Share Issue/Capital Change • Aug 2, 2021
Share Issue/Capital Change
Open in ViewerOpens in native device viewer


Nola, 2 agosto 2021 – Nusco S.p.A. ("Società" o "Nusco"), società attiva nella produzione e commercializzazione di porte per interni e infissi in legno, PVC, alluminio e ferro a marchio «NUSCO», comunica di aver ricevuto in data odierna, da Borsa Italiana S.p.A. ("Borsa Italiana"), parte del Gruppo Euronext, il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant denominati "Warrant Nusco 2021-2024", sul mercato AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., dopo aver concluso con grande successo il collocamento delle proprie azioni ordinarie con una raccolta complessiva pari a Euro 4,6 milioni, in caso di eventuale esercizio integrale dell'opzione greenshoe in aumento di capitale concessa da Nusco a Integrae SIM S.p.A., a fronte di una domanda pari a circa 2 volte l'offerta.
La data di inizio delle negoziazioni è fissata per il 4 agosto 2021.
"La quotazione rappresenta per noi un traguardo ambizioso e una nuova sfida nella storia della nostra Società che ci permetterà di dotarci di ulteriori risorse per supportare i nostri piani di crescita, investire in ricerca e sviluppo, incrementare ulteriormente la nostra capacità produttiva, ampliare la rete commerciale e potenziare il canale digitale." – commenta Luigi Nusco, Presidente e Amministratore Delegato di Nusco. – "Siamo orgogliosi che la comunità finanziaria abbia capito e apprezzato la nostra realtà, comprendendo gli elementi distintivi e le potenzialità del nostro progetto che vede nell'innovazione il motore della crescita."
Attraverso l'operazione di IPO, in caso di eventuale esercizio integrale dell'opzione greenshoe (in aumento di capitale) concessa dalla Società a Integrae SIM S.p.A., il controvalore complessivo delle risorse raccolte è pari a Euro 4,6 milioni, mediante collocamento, rivolto principalmente a primari investitori istituzionali italiani ed esteri, di complessive massime n. 3.832.500 azioni ordinarie, di cui di n. 3.333.000 azioni di nuova emissione alla data di inizio delle negoziazioni e n. 499.500 azioni collocate nell'ambito dell'esercizio dell'opzione di over allotment concessa dall'azionista Nusco Invest S.r.l. a Integrae SIM S.p.A., in qualità di Global Coordinator, nei 30 giorni successivi alla data di inizio delle negoziazioni su AIM Italia.
La significativa domanda, composta per oltre il 95% da investitori istituzionali e professionali di primario standing, sia italiani sia esteri, è stata possibile anche grazie al roadshow virtuale e

fisico, organizzato da Integrae SIM in qualità di Global Coordinator, durante il quale la comunità finanziaria ha potuto apprezzare la storicità del brand «NUSCO», il track record e la credibilità del Management.
Il prezzo di collocamento delle azioni ordinarie è stato fissato in Euro 1,20 per azione.
L'operazione ha previsto anche l'emissione di massimi n. 3.832.500 warrant denominati "Warrant Nusco 2021-2024", da assegnare gratuitamente nel rapporto di n. 1 warrant per ogni azione ordinaria a tutti coloro che hanno sottoscritto le azioni ordinarie nell'ambito del collocamento o che le abbiano acquistate nell'ambito dell'esercizio dell'opzione di over allotment. Il rapporto di conversione è pari a n. 1 azione ordinaria ogni n. 2 warrant posseduti con strike-price crescente, a partire dal prezzo di IPO, in ragione del 10% annuo per i tre periodi di esercizio previsti, ai termini e alle condizioni previste dal Regolamento Warrant.
Ad esito del collocamento il capitale sociale di Nusco ammonta a Euro 16.543.688,00 ed è composto da n. 14.183.000 azioni ordinarie prive di valore nominale. La capitalizzazione della Società post-collocamento, calcolata sulla base del prezzo di offerta è pari a oltre Euro 17,0 milioni (Euro 17,6 milioni circa in caso di esercizio integrale dell'opzione greenshoe), con un flottante del 23,5% (26,1% in caso di esercizio integrale dell'opzione greenshoe).
| Azionista | N. azioni | % azioni |
|---|---|---|
| Nusco Invest S.r.l. (*) | 10.850.000 | 76,5% |
| Mercato | 3.333.000 | 23,5% |
| Totale | 14.183.000 | 100,0% |
(*) Società riconducibile alla Famiglia Nusco
Codici identificativi
***
Nel processo di quotazione Nusco è assistita da Integrae SIM S.p.A. in qualità di Global Coordinator e Nominated Adviser, da Emintad Italy S.r.l. in qualità di Financial Advisor, LCA Studio Legale ha agito in qualità di advisor legale, Deloitte & Touche S.p.A. in qualità di società di revisione, STS Studio legale e tributario quale advisor fiscale, Studio Commerciale Ferrante quale consulente del lavoro e Image Building è l'advisor per la comunicazione.
Il Documento di Ammissione di Nusco e il Regolamento dei "Warrant Nusco 2021-2024" sono disponibili presso la sede legale della Società e rispettivamente nella sezione

Investor/IPO/Documento di Ammissione e Investor/Strumenti finanziari del sito www.nuscospa.com
***
Per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, Nusco S.p.A. si avvale del sistema di diffusione (), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, via Lorenzo Mascheroni 19 e autorizzato da CONSOB.
Il presente comunicato è disponibile nella sezione Investor/Comunicati Stampa del sito www.nuscospa.com e su .
***
***
Nusco S.p.A., costituita nel 2011 con sede a Nola (NA), è una società attiva nella produzione e commercializzazione di porte per interni e infissi in legno, PVC, alluminio e ferro a marchio «NUSCO». Nusco è un brand storico italiano presente sul mercato dei serramenti da oltre 60 anni e uno dei leader nel centrosud Italia nella produzione e commercializzazione di porte e di infissi. La Società, guidata dal Presidente e Amministratore Delegato Luigi Nusco, svolge la propria attività attraverso due Business Unit: la BU Porte, che si occupa della produzione della gamma di porte offerte da Nusco e della commercializzazione di porte blindate, e la BU Infissi, attiva nella commercializzazione di finestre, persiane e grate in ferro. I prodotti NUSCO sono rivolti a un ampio portafoglio clienti costituito da imprese di costruzioni, franchisee gestiti da affiliati, rivenditori plurimarca autorizzati diffusi capillarmente su tutto il territorio nazionale, e clienti privati.
Per ulteriori informazioni: Contatti Investor Relation Nusco S.p.A. Luigi Nusco – Investor Relations Manager STRADA STATALE 7 BIS, KM. 50,500 80035 – Nola (NA) Tel. +39 081 5122234 [email protected]
Image Building Via Privata Maria Teresa, 11 20123 – Milano Tel. +39 02 89011300 [email protected]
Nomad
Integrae SIM S.p.A. Via Meravigli 13, 20121 – Milano Tel. +39 02 87208720 [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.