AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Neosperience

M&A Activity Jan 13, 2026

4396_rns_2026-01-13_cb7bb858-af92-4c01-bc49-201f06c13f1f.pdf

M&A Activity

Open in Viewer

Opens in native device viewer

{0}------------------------------------------------

Data/Ora Ricezione : 13 Gennaio 2026 19:02:19

Oggetto : CONCLUSIONE DEL PERCORSO DI

COMPOSIZIONE NEGOZIATA

Testo del comunicato

Vedi allegato

{1}------------------------------------------------

COMUNICATO STAMPA

CONCLUSIONE DEL PERCORSO DI COMPOSIZIONE NEGOZIATA E DEPOSITO DELLA RELAZIONE FINALE DELL'ESPERTO

Brescia, 13 gennaio 2026 - Neosperience S.p.A. ("NEOSPERIENCE" o la "Società"), Solution Provider quotato su Euronext Growth Milan dal 2019 e tra le società di riferimento in Italia nell'intelligenza artificiale applicata, comunica l'intervenuta conclusione, in data 8 gennaio 2026, dell'incarico attribuito all'esperto, prof. avv. Stefano Ambrosini, nell'ambito del percorso volontario e stragiudiziale di composizione negoziata per la soluzione della crisi d'impresa ("CNC") avviato ai sensi del Codice della Crisi nel mese di gennaio 2025.

In data 8 gennaio 2026, l'esperto indipendente ha, dunque, depositato sull'apposita piattaforma telematica la propria relazione finale, nell'ambito della quale ha attestato che, durante il predetto percorso, la Società ha condotto le trattative con i creditori nel pieno "rispetto dei canoni di correttezza e buona fede, rappresentando la situazione in modo veritiero e trasparente e non sottacendo ai propri interlocutori informazioni ed elementi rilevanti".

Cor riferimento all'auspicato accordo con i creditori finanziari, unici destinatari della proposta di manovra finanziaria, la Società conferma la propria intenzione di addivenire alla sottoscrizione di un accordo in esecuzione di un piano attestato di risanamento ai sensi dell'art. 56 del Codice della Crisi che - anche in ragione degli "sforzi profusi da tutti i soggetti coinvolti" nella CNC - ci si attende possa occorrere immediatamente a valle del percorso di CNC (e nel più breve tempo tecnico allo scopo necessario), in linea con il dettato di cui all'art. 23, comma 2, lett. a), del Codice della Crisi. Sotto tale profilo, Neosperience evidenzia che il professionista indipendente nominato (dott. Davide Felappi) ha sostanzialmente concluso le proprie analisi ed è in procinto di rilasciare la propria relazione di attestazione, elemento necessario per addivenire alla sottoscrizione dell'accordo con i creditori finanziari che permetterà di preservare e garantire la continuità aziendale della Società a beneficio di tutti gli stakeholders (inclusi i dipendenti e i fornitori).

***

Neosperience S.p.A.

Neosperience, quotata su Euronext Growth Milan, è un AI Innovation Partner che da oltre vent'anni trasforma dati, sistemi e processi aziendali in vantaggi competitivi concreti e misurabili. Leader nell'Intelligenza

{2}------------------------------------------------

Artificiale applicata, realizza ecosistemi digitali che combinano sinergicamente Intelligenza Artificiale e infrastrutture digitali solide e scalabili. Le soluzioni di Applied AI di Neosperience integrano Sistemi Esperti, Machine Learning e Modelli Linguistici Avanzati (LLM), supportando centinaia di aziende nel potenziamento di sistemi, processi e prestazioni con un impatto diretto su ricavi e margini.

www.neosperience.com

Per ulteriori informazioni:

INVESTOR RELATIONS

+39 335 7447604

Neosperience S.p.A. Lorenzo Scaravelli | [email protected] | EURONEXT GROWTH ADVISOR CFO SIM S.p.A.

| [email protected] | +39 02 303431

{3}------------------------------------------------

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.