AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Orsero

Report Publication Announcement Nov 10, 2015

4276_prs_2015-11-10_afab982e-4fcb-4407-b75f-3d37bae5528a.pdf

Report Publication Announcement

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20078-1-2015
Data/Ora Ricezione
10 Novembre 2015
20:19:17
AIM -Italia/Mercato
Alternativo del Capitale
Societa' : Glenalta Food SpA
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 65399
Nome utilizzatore : GLENFOODN05 - x
Tipologia : AVVI 16
Data/Ora Ricezione : 10 Novembre 2015 20:19:17
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 10 Novembre 2015 20:34:19
Oggetto : Conclusa con successo l'IPO di Glenalta
Food S.p.A.
Testo del comunicato

Vedi allegato.

COMUNICATO STAMPA

Conclusa con successo l'IPO di Glenalta Food S.p.A. la prima SPAC italiana focalizzata sul settore alimentare

L'ammontare raccolto rappresenta la maggior operazione di IPO mai realizzata sull'AIM Italia

Primo giorno di negoziazioni sull'AIM Italia

Milano, 10 novembre 2015

Si è conclusa con successo l'operazione di collocamento e ammissione a negoziazione sul sistema multilaterale di negoziazione AIM Italia/Mercato Alternativo del Capitale, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. ("AIM Italia"), delle azioni ordinarie e dei warrant Glenalta Food S.p.A. ("Glenalta Food" o la "Società"), la prima special purpose acquisition company (SPAC) di diritto italiano principalmente focalizzata sul settore alimentare, promossa da Gino Lugli, Luca Fabio Giacometti, Stefano Malagoli e Silvio Marenco. In data odierna si è concluso il primo giorno di negoziazioni su AIM Italia.

Nell'ambito dell'offerta finalizzata all'IPO, la Società ha raccolto 80.000.000 di Euro da investitori italiani ed esteri da utilizzare ai fini della realizzazione di un'operazione di integrazione con una, o più, target individuate dalla Società medesima (c.d. business combination), in conformità al proprio oggetto sociale. L'ammissione è avvenuta a seguito del collocamento di n. 8.000.000 azioni e dell'assegnazione di n. 4.130.000 warrant. L'ammontare raccolto rappresenta la maggior operazione di IPO mai realizzata dalla creazione del mercato AIM Italia.

Glenalta Food si propone di individuare, indicativamente entro i prossimi 18 mesi, la/e società target con cui realizzare la business combination e di indirizzare, a tal fine, la propria attività di investimento principalmente verso società italiane di medie dimensioni, non quotate, ad alto potenziale di crescita operanti, a livello nazionale ed internazionale, nel settore alimentare italiano ed in particolare nei settori Food & Beverage, Consumer e Retail.

Banca Aletti & C. S.p.A. ha agito quale Global Coordinator e Joint Bookrunner e agirà in qualità di Nominated Adviser. CFO SIM S.p.A. ha agito quale Joint Bookrunner e agirà in qualità di Specialist. Quale advisor finanziario per la business combination agirà Kaleidos Finance S.r.l.

La Società è stata assistita dallo Studio Legale Associato d'Urso Gatti Pavesi Bianchi, mentre Banca Aletti e CFO SIM sono state assistite dallo Studio Legale Lombardi Molinari Segni.

La revisione legale dei conti della Società è affidata a KPMG S.p.A., mentre lo Studio Chiaravalli Reali e Associati svolgerà l'attività di consulente fiscale.

***

Il presente comunicato è disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.glenaltafood.com (Sezione NewsComunicati Stampa).

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.