AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Orsero

M&A Activity Jul 27, 2017

4276_rns_2017-07-27_9207b123-6846-4aa3-afc5-e852cfcb0082.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20078-43-2017
Data/Ora Ricezione
27 Luglio 2017
18:16:58
AIM -Italia/Mercato
Alternativo del Capitale
Societa' : Orsero S.p.A.
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 92330
Nome utilizzatore : ORSERON02 - Colombini
Tipologia : 3.1; 2.2
Data/Ora Ricezione : 27 Luglio 2017 18:16:58
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 27 Luglio 2017 18:16:58
Oggetto : ORSERO S.p.A. - Comunicato stampa
integrazione JV in Spagna e Italia
Testo del comunicato

Vedi allegato.

INTEGRAZIONE DELLE JOINT VENTURE IN SPAGNA E ITALIA

  • Sottoscritto accordo quadro finalizzato alla completa integrazione in Orsero della joint venture Hermanos Fernández López S.A., società leader nella distribuzione di frutta e verdura fresca in Spagna
  • Perfezionamento dell'acquisizione del 50% delle joint venture Fruttital Firenze S.p.A. e Galandi S.p.A., primarie società distributrici di frutta e verdura fresca in Toscana
  • Le acquisizioni apporteranno complessivamente un incremento dei ricavi netti consolidati del Gruppo Orsero di circa Euro 220 milioni su base annua (dati al 31.12.2016), rafforzando la leadership distributiva in Sud Europa in coerenza con la strategia core del Gruppo

Milano, 27 luglio 2017

Orsero S.p.A. ("Orsero" o la "Società") comunica, anche ai sensi dell'art. 12 del Regolamento Emittenti AIM, di aver sottoscritto in data odierna con Grupo Fernández S.A. ("Grupo Fernández") e il socio di controllo di quest'ultima, Sig. Luis Fernández López, un accordo quadro (l'"Accordo Quadro") finalizzato all'acquisizione della partecipazione pari al 50% del capitale sociale detenuta da Grupo Fernández in Hermanos Fernández López S.A. ("HFL"), società leader nella distribuzione di frutta e verdura fresca in Spagna; il restante 50% del capitale sociale di HFL è ad oggi già detenuto da GF Distribuzione S.r.l. ("GFD"), società controllata al 100% da Orsero.

Il perfezionamento di tale operazione conclude la più ampia operazione che porterà alla completa integrazione nel gruppo Orsero (il "Gruppo Orsero") delle joint venture in essere, iniziato con l'acquisizione delle partecipazioni detenute dalla famiglia Maestrelli in Fruttital Firenze S.p.A. e Galandi S.p.A.

Il valore di acquisto del 50% del capitale di HFL è pari a complessivi 19 milioni di Euro e l'operazione verrà realizzata attraverso:

  • l'acquisto da parte di GFD del 15,79% del capitale di HFL a fronte di un corrispettivo in denaro pari a 6 milioni di Euro; GFD verrà così a detenere complessivamente il 65,79% del capitale di HFL;
  • il conferimento in natura in Orsero della residua partecipazione in HFL pari al 34,21% del relativo capitale sociale – da parte di Grupo Fernández, a fronte di un aumento di capitale sociale riservato con emissione di n. 1.000.000 nuove azioni Orsero al prezzo di sottoscrizione di 13,00 Euro cadauna, per complessivi 13 milioni di Euro (l'"Aumento di Capitale").

Il perfezionamento dell'operazione complessiva di cui sopra è soggetto all'approvazione dell'Aumento di Capitale da parte dell'Assemblea degli Azionisti della Società, che sarà convocata per la metà del mese di settembre 2017.

Il valore complessivo di HFL è stato determinato applicando quale metodologia principale di valutazione, il metodo dei "moltiplicatori di mercato". In particolare, Orsero ha valutato l'intero capitale sociale di HFL, in termini di "enterprise value", sulla base dell'EBITDA di HFL al 31 dicembre 2016, dedotta la posizione finanziaria netta della stessa HFL e aggiunto un valore relativo ad alcune partecipazioni di minoranza da questa detenute. Per maggiori informazioni al riguardo si rinvia alla Relazione Illustrativa degli Amministratori.

Ad esito della sottoscrizione dell'Aumento di Capitale, Grupo Fernández deterrà una partecipazione pari al 6,45% del capitale sociale di Orsero, che potrà ridursi sino al 5,65% su base fully diluted assumendo il completo esercizio dei Warrant Orsero per i quali si è verificata la "Condizione di Accelerazione", come comunicato al mercato il 3 luglio u.s. (per cui si rimanda al testo del comunicato disponibile sul sito della Società www.orserogroup.it sezione "Investors/Comunicati").

La partecipazione di Grupo Fernández in Orsero sarà soggetta a un vincolo di lock-up nei confronti della Società fino al 13 febbraio 2020, in linea con gli impegni di lock-up assunti da FIF Holding S.p.A. ("FIF") in occasione della fusione per incorporazione di GF Group S.p.A. in Glenalta Food S.p.A. (oggi Orsero), che ha avuto efficacia lo scorso 13 febbraio.

Per maggiori informazioni in merito a quanto sopra si rinvia alla documentazione relativa all'Aumento di Capitale e all'Assemblea (ivi incluse le Relazioni Illustrative degli Amministratori) che sarà messa a disposizione del pubblico nei modi e nei termini di legge.

Grupo Fernández risulterà il secondo maggior azionista di Orsero, proseguendo la ventennale partnership con la famiglia Orsero.

HFL è un partner commerciale di lunga durata del Gruppo Orsero il quale sin dai primi anni 2000 ha consolidato tale partnership attraverso l'acquisto di una partecipazione del 50% del capitale sociale tramite GFD. HFL nasce negli anni '60 a Barcellona come gruppo familiare dedicato alla distribuzione di frutta e verdura. A partire dal 1980 la società inizia un'importante crescita nei principali mercati all'ingrosso spagnoli ed attualmente è impegnata nella distribuzione di un vasto portafoglio di prodotti ortofrutticoli con una rete commerciale costituita da 4 centri di maturazione banane, 3 piattaforme logistiche principali (Barcellona, Madrid e Alicante) e 33 stand di vendita in 7 mercati generali all'ingrosso. Nel mercato spagnolo della distribuzione ortofrutticola, HFL è ritenuto il secondo operatore in termini di ricavi.

Nell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2016, HFL ha conseguito ricavi pari a circa 181 milioni di Euro con un EBITDA di circa 6,2 milioni di Euro (pari al 3,5 % dei ricavi). Alla stessa data il capitale investito netto era pari a circa 28,3 milioni di Euro e il patrimonio netto ammontava a circa 22,9 milioni di Euro, con una posizione finanziaria netta negativa(debito netto) di circa 5,4 milioni di Euro.

L'Assemblea chiamata a deliberare in merito alla proposta di Aumento di Capitale sarà inoltre chiamata a deliberare in merito alla proposta di incrementare da 7 a 9 il numero dei membri del Consiglio di Amministrazione della Società attualmente in carica. Ciò anche ai fini della proposta di nomina di Carlos Fernández Ruiz, quale amministratore non esecutivo della Società su designazione di Grupo Fernández, ai sensi dell'Accordo Quadro.

Inoltre si rende noto che, come comunicato in data odierna alla Società dall'azionista FIF, quest'ultimo in pari data ha sottoscritto con Grupo Fernández un accordo parasociale che prevede, tra l'altro l'impegno di FIF a votare in Assemblea in senso favorevole alle suddette proposte di delibera e ad esercitare i diritti

e le facoltà ad essa spettanti quale socio di Orsero affinché Grupo Fernández possa continuare a designare per tutto il periodo di validità dello stesso accordo parasociale un amministratore non esecutivo di Orsero. Per maggiori informazioni in merito a tale accordo parasociale, avente durata quinquennale dalla data di emissione delle nuove azioni rivenienti dall'Aumento di Capitale, si rinvia alle relazioni del Consiglio di Amministrazione che saranno messe a disposizione del pubblico nei modi e nei termini di legge. Da ultimo, al fine di assicurare la continuità nella gestione di HFL, l'Accordo Quadro prevede l'impegno di Grupo Fernández a far sì che due degli attuali manager di HFL accettino di ricoprire la carica di amministratore di HFL nell'ambito di un nuovo Consiglio di Amministrazione che sarà composto in maggioranza da membri designati da GFD. L'Accordo Quadro è sospensivamente condizionato tra l'altro all'assunzione delle deliberazioni assembleari.

Si rende inoltre noto che nel mese di luglio 2017 GFD ha perfezionato l'acquisizione del 50% del capitale, detenuto da PI.DA. S.p.A. controllata dalla famiglia Maestrelli, nelle società Fruttital Firenze S.p.A. ("Fruttital Firenze") e Galandi S.p.A. ("Galandi") delle quali GFD deteneva già il restante 50% del capitale sociale.

***

Le transazioni sono avvenute con una valorizzazione complessiva di circa Euro 14,377 milioni, di cui Euro 11,433 milioni per il 50% di Fruttital Firenze ed Euro 2,944 milioni per il 50% di Galandi. Di tale somma, Euro 9,377 milioni sono già stati corrisposti ed Euro 5 milioni dovranno essere corrisposti entro il 5 agosto 2017. Oltre a questi corrispettivi si prevedono Euro 243 mila come pagamento differito successivamente previa cessione di un terreno in Sicilia della società Galandi ed Euro 223 mila come earn-out legato ai risultati di EBITDA del 2017 della stessa Galandi.

Il Gruppo Orsero intrattiene da molti anni rapporti commerciali con Fruttital Firenze e Galandi e, a partire dal 2001, è presente nell'azionariato di tali società con una partecipazione del 50%. Le due entità acquisite, dal punto di vista economico e strategico, rappresentano un business unico, essendo ubicate nel medesimo centro distributivo, nonchè complementari da un punto di vista operativo: Fruttital Firenze è dedita alla maturazione di banane e al confezionamento e preparazione di frutta fresca con particolare focus sulla clientela della Grande Distribuzione Organizzata; Galandi – società attiva da 70 anni sul mercato toscano - tratta un vasto portafoglio prodotti, con una elevata componente di verdure e con un focus sul commercio tradizionale. Da rimarcare che Fruttital Firenze, all'interno del proprio centro logistico, ha realizzato un laboratorio per la preparazione della frutta fresca di IV gamma (Fresh Cut) che sta riscontrando tassi di accrescimento dei ricavi molto significativi e marginalità superiori alla media del tradizionale business distributivo.

Al fine di assicurare la continuità nella gestione di Fruttital Firenze e Galandi, l'Accordo Quadro prevede che il dott. Riccardo Maestrelli rimanga direttamente coinvolto per i prossimi tre anni nella gestione delle società.

Nell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2016, Fruttital Firenze ha conseguito ricavi per circa 41 milioni di Euro con un EBITDA di circa 2,6 milioni di Euro (pari a circa il 6,3 % dei ricavi). Alla stessa data il capitale investito netto era pari a circa 4,9 milioni di Euro e il patrimonio netto ammontava a circa 5,4 milioni di Euro, con una posizione finanziaria netta positiva (cassa netta) di circa 490 mila Euro.

Nello stesso esercizio, Galandi ha generato circa 28,4 milioni di Euro di ricavi ed un EBITDA di circa 537 mila Euro (pari a circa il 1,9% dei ricavi). Il capitale investito netto ammontava a circa 3 milioni di Euro, con un

patrimonio netto di circa 4,3 milioni di Euro e una posizione finanziaria netta positiva (cassa netta) di circa 1,3 milioni di Euro.

La valutazione delle società tiene tra l'altro conto di alcuni rilevanti effetti sulla liquidità derivanti dalla dismissione di attivi non operativi nel corso del 2017, che hanno prodotto complessivamente una liquidità addizionale di circa 2,267 milioni di Euro alla data della acquisizione.

***

Per effetto dell'integrazione e del consolidamento nel Gruppo Orsero di HFL, Fruttital Firenze e Galandi, sulla base dei consuntivi 2016, i ricavi netti del Gruppo Orsero dovrebbero aumentare di circa Euro 220 milioni, di cui Euro 168 milioni circa relativi a HFL (tenuto conto delle maggiori elisioni intercompany dovute agli scambi commerciali tra società già integralmente consolidate dal Gruppo Orsero e le società acquisite). Le acquisizioni rafforzano la leadership distributiva del Gruppo in Sud Europa, coerentemente alla strategia core del Gruppo.

Il Gruppo Orsero farà fronte al fabbisogno finanziario connesso all'esecuzione delle operazioni di cui sopra con mezzi propri, fermo restando che è in corso di negoziazione con un pool di banche un finanziamento a medio-lungo termine in favore di GFD a ulteriore sostegno di dette operazioni.

***

***

ORSERO è la holding dell'omonimo gruppo italiano e internazionale tra i leader nell'Europa mediterranea per l'importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, operante principalmente nei settori di distribuzione, importazione e produzione di prodotti ortofrutticoli freschi nell'Europa mediterranea che ogni anno importa e commercializza oltre 550.000 tonnellate di prodotto ortofrutticolo fresco in tutto il Sud Europa, con un fatturato consolidato superiore ad Euro 680 mln. Il Gruppo Orsero è nato oltre 50 anni fa per iniziativa della famiglia Orsero, attiva già a partire dagli anni '40 nel settore ortofrutticolo, in partnership con altri imprenditori; nel corso dei decenni, il Gruppo Orsero ha ampliato le proprie attività sia dal punto di vista territoriale, sino alla attuale presenza geografica in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Costa Rica e Colombia, sia dal punto di vista merceologico e settoriale, secondo un modello di c.d. integrazione verticale. Il business model del Gruppo Orsero prevede, infatti, accanto all'attività di distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, un'attività nel settore dell'import di banane e ananas mediante l'utilizzo di navi di proprietà e un'attività di produzione di frutta.

Nel corso del 2012, il Gruppo Orsero ha lanciato il marchio per banane e ananas "F.lli Orsero", che esprime il senso della tradizione e della passione di una grande azienda familiare italiana per prodotti ortofrutticoli di altissima gamma.

Le azioni ordinarie e i Warrant di Orsero dal 13 febbraio 2017 sono negoziati su AIM Italia/Mercato Alternativo del Capitale organizzato e gestito da Borsa Italiana.

Azioni ordinarie : ISIN - IT0005138703 ; Ticker Bloomberg "ORS.IM"; Ticker Thomson Reuters "ORSO.MI";

Warrant : ISIN - IT0005138729 ; Ticker Bloomberg "WORS.IM"; Ticker Thomson Reuters "ORSO_t.MI".

Per ulteriori informazioni: Orsero S.p.A. Via G. Fantoli, 6/15 20138 – Milano www.orserogroup.it

Investor Relations [email protected] tel. +39.0182.560400 www.orserogroup.it

NOMAD Banca Akros S.p.A. Matteo Sacco [email protected] Specialist CFO SIM S.p.A. Via dell'Annunciata n. 23/4 20121 – Milano www.cfosim.com

Contatti per la stampa: Close to Media Luca Manzato, Paola Lavezzoli tel. +39.02.70006237 [email protected] [email protected]

Allegata traduzione di cortesia per i lettori internazionali

COURTESY TRANSLATION FOR THE CONVENIENCE OF INTERNATIONAL READERS

INTEGRATION OF THE JOINT VENTURES IN SPAIN AND ITALY

  • A framework agreement has been signed for the complete integration of the joint venture Hermanos Fernández López S.A., a leader in the distribution of fresh fruit and vegetables in Spain
  • Acquisition finalized of 50% of the joint ventures Fruttital Firenze S.p.A. and Galandi S.p.A., leading distributors of fresh fruit and vegetables in Tuscany
  • The acquisitions will result in a total increase of consolidated net revenues of the Orsero Group of around Euro 220 million yoy (data at 31.12.2016), strengthening its leadership in distribution in Southern Europe in line with the Group's core strategy

Milan, 27 July 2017

Orsero S.p.A. ("Orsero" or the "Company") communicates that, also pursuant to art. 12 of the AIM Issuers Regulation, on today's date it signed with Grupo Fernández S.A. ("Grupo Fernández") and its controlling shareholder, Luis Fernández López, a framework agreement (the "Framework Agreement") to acquire an investment equal to 50% of the share capital held by Grupo Fernández in Hermanos Fernández López S.A. ("HFL"), a leader in the distribution of fresh fruit and vegetables in Spain. The remaining 50% of the share capital of HFL is currently already held by GF Distribuzione S.r.l. ("GFD"), a 100%-owned subsidiary of Orsero.

The finalization of this transaction concludes the larger operation that will result in the full integration of the existing joint ventures into the Orsero Group (the "Orsero Group"), which began with the acquisition of the investments held by the Maestrelli family in Fruttital Firenze S.p.A. and Galandi S.p.A.

The purchase value of 50% of the capital of HFL amounts to a total of Euro 19 million, and the transaction will be carried out through:

  • the purchase by GFD of 15.79% of the capital of HFL for a cash consideration of Euro 6 million. Thus GFD will hold a total of 65.79% of the capital of HFL;
  • the contribution in kind to Orsero of the remaining investment in HFL equal to 34.21% of the related share capital – by Grupo Fernández, in exchange for a reserved share capital increase with the issue of 1,000,000 new Orsero shares at a subscription price of Euro 13.00 each, for a total of Euro 13 million (the "Capital Increase").

The finalization of the overall transaction described above is subject to approval of the Capital Increase by the Company's Shareholders' Meeting, which will be called for mid-September 2017.

The total value of HFL was determined by applying the "market multiples" approach as the main valuation methodology. In particular, Orsero valued the entire share capital of HFL, in terms of enterprise value, based on HFL's EBITDA at 31 December 2016, subtracting the net financial position of HFL and adding a value relating to several minority interests held by HFL. For more information in this regard, refer to the Directors' Report.

Following the subscription of the Capital Increase, Grupo Fernández will hold an investment of 6.45% in Orsero's share capital, which may decrease to 5.65% on a fully diluted basis, assuming the full exercise of the Osero Warrants for which the "Condition of Acceleration" was verified, as per the press release issued to the market on 3 July 2017 (for which reference is made to the text of the press release available on the Company's website www.orserogroup.it in the "Investors/Press Releases" section).

Grupo Fernández' investment in Orsero will be subject to a lock-up restriction vis-à-vis the Company until 13 February 2020, in line with the lock-up commitments undertaken by FIF Holding S.p.A. ("FIF") at the time of the merger by incorporation of GF Group S.p.A. into Glenalta Food S.p.A. (now Orsero), which took effect on 13 February 2017.

For more information regarding the above, refer to the documentation concerning the Capital Increase and the Shareholders' Meeting (including the Directors' Reports), which will be made available to the public in accordance with the methods and terms set out by law.

Grupo Fernández will be the second largest shareholder of Orsero, continuing its twenty-year partnership with the Orsero family.

HFL is a long-term commercial partner of the Orsero Group which, since the early 2000's has consolidated that partnership through the acquisition of a 50% investment in its share capital through GFD. HFL was created in the 60's in Barcelona, as a family-run group dedicated to the distribution of fruit and vegetables. Starting in 1980 the company began a process of significant growth in the main Spanish wholesale markets. Currently it distributes an extensive portfolio of fruit and vegetable products through a commercial network comprised of 4 banana ripening centers, 3 main logistics platforms (Barcelona, Madrid and Alicante) and 33 sale stands at 7 general wholesale markets. In the Spanish fruit and vegetable distribution market, HFL is considered the number two operator in terms of revenues.

In the year ended 31 December 2016, HFL earned revenues of around Euro 181 million, with an EBITDA of around Euro 6.2 million (equal to 3.5% of revenues). At the same date, net invested capital came to around Euro 28.3 million and shareholders' equity amounted to around Euro 22.9 million, with a negative net financial position (net debt) of around Euro 5.4 million.

The Shareholders' Meeting called to resolve on the proposed Capital Increase shall also be called to resolve on the proposal to increase the number of members of the Company's Board of Directors currently in office from 7 to 9. This is also for the purpose of proposing the appointment of Carlos Fernández Ruiz as a non-executive director of the Company designated by Grupo Fernández pursuant to the Framework Agreement.

It is also noted that, as the shareholder FIF communicated today to the Company, on the same date FIF signed with Grupo Fernández a shareholders' agreement which includes FIF's commitment to vote in favour of the above proposed resolutions at the Shareholders' Meeting and to exercise the rights it is entitled to as a shareholder of Orsero so that Grupo Fernández may continue to designate a non-executive director of Orsero for the entire period of validity of that Shareholders' Agreement. For more information on that Shareholders' Agreement, which has a duration of five years from the date of issue of the new shares deriving from the Capital Increase, refer to the reports of the Board of Directors, which will be made available to the public in accordance with the methods and terms set out by law.

Lastly, in order to ensure the continuity of management of HFL, the Framework Agreement envisages a commitment by Grupo Fernández to ensure that two of the current managers of HFL agree to cover the

role of director of HFL on the new Board of Directors that will be composed of a majority of members designated by GFD. One of the conditions precedent of the Framework Agreement is the passing of the shareholders' meeting resolutions.

It is also noted that in July 2017 GFD finalized the purchase of 50% of the capital held by PI.DA. S.p.A., which is controlled by the Maestrelli family, in Fruttital Firenze S.p.A. ("Fruttital Firenze") and Galandi S.p.A. ("Galandi") in which GFD already held the remaining 50% of the share capital.

***

The transactions were carried out with an overall valuation of around Euro 14.377 million, of which Euro 11.433 million for 50% of Fruttital Firenze and Euro 2.944 million for 50% of Galandi. Of that amount, Euro 9.377 million has already been paid and Euro 5 million must be paid by 5 August 2017. In addition to these considerations, Euro 243 thousand is set as subsequent deferred payment as a result of the sale of land in Sicily by Galandi and Euro 223 thousand as an earn-out linked to Galandi's EBITDA for 2017.

The Orsero Group has had commercial dealings with Fruttital Firenze and Galandi for many years and, since 2001 has held an investment of 50% in the shareholding structures of those companies. The two entities acquired represent a single business, from the economic and strategic points of view, as they are located in the same distribution center and are complementary in terms of operations: Fruttital Firenze is dedicated to banana ripening and the packaging and preparation of fresh fruit, with a specific focus on Large-Scale Retail. Galandi – a company which has been operating on the Tuscan market for 70 years - handles a vast product portfolio, with a major share of vegetables and a focus on traditional retail. It is important to note that at its logistics center, Fruttital Firenze has set up a laboratory for preparing Fresh Cut fruit, which is seeing highly significant growth rates in revenues and profitability higher than the average of the traditional distribution business.

In order to ensure the continuity of management of Fruttital Firenze and Galandi, according to the Framework Agreement, Riccardo Maestrelli will remain directly involved in the management of the companies for the next three years.

In the year ended 31 December 2016, Fruttital Firenze earned revenues of around Euro 41 million, with an EBITDA of around Euro 2.6 million (equal to 6.3% of revenues). At the same date, net invested capital came to around Euro 4.9 million and shareholders' equity amounted to around Euro 5.4 million, with a positive net financial position (net cash flow) of around Euro 490 million.

In the same year, Galandi generated around Euro 28.4 million in revenues and an EBITDA of around Euro 537 thousand (equal to around 1.9% of revenues). Net invested capital amounted to around Euro 3 million, with shareholders' equity of around Euro 4.3 million, with a positive net financial position (net cash flow) of around Euro 1.3 million.

The valuation of the company also takes account of several significant effects on liquidity deriving from the disposal of non-operating assets in 2017, which generated a total of additional liquidity of around Euro 2.267 million at the acquisition date.

***

As a result of the integration and consolidation of HFL, Futtital Firenze and Galandi into the Orsero Group, based on the final figures for 2016, the net revenues of the Orsero Group should increase by around Euro

220 million (taking account of the greater intercompany netting due to commercial trades between companies already consolidated on a line-by-line basis by the Orsero Group and the companies acquired). The acquisitions strengthen its leadership in distribution in Southern Europe in line with the Group's core strategy.

The Orsero Group will cover the financial requirements connected with executing the above transactions using own funds, without prejudice to the fact that negotiations are under way with a pool of banks for a medium/long-term loan in favour of GFD to further support said transactions.

***

***

ORSERO is the holding company of the Italian and international group with the same name, a leader in Mediterranean Europe for the import and distribution of fresh fruit and vegetables. The group operates primarily in the areas of the distribution, import and production of fresh fruit and vegetables in Mediterranean Europe, and imports and markets over 550,000 tonnes per year of fresh fruit and vegetable products in all of southern Europe, with consolidated revenues of more than €680 million. The Orsero Group was created more than 50 years ago at the initiative of the Orsero family, which had been operating since the 1940s in the fruit and vegetable sector, in partnership with other entrepreneurs. Over the decades, the Orsero Group has expanded its business both in terms of covered areas, which today includes Italy, France, Spain, Portugal, Greece, Costa Rica and Colombia, and in terms of product categories and sectors, according to a model known as vertical integration. Along with the distribution of fresh produce, the Orsero Group's business model also includes the import of bananas and pineapples using its owned ships, as well as the production of fruit.

In 2012, the Orsero Group launched the brand "F.lli Orsero" for bananas and pineapples. The name intends to convey a sense of tradition and the passion of a large Italian family-run company for high-end produce.

Since 13 February 2017, ORSERO ordinary shares and warrants have been traded on AIM Italia/Alternative Investment Market, organized and operated by Borsa Italiana.

Ordinary shares: ISIN - IT0005138703 ; Bloomberg Ticker "ORS.IM"; Thomson Reuters Ticker "ORSO.MI";

Warrants : ISIN - IT0005138729; Bloomberg Ticker "WORS.IM"; Thomson Reuters Ticker "ORSO_t.MI";

For further information: Orsero S.p.A. Via G. Fantoli, 6/15 20138 – Milano www.orserogroup.it

BANCA AKROS S.p.A. Matteo Sacco [email protected] Investor Relations [email protected] tel. +39.0182.560400 www.orserogroup.it

Specialist CFO SIM S.p.A. Via dell'Annunciata n. 23/4 20121 – Milano www.cfosim.com

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.