AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Orsero

Remuneration Information Apr 26, 2017

4276_egm_2017-04-26_b5b95f85-40c7-441e-aa1b-375be043620a.pdf

Remuneration Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20078-31-2017
Data/Ora Ricezione
26 Aprile 2017 18:33:12
AIM -Italia/Mercato
Alternativo del Capitale
Societa' : Orsero S.p.A.
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 88458
Nome utilizzatore : ORSERON03 - Colombini
Tipologia : AIOS 06
Data/Ora Ricezione : 26 Aprile 2017 18:33:12
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 26 Aprile 2017 18:48:13
Oggetto : sottoporre alla convocanda assemblea
degli azionisti
ORSERO S.p.A. - Piano di stock grant da
Testo del comunicato

Vedi allegato.

APPROVAZIONE DELLA PROPOSTA DI ADOZIONE DI UN PIANO DI INCENTIVAZIONE AZIONARIO (STOCK GRANT) DA SOTTOPORRE ALLA CONVOCANDA ASSEMBLEA DEL 15 E 16 MAGGIO 2017

Milano, 26 aprile 2017

Facendo seguito a quanto comunicato in data 12 aprile 2017, Orsero S.p.A. ("Orsero" o la "Società") rende noto che l'odierno Consiglio di Amministrazione ha deliberato di proporre alla convocanda Assemblea degli Azionisti l'adozione di un piano di incentivazione pluriennale basato su azioni ordinarie della Società, denominato "Piano di Stock Grant di Orsero S.p.A." (il "Piano"). Tale Piano prevede l'attribuzione gratuita ai beneficiari dei diritti a ricevere dalla Società, sempre a titolo gratuito, azioni ordinarie Orsero in portafoglio della Società (fino a massime n. 500.000 azioni, pari al 3,45% del capitale sociale alla data odierna), subordinatamente al raggiungimento di obiettivi di performance, predeterminati e misurabili, che saranno determinati dal Consiglio per ciascun esercizio del periodo di performance triennale del Piano (corrispondente agli esercizi 2017, 2018 e 2019). Si ricorda che alla data odierna la Società detiene n. 643.387 azioni proprie.

Il Piano è riservato agli amministratori con incarichi esecutivi di Orsero e ad alcuni dirigenti che ricoprono o svolgono ruoli o funzioni strategicamente rilevanti nella Società e sarà attuato mediante assegnazione gratuita di azioni ordinarie Orsero detenute in portafoglio dalla Società.

La Società ritiene che il Piano costituisca uno strumento utile e idoneo a incentivare le risorse chiave della Società, favorendone la fidelizzazione attraverso l'attribuzione di azioni della Società, che, per loro natura, favoriscono l'allineamento degli interessi dei beneficiari con quelli degli azionisti, nonché un incentivo e stimolo all'imprenditorialità dei vertici aziendali in un orizzonte di medio-lungo periodo, anche con l'obiettivo di mantenere adeguati standard gestionali e le performance della Società e del suo Gruppo.

Il Piano sarà sottoposto all'approvazione dell'Assemblea, su base volontaria, sulla scorta di quanto previsto dal Testo Unico della Finanza per le società quotate su un mercato regolamentato.

Per ulteriori informazioni si rinvia alla Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione sul Piano, che sarà messa a disposizione del pubblico, sul sito istituzionale www.orserogroup.it, sezione "Investors/Assemblea Azionisti", in vista dell'Assemblea ordinaria degli Azionisti. Si ricorda che detta Assemblea sarà convocata per il giorno 15 maggio 2017, in prima convocazione, e per il giorno 16 maggio 2017, in seconda convocazione.

** *** **

ORSERO è la holding dell'omonimo gruppo italiano e internazionale tra i leader nell'Europa mediterranea per l'importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, operante principalmente nei settori di distribuzione, importazione e produzione di prodotti ortofrutticoli freschi nell'Europa mediterranea(il "Gruppo Orsero") che ogni anno importa e commercializza oltre 550.000 tonnellate di prodotto ortofrutticolo fresco in tutto il Sud Europa, con un fatturato consolidato superiore ad Euro 680 mln. Il Gruppo Orsero è nato oltre 50 anni fa per iniziativa della famiglia Orsero, attiva già a partire dagli anni '40 nel settore ortofrutticolo, in partnership con altri imprenditori; nel corso dei decenni, il Gruppo Orsero ha ampliato le proprie attività sia dal punto di vista territoriale, sino alla attuale presenza geografica in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Costa Rica e Colombia, sia dal punto di vista merceologico e settoriale, secondo un modello di c.d. integrazione verticale. Il business model del Gruppo Orsero prevede, infatti, accanto all'attività di distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, un'attività nel settore dell'import di banane e ananas mediante l'utilizzo di navi di proprietà e un'attività di produzione di frutta.

Nel corso del 2012, il Gruppo Orsero ha lanciato il marchio per banane e ananas "F.lli Orsero", che esprime il senso della tradizione e della passione di una grande azienda familiare italiana per prodotti ortofrutticoli di altissima gamma.

Le azioni ordinarie e i Warrant di ORSERO dal 13 febbraio 2017 sono negoziati su AIM Italia/Mercato Alternativo del Capitale organizzato e gestito da Borsa Italiana.

Azioni ordinarie : ISIN - IT0005138703 ; Ticker Bloomberg "ORS.IM"; Ticker Thomson Reuters "ORSO.MI";

Warrant: ISIN - IT0005138729 ; Ticker Bloomberg "WORS.IM"; Ticker Thomson Reuters "ORSO_t.MI".

Per ulteriori informazioni:

Orsero S.p.A. Via G. Fantoli, 6/15 20138 – Milano www.orserogroup.it

NOMAD Banca Aletti & C. S.p.A. Matteo Sacco [email protected]

Contatti per la stampa: Close to Media Luca Manzato, Paola Lavezzoli tel. +39.02.70006237 [email protected] [email protected] Investor Relations [email protected] tel. +39.0182.560400 www.orserogroup.it

Specialist CFO SIM S.p.A. Via dell'Annunciata n. 23/4 20121 – Milano www.cfosim.com

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.