AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Neosperience

Regulatory Filings Apr 23, 2019

4396_rns_2019-04-23_e7fa6774-4a48-4194-887a-be027cf48f51.pdf

Regulatory Filings

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20149-4-2019
Data/Ora Ricezione
23 Aprile 2019 10:42:27
AIM -Italia/Mercato
Alternativo del Capitale
Societa' : NEOSPERIENCE
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 117363
Nome utilizzatore : NEOSPERIENCEN01 - Scaravelli
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 23 Aprile 2019 10:42:27
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 23 Aprile 2019 10:42:28
Oggetto : NEOSPERIENCE lancia Neosperience
Image Memorability
Testo del comunicato

Vedi allegato.

COMUNICATO STAMPA

NEOSPERIENCE ANNUNCIA IL LANCIO DI "NEOSPERIENCE IMAGE MEMORABILITY"

La nuova soluzione si basa sulle capability tecnologiche di Neosperience Cloud e permette di misurare oggettivamente la memorabilità delle immagini

Neosperience sta già avviando accordi con partner e marchi di rilievo dei settori retail, fashion e financial services

Milano, 23 aprile 2019 – Neosperience, Pmi innovativa quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, attiva nel settore della Digital Customer Experience con la piattaforma Neosperience Cloud, annuncia il lancio di Neosperience Image Memorability, una tecnologia unica basata sull'intelligenza artificiale, che permette di misurare in modo oggettivo la memorabilità di una immagine nel tempo ottenendo in pochi secondi un risultato equivalente a una ricerca di mercato su un campione di migliaia di persone.

Si tratta di una soluzione messa a punto dal team Neosperience, che arricchisce ulteriormente l'offerta di Neosperience Cloud facendo leva sui recenti avanzamenti della ricerca nel campo delle reti neurali applicate ai contenuti visuali.

Neosperience Image Memorability incorpora algoritmi avanzati basati sul deep learning che identificano quanto le persone ricordano le immagini, e quali elementi dell'immagine rimangono maggiormente impressi nella nostra memoria. Il risultato dell'analisi è duplice: un punteggio indica quanto l'immagine sarà ricordata nel tempo, mentre una heatmap (mappa di calore) indica su quali punti si concentrerà il ricordo delle persone.

Dario Melpignano, Presidente e Co-Fondatore di Neosperience commenta: "Il ricordo di un'immagine è un indicatore fondamentale che ogni azienda dovrebbe ottimizzare per aumentare il risultato economico delle proprie campagne, sia sui mezzi digitali che offline. Nell'era dell'overload informativo, comunicare per immagini è diventato indispensabile: a distanza di 3 giorni nella nostra mente rimane impresso il 10% di quello che abbiamo letto mentre di una fotografia possiamo ricordare il 65%. Non tutte le immagini però veicolano in modo efficace il messaggio che si vuole inviare. Neosperience Image Memorability nasce per aiutare le aziende a selezionare le immagini più efficaci".

Le analisi vengono effettuate in pochi secondi da un motore predittivo accurato e molto facile da usare, basato sui sistemi di analisi di Neosperience Cloud. Si tratta di un insieme di algoritmi di deep learning che recentemente Gartner ha indicato come rappresentativi dell'innovazione più avanzata nell'intelligenza artificiale, assimilando Neosperience ai maggiori operatori del settore come Adobe, IBM e Microsoft.

"Un accreditamento prestigioso che ci rende ancora più soddisfatti dei risultati raggiunti in questi anni, e che conferma la capacità d'innovazione continua di Neosperience e l'unicità delle nostre soluzioni" aggiunge Dario Melpignano.

Nella fase iniziale di lancio della soluzione Neosperience sta già stringendo accordi con partner strategici e aziende nei settori retail, fashion e financial services, che per primi la utilizzeranno per ottimizzare le proprie attività di comunicazione.

Dai primi test, effettuati su Brand di punta appartenenti a diverse industry, risulta ad esempio che molte immagini utilizzate nelle recenti campagne delle aziende del settore fashion hanno livelli elevati di memorabilità. Al contrario, i marchi del settore automobilistico hanno del terreno da recuperare, facendo registrare i livelli più bassi. L'innovazione tecnologica introdotta da Neosperience Image Memorability consentirà alle aziende di scegliere le immagini più efficaci e facili da ricordare, aumentando così l'impatto delle attività di marketing e comunicazione.

***

Neosperience S.p.A.

Neosperience è una PMI innovativa italiana che opera come "software vendor". Fondata a Brescia nel 2006 da Dario Melpignano e Luigi Linotto, rispettivamente Presidente e Consigliere Delegato, la società è attiva nelsettore della Digital Customer Experience con Neosperience Cloud: la piattaforma software che grazie all'Intelligenza Artificiale permette alle aziende di offrire ai propri clienti un'esperienza digitale personalizzata ed empatica, per conoscerli, coinvolgerli e fidelizzarli. Tra le aziende clienti di Neosperience figurano società leader nel settore della moda, della GDO e dei servizi finanziari.

www.neosperience.com

Per ulteriori informazioni:

Media Relations: Close to Media Investor Relations: Nomad:
Adriana Liguori
Email: [email protected]
Tel.: +39 345 1778974
Sofia Crosta
Email: [email protected]
Tel.: +39 337 1374252
Lorenzo Scaravelli
Email: [email protected]
Tel.: +39 335 7447604
Advance SIM S.p.A.
Email: [email protected]
Tel.: +39 02 3657 4590

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.