AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Notorious Pictures

Capital/Financing Update Dec 22, 2023

4033_ffr_2023-12-22_634caaa8-92ae-446d-ad1e-aaae8aedc83b.pdf

Capital/Financing Update

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20047-13
Data/Ora Inizio Diffusione
22 Dicembre 2023 16:53:38
Euronext Growth Milan
Societa' : NOTORIOUS PICTURES
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 184792
Nome utilizzatore : Marchetti
Tipologia : 3.1
Data/Ora Ricezione : 22 Dicembre 2023 16:53:38
Data/Ora Inizio Diffusione : 22 Dicembre 2023 16:53:38
Oggetto : NP_Sottoscrizione Prestito Obbligazionario
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

COMUNICATO STAMPA

NOTORIOUS PICTURES: emesso bond non convertibile per un controvalore pari ad euro 8 milioni nell'ambito del programma Basket Bond Euronext Growth

Milano, 22 dicembre 2023

Notorious Pictures, società quotata sul mercato Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana, attiva nel settore entertainment per la produzione, acquisizione e commercializzazione dei diritti di opere filmiche (full rights) in tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, TV, new media) a livello globale anche attraverso la controllata al 100% Notorious Pictures Spain, e nella gestione di sale cinematografiche attraverso la controllata al 100% Notorious Cinemas, facendo seguito a quanto comunicato il 27 novembre 2023 e l'11 dicembre 2023, annuncia di aver completato con successo l'emissione di un prestito obbligazionario non convertibile per un controvalore pari a Euro 8 milioni, rappresentato da 80 obbligazioni del valore nominale di Euro 100.000 ciascuna, per finanziare i propri programmi di sviluppo e crescita, attraverso l'adesione al Programma Basket Bond Euronext Growth, operazione strutturata, con la tecnica del basket bond, da parte di Banca Finnat Euramerica S.p.A. ("Banca Finnat"), in qualità di Arranger.

Il prestito obbligazionario, con scadenza ottobre 2029, sarà di tipo amortising, con pagamento della prima rata, comprensiva della quota capitale, ad aprile 2024. Le obbligazioni saranno fruttifere di interessi al tasso fisso nominale annuo lordo pari al 6,06%, da liquidarsi con rate semestrali in via posticipata.

Il regolamento del prestito obbligazionario prevede, in particolare, specifici covenant di natura economicofinanziaria, relativi al rispetto di predefiniti valori soglia in termini di Debiti Totali Netti/EBITDA e Debiti Totali Netti/Patrimonio Netto.

La Società impiegherà le risorse provenienti dal bond per finanziare programmi di crescita del gruppo in Italia, ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l'incremento del numero di film acquisiti per la distribuzione, l'incremento del numero di film prodotti e la produzione di serie TV con l'obiettivo di consolidare e potenziare il posizionamento nell'ambito del settore di riferimento.

Lo strumento dei minibond, attraverso il quale la Società ha reperito le risorse finanziarie, costituisce un'alternativa concreta al tradizionale canale bancario per finanziare investimenti e progetti di sviluppo e di crescita, sia per linee interne, quali investimenti in capitale fisso, fabbisogni di circolante, sia per linee esterne, come operazioni di M&A.

Il programma Basket Bond Euronext Growth è stato coordinato da Banca Finnat, che ha agito in qualità di Arranger, con il supporto di Grimaldi Studio Legale per le attività legali. Banca Finint S.p.A. ha agito in qualità di Servicer e Rappresentante dei Portatori dei Titoli, lato Growth Market Basket Bond S.r.l.. Banca Finnat, ha agito, inoltre, come Banca Agente e Agente per il Pagamento, lato emittenti. Gli investitori sono stati assistiti da Cappelli RCCD Studio Legale per gli aspetti legali dell'operazione.

Le obbligazioni, che non saranno soggette a quotazione, sono state emesse in esenzione dall'obbligo di pubblicazione di un prospetto di offerta, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1, paragrafo 4, del Regolamento (UE) 2017/1129.

***

Il presente comunicato è disponibile nella sezione Investors/Comunicati finanziari del sito.

Notorious Pictures, società indipendente costituita nel luglio 2012 con sedi a Roma e Milano, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana, opera nella produzione, nell'acquisizione e commercializzazione di diritti di opere filmiche a livello globale anche attraverso la controllata al 100% Notorious Pictures Spain e nella gestione di sale cinematografiche in Italia attraverso la controllata al 100% Notorious Cinemas. Nel primo semestre 2023 il Gruppo, sulla base dei dati finanziari esposti in conformità ai principi contabili IAS/IFRS, ha registrato ricavi pari a Euro 14,9 milioni, un Ebitda di Euro 5.7 milioni (EBITDA margin del 40,3%) e un utile netto di Euro 2,5 milioni. Notorious Pictures è PMI Innovativa dal luglio 2017.

Per ulteriori informazioni:

Notorious Pictures S.p.A.

Guglielmo Marchetti – IR Manager Via della Signora 2/a – Milano Tel +39 -02 36588810 E mail: [email protected]

Banca Finnat S.p.A. (Euronext Growth Advisor)

Angelo De Marco Piazza del Gesù 49 – Palazzo Altieri – Roma Tel +39 06 69933215 E mail: [email protected]

MIT SIM S.p.A. (Specialist)

Gabriele Villa Corso Venezia 16 – 20121 Milano Tel +39 02 30561270 E mail: [email protected]

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.