AGM Information • Apr 29, 2024
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


Nola (NA), 29 aprile 2024 – Nusco S.p.A. ("Società" o "Nusco"), società attiva nella produzione e commercializzazione di porte per interni e infissi in legno, PVC, alluminio e ferro a marchio «NUSCO», quotata su Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., comunica che l'Assemblea Speciale dei portatori dei "Warrant Nusco 2021-2024", riunitasi in data odierna in unica convocazione, sotto la presidenza di Guerino Vassalluzzo, ha deliberato le modifiche del Regolamento dei "Warrant Nusco 2021-2024" (i "Warrant") così come proposte dal Consiglio di Amministrazione in data 28 marzo 2024 e riportate nella Relazione Illustrativa resa disponibile nei termini di legge sul sito internet www.nuscospa.com (sezione Investor/ Assemblee Azionisti) e sul sito di Borsa Italiana S.p.A. www.borsaitaliana.it (sezione Azioni/ Documenti).
Le modifiche prevedono l'introduzione di un quarto periodo di esercizio (per il periodo tra il 30 giugno 2025 e il 11 luglio 2025 compresi) (il "Quarto Periodo di Esercizio") e di un quinto periodo di esercizio (per il periodo tra il 29 giugno 2026 e il 10 luglio 2026 compresi) (il "Quinto Periodo di Esercizio") e di conseguenza la proroga del Termine Ultimo per l'Esercizio (come definito nel Regolamento Warrant) al 10 luglio 2026. La denominazione del Regolamento, per recepire l'estensione, viene pertanto modificata in Regolamento dei "Warrant Nusco 2021- 2026".
Inoltre, l'Assemblea Speciale, sulla base del parere di congruità emesso in data 12 aprile 2024 dal Collegio Sindacale ai sensi dell'art 2441, comma 6 c.c., e tenuto conto della rettifica operante sul prezzo di esercizio del terzo periodo nel caso di approvazione dell'aumento di capitale sociale gratuito da parte dell'Assemblea straordinaria degli Azionisti convocata in data odierna, ha fissato il nuovo prezzo di esercizio per il Quarto Periodo di Esercizio in Euro 1,64 e per il Quinto Periodo in Euro 1,80, applicando di fatto la medesima formula utilizzata per i periodi di esercizio precedenti (e cioè il prezzo di esercizio di cui al periodo di esercizio precedente, aumentato del 10%). Nel caso di mancata approvazione dell'aumento di capitale sociale gratuito sopraindicato, l'Assemblea Speciale ha deliberato la proposta di determinare in Euro 1,76 il prezzo di esercizio per il Quarto Periodo di Esercizio e in Euro 1,94 per il Quinto Periodo di Esercizio in forza della maggiorazione del 10% sopra indicata.
Con la proroga del termine di scadenza per l'esercizio dei Warrant, sarà sottoposta all'approvazione dell'assemblea degli azionisti, convocata per la data odierna, in sede straordinaria, la proroga del termine di sottoscrizione dell'aumento di capitale a servizio dell'esercizio dei Warrant ancora in circolazione deliberato dall'Assemblea stessa in data 28 giugno 2021, inizialmente fissato al 12 luglio 2024, prorogandolo al 31 dicembre 2026.
Alla data odierna, risultano essere in circolazione e negoziati su Euronext Growth Milan n. 3.812.000 Warrant aventi ISIN IT0005453086.
Il nuovo Regolamento dei "Warrant Nusco 2021-2026" è disponibile sul sito internet della Società www.nuscospa.com/it/investor/strumenti-finanziari/.
Il verbale dell'odierna Assemblea speciale dei portatori dei Warrant sarà messo a disposizione del pubblico sul sito internet della Società all'indirizzo www.nuscospa.com, sezione "Investor Relations/Assemblee Azionisti", nonché sul sito internet di Borsa Italiana www.borsaitaliana.it, sezione "Azioni/ Documenti", nei termini e con le modalità previste dalla normativa regolamentare vigente.
Per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, Nusco S.p.A. si avvale del sistema di diffusione (), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, via Lorenzo Mascheroni 19 e autorizzato da CONSOB.
***
Il presente comunicato è disponibile nella sezione Investor/Comunicati Stampa del sito www.nuscospa.com e su .
***
Nusco S.p.A., società con sede a Nola (NA), attiva nella produzione e commercializzazione di porte per interni e infissi in legno, PVC, alluminio e ferro a marchio «NUSCO», è la capofila dell'omonimo Gruppo, di cui fa parte anche la controllata Pinum Doors & Windows S.r.l, operante all'interno del medesimo settore nel mercato rumeno. Nusco è un brand storico italiano presente sul mercato dei serramenti da oltre 60 anni e uno dei leader nel centro-sud Italia nella produzione e commercializzazione di porte e di infissi. La Società svolge la propria attività attraverso due Business Unit: la BU Porte, che si occupa della produzione della gamma di porte offerte da Nusco e della commercializzazione di porte blindate, e la BU Infissi, attiva nella commercializzazione di finestre, persiane e grate in ferro. I prodotti NUSCO sono rivolti a un ampio portafoglio clienti costituito da imprese di costruzioni, franchisee gestiti da affiliati, rivenditori plurimarca autorizzati diffusi capillarmente su tutto il territorio nazionale, e clienti privati.
Nusco S.p.A. Marco Nardi – Investor Relations Manager STRADA STATALE 7 BIS, KM. 50,500 80035 – Nola (NA) Tel. +39 081 5122234 [email protected]
Image Building Via Privata Maria Teresa, 11 20123 – Milano Tel. +39 02 89011300 [email protected]
Integrae SIM S.p.A. Piazza Castello, 24 20121 – Milano Tel. +39 02 96846864 [email protected]
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.