AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Olidata

Board/Management Information Jan 7, 2026

4104_iss_2026-01-07_e3a277f8-429c-4cbd-9eff-8e55344407e8.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

1

COMUNICATO STAMPA

DELIBERAZIONI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Nomina del nuovo Amministratore Delegato e ridefinizione delle deleghe

Roma, 7 gennaio 2026 – Olidata S.p.A. (la "Società"), system integrator a capo di un gruppo leader in Italia nel settore IT, con azioni quotate su Euronext Milan, rende noto che in data odierna si è riunito il Consiglio di Amministrazione che ha deliberato la nomina del nuovo Amministratore Delegato e la conseguente ridefinizione delle deleghe gestorie. In particolare, il Consiglio di Amministrazione, con il parere favorevole del Collegio Sindacale, ha deliberato di cooptare, ai sensi dell'art. 2386 del Codice Civile, il Dott. Maurizio Nasso quale Consigliere di Amministrazione, con efficacia dalla data odierna e sino alla prossima Assemblea degli Azionisti. Contestualmente, il Consiglio di Amministrazione ha nominato il Dott. Maurizio Nasso Amministratore Delegato della Società, attribuendogli altresì l'incarico di Direttore Generale, con decorrenza dal 7 gennaio 2026. Il mandato di Amministratore Delegato è conferito sino alla scadenza dell'attuale Consiglio di Amministrazione, mentre l'incarico di Direttore Generale è a tempo indeterminato. Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di attribuire al nuovo Amministratore Delegato i poteri e le deleghe gestorie già conferiti al precedente titolare della carica, nel rispetto delle competenze riservate per legge e statuto al Consiglio di Amministrazione. La remunerazione riconosciuta al nuovo Amministratore Delegato è coerente e nei limiti della Politica di Remunerazione adottata dalla Società, come approvata dall'Assemblea degli Azionisti e vigente pro tempore.

A seguito della nomina del nuovo Amministratore Delegato, il Presidente del Consiglio di Amministrazione, Dott. Cristiano Rufini, ha rimesso integralmente tutte le deleghe operative e gestorie che gli erano state attribuite ad interim, come già comunicato al mercato nel comunicato stampa del 6 novembre 2025, mantenendo esclusivamente le deleghe di rappresentanza legale e istituzionale della Società.

OLIDATA SpA

Il Consiglio di Amministrazione ha verificato il possesso, in capo al Dott. Maurizio Nasso, dei requisiti di onorabilità, professionalità e indipendenza previsti dalla normativa vigente e dal Codice di Corporate Governance, nonché l'assenza di cause di ineleggibilità, incompatibilità o decadenza.

Il curriculum vitae del Dott. Maurizio Nasso sarà reso disponibile sul sito internet della Società, nella sezione Investor Relations, nei termini di legge.

Il Presidente Cristiano Rufini ha dichiarato: «A nome dell'intero Consiglio di Amministrazione sono orgoglioso di dare il benvenuto al Dott. Maurizio Nasso. La sua nomina rappresenta un passaggio di rilievo per Olidata e si inserisce in un percorso di rafforzamento della governance e della struttura manageriale della Società. Inizia oggi un nuovo capitolo: con la sua guida vogliamo continuare a crescere ed innovare. Al Dott. Nasso un grande in bocca al lupo e buon lavoro. Contiamo sul contributo di tutti per supportare questa nuova fase».

***

Contatti

Investor Relations Olidata S.p.A.

Giordano Viglietti

@: [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.