AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Neosperience

Board/Management Information Jul 8, 2024

4396_egm_2024-07-08_c817f52f-8e93-4e51-96cf-1c80e611f089.pdf

Board/Management Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
20149-23-2024
Data/Ora Inizio Diffusione
8 Luglio 2024 08:09:33
Euronext Growth Milan
Societa' : NEOSPERIENCE
Identificativo Informazione
Regolamentata
: 193150
Utenza - Referente : NEOSPERIENCEN01 - Scaravelli
Tipologia : REGEM
Data/Ora Ricezione : 8 Luglio 2024 08:09:33
Data/Ora Inizio Diffusione : 8 Luglio 2024 08:09:33
Oggetto : NSP Assegnate le deleghe al nuovo CdA
Testo
del
comunicato

Vedi allegato

COMUNICATO STAMPA

ASSEGNATE LE DELEGHE AL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI NEOSPERIENCE

Milano, 8 luglio 2024 – Neosperience S.p.A. ("Neosperience" o la "Società"), leader nell'Intelligenza Artificiale e pioniera nella trasformazione digitale delle imprese, annuncia il rafforzamento della propria governance, gettando le basi per una nuova era di crescita e innovazione.

Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi immediatamente a valle dell'Assemblea del 7 giugno 2024, il cui verbale è stato depositato presso la Camera di Commercio di Brescia lo scorso venerdì 5 luglio, ha delineato una struttura di leadership dinamica e visionaria, pronta a cogliere le immense opportunità offerte dalla rivoluzione dell'AI, assegnando le seguenti deleghe:

    1. Al Presidente Dario Melpignano sono delegate la funzione e la responsabilità di indirizzare l'evoluzione delle strategie aziendali, di gestire la comunicazione istituzionale, di dirigere le attività di ricerca & sviluppo e innovazione nonché di favorire lo sviluppo di partnership internazionali, sia strategiche che commerciali, e la crescita della Società per linee esterne e mediante acquisizioni.
    1. All'Amministratore Delegato Graziano Greco sono delegate la funzione e la responsabilità di definire, organizzare ed attuare, nel rispetto delle linee guida determinate dal Consiglio di Amministrazione, le azioni aziendali più idonee ed efficaci per supportare la crescita della Società per linee esterne e mediante acquisizioni e sviluppare l'attività della Società secondo criteri di redditività e corretta amministrazione, nonché la responsabilità dell'organizzazione aziendale, della gestione commerciale, del marketing operativo, dello sviluppo di prodotti e della delivery.
    1. Al Vice Presidente Esecutivo Luigi Linotto sono delegate la gestione del personale della Società in sintonia con la definizione dei programmi operativi e funzionali stabiliti dal Consiglio di Amministrazione, la gestione amministrativa e finanziaria della Società, la gestione, in totale autonomia e con i più ampi poteri, decisionali e di spesa, anche in qualità di "datore di lavoro", di ogni aspetto e ogni adempimento relativo agli obblighi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, prevenzione infortuni e tutela dell'ambiente, nonché la gestione di tutti gli adempimenti necessari in materia di protezione dei dati personali.
    1. Per il Consigliere Matteo Linotto la delega allo sviluppo del canale delle partnership.
    1. Per il Director Investor Relations & Corporate Development Lorenzo Scaravelli la delega alla gestione delle relazioni con gli investitori, e corporate development.

Questa struttura di governance potenziata è supportata da uno Steering Committee settimanale che include manager chiave, garantendo agilità decisionale e allineamento strategico in tutta l'organizzazione.

Dario Melpignano, Presidente di Neosperience, ha commentato: "Con questa rinnovata leadership, Neosperience si posiziona all'avanguardia della rivoluzione dell'AI. La nomina di Graziano Greco, già alla guida della business unit di maggiore successo di Neosperience, come Amministratore Delegato segna l'inizio di una nuova fase di crescita accelerata. I buoni risultati ottenuti nel primo semestre 2024 sono la concreta dimostrazione dell'efficacia della nostra strategia e del modello di business di Neosperience. La nostra suite di soluzioni Neosperience Cloud, combinata con il talento straordinario del nostro team, ci permette di offrire soluzioni AI all'avanguardia che trasformano radicalmente l'esperienza cliente e l'efficienza operativa delle aziende. Siamo determinati a scalare nuove vette, espandere la nostra presenza globale e generare valore superiore per i nostri clienti, partner e azionisti. Il futuro dell'AI è qui, e Neosperience è pronta a guidarlo."

Neosperience è una PMI innovativa quotata all'Euronext Growth Milan, riconosciuta da Gartner come unica realtà italiana tra le sei società produttrici di software più innovative al mondo, al fianco di giganti tecnologici come Adobe, Salesforce e SAS. Fondata nel 2006 a Brescia da Dario Melpignano e Luigi Linotto, rispettivamente Presidente e VicePresidente Esecutivo, Neosperience è pioniera nel campo dell'Intelligenza Artificiale applicata al business. La piattaforma software proprietaria Neosperience Cloud comprende un ecosistema di soluzioni digitali avanzate che permettono alle imprese di applicare l'intelligenza artificiale per attrarre nuovi clienti, aumentare il valore del ciclo di vita della clientela esistente e ottimizzare i processi aziendali, migliorando ricavi e margini. Il portafoglio clienti di Neosperience include leader di mercato in settori strategici come moda, retail, healthcare, manufacturing e servizi finanziari, a testimonianza dell'efficacia e della versatilità delle soluzioni offerte. Con una solida expertise e una visione innovativa, Neosperience si posiziona come partner strategico per le aziende che vogliono abbracciare il potenziale trasformativo dell'IA e dell'empatia digitale per guidare la crescita del business.

***

www.neosperience.com

Per ulteriori informazioni:

INVESTOR RELATIONS SPECIALIST

Neosperience S.p.A. Banca Finnat S.p.A. Lorenzo Scaravelli | [email protected] | Lorenzo Scimia | [email protected] | +39 335 7447604 +39 06 69933446

IR Top Consulting EURONEXT GROWTH ADVISOR | [email protected] | + 39 02 4547 3883/4 | CFO SIM S.p.A.

| [email protected] | +39 02 303431 |

Fine Comunicato n.20149-23-2024 Numero di Pagine: 4

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.