AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Neosperience

Regulatory Filings Jan 9, 2024

4396_rns_2024-01-09_721faffe-6809-47ec-a0e8-0cf798a82c36.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20149-1
Data/Ora Inizio Diffusione
9 Gennaio 2024 07:32:20
Euronext Growth Milan
Societa' : NEOSPERIENCE
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 185155
Nome utilizzatore : Scaravelli
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 9 Gennaio 2024 07:32:20
Data/Ora Inizio Diffusione : 9 Gennaio 2024 07:32:20
Oggetto : CS_NSP Approvati dalla Corte dei Conti due
progetti R&D
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

COMUNICATO STAMPA

DEFINITIVAMENTE APPROVATI DALLA CORTE DEI CONTI I PROGETTI DI RICERCA NEOSPERIENCE HEALTH CLOUD E NEOSPERIENCE EMPATHIC COMMERCE

Milano, 9 gennaio 2024 – Neosperience S.p.A. ("Neosperience" o la "Società"), PMI innovativa leader nel settore dell'intelligenza artificiale e quotata su Euronext Growth Milan dal 2019, comunica che negli ultimi giorni di dicembre 2023 sono stati definitivamente approvati dalla Corte dei Conti due progetti di ricerca e sviluppo presentati a suo tempo al Ministero dello Sviluppo Economico (oggi MIMIT) per i seguenti ammontari:

Neosperience Health Cloud: importo complessivo del progetto pari a circa 6,1 ml Euro e durata indicativa prevista in 30 mesi (con agevolazioni pari a 2.245 k Euro sotto forma di contributi a fondo perduto e 1.226 k Euro come finanziamento agevolato a 8 anni); il progetto è finalizzato allo sviluppo di una piattaforma tecnologica avanzata per il mondo Health e Wellness, con l'obiettivo, grazie all'adozione dell'Intelligenza Artificiale, di ottimizzare e rendere più efficienti i percorsi di diagnosi e cura dei pazienti e i processi operativi nel mondo sanitario, pubblico e privato.

Neosperience Empathic Commerce: importo complessivo del progetto pari a circa 5,9 ml Euro e durata indicativa prevista in 36 mesi (con agevolazioni pari a 2.129 k Euro sotto forma di contributi a fondo perduto e 1.183 k Euro come finanziamento agevolato a 8 anni); il progetto è finalizzato allo sviluppo di una piattaforma di e-commerce di nuova concezione, potenziata dall'utilizzo intensivo dei più moderni algoritmi di Intelligenza Artificiale.

L'erogazione dei fondi avverrà indicativamente con cadenza semestrale in base alla rendicontazione degli stati di avanzamento dei lavori, che sono già stati avviati da diversi mesi, ben prima della conferma dell'approvazione delle agevolazioni.

Questi progetti sono gli ultimi di una serie che, negli anni, ha visto approvare dal MISE il progetto delle piattaforme Neosperience Cloud, prodotto ormai completato nel 2020 e alla base di gran parte delle Solution offerte dalla Società, Neosperience Tourism Cloud, e la piattaforma Neosperience Enterprise Cloud, come già precedentemente comunicato lo scorso 27 ottobre.

Altri progetti di ricerca, relativi alle verticalizzazioni della piattaforma NSP in ambito LegalTech e Safe & People Tech sono in fase avanzata di istruttoria.

***

1

Neosperience S.p.A.

Neosperience è una PMI innovativa quotata all'Euronext Growth Milan che opera come software vendor. Recentemente indicata da Gartner come unica realtà italiana tra le sei società produttrici di software più innovative al mondo, insieme ad Adobe, Salesforce e SAS, Neosperience è stata fondata a Brescia nel 2006 da Dario Melpignano e Luigi Linotto, rispettivamente Presidente e Vice Presidente Esecutivo. La società è attiva nel settore dell'Intelligenza Artificiale con Neosperience Cloud: piattaforma software proprietaria alla base di Solution digitali avanzate che permettono alle aziende di offrire ai propri clienti un'esperienza digitale empatica, con cui attrarre nuovi clienti, aumentare il valore dei clienti esistenti, migliorare ricavi e margini e ottimizzare i processi aziendali. Tra le aziende clienti di Neosperience figurano società di riferimento nei settori moda, retail, healthcare, manufacturing e servizi finanziari.

www.neosperience.com

Per ulteriori informazioni:

INVESTOR RELATIONS Neosperience S.p.A. Lorenzo Scaravelli | [email protected] | +39 335 7447604

IR Top Consulting

| [email protected] | + 39 02 4547 3883/4 |

SPECIALIST

Banca Finnat S.p.A. Lorenzo Scimia | [email protected] | +39 06 69933446

EURONEXT GROWTH ADVISOR CFO SIM S.p.A. | [email protected] | +39 02 303431

Fine Comunicato n.20149-1 Numero di Pagine: 4

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.