AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Next Geosolutions Europe

Regulatory Filings Dec 16, 2024

6575_rns_2024-12-16_de5f7d10-65a8-419b-8334-a163f7f7dacc.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20317-26-2024
Data/Ora Inizio Diffusione
16 Dicembre 2024 17:48:55
Euronext Growth Milan
Societa' : NEXT GEOSOLUTIONS EUROPE
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 199470
Utenza - Referente : NEXTGEOESTN01 - -
Tipologia : 3.1
Data/Ora Ricezione : 16 Dicembre 2024 17:48:55
Data/Ora Inizio Diffusione : 16 Dicembre 2024 17:48:55
Oggetto : NEXT GEOSOLUTIONS SI AGGIUDICA UN
CONTRATTO DA 43 MILIONI DI EURO PER
UN PROGETTO NEL MARE DEL NORD CON
IL TRANSMISSION SYSTEM OPERATOR
OLANDESE TENNET

Testo del comunicato

Vedi allegato

NEXT GEOSOLUTIONS SI AGGIUDICA UN CONTRATTO DA 43 MILIONI DI EURO PER UN PROGETTO NEL MARE DEL NORD CON IL TRANSMISSION SYSTEM OPERATOR OLANDESE TENNET

Napoli, 16 dicembre 2024 – Next Geosolutions Europe S.p.A., tra le società leader a livello internazionale nel campo delle geoscienze marine e dei servizi di supporto alle costruzioni offshore principalmente nel settore energetico, con focus sulle energie rinnovabili ("NextGeo" o la "Società"), quotata sul mercato Euronext Growth Milan, comunica l'aggiudicazione di un importante contratto dal valore di circa 43 milioni di euro, con TenneT TSO B.V. ("TenneT").

Il contratto siglato prevede l'esecuzione di numerose attività di survey di tipo geofisico e geotecnico, sia offshore che nearshore, nella Zona Economica Esclusiva olandese. Il progetto rientra nell'ambizioso "2GW Program" della compagnia olandese, un imponente progetto che mira a sviluppare una nuova generazione di connessioni HVDC per integrare 2 GW di energia eolica offshore nel sistema elettrico europeo entro il 2031, contribuendo in modo significativo agli obiettivi climatici dell'UE.

Le attività operative che NextGeo svolgerà, tra la fine del Q1 ed il Q4 2025, riguarderanno lo svolgimento di una "Marine Route Survey", una tipologia di indagini necessaria alla corretta progettazione dei collegamenti elettrici in cavo che permetteranno alla offshore wind area "Doordewind" di immettere nella rete terrestre l'energia, derivante da fonti rinnovabili, prodotta in mare.

Nello specifico, NextGeo si occuperà delle indagini geofisiche e dei campionamenti geotecnici, mediante l'utilizzo di soluzioni tecniche avanzate, coprendo un'area di oltre 21.000 ettari.

Valentina De Rienzo, Sales & Commercial Manager di NextGeo, ha commentato: "Siamo orgogliosi di proseguire e consolidare il nostro rapporto commerciale con TenneT, realtà leader nell'ambito della transizione energetica europea, e di raggiungere insieme a loro nuovi traguardi e successi. L'aggiudicazione di progetti di questa portata fa comprendere a pieno l'efficacia della strategia commerciale portata avanti da NextGeo, che in fase di offerta commerciale è in grado di proporre soluzioni idonee a progetti così challenging. Questo contratto, inoltre, va ad incrementare in modo coerente il nostro backlog, a conferma della validità del modello di business di NextGeo e dei nostri obiettivi di sviluppo"

Gianluca Iacomino, Project Director di NextGeo, ha aggiunto: "Con questo progetto, continuiamo a mantenere attiva la nostra collaborazione con TenneT, ininterrotta dal 2020. La capacità di proporre soluzioni innovative e tailor-made, gestite sempre con efficienza e flessibilità, ed offrendo al cliente il rispetto massimo dei parametri di sicurezza, nonché rapidità di esecuzione, ci ha permesso di essere identificati come partner affidabili a livello europeo. Questo progetto altamente sfidante richiederà l'utilizzo di molteplici asset e differenti metodologie di acquisizione dati in grado di garantire elevati standard minimizzando le emissioni di CO2".

Il presente comunicato stampa è disponibile nella sezione Investor/Comunicati Stampa Finanziari del sito https://www.nextgeo.eu/. Si rende altresì noto che, per la diffusione delle informazioni regolamentate, la Società si avvale del circuito eMarket SDIR gestito da Teleborsa S.r.l.

***

***

ABOUT NEXTGEO

Next Geosolutions (NextGeo) è un'azienda internazionale leader nelle attività d'indagine nell'ambito delle geoscienze marine e nel supporto alla costruzione di infrastrutture offshore nel settore energetico, con particolare focus sulle energie rinnovabili. Fondata alla fine del 2014 e parte del gruppo Marnavi - il più grande armatore italiano che opera a livello globale nel settore offshore - NextGeo offre servizi di consulenza e supporto alla progettazione ingegneristica e soluzioni chiavi in mano ad elevato standard qualitativo, grazie ad un importante know-how consolidato nel settore offshore. Disponendo di un'ampia flotta di navi di classe DP2 di ultima generazione, di proprietà diretta e/o appartenenti al Gruppo, e di un team multietnico di oltre 300 professionisti qualificati ed esperti, NextGeo garantisce un'ampia gamma di servizi che vanno dalla consulenza specializzata nel campo della geofisica e della geotecnica marina, alle indagini ambientali e archeologiche fino alla identificazione e rimozione di Ordigni Bellici Inesplosi (indagini UXO) oltre che ai servizi di supporto alla costruzione offshore. NextGeo ha chiuso il 2023 con un valore della produzione pari a € 148,6 milioni e un utile netto di € 29,2 milioni.

CONTATTI

EURONEXT GROWTH ADVISOR

ALANTRA [email protected]

+39 3346267243

INVESTOR RELATIONS

NEXT GEOSOLUTIONS

Giuseppe Maffia – Investor Relations Manager ir@nextgeosolutions.com

INVESTOR RELATIONS

CDR COMMUNICATION

Vincenza Colucci – [email protected] Luca Gentili – [email protected] Giulio Garoia – giulio.g[email protected]

UFFICIO STAMPA ISTITUZIONALE

CDR COMMUNICATION

Angelo Brunello – [email protected] Stefania Trevisol – [email protected]

Fine Comunicato n.20317-26-2024 Numero di Pagine: 4

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.