AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Orsero

AGM Information Nov 11, 2016

4276_cgr_2016-11-11_0d79b856-e20f-4e20-b65a-6e8a707ddf0a.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SULLE MATERIE ALL'ORDINE DEL GIORNO

ASSEMBLEA ORDINARIA

Punto 2 all'ordine del giorno

Nomina del Consiglio di Amministrazione, previa determinazione del numero dei componenti e del periodo di durata della carica; determinazione dei compensi, il tutto con decorrenza dalla data di efficacia verso terzi della fusione per incorporazione di GF Group S.p.A. in Glenalta Food S.p.A. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Punto 3 all'ordine del giorno

Nomina del Collegio Sindacale e del suo Presidente; determinazione dei compensi, il tutto con decorrenza dalla data di efficacia verso terzi della fusione per incorporazione di GF Group S.p.A. in Glenalta Food S.p.A. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

$\frac{1}{2}$ đ

はたなのではない。上の先天、女性も最後のあるものである。 アイバラ かんじゅう のかんおおおお かいはん パイパー はんしょう

$\frac{1}{2}$ Î.

Glenalta Food S.p.A.

Sede Legale in Milano, Via San Pietro all'Orto, n. 17

Capitale sociale Euro 9.500.000,00 interamente versato

P. IVA, C. F. e N. Registro Imprese di Milano 09160710969

Sito internet: www.glenaltafood.com

Signori Azionisti,

POSSES APPLICATION SECTION AT THE CONTRACT CONTRACT CONTRACT CONTRACT CONTRACT CONTRACT CONTRACT CONTRACT CONT

siete stati convocati in Assemblea (l'"Assemblea"), in sede ordinaria, in merito alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione e del nuovo Collegio Sindacale di Glenalta Food S.p.A. ("Glenalta" o la "Società"), con efficacia subordinatamente a e far data dalla data di efficacia verso terzi della fusione per incorporazione di GF Group S.p.A. ("GF Group") in Glenalta (la "Fusione") nel contesto dell'operazione rilevante ai sensi dell'art. 3, comma 1 dello statuto sociale vigente della Società (lo "Statuto").

Al riguardo si segnala che, in data 28 ottobre 2016, Glenalta, GF Group e FIF Holding S.p.A. ("FIF Holding") hanno sottoscritto un accordo quadro (il "Master Agreement") al fine di disciplinare, tra l'altro, i termini e le condizioni relativi alla realizzazione della business combination ai sensi dell'art. 3 comma 1 dello statuto sociale di Glenalta (l'"Operazione Rilevante") da realizzarsi mediante la Fusione e le norme che regoleranno la società risultante dalla Fusione (la "Società Post Fusione"). In pari data, i Consigli di Amministrazione di GF Group e Glenalta hanno approvato il progetto di fusione relativo alla Fusione (il "Progetto di Fusione"), depositato e iscritto presso il Registro delle Imprese di Milano in data 28 ottobre 2016, il quale Progetto di Fusione sarà sottoposto all'esame e approvazione dell'Assemblea, in sede straordinaria.

Il Master Agreement prevede, tra l'altro:

  • che a partire dalla data di efficacia verso terzi della Fusione, e per i tre esercizi successivi a quello in $(i)$ cui la Fusione avrà efficacia, il Consiglio di Amministrazione della Società Post Fusione sia composto da n. 7 membri -- di cui n. 2 in possesso dei requisiti di indipendenza di cui all'art. 148, comma 3, del D.Lgs. 58/1998, come successivamente modificato e integrato (il "TUF") come richiamato dall'art. 147ter, comma 4, del TUF (gli "Amministratori Indipendenti") - così individuati:
  • $(a)$ FIF Holding designerà n. 5 amministratori, di cui:
    • il Presidente del Consiglio di Amministrazione nella persona di Paolo Prudenziati i. (munito di deleghe);
    • $\ddot{\mathbf{u}}$ il Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione nella persona di Raffaella Orsero (munita di deleghe); e
    • l'Amministratore Delegato nella persona di Matteo Colombini; iй.
    • iv. n. 2 Amministratori Indipendenti nelle persone di Armando de Sanna e Vera Tagliaferri;
  • i Signori Gino Lugli, Luca Fabio Giacometti, Stefano Malagoli e Silvio Marenco (i "Soci $(b)$ Promotori") designeranno n. 2 amministratori, nelle persone di Gino Lugli e Luca Fabio Giacometti;
  • (ii) che, a partire dalla data di efficacia verso terzi della Fusione, e per i tre esercizi successivi a quello in cui la Fusione avrà efficacia, il collegio sindacale della Società Post Fusione sia composto da n. 3 membri effettivi e n. 2 membri supplenti, di cui n. 1 componente effettivo e n. 1 un componente supplente nominati su designazione dei Soci Promotori e i restanti nominati su designazione di FIF Holding.

Con riguardo a FIF Holding - società partecipata dai soci di GF Group nelle medesime percentuali di quest'ultima (i "Soci") - si ricorda che in data 29 settembre 2016, l'assemblea straordinaria di tale società ha deliberato l'aumento del capitale sociale da Euro 120.000,00 a Euro 13.000.000,00 da liberarsi da parte dei Soci mediante il conferimento di tutte le complessive n. 6.500.000 azioni ordinarie di GF Group detenute dagli stessi Soci (il "Conferimento"), con efficacia sospensivamente condizionata al consenso da parte di Banca Carige S.p.A. in qualità di creditore pignoratizio di n. 4.529.406 azioni ordinarie di GF Group; tale consenso è stato rilasciato alla data della presente Relazione Ilustrativa. Per effetto dell'esecuzione e

dell'efficacia del Conferimento, che si prevede intervenga prima delle assemblee chiamate ad approvare il Progetto di Fusione, il capitale sociale di GF Group sarà interamente detenuto da FIF Holding.

Per ulteriori informazioni sul Conferimento e sul Master Agreement – ivi comprese le informazioni relative alle condizioni cui l'efficacia del Master Agreement è subordinata - si rinvia alla Relazione Illustrativa sull'Operazione Rilevante disponibile presso la sede sociale di Glenalta e consultabile sul sito internet della Società all'indirizzo www.glenaltafood.com Sezione "Operazione Rilevante", nonché al Documento Informativo relativo alla Fusione predisposto da Glenalta ai sensi dell'art. 14 del "Regolamento Emittenti AIM/Mercato Alternativo del Capitale" di Borsa Italiana S.p.A. disponibile con le medesime modalità.

Ai fini di quanto sopra e successivamente alla sottoscrizione del Master Agreement, in data 28 ottobre 2016 è stata convocata l'Assemblea ordinaria della Società per il giorno 30 novembre 2016, alle ore 10:00, in prima convocazione, e, occorrendo, per il giorno 1º dicembre 2016, alle ore 10:00, in seconda convocazione, per deliberare, tra l'altro, sulla nomina del Consiglio di Amministrazione, previa determinazione del numero dei componenti, dei compensi e del periodo di durata della carica, e sulla nomina del nuovo Collegio Sindacale della Società Post-Fusione, il tutto con decorrenza dalla data di efficacia verso terzi della Fusione.

Ai fini delle nomine alle cariche sociali di cui sopra, alla data della presente Relazione Illustrativa, ciascun membro del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale della Società in carica alla data della presente Relazione Illustrativa hanno quindi rassegnato le proprie dimissioni (dichiarando di non avere nulla a pretendere dalla Società), con efficacia decorrente dalla data di efficacia verso terzi della Fusione e, quindi, subordinatamente alla stessa ed in ogni caso a partire dalla ricostituzione, rispettivamente, del nuovo Consiglio di Amministrazione e del nuovo Collegio Sindacale.

Lo Statuto prevede, all'art. 15, comma 1, che la Società sia amministrata da un Consiglio di Amministrazione composto da un minimo di n. 3 amministratori ad un massimo di n. 9 amministratori. Il nuovo statuto che verrà adottato dalla Società Post Fusione a seguito e subordinatamente all'efficacia della Fusione verso terzi (allegato al Progetto di Fusione consultabile sul sito internet della Società all'indirizzo www.glenaltafood.com Sezione "Operazione Rilevante", di seguito, lo "Statuto Post Fusione"), non ha modificato la predetta previsione sopra richiamata, confermando dunque che la Società Post Fusione sia amministrata da un Consiglio di Amministrazione composto da un minimo di n. 3 amministratori ad un massimo di n. 9 amministratori, di cui almeno uno dovrà essere dotato dei requisiti di indipendenza di cui al più sopra richiamato art. 148, comma 3, del TUF.

Con riferimento alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione, il Consiglio di Amministrazione di Glenalta ha deliberato, ai sensi del Master Agreement, di proporre alla Vostra approvazione: (i) di determinare in n. 7 il numero dei componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione, e quindi entro il numero massimo stabilito dallo Statuto Post Fusione come sopra indicato; (ii) che il nuovo Consiglio di Amministrazione resti in carica per tre esercizi successivi a quello in cui la Fusione avrà efficacia; e (iii) i seguenti candidati quali membri del nuovo Consiglio di Amministrazione:

  • Paolo Prudenziati:
  • Raffaella Orsero;
  • Matteo Colombini;
  • Gino Lugli;
  • Luca Fabio Giacometti;
  • Armando de Sanna, dotato dei requisiti di indipendenza di cui all'art. 148, comma 3, del TUF;
  • Vera Tagliaferri, dotata dei requisiti di indipendenza di cui all'art. 148, comma 3, del TUF.

Di seguito una breve descrizione del curriculum vitae di ciascun candidato proposto.

Raffaella Orsero Nata a Savona nel 1966. Dal settembre 2013 è Presidente del Consiglio di Amministrazione di GF Group. Conseguita la laurea in giurisprudenza, inizia il suo percorso professionale nel 1993 in SIMBA, società appartenente al Gruppo GF che si occupa di importazione e distribuzione di banane e ananas per conto della multinazionale statunitense Del Monte Fresh Produce Inc. Nel 2002 assume la carica di amministratore delegato di SIMBA che mantiene fino al 2012. Dal 2003 al 2007 assume anche la carica di amministratore delegato di Reefer Terminal S.p.A., società operante nella terminalistica portuale facente parte all'epoca del Gruppo GF. Nel settembre 2006, in seguito alla prematura scomparsa del padre, Cav. Lav. Raffaello Orsero, fondatore del Gruppo GF, insieme al fratello Antonio nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato, assume la carica di Amministratore Delegato di GF Group, carica che mantiene fino a luglio 2015. Dal settembre 2013 è presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato di Fruttital. Dal 2006 al 2015 è membro del Comitato Portuale dell'Autorità Portuale di Savona. Dall'aprile 2012 all'ottobre 2013 è stata vicepresidente del consiglio di amministrazione di Banca Carisa S.p.A., Dal 2014 è consigliere di CPR System, società cooperativa che associa oltre 1.000 imprese che coprono l'intera filiera di produzione e distribuzione di frutta e verdura. Da maggio 2016 è consigliere di Invitalia Ventures SGR S.p.A..

Matteo Colombini

Nato a Bologna il 23 ottobre 1983. Dal 2003 al 2008 frequenta l'Università Commerciale Luigi Bocconi ottenendo il titolo di Bachelor in General Management e conseguendo anche il Master of Science in Law and Business Administration. Nel 2008 è a Madrid dove partecipa all'exchange program presso la Universidad Carlos III de Madrid ottenendo il Majors in Corporate Finance & Accounting. Nel 2007 è Analyst presso Bank of Ireland sia a Dublino che a Londra. Dal 2008 al 2015 è Associate Consultant, Consultant e Case Team Leader presso Bain & Company Inc. di Milano dove sviluppa competenze in Finanza straordinaria (M&A, Restructuring), strategia aziendale, pianificazione industriale e finanziaria ed organizzazione aziendale. Dal 2015 ricopre la carica di Group Chief Financial Officer presso GF Group assumendo la responsabilità dell'Area Amministrazione Finanza e Controllo, delle operazioni di finanza straordinaria, di pianificazione strategica e finanziaria, di Investment Planning ed altresì di Corporate Developement.

Luca Fabio Ha conseguito la laurea in International Finance presso l'Università Giacometti Commerciale Luigi Bocconi di Milano ed ha iniziato la propria attività professionale nel 1986 come Responsabile in carico della Syndication Unit (Citibank), ricoprendo, tra l'altro, l'incarico di responsabile delle sindacazioni occupandosi dell'erogazione di finanziamenti senior e subordinati al servizio delle operazioni di buy-out realizzate da Citicorp in Italia e in Europa. Nel 1991 è entrato a far parte della nuova divisione Merchant Banking di Banca Commerciale Italiana (BCI, adesso Banca Intesa

Sanpaolo S.p.A.) come Vice Direttore per avviare l'attività di corporate finance per il gruppo BCI, con particolare attenzione al private equity, alle privatizzazioni e alle acquisizioni con utilizzo o meno della leva finanziaria. La sua attività in BCI era essenzialmente focalizzata sull'origination, sulla strutturazione degli investimenti in equity, e sulle diverse relazioni con imprenditori, amministratori ed intermediari. Dal 1996 al 2002 ha collaborato con GE Capital (GE Equity) come Managing Director per l'Italia creando la prima divisione locale della società (Milano) ed è stato inoltre eletto amministratore nella maggior parte dei consigli delle società partecipate. Nel settembre 2003 Luca Fabio Giacometti è stato cofondatore e Managing Director della start-up Nutequity, fondo di investimento europeo promosso della famiglia Ferrero e dedicato ad investimenti in beni di largo consumo, in particolare ai prodotti alimentari. Dal 2008 è responsabile in Italia di Capital Dynamics, fondo di fondi di private equity di nazionalità svizzera e co-fondatore e gestore del fondo di co-investimento paneuropeo Glenalta, ORA European CoInvestment Partners LLp con sede a Londra, del gruppo Capital Dynamics. Luca Fabio Giacometti è stato co-fondatore e amministratore esecutivo delle società Made in Italy 1 S.p.A., la prima SPAC di diritto italiano con strumenti finanziari ammessi alle negoziazioni sull'AIM Italia e di IPO-Challenger S.p.A. Nel febbraio del 2012 ha avuto efficacia l'operazione rilevate a seguito della quale Made in Italy 1 S.p.A. ha incorporato mediante fusione la società operativa Sesa S.p.A., leader italiano nella distribuzione a valore di IT per le piccole medie imprese oggi quotata sul MTA, e nel gennaio 2015 si è verificata l'acquisizione da parte di IPO Challenger S.p.A. del 100% di Giordano Vini S.p.A. e del 100% di Provinco Italia S.p.A., creando così il gruppo Italian Wine Brands quotato da gennaio 2015 all'AIM Italia, gruppo che si candida ad essere una delle principali realtà private vinicole del Paese.

Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza con specializzazione in diritto Gino Lugli industriale e commerciale nel 1978 presso l'Università di Modena. Dal 1978 al 1982 ha iniziato la carriera professionale come responsabile marketing e sviluppo clienti del Credito Romagnolo di Bologna, allora maggior banca privata italiana, confluita nel Gruppo Unicredit. Fra il 1982 e il 1984 si è occupato dei grandi clienti del Gruppo Inalca-Cremonini per poi passare al Gruppo Giglio, dove ha trascorso nove anni della sua carriera e nell'ambito del quale ha svolto dal 1991 al 1993 il ruolo di Direttore Generale Giglio Trading S.p.A. Dal 1993 al 1996 è stato direttore commerciale e marketing all'interno del Gruppo Parmalat ed è poi passato nel 1996 al Gruppo Ferrero in cui ha ricoperto numerosi incarichi e nel quale ha iniziato come General Manager di Belgio e Olanda per poi affiancare il CEO Giovanni Ferrero come Direttore Centrale Vendite di Ferrero International e infine rientrare in Italia come Amministratore Delegato di Ferrero S.p.A. Nel 2015 è stato Consigliere di Amministrazione di Ferrero S.p.A. e Vice Presidente di Ferrero Food Service Luxembourg.

Armando de Sanna Ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l'Università

Bocconi Milano. Nel 1987 inizia attività come Analista Finanziario M&A presso In Capital (Gruppo Benetton) conseguendo nel frattempo il diploma AIAF (Associazione Italiana Analisti Finanziari - membro dal 1988). Nel 1990 entra come Investment Director in Suez & Associati S.p.A., controllata dalla Compagnie de Suez, dal Gruppo Fiat e dalla società finanziaria Monforte (Gruppo Camillo de Bendetti). Eurosuez agiva in qualità di management company italiana del Fondo di Private Equity Eurosuez, fondo di investimento per aziende "mid-cap" attivo in Francia, Italia, Spagna e Germania. Posizione mantenuta fino al 1997, con progressivo aumento di responsabilità fino all'ingresso nel Comitato di Investimento a partire dal 1994. Nel 1997 entra come Managing Director M&A in Banca Indosuez (successivamente Credit Agricole Indosuez e Calyon), controllata da Credit Agricole, occupandosi in particolare della assistenza alla controllante nella creazione di Banca Intesa (acquisizioni di Cariplo, Comit, Cariparma e Friuladria) oltre a diverse operazioni cross-border in altri settori (logistica, consumer, ecc.). Nel 2001 entra nel gruppo Rabobank come Head of M&A Italy, ricoprendo la posizione fino al 2006, quando si trasferisce a New York come responsabile dell'attività cross-border tra le Americhe e l'Europa. Nel 2009 assume la carica di Head of M&A Europe, con sede ad Amsterdam, dove rimane fino al 2011. Lascia la banca per entrare nel Consiglio di Amministrazione di F.Ili Gancia & C. S.p.A., dove si occupa di alleanze strategiche negli USA e della cessione della società al gruppo russo Russian Standard, avvenuta nel 2012. Prosegue quindi l'attività di financial e strategio advisory (in Europa e negli USA) anche attraverso la collaborazione con DGPA & Co. S.r.l., conclusa nel 2015, anno in cui fonda la Società De Sanna & Partners S.r.l. di cui è proprietario ed Amministratore Unico.

Vera Tagliaferri Nata a Milano il 19 aprile 1973. Nel 1997 si laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2004 consegue il dottorato di ricerca in scienze giuridiche, ciclo XII, diritto civile presso l'Università degli Studi di Torino. Esercita la professione di Notaio presso gli Studi di Crema (CR) e Cremona (CR). Dal 2007 è membro dell'Ufficio Studi di diritto Civile del Consiglio Nazionale del Notariato, con la nomina a componente della commissione "Novità Normative" e a componente della commissione "Segnalazioni novità dottrinali". Dal 2009 collabora con l'Università degli Studi di Milano con l'incarico di Professore titolare del modulo "Diritto matrimoniale - Diritto di famiglia". Ha collaborato altresì con la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell'Università degli Studi di Milano con l'incarico di Professore esercitatore di diritto civile. Dal 2014 al 2016 è componente del Consiglio di amministrazione delle Fondazione Comunitaria per la provincia di Cremona (emanazione della fondazione Cariplo). Da giugno 2015 ad oggi è inoltre componente del Comitato scientifico del portale on line Il familiarista Giuffrè editore. Per l'anno accademico 2016/2017 ricopre l'incarico di docente responsabile del corso Obbligazioni e contratti alla Scuola di Notariato della Lombardia.

I curriculum vitae completi dei candidati proposti, unitamente alla documentazione richiesta dalla disciplina vigente, sono a disposizione del pubblico presso la sede sociale, nonché sul sito internet della Società (www.glenaltafood.com Sezione "Operazione Rilevante").

Si segnala che il Consiglio di Amministrazione ha ritenuto di proporre all'Assemblea, anche ai sensi dell'art. 22, comma 2, dello Statuto Post Fusione, di determinare in Euro 300.000,00 il compenso complessivo annuo lordo per la remunerazione di tutti gli amministratori, inclusi quelli investiti di particolari cariche, da suddividere a cura del Consiglio di Amministrazione ai sensi di legge.

Si segnala, infine, che alla data della presente Relazione Illustrativa, (i) tutti i candidati alla nomina quale Consigliere di Amministrazione hanno comunicato alla Società l'accettazione della carica, con efficacia subordinata all'efficacia della Fusione verso terzi; e (ii) i candidati Armando de Sanna e Vera Tagliaferri hanno dichiarato di possedere i requisiti di indipendenza di cui all'art. 148, comma 3, del TUF.

Con riferimento alla nomina del Collegio Sindacale della Società Post Fusione, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato, ai sensi del Master Agreement, di proporre alla Vostra approvazione (i) che il nuovo Collegio Sindacale resti in carica per tre esercizi successivi a quello in cui la Fusione avrà efficacia; e (ii) i seguenti candidati quali membri del nuovo Collegio Sindacale:

  • Michele Paolillo, quale Sindaco Effettivo e Presidente del Collegio Sindacale;
  • Guido Riccardi, quale Sindaco Effettivo;
  • Paolo Rovella, quale Sindaco Effettivo;
  • Elisabetta Barisone, quale Sindaco Supplente;
  • Giovanni Tedeschi, quale Sindaco Supplente.

proponendo all'Assemblea di determinare in Euro 35.000,00 il compenso lordo annuo per la remunerazione del Presidente del Collegio Sindacale e in Euro 20.000,00 il compenso lordo annuo per la remunerazione di ciascun Sindaco Effettivo.

Di seguito una breve descrizione del curriculum vitae di ciascun candidato proposto:

Laureato in economia aziendale nel 1979 presso l'Università L. Bocconi di Michele Paolillo Milano, iscritto all'Albo dei Dottori Commercialisti di Milano dal 1988 ed al Registro dei Revisori Contabili ex Decreto Ministeriale 12/04/1995 pubblicato sulla G.U. n. 31 bis del 21 aprile 1995 IV Serie Speciale n. progressivo 43077.

Dopo un'esperienza professionale di circa 6 anni in Arthur Andersen passa nel 1985 allo Studio di Consulenza Legale e Tributaria - Andersen Legal, diventandone Equity Partner nel 1991.

Successivamente all'integrazione avvenuta nel 2003 con il network Deloitte passa allo Studio Tributario e Societario, dove è rimasto sino alla fine dell'anno 2015.

Nel corso dell'attività svolta negli Studi ha ricoperto vari incarichi: responsabile del settore di attività "Global Financial Services Industry", responsabile di area (ufficio Milano), responsabile della funzione "Quality & Risk Management".

Specializzazione in diritto tributario con consolidate esperienze nel settore bancario e finanziario e nelle operazioni straordinarie di gruppi societari di

medie e grandi dimensioni (riorganizzazioni, acquisizioni ecc.).

Riveste o ha rivestito incarichi in organi di controllo (quale Sindaco Ordinario o Presidente), di società operanti nel settore finanziario e manifatturiero.

Già Cultore della Materia "Tecnica Bancaria" presso la Facoltà di Economia dell'Università di Udine e della Materia "Economia degli Intermediari Finanziari" presso la Facoltà di Economia dell'Università di Verona.

Ha svolto attività di docenza e formazione in seminari organizzati da SDA Bocconi, Milano.

Paolo Rovella Nato a Milano l'11 aprile del 1965. Dopo aver ottenuto la Laurea in Scienze Aziendali presso il Politecnico di Studi Aziendali di Lugano (Università Privata) si laurea in Scienze dei Servizi Giuridici corso triennale facoltà di Giurisprudenza presso l'Università degli Studi Marconi. Dal 1991 è iscritto all'Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano al n. 3073. E' inoltre Revisore Legale n. di iscrizione 51181. Frequenta il corso di perfezionamento, presso l'Università Statale di Milano, per magistrati e professionisti abilitati al patrocinio davanti al giudice tributario ed il Master di perfezionamento in Diritto Tributario presso l'Università Bocconi di Milano, oltre che al Master introduttivo alla professione di Commercialista sempre presso la SDA Bocconi. Dal 1991 svolge l'attività di Libero Professionista presso lo Studio Commercialisti Associati Rovella in Milano Via Cesariano n. 10, ove ha sviluppato esperienza nella consulenza societaria e tributaria per aziende di piccole e medie dimensioni occupandosi di formazione ed analisi dei bilanci d'esercizio, operazioni straordinarie, predisposizione delle dichiarazioni dei redditi, redazione di perizie di stima, predisposizione di ricorsi in materia tributaria e assistenza presso le commissioni tributarie e presso l'agenzia delle entrate. Dal 1991 svolge inoltre attività di Sindaco in diversi Collegi Sindacali di Società appartenenti a vari settori, per talune Società svolge anche la funzione di revisore legale.

Guido Riccardi Nato a Milano nel 1955, si è laureato in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi di Milano nel 1980. Impiegato presso la Peat, Marwick, Mitchell & Co dal 1980 al 1983. Iscritto all'Albo dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili di Milano dal 1983 ed iscritto al Registro dei Revisori Legali num. 49248. È socio fondatore dello Studio Riccardi-Salom-Tedeschi di Milano dal 1984. Nel 1999 tiene una docenza presso l'Università Bocconi alla Scuola di formazione per l'esame di stato organizzata dalla Fondazione dei Dottori Commercialisti, prevista dalla legge sul praticantato; corsi monotematici di diritto commerciale e pratica professionale.

Giovanni Tedeschi Nato a Milano nel 1954, ha conseguito la laurea in Economia e Commercio nel 1980 presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha lavorato presso la società di revisione KPMG tra il 1980 e il 1983, è iscritto a decorrere dal 15 maggio 1985 all'Albo dei Dottori Commercialisti della circoscrizione

del Tribunale di Milano e Lodi. È socio dello Studio Riccardi - Salomon -Tedeschi, studio attivo nell'assistenza ad operatori di private equity, sia per quanto riguarda la consulenza a varie società di advisory, sia per quanto riguarda la strutturazione dell'acquisizione, la costituzione e la gestione della new-companies e delle eventuali operazioni straordinarie connesse. È iscritto al Ruolo dei Revisori Ufficiali dei Conti con D.M. del 11 Marzo 1994 ed è iscritto nel Registro dei Revisori Contabili con D.M. 12 Aprile 1995 pubblicato sulla G.U. bis del 21 Aprile 1995.

Nasce a Genova nel 1967. Nel 1991 consegue la Laurea in Economia e Elisabetta Barisone Commercio presso l'Università degli Studi di Genova, nel 1994 supera l'Esame di Stato per l'esercizio della professione di Dottore commercialista e si iscrive al relativo Albo. Dal 1999 è iscritta al Registro dei Revisori Legali presso il Ministero di Grazie a Giustizia. Dal 1992 al 2005 collabora con lo Studio Tributario e Societario (network Deloitte Touche Tohmatsu, precedentemente facente parte di quello Arthur Andersen), dal 1999 in qualità di associata (al momento dell'interruzione del rapporto con la qualifica di Senior Manager), presso la sede di Torino-Genova e, nel periodo 1997-1999, presso la sede di Milano. Da maggio 2005 collabora con lo Studio Fasce (Dott. Paolo e Francesca Fasce) ed esercita la professione in proprio ricoprendo anche incarichi di Revisore Contabile Unico, membro di Collegi Sindacali, Amministratore Unico di società di capitali . Si occupa inoltre di consulenza fiscale e societaria prestata nei confronti di società appartenenti a diversi settori, della redazione di perizie per la valutazione di aziende e partecipazioni societarie in operazioni straordinarie, di consulenza in materia di contenzioso fiscale e redazione di due diligences fiscali.

I curriculum vitae completi dei candidati proposti, sono a disposizione del pubblico presso la sede sociale, nonché sul sito internet della Società (www.glenaltafood.com Sezione "Operazione Rilevante").

Tutti i candidati al ruolo di componente del Collegio Sindacale della Società Post Fusione, alla data della presente Relazione Illustrativa hanno comunicato alla Società l'intenzione di accettare la relativa carica, con decorrenza dalla data di efficacia della Fusione verso terzi, attestando sotto la propria responsabilità l'inesistenza di cause di ineleggibilità o di incompatibilità, l'esistenza dei requisiti prescritti dalle disposizioni statutarie, di legge e di regolamento per i componenti del Collegio Sindacale.

Si noti che, a norma dell'art. 14, comma 3, dello Statuto, la delibera dell'assemblea della Società che approva il Progetto di Fusione, qualificandosi la Fusione come Operazione Rilevante ai sensi dello Statuto e comportando, tra l'altro, la modifica dell'oggetto sociale, è risolutivamente condizionata all'avveramento di entrambe le seguenti condizioni: (a) l'esercizio del diritto di recesso, da parte di tanti soci che rappresentino almeno il 30% del capitale sociale, ove gli stessi non abbiano concorso all'approvazione della suddetta modifica dell'oggetto sociale necessaria per dar corso all'Operazione Rilevante e (b) il completamento del procedimento di liquidazione di tali soci recedenti ai sensi dell'art. 2437-quater del codice civile mediante rimborso o annullamento di un numero di azioni pari o superiore al 30% del capitale sociale.

In tale ultimo caso, l'Operazione Rilevante e, conseguentemente, la Fusione, non si perfezioneranno e, pertanto, anche la presente proposta di nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione e del nuovo Collegio Sindacale dovrà considerarsi priva di efficacia, così come la relativa delibera eventualmente assunta dalla Assemblea ordinaria.

$ * $

Tutto ciò premesso, se siete d'accordo con la proposta formulata, Vi invitiamo ad assumere la seguente deliberazione:

"L'Assemblea ordinaria di Glenalta Food S.p.A.,

  • vista e approvata la relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione;
  • preso atto delle dimissioni di tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione con effetto subordinatamente a e a decorrere dalla data di efficacia verso terzi della fusione per incorporazione di GF Group S.p.A. in Glenalta Food S.p.A. (la "Fusione"), ringraziandoli per l'operato dagli stessi svolto in favore della Società;

delibera

  • di affidare, la gestione della Società ad un Consiglio di Amministrazione composto da n. 7 membri; 1.
  • di nominare quali membri del Consiglio di Amministrazione i Signori: 2.
  • $(i)$ Raffaella Orsero, nata a Savona (SV) il 12 settembre 1966, codice fiscale RSRRFL66P52I480F;
  • $(ii)$ Matteo Colombini, nato a Bologna (BO) il 23 ottobre 1983, codice fiscale CLMMTT83R23A944W;
  • $(iii)$ Paolo Prudenziati, nato a Milano, il 31 maggio 1956, codice fiscale PRDPLA56E31F205W;
  • $(iv)$ Luca Fabio Giacometti, nato a Milano (MI) il 2 ottobre 1960, codice fiscale GCMLFB60R02F205H;
  • $(v)$ Gino Lugli, nato a Modena (MO) il 20 maggio 1953, codice fiscale LGLGNI53E20F257E;
  • $(vi)$ Armando de Sanna, nato a Milano, il 6 settembre 1962, codice fiscale DSNRND62P06F205N, dotato dei requisiti di indipendenza ai sensi dello Statuto Post Fusione;
  • $(vii)$ Vera Tagliaferri, nata a Milano (MI) il 19 aprile 1973, codice fiscale TGLVRE73D59F205D, dotata dei requisiti di indipendenza ai sensi dello Statuto Post Fusione,

tutti domiciliati per la carica presso la sede della Società;

  • di prevedere che il Consiglio di Amministrazione così nominato resti in carica per tre esercizi successivi a quello in 3. cui la Fusione avrà efficacia;
  • di determinare in Euro 300.000,00 (trecentomila//00) il compenso complessivo annuo lordo da corrispondere al $\overline{4}$ . Consiglio di Amministrazione (pro rata temporis) per la durata dell'incarico, da ripartire a cura del Consiglio di Amministrazione medesimo, oltre al rimborso delle spese sostenute nell'espletamento dell'incarico;
  • di nominare, i seguenti soggetti quali componenti del Collegio Sindacale: 5.
  • Michele Paolillo, nato a Milano, il 16 maggio 1953, codice fiscale PLLMHL53E16F205S iscritto all'Albo $(i)$ dei Dottori Commercialisti di Milano dal 1988 ed al Registro dei Revisori Contabili ex Decreto Ministeriale 12/04/1995 pubblicato sulla G.U. n. 31 bis del 21 aprile 1995 IV Serie Speciale n. progressivo 43077, quale Sindaco Effettivo e Presidente del Collegio Sindacale;
  • Guido Riccardi, nato a Milano, il 12 dicembre 1955, codice fiscale RCCGDU55T12F205F, iscritto $(ii)$ all'Albo dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili di Milano dal 1983 ed iscritto al Registro dei Revisori Legali num. 49248, quale Sindaco Effettivo,
  • $(iii)$ Paolo Rovella, nato a Milano, l'11 aprile 1965, codice fiscale RVLPLA65D11F205Z, iscritto all'Albo dei Dottori Commercialisti ed esperti Contabili di Milano al num. 3073 a decorrere dal 20 novembre 1991, quale Sindaco Effettivo;

  • Giovanni Tedeschi, nato a Milano, il 7 giugno 1954, codice fiscale TDSGNN54H07F205M, iscritto $(iv)$ all'Albo dei Dottori Commercialisti a decorrere dal 15 maggio 1985, quale Sindaco Supplente;

  • Elisabetta Barisone, nata a Genova, il 27 dicembre 1967, codice fiscale BRSLBT67T67D969N, iscritta al $(v)$ Registro dei Revisori Legali presso il Ministero di Grazie a Giustizia in data 2/11/1999, al n. 87 quale Sindaco Supplente;

tutti domiciliati per la carica presso la sede della Società;

  • di nominare Michele Paolillo quale Presidente del Collegio Sindacale attribuendo allo stesso un compenso di Euro 6. 35.000,00 lordi annui, da corrispondersi pro rata temporis, oltre alle spese connesse alla carica;
  • di prevedere che il Collegio Sindacale così nominato resti in carica per tre esercizi successivi a quello in cui la $7.$ Fusione avrà efficacia;
  • di corrispondere a ciascun Sindaco Effettivo, diverso dal Presidente del Collegio Sindacale, un compenso di Euro 8. 20.000,00 lordi annui, da corrispondersi pro rata temporis, oltre alle spese connesse alla carica,

fermo restando che l'efficacia delle deliberazioni di cui ai precedenti punti da 1 a 8 è subordinata all'efficacia verso terzi della Fusione e avrà decorrenza dalla data di efficacia della Fusione medesima."

Milano, 10 novembre 2016

Per il Consiglio di Amministrazione

Il Presidente Gino Lugli

$\label{eq:2.1} \frac{1}{\sqrt{2}}\int_{0}^{\infty}\frac{1}{\sqrt{2\pi}}\left(\frac{1}{\sqrt{2\pi}}\right)^{2}d\mu\,d\mu\,.$

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.