AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Palingeo

Regulatory Filings Oct 7, 2024

6556_rns_2024-10-07_458b4c7c-7247-46f9-a29d-64172c47c72e.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20313-20-2024
Data/Ora Inizio Diffusione
7 Ottobre 2024 08:24:01
Euronext Growth Milan
Societa' : PALINGEO
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 196499
Utenza - Referente : PALINGEON01 - Paolo Franzoni
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 7 Ottobre 2024 08:24:01
Data/Ora Inizio Diffusione : 7 Ottobre 2024 08:24:01
Oggetto : Palingeo si aggiudica una nuova commessa da
circa 11,5 milioni portando il backlog a oltre 113
milioni
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

Comunicato stampa

PALINGEO SI AGGIUDICA UNA NUOVA COMMESSA DA CIRCA 11,5 MILIONI PORTANDO IL BACKLOG A OLTRE 113 MILIONI

Carpenedolo (BS), 7 Ottobre 2024Palingeo S.p.A. (ticker PAL, di seguito la "Società" o "Palingeo"), azienda leader nei settori della geotecnica e geognostica, annuncia l'aggiudicazione di una gara, in associazione temporanea d'impresa con Bertini Costruzioni S.r.l. e Allara S.p.A., per conto dell'Associazione d'Irrigazione Ovest Sesia. La gara riguarda l'affidamento di interventi di manutenzione straordinaria per la ristrutturazione del Canale Cavour – Tratto 6 "Rilevata Dora" e Tratto 8 – 1° lotto (Vercelli).

I lavori, dal valore complessivo di circa 25 milioni di euro, di cui 11,3 milioni relativi alla categoria OS21 e affidati a Palingeo, saranno eseguiti nel 2025 e nella prima metà del 2026. Gli interventi previsti comprendono il consolidamento delle sponde tramite iniezioni cementizie e miscele consolidanti speciali, oltre al ripristino delle barriere di contenimento per garantire la sicurezza e la piena funzionalità del canale a lungo termine. Saranno inoltre installati sistemi di monitoraggio avanzati che permetteranno un controllo costante delle condizioni del canale, agevolando interventi tempestivi in caso di criticità future. Questi lavori non rientrano tra quelli finanziati dal PNRR, ma fanno parte di un piano di interventi autonomo.

Questo nuovo contratto contribuisce a rafforzare ulteriormente il portafoglio ordini di Palingeo, portandolo a un valore complessivo di oltre 113 milioni di euro, con un orizzonte temporale fino al primo semestre del 2027. Tale valore rappresenta un nuovo record storico per la Società.

Leonardo Spada, CEO e co-fondatore di Palingeo, ha dichiarato: "Questo importante progetto di manutenzione straordinaria sul Canale Cavour conferma la nostra capacità di realizzare interventi complessi su infrastrutture critiche, dimostrando ancora una volta l'eccellenza tecnica e operativa di Palingeo nel settore delle grandi opere civili. Si tratta della commessa più rilevante appaltata dal Consorzio Ovest Sesia. Il Canale Cavour è una delle opere irrigue più significative a livello europeo."

****

Per la diffusione delle informazioni regolamentate, Palingeo si avvale del sistema di diffusione EMARKET Storage disponibile all'indirizzo , gestito da Teleborsa S.r.l. - con sede in Roma, Piazza di Priscilla 4 - a seguito dell'autorizzazione e delle delibere CONSOB n. 22517 e 22518 del 23 novembre 2022.

Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della Società www.palingeo.it/ nella sezione Investor Relations – Comunicati stampa e ,.

About Palingeo

Palingeo è una società italiana con sede a Carpenedolo, fondata nel 1999, specializzata nei settori della geotecnica, del consolidamento di terreni e della geognostica. Nasce dall'esperienza di professionisti del settore e si è affermata come leader italiano, offrendo servizi come il consolidamento e l'impermeabilizzazione del terreno, l'ingegneria delle fondazioni, il riassetto del territorio. L'azienda opera su commissione per privati e enti pubblici, acquisendo progetti attraverso subappalti o partecipando direttamente a bandi di gara, anche in associazione temporanea con altri operatori. La sua presenza si estende su tutto il territorio nazionale, con quattro unità locali distribuite tra le province di Brescia, Mantova e Messina. Palingeo detiene le principali certificazioni di qualità del settore e si concentra sull'edilizia specializzata nel comparto delle fondazioni, offrendo servizi geologici e infrastrutturali. La Società è attiva nel settore dell'edilizia pubblica, basando il suo modello di business sulla ricerca, aggiudicazione e realizzazione di commesse attraverso canali diretti o indiretti. Per migliorare l'efficienza produttiva, Palingeo ha adottato tecnologie Industria 4.0 nei cantieri, consentendo il collegamento remoto con l'Ufficio Tecnico tramite applicativi dedicati e portali specifici. La Società è orientata allo sviluppo tecnologico per ottimizzare i processi produttivi e assicurare un elevato livello di professionalità nei servizi offerti.

CONTATTI:

Emittente

Palingeo S.p.A. Via Antonio Meucci, 26 25013 Carpenedolo (BS)

Investor Relations: Paolo Franzoni Investor Relations Manager Email: [email protected] Tel: +39 030 9966560

Euronext Growth Advisor e Specialist

Integrae Sim S.p.A. Piazza Castello 24, 20121 Milano Tel. +39 02 80506160

Media Relations

Integrae Sim S.p.A. Piazza Castello, 24, 20121 – Milano E-mail: [email protected] Tel. +39 02 80506160

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.