AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Nusco

AGM Information Dec 6, 2022

4364_rns_2022-12-06_5fb19788-5d83-4a11-b975-a33c54d8aef6.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

NUSCO S.P.A. SEDE LEGALE IN NOLA (NA) – STRADA STATALE KM 50.500, 7-BIS CAPITALE SOCIALE EURO 21.000.000 I.V. ISCRITTA AL REGISTRO DELLE IMPRESE DI NAPOLI CODICE FISCALE E PARTITA IVA N. 06861021217

AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA

I signori azionisti della società Nusco S.p.A. (la "Società") sono convocati in Assemblea, in seduta ordinaria, per il giorno 22 dicembre 2022, in prima convocazione, alle ore 12:00, presso la sede legale della Società in Nola (NA), Strada Statale Km 50.500, 7-bis, e, ove occorrendo, per il giorno 23 dicembre 2023, in seconda convocazione, stessa ora e luogo, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

1) Autorizzazione ai sensi e per gli effetti degli articoli 2357 e ss. c.c. all'acquisto e alla successiva disposizione di azioni proprie; delibere inerenti e conseguenti.

*****

L'Assemblea si terrà esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione che garantiscano l'identificazione dei partecipanti, la loro partecipazione e l'esercizio del diritto di voto, come infra precisato.

COMPOSIZIONE DEL CAPITALE SOCIALE E PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA

Il capitale sociale della Società, sottoscritto e versato, è pari ad Euro 21.000.000, rappresentato da n. 18.615.002 azioni ordinarie prive del valore nominale. Alla data del presente avviso la Società non detiene azioni proprie.

La legittimazione all'intervento in Assemblea, ai sensi di legge e di statuto, spetta agli azionisti per i quali sia pervenuta alla Società, entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (ossia il giorno 19 dicembre 2022), l'apposita comunicazione rilasciata dall'intermediario autorizzato (la "Comunicazione dell'Intermediario") che, sulla base delle proprie scritture contabili, attesti la loro legittimazione. Resta ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora tale Comunicazione dell'Intermediario sia pervenuta alla Società oltre il termine sopra indicato, purché entro l'inizio dei lavori assembleari della singola convocazione.

La Comunicazione dell'Intermediario è effettuata dallo stesso sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (ossia il giorno 13 dicembre 2022 – record date). Le registrazioni in accredito o in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto in assemblea.

Ai sensi dell'art. 16 dello statuto, la Società ha deciso di avvalersi della facoltà (ivi prevista) di prevedere che l'Assemblea si svolga senza partecipazione fisica da parte dei soci, e quindi esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione, a condizione che siano rispettati il metodo collegiale e i principi di buona fede e parità di trattamento dei soci, oltre che le altre condizioni previste statutariamente.

A tal fine, gli azionisti legittimati all'intervento ed al voto in assemblea possono ottenere il link per collegarsi all'Assemblea via video-audio conferenza, come consentito dall'articolo 16 dello statuto sociale, inviando, entro l'inizio dei lavori assembleari, apposita richiesta, unitamente alla copia della Comunicazione dell'Intermediario e copia di un documento di identità avente validità corrente oltre che, se persona giuridica, la documentazione idonea ad attestare i poteri del soggetto interveniente in Assemblea, all'indirizzo [email protected]. Si precisa che la Società provvederà a comunicare i codici di accesso alla piattaforma di video-audio conferenza per la partecipazione all'Assemblea solo a valle della verifica della legittimazione alla partecipazione effettuata sulla base della documentazione da inviarsi secondo le sopra esposte modalità. In caso contrario, non sarà consentito il collegamento e la partecipazione in Assemblea.

Ferme le modalità di partecipazione mediante mezzi di telecomunicazione, ogni azionista che abbia il diritto a intervenire in Assemblea può farsi rappresentare, ai sensi di legge, mediante delega scritta, nel rispetto di quanto disposto dall'articolo 2372 del codice civile, con facoltà di sottoscrivere il modulo di delega reperibile sul sito internet della Società all'indirizzo: www.nuscospa.com, alla sezione "Investor – Assemblee Azionisti", ovvero sul sito internet www.borsaitaliana.it, nella sezione Azioni/Documenti. La delega può essere trasmessa alla Società mediante invio a mezzo raccomandata A/R a Nusco S.p.A., Strada Statale Km 50.500, 7-bis, 80035, Nola (NA), ovvero mediante notifica elettronica all'indirizzo di Posta Certificata [email protected].

DIRITTO DI PORRE DOMANDE E INTEGRAZIONE DELL'ORDINE DEL GIORNO

Ai sensi dell'articolo 14.4 dello statuto, gli azionisti possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'assemblea, mediante lettera raccomanda con avviso di ricevimento, ovvero mediante posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected]. Alle domande pervenute prima dell'assemblea è data risposta al più tardi durante l'assemblea. La Società può fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

Ai sensi dell'articolo 14.3 dello statuto, gli azionisti che, anche congiuntamente, rappresentano almeno il 10% del capitale sociale avente diritto di voto nell'assemblea ordinaria possono richiedere, entro 5 giorni dalla pubblicazione dell'avviso di convocazione dell'assemblea, l'integrazione delle materie da trattare, indicando, nella domanda, gli ulteriori argomenti proposti. L'avviso integrativo dell'ordine del giorno è pubblicato in almeno uno dei quotidiani indicati nell'articolo 14.2 dello statuto, al più tardi entro il settimo giorno precedente la data dell'assemblea di prima convocazione. Le richieste di integrazione dell'ordine del giorno devono essere accompagnate da una relazione illustrativa che deve essere depositata presso la sede sociale, da consegnarsi all'organo amministrativo entro il termine ultimo per la presentazione della richiesta di integrazione. L'integrazione dell'elenco delle materie da trattare non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta.

DOCUMENTAZIONE

La documentazione relativa agli argomenti all'ordine del giorno, prevista dalla normativa vigente, verrà messa a disposizione del pubblico nei termini di legge, presso la sede sociale e sul sito internet della Società www.nuscospa.com, alla sezione "Investor – Assemblea Azionisti", nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it, nella sezione Azioni/Documenti.

Il presente avviso di convocazione viene altresì pubblicato sul sito internet della Società www.nuscospa.com, alla sezione "Investor – Assemblee Azionisti" e per estratto sul quotidiano "Il Sole 24 Ore".

La Società si riserva di comunicare ogni eventuale variazione o integrazione delle informazioni di cui al presente avviso in coerenza con possibili sopravvenute indicazioni legislative e/o regolamentari, o comunque nell'interesse della Società e dei suoi soci.

Nola (NA), 6 dicembre 2022

Per il Consiglio di Amministrazione Il Presidente Luigi Nusco

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.