PER L'INTERVENTO DI RIGENERAZIONE DELL'AREA DENOMINATA EX SCALO FERROVIARIO DI PORTA ROMANA

IMPORTO DELLA COMMESSA PARI A CIRCA 5,3 MILIONI DI EURO

IL BACKLOG SI CONFERMA STABILE A 113 MILIONI DI EURO

Carpenedolo (BS), 17 gennaio 2025Palingeo S.p.A. (ticker PAL, di seguito la "Società" o "Palingeo"), azienda leader nei settori della geotecnica e della geognostica, in Raggruppamento Temporeneo di Impresa con Colombo Severo S.r.l., annuncia la sottoscrizione di un nuovo contratto con COIMA SGR S.p.A. per l'esecuzione delle attività di bonifica bellica, bonifica ambientale, opere strutturali provvisionali e successivi scavi edili nell'ambito del processo di rigenerazione dell'area dell'ex scalo ferroviario di Porta Romana, a Milano.

La commessa del valore complessivo di circa Euro 11 milioni, di cui 5,3 milioni per lavori eseguiti da Palingeo, dovrà avere una durata contrattuale di 12 mesi e prevede opere di contenimento dei fronti scavo di bonifica costituiti da diaframmi in cemento armato, tiranti di ancoraggio e pali CFA. I lavori saranno eseguiti da due o tre squadre operative che lavoreranno simultaneamente, per riuscire a consegnare l'opera tempi contrattuali prestabiliti.

Nonostante il fisiologico avanzamento delle attività sui progetti in corso, il portafoglio ordini di Palingeo si mantiene stabile a Euro 113 milioni, riflettendo la capacità della Società di acquisire nuove commesse e di preservare una pipeline solida. Questo risultato garantisce un orizzonte temporale di operatività che si estende fino ai primi mesi del 2027, confermando la stabilità e la visibilità sul business nel medio termine.

Leonardo Spada, CEO e co-fondatore di Palingeo ha commentato: "Essere protagonisti di un progetto così rilevante per Milano rappresenta un'importante conferma della nostra competenza tecnica e della fiducia che i nostri clienti ripongono in noi. Questo contratto consolida ulteriormente la nostra strategia di crescita e ci permette di contribuire alla rigenerazione di un'area urbana di grande valore strategico. Grazie al nostro team altamente specializzato e a tecnologie all'avanguardia, Palingeo continua a distinguersi per qualità, sostenibilità e capacità di gestione di progetti complessi."

****

Per la diffusione delle informazioni regolamentate, Palingeo si avvale del sistema di diffusione EMARKET Storage disponibile all'indirizzo , gestito da Teleborsa S.r.l. - con sede in Roma, Piazza di Priscilla 4 - a seguito dell'autorizzazione e delle delibere CONSOB n. 22517 e 22518 del 23 novembre 2022.

Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della Societàhttps://www.palingeo.it/ nella sezione Investor Relations – Comunicati stampa e su .

****

About Palingeo

Palingeo è una società italiana con sede a Carpenedolo, fondata nel 1999, specializzata nei settori della geotecnica, del consolidamento di terreni e della geognostica. Nasce dall'esperienza di professionisti del settore e si è affermata come leader italiano, offrendo servizi come il consolidamento e l'impermeabilizzazione del terreno, l'ingegneria delle fondazioni, il riassetto del territorio. L'azienda opera su commissione per privati e enti pubblici, acquisendo progetti attraverso subappalti o partecipando direttamente a bandi di gara, anche in associazione temporanea con altri operatori. La sua presenza si estende su tutto il territorio nazionale, con quattro unità locali distribuite tra le province di Brescia, Mantova e Messina. Palingeo detiene le principali certificazioni di qualità del settore e si concentra sull'edilizia specializzata nel comparto delle fondazioni, offrendo servizi geologici e infrastrutturali. La Società è attiva nel settore dell'edilizia pubblica, basando il suo modello di business sulla ricerca, aggiudicazione e realizzazione di commesse attraverso canali diretti o indiretti. Per migliorare l'efficienza produttiva, Palingeo ha adottato tecnologie Industria 4.0 nei cantieri, consentendo il collegamento remoto con l'Ufficio Tecnico tramite applicativi dedicati e portali specifici. La Società è orientata allo sviluppo tecnologico per ottimizzare i processi produttivi e assicurare un elevato livello di professionalità nei servizi offerti.

CONTATTI:

Emittente

Palingeo S.p.A. Via Antonio Meucci, 26 25013 Carpenedolo (BS)

Investor Relations:

Paolo Franzoni Investor Relations Manager Email: [email protected] Tel: +39 030 9966560

Euronext Growth Advisor e Specialist

Integrae Sim S.p.A. Piazza Castello 24, 20121 Milano Tel. +39 02 80506160

Media Relations

Integrae Sim S.p.A. Piazza Castello, 24, 20121 – Milano E-mail: [email protected] Tel. +39 02 80506160

Fine Comunicato n.20313-1-2025 Numero di Pagine: 4
-------------------------------- ---------------------

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.