AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Nvp

AGM Information Apr 29, 2020

4338_agm-r_2020-04-29_597ceeb4-cac6-495a-aa3e-5955b3cb1243.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20180-10-2020
Data/Ora Ricezione
29 Aprile 2020 19:33:20
AIM -Italia/Mercato
Alternativo del Capitale
Societa' : NVP S.P.A.
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 131583
Nome utilizzatore : NVPNSS01 - Mencarelli
Tipologia : 1.1
Data/Ora Ricezione : 29 Aprile 2020 19:33:20
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 29 Aprile 2020 19:33:22
Oggetto : NVP: L'ASSEMBLEA APPROVA IL
BILANCIO 2019 E IL PIANO DI
ACQUISTO E DISPOSIZIONE DI AZIONI
PROPRIE
Testo del comunicato

Vedi allegato.

NVP: L'ASSEMBLEA APPROVA IL BILANCIO 2019 E IL PIANO DI ACQUISTO E DISPOSIZIONE DI AZIONI PROPRIE

San Piero Patti (ME), 29 aprile 2020

L'Assemblea degli azionisti di NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end‐to‐end di contenuti per network televisivi e servizi broadcasting, si è riunita in data odierna, esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione a distanza, sotto la presidenza di Natalino Pintabona. Come specificato nell'avviso di convocazione disponibile sul sito internet della Società, l'intervento dei soci in assemblea è avvenuto esclusivamente tramite ilrappresentante designato dalla Società ai sensi dell'art. 135‐undecies del D.Lgs. n. 58/98.

Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019

L'Assemblea ha esaminato e approvato il Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019.

I ricavi si attestano a 7,3 milioni di euro, in crescita del +58% rispetto al 2018 (4,6 milioni di euro). I ricavi all'Estero (25% del totale) sono pari a 1,8 milioni di euro, +100% rispetto al 2018 (0,9 milioni di euro). I ricavi realizzati Italia (75% del totale) sono pari a 5,5 milioni di euro, +49% rispetto al 2018 (3,7 milioni di euro).

Il Valore della Produzione è pari a 7,8 milioni di euro, in crescita del +53% rispetto al 31 dicembre 2018 (5,1 milioni di euro).

L'EBITDA si attesta a 2,7 milioni di euro, +47% rispetto al 2018 (1,8 milioni di euro). Si segnala il superamento del target di EBITDA 2019, pari a 2,4 milioni di euro, previsto dal meccanismo di Price Adjustment Share stabilito in sede di IPO.

L'EBIT è pari a 0,8 milioni di euro, +26% rispetto al 2018 (0,6 milioni di euro). Il Risultato Ante Imposte è pari a 0,32 milioni di euro, +23% rispetto al 2018 (0,26 milioni di euro). L'Utile Netto si attesta a 0,23 milioni di euro rispetto a 0,26 milioni di euro nel 2018.

Il Patrimonio Netto è pari a 11,1 milioni di euro (0,6 milioni di euro al 31 dicembre 2018). La Posizione Finanziaria Netta è attiva (cassa netta) per 1,7 milioni di euro, (passiva per 5,7 milioni di euro al 31 dicembre 2018).

Destinazione dell'utile di esercizio

L'Assemblea ha deliberato la seguente destinazione dell'utile d'esercizio, pari a 234.621,98 euro:

  • ‐ Euro 11.731,10 a riserva legale;
  • ‐ Euro 222.890,88 a riserva straordinaria.

Approvata l'autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie

L'Assemblea ha approvato la proposta, deliberata dal Consiglio di Amministrazione della Società lo scorso 8 aprile 2020, di attuazione di un piano di acquisto e disposizione di azioni proprie ai sensi degli articoli 2357 e seguenti del Codice Civile per un periodo di 18 mesi nel rispetto della normativa comunitaria e nazionale vigente al fine di:

  • i. implementare piani di incentivazione azionaria in qualunque forma essi siano strutturati ovvero procedere ad assegnazioni gratuite ai soci o adempiere ad obbligazioni derivanti da warrant, strumenti finanziari convertibili, a conversione obbligatoria o scambiabili con azioni;
  • ii. dotarsi di un portafoglio di azioni proprie di cui poter disporre quale corrispettivo nel contesto di eventuali operazioni di finanza straordinaria e/o di altri impieghi ritenuti di interesse finanziario/gestionale o strategico per la Società, con l'obiettivo di perfezionare operazioni di integrazione societaria con potenziali partner strategici, scambi di partecipazioni ovvero anche a servizio della conclusione di accordi di carattere commerciale e/o professionale ritenuti appunto strategici per NVP;
  • iii. utilizzare le proprie azioni come oggetto di investimento per un efficiente impiego della liquidità generata dall'attività caratteristica della Società; nonché
  • iv. intervenire, nel rispetto delle disposizioni vigenti, anche per il tramite di intermediari, per contenere movimenti anomali delle quotazioni e per regolarizzare l'andamento delle negoziazioni e dei corsi, a sostegno della liquidità del titolo e dell'efficienza del mercato.

Il piano prevede la facoltà, per il Consiglio di Amministrazione, di acquistare, in una o più volte, anche in tranche, azioni ordinarie fino ad un numero massimo che, tenuto conto delle azioni NVP di volta in volta detenute in portafoglio dalla Società e dalle eventuali società controllate, non sia complessivamente superiore al 10% del capitale sociale della Società, ovvero per un controvalore massimo complessivo di Euro 2 milioni o all'eventuale diverso ammontare massimo previsto dalla legge pro tempore vigente. Si precisa altresì che le operazioni di acquisto non sono strumentali alla riduzione del capitale sociale mediante annullamento delle azioni proprie acquistate.

L'autorizzazione stabilisce che il prezzo di acquisto non debba essere né inferiore né superiore di oltre il 15% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni registrato da Borsa Italiana nella seduta precedente ogni singola operazione e comunque in ragione delle disposizioni di legge applicabili. In particolare:

non potranno essere acquistate azioni a un prezzo superiore al prezzo più elevato tra il prezzo dell'ultima operazione indipendente e il prezzo dell'offerta di acquisto indipendente corrente più elevata nella sede di negoziazione dove viene effettuato l'acquisto;

in termini di volumi, i quantitativi giornalieri di acquisto non eccederanno il 25% del volume medio giornaliero degli scambi del titolo NVP nei 20 giorni di negoziazione precedenti le date di acquisto.

Gli acquisti saranno effettuati sul sistema multilaterale di negoziazione AIM Italia nel rispetto delle condizioni e delle restrizioni relative alla negoziazione di cui agli articoli 3 e 4 del Regolamento Delegato (UE) n. 1052/2016 e in conformità a quanto previsto dall'art. 132 del D.Lgs. del 24 febbraio 1998, n. 58 (TUF), ‐ con particolare riferimento al principio di parità di trattamento degli Azionisti ‐ dall'art. 144‐bis del Regolamento Consob n. 11971/1999, da ogni altra normativa, anche comunitaria, e dalle prassi di mercato ammesse tempo per tempo vigenti e potrà avvenire secondo una o più delle modalità di cui all'art. 144‐bis, primo comma, del Regolamento Consob n. 11971/1999.

L'autorizzazione alla disposizione delle azioni proprie è concessa senza limiti temporali. Le operazioni di disposizione e/o utilizzo delle azioni proprie potranno essere effettuate, in una o più volte, anche prima di avere esaurito il quantitativo di azioni proprie che può essere acquistato e le disposizioni possono essere effettuate con ogni modalità che sia ritenuta opportuna al conseguimento dell'interesse della Società e delle finalità sopra indicate e in ogni caso nel rispetto della normativa applicabile e delle prassi di mercato ammesse pro tempore vigenti. In particolare, le modalità operative di disposizione potrebbero avvenire mediante alienazione sul mercato, ai blocchi o altrimenti fuori mercato, accelerated bookbuilding, mediante permuta o prestito titoli o assegnazione gratuita, attribuendo al Consiglio di Amministrazione il potere di

stabilire, nelrispetto delle disposizioni di legge e regolamentari, itermini, le modalità e le condizioni dell'atto di disposizione e/o utilizzo delle azioni proprie.

La suddetta delibera di autorizzazione all'acquisto di azioni proprie, in applicazione del c.d. whitewash di cui all'art. 44‐bis, comma 2, Regolamento Consob n. 11971/1999, è stata approvata con le maggioranze previste da tale disposizione, pertanto le azioni proprie acquistate dalla Società in esecuzione di detta delibera autorizzativa non saranno escluse dal capitale sociale ordinario (e quindi saranno computate nello stesso) qualora, per effetto degli acquisti di azioni proprie, si determinasse il superamento, da parte di un azionista, delle soglie rilevanti ai fini dell'art. 106 del D. Lgs. n. 58/1998.

Alla data odierna, NVP non detiene azioni proprie in portafoglio.

Il Verbale dell'Assemblea e il resoconto delle votazioni saranno a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previste dalla normativa vigente.

NVP (NVP:IM, IT0005390783), PMI Innovativa costituita nel 2007, opera nel settore dei servizi di produzione video principalmente per network televisivi e per proprietari e gestori di diritti televisivi, attraverso l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia sviluppate internamente. Grazie alle sue competenze e a ingenti investimenti, anche in R&D, si è guadagnata in breve tempo una posizione di leadership per tecnologia in Italia posizionandosi altresì in Europa tra le prime società, per tecnologia, con due regie mobili 4K. Attraverso il personale ultra‐specializzato e attraverso la sua flotta composta da una fly‐case e da 5 regie mobili, di cui due per produzioni in 4K HDR,realizza eventitelevisivi, in particolare sportivi, concerti e spettacoli. Inoltre, grazie alle competenze acquisite, alla grande esperienza nel settore e all'utilizzo di tecnologie proprietarie all'avanguardia, è il partnerideale perla realizzazione tecnica, artistica e l'ideazione e produzione di contenuti per emittenti Tv e Corporate Tv. L'azienda ha una struttura agile e flessibile che conta su 27 dipendenti e oltre 200 collaboratori. Nel portafoglio di NVP si annoverano, inter alia, importanti network televisivi nazionali ed internazionali (DAZN, IMG, Infront, ISU, Mediapro, Mediaset, Sky Italia, Rai, Uefa), noti produttori di contenuti (Endemol, Magnolia) nonché numerose federazioni sportive, italiane ed internazionali (Olimpic Broadcast Service Eurosport).

Comunicato disponibile su e www.nvp.it

CONTATTI

IR TOP CONSULTING

INVESTOR RELATIONS Maria Antonietta Pireddu, [email protected] │ Federico Nasta, [email protected] | T +39 0245473884 FINANCIAL MEDIA RELATIONS Domenico Gentile, [email protected] │ Antonio Buozzi, [email protected] | T +39 0245473884

INTEGRAE SIM

NOMAD | T +39 02 87208720 │ Via Meravigli 13, Milano

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.