Report Publication Announcement • Dec 20, 2024
Report Publication Announcement
Open in ViewerOpens in native device viewer

Comunicato Stampa | Press Release
Ai sensi del Reg. UE n. 596/2014, del D. Lgs. n. 58/98 e del Reg. adottato con delibera Consob n. 11971/99
Roma, 20 dicembre 2024
NEXT RE SIIQ S.p.A. ("Next Re" o la "Società"), rende noto che, in data odierna, è stato sottoscritto con Zeta Investment S.r.l. il contratto di compravendita relativo all'immobile, di proprietà di Next Re, ubicato in Milano, Via Spadari 2/A (la "Cessione"), per un prezzo di vendita pari ad Euro 45.500.000,00 oltre imposte (il "Corrispettivo").
La Società ha acquisito, in via definitiva, il Corrispettivo che – come riportato nel comunicato stampa diffuso in data 19 dicembre 2024, al quale si rinvia – viene impiegato per il rimborso parziale anticipato del finanziamento soci sottoscritto in data 27 gennaio 2021 con il Socio di controllo CPI Property Group S.A..
Si precisa che, per quanto occorrer possa, le parti hanno concordato di subordinare gli effetti della Cessione, relativi inter alia al trasferimento della proprietà e del possesso dell'immobile, alla condizione sospensiva del mancato esercizio della prelazione, eventualmente spettante secondo la valutazione degli organi competenti, ai sensi dell'articolo 60 del D. Lgs. n. 42/2004, al Ministero per i beni e le attività culturali e, ai sensi dell'articolo 63, terzo comma del medesimo decreto, alla Regione o ad altro Ente Pubblico Territoriale interessato. Le parti hanno altresì convenuto di stipulare un atto ricognitivo - in ogni caso - in caso di avveramento o mancato avveramento della predetta condizione sospensiva. Al riguardo, si precisa che, in caso di mancato avveramento della condizione sospensiva, la parte acquirente riceverà il prezzo di vendita direttamente dal soggetto che avrà esercitato il diritto di prelazione e, pertanto, Next Re non sarà tenuta a nessuna restituzione del Corrispettivo.
La Cessione ha una valenza strategica per Next Re in quanto permette di raggiungere anticipatamente taluni obiettivi del Piano Industriale 2024-2028 – approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 12 marzo 2024 (il "Piano Industriale" o "Piano") – con particolare riguardo (i) alla rotazione del portafoglio immobiliare esistente e (ii) alla riduzione della propria esposizione debitoria mediante rimborso di finanziamenti attualmente in essere.
* * *
Per ulteriori informazioni: Next Re SIIQ S.p.A. Tel: 06.811.580.00 [email protected]
Il comunicato stampa è disponibile anche sul sito www.nextresiiq.it nella sezione Media/Comunicati stampa.
Next Re SIIQ S.p.A. è una società d'investimento immobiliare quotata sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana.
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.