AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Orsero

Share Issue/Capital Change Mar 1, 2017

4276_rns_2017-03-01_c2d27abc-f1c8-4d00-8f17-66fb621e21ca.pdf

Share Issue/Capital Change

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20078-16-2017
Data/Ora Ricezione
01 Marzo 2017
14:20:16
AIM -Italia/Mercato
Alternativo del Capitale
Societa' : Orsero S.p.A.
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 85609
Nome utilizzatore : ORSERON02 - Colombini
Tipologia : IRED 04
Data/Ora Ricezione : 01 Marzo 2017 14:20:16
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 01 Marzo 2017 14:35:17
Oggetto : ORSERO S.p.A. - Comunicato rapporto di
esercizio warrant marzo 2017
Testo del comunicato

Vedi allegato.

MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI WARRANT ORSERO S.P.A.

Milano, 1° marzo 2017

Orsero S.p.A. ("ORSERO" o la "Società") comunica che, ai sensi dell'articolo 3 del "Regolamento dei Warrant Orsero S.p.A." (rispettivamente, il "Regolamento" e i "Warrant"), a partire dal 1° marzo 2017 (incluso) i portatori dei Warrant possono richiedere il relativo esercizio, e quindi la sottoscrizione delle "Azioni di Compendio" al "Prezzo di Sottoscrizione" e secondo il "Rapporto di Esercizio".

Si ricorda che il Prezzo di Sottoscrizione delle Azioni di Compendio è uguale alla parità contabile di emissione già determinata in Euro 0,10 (0/dieci) e il Rapporto di Esercizio dei Warrant è determinato sulla base della seguente formula:

Prezzo Medio Mensile – Prezzo Strike ___________________________________

Prezzo Medio Mensile – Prezzo di Sottoscrizione

Pertanto, ai sensi dell'art. 3, comma 4, del Regolamento, si rende noto che essendo il "Prezzo Medio Mensile" di febbraio 2017 delle Azioni Ordinarie ORSERO pari ad Euro 10,4871 ( 1 ) ed il "Prezzo Strike" pari ad Euro 9,50, si comunica che il Rapporto di Esercizio dei Warrant per il mese di marzo 2017 risulta essere pari a 0,0950.

Le richieste di sottoscrizione dovranno essere presentate all'intermediario aderente a Monte Titoli presso cui i Warrant sono depositati, entro l'ultimo giorno di mercato aperto del mese di marzo 2017.

L'esercizio dei Warrant avrà efficacia entro il decimo giorno di mercato aperto del mese successivo a quello di presentazione della richiesta quando la Società provvederà a emettere le azioni di compendio sottoscritte, mettendole a disposizione per il tramite di Monte Titoli. Le azioni di compendio avranno godimento pari a quello delle azioni ordinarie di ORSERO alla data di efficacia dell'esercizio dei Warrant.

Si ricorda altresì che ai sensi dell'art. 3 comma 8 del Regolamento, all'atto della presentazione della richiesta di sottoscrizione, oltre a fornire le necessarie e usuali informazioni, il portatore dei Warrant: (i) prenderà atto che le azioni sottoscritte in esercizio dei Warrant non sono state registrate ai sensi del Securities Act del 1933 e successive modifiche, vigente negli Stati Uniti d'America; (ii) dichiarerà di non essere una "U.S. Person" come definita ai tempi della "Regulations S".

Il Regolamento è disponibile nella sezione "Governance" del sito istituzionale www.orserogroup.it.

ORSERO è la holding dell'omonimo gruppo italiano e internazionale tra i leader nell'Europa mediterranea per l'importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi (il "Gruppo"), operante principalmente nei settori di distribuzione, importazione e produzione di prodotti ortofrutticoli freschi nell'Europa mediterranea che ogni anno importa e commercializza

1 Fonte Thomson Reuters: Prezzo Medio Mensile calcolato come media aritmetica dei prezzi medi giornalieri ponderati per le quantità, per ciascun giorno di negoziazione sull'AIM Italia nel mese di febbraio 2017.

oltre 500.000 tonnellate di prodotto ortofrutticolo fresco in tutto il Sud Europa, con un fatturato consolidato superiore ad Euro 600 mln. Il Gruppo è nato oltre 50 anni fa per iniziativa della famiglia Orsero, attiva già a partire dagli anni '40 nel settore ortofrutticolo, in partnership con altri imprenditori; nel corso dei decenni, il Gruppo Orsero ha ampliato le proprie attività sia dal punto di vista territoriale, sino alla attuale presenza geografica in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Costa Rica e Colombia, sia dal punto di vista merceologico e settoriale, secondo un modello di c.d. integrazione verticale. Il business model del Gruppo Orsero prevede, infatti, accanto all'attività di distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, un'attività nel settore dell'import di banane e ananas mediante l'utilizzo di navi di proprietà e un'attività di produzione di frutta.

Nel corso del 2012, il Gruppo GF ha lanciato il marchio per banane e ananas "F.lli Orsero", che esprime il senso della tradizione e della passione di una grande azienda familiare italiana per prodotti ortofrutticoli di altissima gamma.

Le azioni ordinarie e i Warrant di ORSERO dal 13 febbraio 2017 sono stati ammessi alle negoziazioni su AIM Italia/Mercato Alternativo del Capitale organizzato e gestito da Borsa Italiana.

Azioni ordinarie: Ticker - "ORS"; ISIN - IT0005138703

Warrant: Ticker - "WORS"; ISIN - IT0005138729

Per ulteriori informazioni: Orsero S.p.A. Via G. Fantoli, 6/15 20138 – Milano www.orserogroup.it

NOMAD Banca Aletti & C. S.p.A. Matteo Sacco [email protected]

Contatti per la stampa: Close to Media Luca Manzato, Paola Lavezzoli tel. +39.02.70006237 [email protected] [email protected] Investor Relations [email protected] tel. +39.0182.560400 www.orserogroup.it

Specialist CFO SIM S.p.A. Via dell'Annunciata n. 23/4 20121 – Milano www.cfosim.com

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.