AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Mondo TV

Earnings Release May 13, 2019

4359_10-q_2019-05-13_b5a84373-9eb1-4b94-a307-fbbb4051cd44.pdf

Earnings Release

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Informazione
Regolamentata n.
0432-46-2019
Data/Ora Ricezione
13 Maggio 2019
10:32:52
MTA - Star
Societa' : MONDO TV
Identificativo
Informazione
Regolamentata
: 118310
Nome utilizzatore : MONDON01 - Corradi
Tipologia : 3.1
Data/Ora Ricezione : 13 Maggio 2019 10:32:52
Data/Ora Inizio
Diffusione presunta
: 13 Maggio 2019 10:32:53
Oggetto : Approvato il resoconto intermedio di
gestione al 31 marzo 2019
Testo del comunicato

Vedi allegato.

COMUNICATO STAMPA

GRUPPO MONDO TV: il C.d.A. approva il resoconto intermedio di gestione al 31.03.2019

Mondo TV torna all'utile, dopo la perdita di chiusura del 2018

A livello consolidato il valore della produzione è pari a circa Euro 5 milioni nei tre mesi; l'Ebitda è pari a circa Euro 3 milioni; l'Ebit è pari a circa Euro 1,8 milioni e l'utile netto è pari a circa Euro 1 milione di euro

A livello della sola capogruppo il valore della produzione è pari a circa Euro 3 milioni; l'Ebitda è pari a circa Euro 2,4 milioni; l'Ebit è pari a circa Euro 1,4 milioni e l'utile netto è pari a circa Euro 1 milione

Risultati in linea con quanto previsto nel nuovo business plan approvato in data 10 dicembre 2018, che prevede per il 2019 un valore della produzione consolidato pari a circa 24 milioni di euro ed un utile netto consolidato pari a circa 4 milioni di euro.

13 maggio 2019 – Il C.d.A. di Mondo TV S.p.A. - a capo dell'omonimo gruppo attivo in Europa nella produzione e distribuzione di "cartoons" per la TV ed il cinema ha approvato il resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2019.

Risultati consolidati

Il valore della produzione è pari nel periodo a circa euro 5 milioni, in linea con quanto previsto nel nuovo business plan approvato in data 10 dicembre 2018: infatti, benché in diminuzione del 47% rispetto ai primi tre mesi del 2018, si rammenta che il nuovo business plan prevede sì minori ricavi, ma anche un livello complessivo di investimenti inferiore; si ricorda che il 2018 si è poi concluso in perdita significativa per effetto della sensibile riduzione del fatturato nella seconda parte dell'esercizio, ma il nuovo business plan prevede già per il 2019 un ritorno all'utile.

L'Ebitda è pari a circa Euro 3 milioni, con una diminuzione del 55% rispetto ai circa 6,6 milioni dei primi tre mesi 2018 per i motivi sopra esposti.

L'Ebit è pari a circa Euro 1,8 milioni in diminuzione del 65% rispetto ai circa Euro 5 milioni dei primi tre mesi 2018.

L'utile netto è pari a circa Euro 1 milione rispetto ai circa Euro 3,2 milioni dei primi tre mesi 2018, ed in linea con quanto previsto nel nuovo business plan del gruppo.

La posizione finanziaria netta risulta essere pari a Euro 6 milioni di disponibilità nette rispetto ad Euro 8,1 milioni di disponibilità nette al 31 dicembre 2018, mentre le disponibilità liquide sono pari a circa Euro 12,7 milioni contro disponibilità liquide per circa Euro 12,5 al 31 dicembre 2018.

Il patrimonio netto del gruppo è pari a 58,3 milioni in linea con il 31 dicembre 2018.

Risultati della Capogruppo

Il valore della produzione è pari nel periodo a circa euro 3 milioni, diminuzione del 56% rispetto ai primi tre mesi del 2018 in quanto, come sopra richiamato, il nuovo business plan prevede minori ricavi ma anche un livello complessivo di investimenti inferiore; si ricorda che il 2018 si è poi concluso in perdita significativa per effetto della sensibile riduzione del fatturato nella seconda parte dell'esercizio, ma il nuovo business plan prevede già per il 2019 il ritorno all'utile.

L'Ebitda è pari a circa Euro 2,4 milioni, con una diminuzione del 62% rispetto ai circa 6,2 milioni dei primi tre mesi 2018 per effetto di quanto sopra esposto.

L'Ebit è pari a circa Euro 1,4 milioni in diminuzione del 71% rispetto ai circa Euro 4,8 milioni dei primi tre mesi 2018.

L'utile netto è pari a circa Euro 1 milione rispetto ai circa Euro 3,1 milioni dei primi tre mesi 2018 in linea con quanto previsto nel nuovo business plan del gruppo.

* * * * *

Fatti rilevanti del primo trimestre 2019

Nel mese di marzo Mondo TV S.p.A. ha raggiunto degli accordi transattivi con tre dei quattro clienti asiatici che avevano risolto a fine 2018 alcuni contratti di vendita in essere.

In particolare, con il cliente Broadvision Rights Ltd. in data 14 marzo 2019 è stato sottoscritto un accordo nel quale è avvalorato quanto segue: 1) Broadvision Rights Ltd. lamenta ritardi nelle consegne da parte di Mondo TV S.p.A. e contesta la qualità delle produzioni effettuate, mentre Mondo TV S.p.A. rigetta integralmente le contestazioni di Broadvision Rights Ltd.; 2) viene stabilita la definitiva cancellazione della terza serie prevista contrattualmente e non ancora avviata, mentre per quanto riguarda le due produzioni in essere viene stabilito quanto segue:

  • Mondo TV S.p.A. ha diritto a trattenere quanto già ricevuto per la serie animata "Play time Buddies" e riacquista la piena proprietà dei diritti di distribuzione, mentre cessano ulteriori pagamenti da parte di Broadvision Rights Ltd. per la serie in oggetto.

  • per quanto riguarda la serie animata "Sissi terza stagione" si conferma il dimezzamento della serie animata, che passa a 26 episodi, in un formato comunque molto commerciale con un investimento da parte di Broadvision Rights Ltd. che scende a USD 2.400 mila (originariamente USD 4.800 mila).

  • viene cancellato il minimo garantito di USD 500 mila che Mondo TV S.p.A. avrebbe dovuto riconoscere a Broadvision Rights Ltd.

Per quanto riguarda i rapporti con Hong Kong Yiqi Culture, le società sono addivenute alla sottoscrizione di un accordo transattivo che prevede che Mondo TV S.p.A. trattenga quanto già incassato, pari a circa USD 11.900 mila per la parte relativa alla "old library" e USD 3.900 mila per la parte relativa alle nuove produzioni, per un totale quindi complessivamente pari a USD 15.800 mila rinunciando a qualsiasi ulteriore pretesa ma ritornando immediatamente in possesso dei diritti di sfruttamento sia della "old library" che delle nuove serie ("Duckport", "Partidei" e "Beastkeepers"). Le parti rinunciano quindi reciprocamente ad intraprendere azioni legali in relazione ai contratti regolati da accordo transattivo, e proseguono regolarmente i contratti relativi ad altre serie animate.

Per quanto riguarda i rapporti con Hong Kong Nine Technology, le società sono addivenute alla sottoscrizione di un accordo transattivo che prevede la sostituzione delle due serie animate "Rowly Powly" e "Dee and Doo" con due nuove serie animate attualmente in negoziazione da parte di Mondo TV con co-produttori terzi e di gradimento di Hong Kong Nine Technology.

Infine, per quanto riguarda i rapporti con New Information Tech., a seguito della risoluzione contrattuale ricevuta, Mondo TV S.p.A. ha inviato una comunicazione al cliente con cui contesta la validità della risoluzione lamentando i ritardi nei pagamenti e ribadendo che il contratto, che non prevede peraltro una performance guarantee da parte di Mondo TV S.p.A., deve considerarsi tuttora in essere e pertanto invita New Information Tech. ad adempiere alle proprie obbligazioni, in difetto delle quali Mondo TV ricorrerà alle azioni necessarie per il recupero del credito.

New information Tech. con successiva risposta ha ribadito la validità della risoluzione contestando i ritardi nella produzione dei due progetti che hanno reso impossibile da parte lo sfruttamento commerciale delle due serie, ribadendo che in caso di contenzioso provvederanno a richiedere la restituzione di quanto già pagato ed i relativi danni. Allo stato è stato conferito incarico ai legali di Mondo TV S.p.A. al fine di concordare le azioni da intraprendere.

In data 15 marzo 2019 i primi 26 episodi della serie animata Yoohoo and Friends sono disponibili a livello mondiale sulla piattaforma Netflix.

Eventi successivi ed evoluzione prevedibile della gestione

È attualmente in corso una verifica da parte dell'Agenzia delle Entrate mirata alle compensazioni operate nell'esercizio 2014 con utilizzo del credito d'imposta derivante da trasformazione imposte anticipate; da quanto anticipato informalmente l'orientamento dell'Agenzia è quello di disconoscere il credito di imposta utilizzato da Mondo tv S.p.A. negli esercizi dal 2012 al 2018 per un importo massimo pari a circa 13,5 milioni di euro, più l'applicazione delle relative sanzioni ed interessi; Mondo Tv confida di far valere le proprie ragioni anche in questo ulteriore giudizio che dovesse essere instaurato, così come avvenuto per motivazioni differenti nei vari contenziosi fiscali instaurati negli ultimi anni a partire dal 2014, e che hanno visto finora sempre confermare sia in primo grado che in appello la correttezza dell'operato della società.

La società ha inoltre avviato nel corso degli ultimi mesi dei colloqui finalizzati alla ricerca di una partnership industriale e commerciale in Germania e più in generale nei paesi del nord Europa, che costituiscono un importante target strategico per il gruppo Mondo Tv.

Si ribadisce infine che l'andamento del business in questi primi mesi del 2019 è in linea con quanto previsto nel business plan del gruppo approvato in data 10 dicembre 2018.

Dichiarazione del dirigente preposto

Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, Dott. Carlo Marchetti, dichiara ai sensi del comma 2 dell'art. 154 bis del Testo Unico della Finanza, che l'informativa contenuta nel presente comunicato stampa corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili.

Il resoconto intermedio sull'andamento della gestione nel 1° trimestre 2019 è depositato presso la sede sociale di Roma e presso Borsa Italiana S.p.A., è a disposizione di chiunque ne faccia richiesta, nonché pubblicato sul sito internet aziendale www.mondotv.it, secondo i termini di legge, nonché sul sito di stoccaggio autorizzato gestito da Spafid Connect www..it.

* * * * *

Si allegano gli schemi sintetici dei risultati inclusi nel resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2019 approvato dal Consiglio di Amministrazione; il presente resoconto non è stato assoggettato a revisione contabile.

Mondo TV, quotata al segmento Star di Borsa Italiana, ha sede a Roma ed è un Gruppo costituito da quattro società; il Gruppo è leader in Italia e tra i principali operatori Europei nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d'animazione per la TV e il cinema, ed è attivo nei settori correlati (distribuzione audiovisiva e musicale, sfruttamento, media, editoria e merchandising). Per ulteriori informazioni su Mondo TV, vai su www.mondotv.it

Cod. ISIN: IT0001447785 - Sigla: MTV - Negoziata su MTA - Reuters: MTV.MI - Bloomberg: MTV.IM

Contact: Mondo TV Matteo Corradi Investor Relator [email protected] [email protected]

GRUPPO MONDO TV

Conto economico consolidato (Migliaia di Euro)

Conto economico consolidato sintetico riclassificato
(Migliaia di Euro) I trimestre 2019 I trimestre 2018
Ricavi 4.154 7.800
Capitalizzazione serie animate realizzate internamente 851 590
Costi operativi (2.007) (1.784)
Margine Operativo lordo (EBITDA) 2.998 6.606
Ammortamenti, svalutazioni e accantonamenti (1.245) (1.648)
Risultato operativo (EBIT) 1.753 4.958
Proventi (oneri) finanziari netti (87) (113)
Risultato del periodo prima delle imposte 1.666 4.845
Imposte sul reddito (624) (1.744)
Risultato netto del periodo 1.042 3.101
Risultato di competenza di terzi 68 (83)
Risultato di competenza del Gruppo 974 3.184

GRUPPO MONDO TV

Prospetto della situazione patrimoniale - finanziaria consolidata

(Migliaia di Euro)

Situazione patrimoniale finanziaria
(Migliaia di euro) 31.03.19 31.12.18
Attività non correnti
- Diritti Immateriali 33.954 30.888
- Altre attività immateriali 41 29
Immobilizzazioni Immateriali 33.995 30.917
Immobilizzazioni Materiali 364 369
Attività fiscali differite 14.415 14.680
Crediti 31 31
48.805 45.997
Attività correnti
Crediti commerciali 21.913 20.622
Crediti d'imposta 3.731 3.688
Altre attività 721 462
Disponibilità Liquide 12.686 12.463
39.051 37.235
Totale attività 87.856 83.232
- Capitale sociale 18.207 18.207
- Fondo sovrapprezzo azioni 45.868 45.868
- Riserva legale 3.062 3.062
- Altre riserve 9.774 9.774
- Utili (Perdite) portati a nuovo (19.579) 20.784
- Utile (perdita) del periodo 974 (39.514)
Patrimonio netto del gruppo 58.306 58.181
Patrimonio netto di terzi (952) (2.071)
Totale patrimonio netto 57.354 56.110
Passività non correnti
Fondo TFR 492 545
Passività fiscali differite 66 66
Debiti finanziari 3.574 1.322
4.132 1.933
Passività correnti
Fondi per rischi ed oneri 27 27
Debiti commerciali 22.513 21.631
Debiti finanziari 3.068 3.076
Debiti d'imposta 762 455
26.370 25.189
Totale passività 30.502 27.122
Totale passività + patrimonio netto 87.856 83.232

GRUPPO MONDO TV Posizione finanziaria netta consolidata (Migliaia di Euro)

Posizione finanziaria netta consolidata

(Migliaia di Euro) 31.03.2019 31.12.2018
Disponibilità liquide 12.686 12.463
Debiti finanziari correnti verso banche (3.068) (3.076)
(Indebitamento) disponibilità finanziaria netta corrente 9.618 9.387
Debiti non correnti verso banche (3.574) (1.322)
Indebitamento netto non corrente (3.574) (1.322)
Indebitamento finanziario netto come da com. Consob DEM/6064293 6.044 8.065
Crediti non correnti verso terzi 0 0
Posizione finanziaria netta consolidata 6.044 8.065

GRUPPO MONDO TV Rendiconto finanziario consolidato

(migliaia di Euro)

Rendiconto finanziario consolidato
(migliaia di euro) I trimestre 2019 I trimestre 2018
A. DISPONIBILITA' LIQUIDE E MEZZI EQUIVALENTI INIZIALI 12.463 2.408
Risultato del periodo di gruppo 974 3.184
Risultato di competenza di terzi 68 (83)
Risultato del periodo totale 1.042 3.101
Ammortamenti e svalutazioni 1.246 1.648
Variazione netta dei fondi (53) 16
Flusso di cassa dell'attività operativa prima delle variazioni
del circolante
2.235 4.765
(Aumento) diminuzione dei crediti commerciali (1.291) (5.187)
(Aumento) diminuzione delle attività per imposte 222 1.141
(Aumento) diminuzione delle altre attività (259) (33)
Aumento (diminuzione) dei debiti commerciali 882 (227)
Aumento (diminuzione) delle passività per imposte 307 61
B. DISPONIBILITA' LIQUIDE NETTE PRODOTTE (IMPIEGATE)
DALL'ATTIVITA' OPERATIVA
2.096 520
(Investimenti) Disinvestimenti in immobilizzazioni
- Immobilizzazioni Immateriali (4.294) (3.246)
- Immobilizzazioni materiali (25) (47)
C. DISPONIBILITA LIQUIDE NETTE IMPIEGATE IN ATTIVITA'
DI INVESTIMENTO
(4.319) (3.293)
Movimenti di capitale 202 2.368
Aumento (diminuzione) dei debiti finanziari 2.244 1.720
D. DISPONIBILITA' LIQUIDE NETTE PRODOTTE
NELL'ATTIVITA FINANZIARIA
2.446 4.088
E. INCREMENTO (DECREMENTO) NETTO DELLE
DISPONIBILITA' LIQUIDE E MEZZI EQUIVALENTI (B+C+D)
223 1.315
F. DISPONIBILITA' LIQUIDE E MEZZI EQUIVALENTI FINALI 12.686 3.723

MONDO TV SPA

Conto economico

(Migliaia di Euro)

Conto economico sintetico riclassificato
(Migliaia di Euro) I trimestre 2019 I trimestre 2018
Ricavi 2.988 6.848
Capitalizzazione serie animate realizzate internamente 281 281
Costi operativi (869) (931)
Margine Operativo lordo (EBITDA) 2.400 6.198
Ammortamenti, svalutazioni e accantonamenti (994) (1.373)
Risultato operativo (EBIT) 1.406 4.825
Proventi (oneri) finanziari netti (30) (44)
Risultato del periodo prima delle imposte 1.376 4.781
Imposte sul reddito (397) (1.654)
Risultato netto del periodo 979 3.127

MONDO TV SPA Prospetto della situazione patrimoniale – finanziaria (Migliaia di Euro)

Situazione patrimoniale finanziaria Mondo Tv S.p.A.
(Migliaia di Euro) 31.03.19 31.12.18
Attività immobilizzate (non correnti) 49.073 44.865
Attività di esercizio 22.260 21.379
Passività di esercizio (19.878) (19.669)
Circolante netto 2.382 1.710
Passività non correnti (3.552) (3.605)
Capitale investito 47.903 42.970
Posizione finanziaria netta 12.767 16.497
Patrimonio Netto 60.670 59.467

PRESS RELEASE

MONDO TV GROUP: the Board of Directors approved the interim management report as at 31.03.2019

Mondo TV back to profit, after the loss closing 2018

At the consolidated level, the value of production is approximately Euro 5 million in the three months; EBITDA is approximately Euro 3 million; EBIT is approximately Euro 1.8 million and net income is approximately Euro 1 million

At the level of the parent company alone, the value of production is approximately Euro 3 million; EBITDA is approximately Euro 2.4 million; EBIT is approximately Euro 1.4 million and net profit is approximately Euro 1 million

Results in line with the provisions of the new business plan approved on 10 December 2018 with a target 2019 of Euro 24 million of consolidated value of production and around Euro 4 million of consolidated net profit.

13 May 2019. The Board of Directors of Mondo TV S.p.A. – holding company of a Group working in the production and distribution of cartoons for TV and the cinema – approved the interim financial statement of the Group as of 31 March 2019.

Consolidated results for Mondo TV Group

The value of production in the period is approximately euros 5 million, in line with the provisions of the new business plan approved on December 10, 2018: in fact, although decreasing by 47% compared to the first three months of 2018, it should be noted that the new business plan provides for lower revenues, but also a lower overall level of investment; it should be remembered that 2018 ended in a significant loss due to the significant reduction in turnover in the second part of the year, but the new business plan already provides a return to profit in 2019.

Ebitda is approximately at euros 3 million, with a 55% decrease compared to around euros 6.6 million in the first three months of 2018, due to the reasons explained above.

Ebit is approximately at euros 1.8 million, with a decrease of 65% compared to around euros 5 million in the first three months of 2018.

The net profit is approximately at euros 1 million compared to approximately euros 3.2 million in the first three months of 2018, and in line with the provisions of the new business plan of the group.

The net financial position is equal to euros 6 million of net cash compared to euros 8.1 million of net cash at December 31, 2018, while cash availabilities are around euros 12.7 million against cash availabilities of around euros 12.5 million as of 31 December 2018.

The Group's shareholders' equity amounted to euros 58.3 million in line with the equity as of December 31, 2018.

Results of the Holding company

The value of production in the period is approximately at euros 3 million, with a decrease of 56% compared to the first three months of 2018. As mentioned above, the new business plan provides for lower revenues but also a lower overall level of investments; it should be remembered that 2018 then ended in a significant loss due to the significant reduction in turnover in the second part of the year, but the new business plan already provides a return to profit in 2019.

Ebitda is approximately at euros 2.4 million, with a 62% decrease compared to approximately euros 6.2 million in the first three months of 2018 due to the above.

EBIT is approximately at euros 1.4 million, decreasing of 71% compared to around euros 4.8 million in the first three months of 2018.

The net profit is approximately at euros 1 million compared to approximately euros 3.1 million in the first three months of 2018, in line with the provisions of the new business plan of the group.

Main events in the first quarter 2019

In March, Mondo TV S.p.A. has reached settlement agreements with three of the four Asian customers who terminated, at the end of 2018, some existing sales contracts.

In particular, an agreement was signed with the customer Broadvision Rights Ltd. on March 14, 2019, confirming the following: 1) Broadvision Rights Ltd. complains about purported delays in deliveries by Mondo TV S.p.A. and contests the quality of the productions carried out, while Mondo TV S.p.A. rejects Broadvision Rights Ltd's claims in full; 2) the definitive cancellation of the third series provided for by contract and not yet started is established, while the following is agreed with regard to the two productions in progress:

  • Mondo TV S.p.A. has the right to retain what has already been received for the animated series "Play time Buddies" and regains full ownership of the distribution rights, while, for the series in question, Broadvision Rights Ltd. Is released from further payment obligations.

  • with regard to the animated series "Sissi third season" the half-life of the animated series, which passes to 26 episodes, is confirmed in a format that is still very commercial with an investment by Broadvision Rights Ltd. which drops to USD 2,400 thousand (originally USD 4,800 thousand).

  • the minimum guarantee of USD 500 thousand owed by Mondo to Broadvision Rights Ltd. is cancelled.

In relation to Hong Kong Yiqi Culture, the companies signed a settlement agreement which provides that Mondo TV S.p.A. retain the amount already collected, amounting to approximately USD 11,900 thousand for the part relating to the "old library" and USD 3,900 thousand for the part relating to new productions, for a total amount therefore totaling USD 15,800 thousand, waiving any further claim but regaining immediately all exploitation rights of both the "old library" and the new series ("Duckport", "Partidei" and "Beastkeepers"). The parties therefore reciprocally waive to take legal action in relation to the contracts governed by a settlement agreement, and the contracts relating to other animated series continue on a regular basis.

In relation to Hong Kong Nine Technology, the companies signed a settlement agreement which provides for the replacement of the two animated series "Rowly Powly" and "Dee and

Doo" with two new animated series currently being negotiated by Mondo TV with third-party co-producers and with the approval of Hong Kong Nine Technology.

Finally, in relation to New Information Tech., following the contractual termination received, Mondo TV S.p.A. has sent a communication to the customer disputing the validity of the termination, complaining of late payments, and reiterating that the contract, which does not provide a performance guarantee by Mondo TV S.p.A., must still be considered in place and therefore invites New Information Tech. to fulfill its obligations, in the absence of which Mondo TV will resort to the actions necessary for credit recovery. New information Tech. then reiterated the validity of the termination disputing the delays in the production of the two projects which made the commercial exploitation of the two series difficult, reiterating that in the event of a dispute they will request the repayment of the amount already paid and the related damages. At present, Mondo TV S.p.A. is deciding with its lawyers the actions to be taken.

On March 15, 2019 the first 26 episodes of the animated series Yoohoo and Friends are available worldwide on the Netflix platform.

Business Outlook

An inspection by the tax authority is currently underway, aimed at verifying the offsets made in 2014 with the use of the tax credit deriving from the transformation of prepaid taxes; from what informally anticipated, the orientation of the authority is to deny the tax credit used by Mondo TV S.p.A. in the years 2012 to 2018 for a maximum amount of approximately Euros 13.5 million, plus the application of the relevant penalties and interests; Mondo TV is confident that its reasons will be confirmed even in this further judgment, as it happened for different reasons in the various tax disputes initiated in recent years starting in 2014, and which have so far always confirmed both in the first instance that on appeal the correctness of the company's behavior.

The company has also initiated talks over the last few months aimed at finding an industrial and commercial partnership in Germany and more generally in the countries of northern Europe, which constitute an important strategic target for the Mondo TV group.

Finally, it is reiterated that the business performance in these early months of 2019 is in line with the provisions of the group's business plan approved on December 10, 2018.

Declaration of the executive responsible for financial reporting

The executive responsible for corporate financial reporting, Carlo Marchetti, declares, pursuant to paragraph 2 of section 154-bis of the Italian Consolidated Finance Act, that the information in this press release corresponds to the data in the accounting documents, records and books.

This interim financial statement relating to the first quarter 2019, together with the auditors report, is filed at the Company's registered office in Rome and with Borsa Italiana S.p.A., and is available for anybody requesting for it. It is also published on the website www.mondotv.it and the storage website managed by Spafid Connect www..it.

* * * * *

Attached to this press release are the key financial figures tables included in the interim financial statement relating to the first quarter 2019 approved by the Board of Directors; it is highlighted that this report was not subject to auditing.

Mondo TV, listed in the Star segment of Borsa Italiana, has its registered office in Rome and is a Group made up of four companies; the Group is a leader in Italy and among the primary European operators in the production and distribution of television series and cartoon films for TV and the cinema, and is active in the related sectors (audiovisual and musical distribution, licensing, media, publishing and merchandising). For further information on Mondo TV, visit www.mondotv.it .

ISIN code: IT0001447785 - Acronym: MTV – Negotiated on MTA - Reuters: MTV.MI - Bloomberg: MTV.IM

Contact: Mondo TV Matteo Corradi Investor Relator [email protected] [email protected]

Synthetic consolidated income statement

I Quarter 2019 I Quarter 2018
Revenues 4.154 7.800
Capitalization of cartoon series made internally 851 590
Operating costs (2.007) (1.784)
Gross Operating Margin (EBITDA) 2.998 6.606
Amortization, depreciation, impairment and provisions set aside (1.245) (1.648)
Operating Profit/Loss (EBIT) 1.753 4.958
Net financial income/(expense) (87) (113)
Operating Profit/Loss before taxation 1.666 4.845
Income tax (624) (1.744)
Net profit/loss for the period 1.042 3.101
Profit/loss pertaining to minority interests 68 (83)
Profit/Loss pertaining to the Group 974 3.184
Consolidated Statement of Financial Position
31.03.2019 31.12.2018
Non-current assets
- Intangible rights 33.954 30.888
- Other intangible assets 41 29
Intangible assets 33.995 30.917
Property, plant and equipment 364 369
Deferred tax assets 14.415 14.680
Receivables 31 31
48.805 45.997
Current assets
Trade receivables 21.913 20.622
Tax credits 3.731 3.688
Other assets 721 462
Cash and cash equivalents 12.686 12.463
39.051 37.235
Total assets 87.856 83.232
- Share capital 18.207 18.207
- Share premium reserve 45.868 45.868
- Legal reserve 3.062 3.062
- Further reserves 9.774 9.774
- Profit carried forward (19.579) 20.784
- Profit (loss) for the period 974 (39.514)
Equity attributable to the Group 58.306 58.181
Equity attributable to non-controlling interests (952) (2.071)
Total equity 57.354 56.110
Non-current liabilities
Employee severance indemnity 492 545
Deferred financial charges 66 66
Financial payables 3.574 1.322
4.132 1.933
Current liabilities
Provisions for risks and charges 27 27
Trade payables 22.513 21.631
Financial payables 3.068 3.076
Tax payables 762 455
26.370 25.189
Total liabilities 30.502 27.122
Total liabilities + equity 87.856 83.232

Consolidated net financial position

31.03.2019 31.12.2018
Cash and cash equivalents 12.686 12.463
Current financial payables towards banks (3.068) (3.076)
Current net financial (indebtedness) cash 9.618 9.387
Non-current bank payables (3.574) (1.322)
Non-current net indebtedness (3.574) (1.322)
Net financial indebtedness as per CONSOB communication DEM/6064293 6.044 8.065
Non-current other receivables 0 0
Consolidated net financial position 6.044 8.065

Consolidated statement of cash flows

I Quarter 2019 I Quarter 2018
A. OPENING CASH AND CASH EQUIVALENTS 12.463 2.408
Result of the Group for the period 974 3.184
Result of third parties interests 68 (83)
Total result for the period 1.042 3.101
Amortisation, depreciation and impairment 1.246 1.648
Net change in provisions (53) 16
Cash flows from (used in) operating activities
before changes in working capital
2.235 4.765
(Increase) decrease in trade and other receivables (1.291) (5.187)
(Increase) decrease in tax assets 222 1.141
(Increase) decrease in other assets (259) (33)
Increase (decrease) in trade payables 882 (227)
Increase (decrease) in tax liabilities 307 61
B. NET CASH FROM (USED IN) OPERATING
ACTIVITIES
2.096 520
(Purchase) disposal of fixed assets
- Intangible assets (4.294) (3.246)
- Property, plant and equipment (25) (47)
C. NET CASH FROM (USED IN) INVESTING
ACTIVITIES
(4.319) (3.293)
Capital movements 202 2.368
Increase (decrease) in financial payables 2.244 1.720
D. NET CASH FROM (USED IN) FINANCING
ACTIVITIES
2.446 4.088
E. NET INCREASE (DECREASE) IN CASH AND 223 1.315
CASH EQUIVALENTS (B+C+D)
F. CLOSING CASH AND CASH EQUIVALENTS 12.686 3.723

MONDO TV S.P.A. (Thousands of Euros)

Income statements of Mondo TV S.p.A.

I Quarter 2019 I Quarter 2018
Revenues 2.988 6.848
Capitalization of cartoon series made internally 281 281
Operating costs (869) (931)
Gross Operating Margin (EBITDA) 2.400 6.198
Amortization, depreciation, impairment and provisions set aside (994) (1.373)
Operating Profit/Loss (EBIT) 1.406 4.825
Net financial income/(expense) (30) (44)
Operating Profit/Loss before taxation 1.376 4.781
Income tax (397) (1.654)
Net profit/loss for the period 979 3.127

MONDO TV S.P.A. (Thousands of Euros)

Summary financial situation of Mondo TV S.p.A.

31.03.2019 31.12.2018
Fixed assets (not current) 49.073 44.865
Operating assets 22.260 21.379
Operating liabilities (19.878) (19.669)
Net working capital 2.382 1.710
Non-current liabilities (3.552) (3.605)
Invested capital 47.903 42.970
Net financial position 12.767 16.497
Net equity 60.670 59.467

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.