AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Mondo TV

AGM Information Dec 19, 2025

4359_rns_2025-12-19_cb5228f9-5f20-4929-a6ef-2cc9032501d6.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

; 3.1

Data/Ora Ricezione : 19 Dicembre 2025 21:53:58

Oggetto : Convocazione assemblea straordinaria per

approvazione piano di obbligazioni convertibili

Testo del comunicato

Vedi allegato

COMUNICATO STAMPA

MONDO TV FRANCE S.A.: Convocazione dell'Assemblea Straordinaria per l'approvazione dell'emissione di un Prestito Obbligazionario Convertibile non standard con abbinati warrant riservato a Loft Capital Ltd e dei relativi aumenti di capitale a servizio

Parigi, 19 dicembre 2025 – Mondo TV France S.A. ("Mondo TV France" o la "Società"), società quotata su Euronext Growth Milan, rende noto che il Consiglio di Amministrazione ha convocato l'Assemblea Straordinaria degli Azionisti, che si terrà in data 27 gennaio 2026 alle ore 14:30, presso la sede sociale in Rue Gérard 52, Parigi, per deliberare sull'approvazione di un prestito obbligazionario convertibile non standard riservato a Loft Capital Ltd, sull'emissione di warrant a titolo gratuito e sul conseguente aumento di capitale.

Oggetto dell'Assemblea Straordinaria

L'Assemblea sarà chiamata a deliberare, tra l'altro, in merito a:

  • Emissione di un prestito obbligazionario convertibile riservato a Loft Capital Ltd (e/o a soggetti terzi eventualmente designati ai sensi degli accordi in essere con la Società ovvero a cessionari dei medesimi), per un valore massimo complessivo pari a Euro 1.500.000, con esclusione del diritto di opzione ai sensi delle disposizioni di legge applicabili;
  • Aumento di capitale sociale, in via scindibile, a servizio della conversione del prestito obbligazionario convertibile, per un importo massimo complessivo pari a Euro 1.500.000 (incluso sovrapprezzo), mediante emissione di azioni ordinarie, con conseguente modifica dell'articolo 6 dello statuto sociale;
  • Emissione di warrant da assegnare gratuitamente a Loft Capital Ltd (e/o a soggetti terzi designati o cessionari), con esclusione del diritto di opzione, che attribuiranno il diritto di sottoscrivere azioni ordinarie Mondo TV France per un controvalore massimo complessivo pari a Euro 450.000, nonché il relativo aumento di capitale sociale, in via scindibile e a pagamento, a servizio dell'esercizio dei warrant;
  • Conferimento dei poteri necessari per l'esecuzione delle deliberazioni assembleari.

Si ricorda che il Consiglio di Amministrazione della Società, come già comunicato al mercato, ha approvato l'adesione alla proposta di Loft Capital Ltd, investitore con sede nelle British Virgin Islands, avente ad oggetto un piano di emissione di obbligazioni convertibili non standard con abbinati warrant, per un importo massimo complessivo pari a Euro 1,5 milioni (il "POC").

L'operazione si inserisce nel contesto del nuovo piano industriale della Società e risponde all'esigenza di reperire risorse finanziarie funzionali:

  • ➢ all'avvio dei nuovi cicli produttivi, con un fabbisogno netto stimato in circa Euro 450.000 nei prossimi 12 mesi;
  • ➢ al rafforzamento della continuità operativa, anche tenuto conto delle risorse finanziarie interne disponibili.

Principali termini e condizioni del Prestito Obbligazionario Convertibile

Il piano approvato dal Consiglio di Amministrazione prevede, tra l'altro:

  • una tranche iniziale pari a Euro 300.000, seguita da otto tranche da Euro 150.000 ciascuna;
  • obbligazioni senza cedola (0%), con scadenza a 12 mesi dall'erogazione;
  • facoltà di conversione in qualsiasi momento, previa consegna di apposito avviso;
  • conversione obbligatoria alla scadenza;
  • prezzo di conversione determinato in misura pari al 94% del VWAP più basso registrato nei 10 giorni di negoziazione precedenti ciascun avviso di conversione;
  • commitment fee pari al 5% dell'impegno complessivo, pagabile in obbligazioni convertibili contestualmente all'erogazione della prima tranche;
  • previsione di cool-down period pari a 80 giorni di borsa aperta successivi alla prima tranche, ridotti a 40 giorni a partire dalla terza tranche.

Warrant

In aggiunta alle obbligazioni convertibili, il piano prevede l'emissione di warrant, esercitabili:

  • fino a un massimo del 30% del valore nominale di ciascuna tranche effettivamente emessa;
  • con scadenza a 36 mesi dall'emissione;
  • con prezzo di esercizio pari al 120% del VWAP più basso registrato nei 15 giorni di negoziazione precedenti la sottoscrizione della relativa tranche (con specifiche modalità di determinazione per la prima tranche).

I warrant saranno trasferibili esclusivamente tra l'Investitore e le sue affiliate.

L'accordo con Loft Capital Ltd prevede inoltre che un azionista della Società fornisca, mediante contratto di prestito titoli, un ammontare di azioni, di controvalore pari a Euro 375.000, Mondo TV France liberamente negoziabili a titolo di garanzia della linea di credito, nel rispetto delle condizioni contrattualmente stabilite (le "Azioni Vincolate").

Effetti diluitivi e avvertenze al mercato

L'emissione del POC e dei warrant:

  • comporta un effetto diluitivo, seppur variabile e non determinabile ex ante, sulle partecipazioni detenute dagli attuali azionisti;
  • potrebbe determinare pressioni sul prezzo di mercato delle azioni, anche in considerazione delle modalità di determinazione del prezzo di conversione e di esercizio.

L'entità della diluizione dipenderà, tra l'altro, dal numero di obbligazioni effettivamente emesse e convertite, dal prezzo di conversione applicabile di volta in volta e dall'eventuale esercizio dei warrant.

L'efficacia dell'operazione è ovviamente subordinata all'approvazione dell'Assemblea Straordinaria degli Azionisti e al perfezionamento delle relative deliberazioni, inclusa la modifica statutaria.

La Società provvederà a informare tempestivamente il mercato, ai sensi dell'art. 114 del D.Lgs. 58/1998 e della normativa applicabile agli emittenti quotati su Euronext Growth Milan, in merito all'esito dell'Assemblea e all'eventuale avvio dell'operazione.

Non sono previste ad oggi modifiche per quanto riguarda gli organi societari della società.

***

Modalità di partecipazione all'Assemblea e richieste di integrazione dell'Ordine del Giorno

Ogni azionista, indipendentemente dal numero di azioni possedute, ha diritto di partecipare all'Assemblea Straordinaria personalmente ovvero mediante rappresentante, nonché di esprimere il voto per corrispondenza, nel rispetto delle disposizioni di legge e regolamentari applicabili. L'ammissione all'Assemblea e l'esercizio del diritto di voto sono subordinati alla registrazione delle azioni entro il secondo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea, secondo le modalità indicate nell'avviso di convocazione pubblicato dalla Società.

Ai sensi della normativa vigente, uno o più azionisti che rappresentino la quota minima di capitale prevista dalle disposizioni applicabili possono richiedere l'integrazione dell'Ordine del Giorno o presentare proposte di deliberazione sui punti già iscritti, entro i termini e con le modalità previste dal Codice di Commercio francese. Le richieste dovranno essere trasmesse alla Società nei termini indicati nell'avviso di convocazione e accompagnate dalla documentazione attestante la titolarità della partecipazione richiesta.

La documentazione relativa all'Assemblea sarà messa a disposizione del pubblico nei termini di legge presso la sede sociale e con le ulteriori modalità indicate nell'avviso di convocazione del quale si allega copia integrale.

Mondo TV France S.A., quotata sull'Euronext Growth Milan, ha sede a Parigi e opera nel settore della produzione e dello sfruttamento di serie televisive animate. In particolare la mission della Società è quella di creare prodotti animati di eccellenza che, consentendo uno sfruttamento duraturo nel tempo e in un territorio che includa il maggior numero di paesi possibile, presentino un alto potenziale economico. A tale scopo la Società è impegnata nella ricerca di concept che trattino temi originali che abbiano al contempo la capacità di attrarre il pubblico dei bambini anche delle future generazioni o comunque per tutto il periodo di durata di sfruttamento legale delle serie realizzate. La Società fa parte del Gruppo Mondo TV. Per maggiori informazioni su Mondo TV France vai su fr.mondotvgroup.com

Cod. ISIN: FR0011443266 - Sigla: MTF - Negoziata su Euronext Growth Milan

Contact: Mondo TV France S.A.

Matteo Corradi Investor Relator

[email protected]

MiT SIM SpA

Euronext Growth Advisor [email protected] Corso Venezia, 16 – 20121 Milano Tel. +39 02 305 612 70 www.mitsim.it

AVVISO DI CONVOCAZIONE

DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA DEGLI AZIONISTI DELLA

MONDO TV FRANCE

Societé Anonyme con capitale di 3.760.298 Euro 52 Rue Gérard 75013 Paris RCS di Parigi: 489 553 743

AVVISO DI RIUNIONE A VALERE QUALE AVVISO DI CONVOCAZIONE

Gli azionisti della MONDO TV FRANCE sono convocati in Rue Gérard 52 75013 Parigi il 27 gennaio 2026 alle 14.30, in sede di Assemblea Straordinaria, allo scopo di deliberare sul seguente Ordine del Giorno:

Ordine del Giorno

  • Emissione di un prestito obbligazionario convertibile riservato Loft Capital LTD (e/o a soggetti terzi eventualmente designati ai sensi degli accordi in essere con la Società ovvero a cessionari dei medesimi), di valore nominale complessivo pari a massimi Euro 1.500.000,00. Conseguente aumento del capitale sociale, in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione, a servizio della conversione del prestito obbligazionario convertibile per l'importo massimo complessivo di Euro 1.500.000,00 (incluso il sovrapprezzo) mediante emissione di azioni ordinarie. Modifica dell'art. 6 dello statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
  • Emissione di warrant da assegnare gratuitamente a Loft Capital LTD (e/o a soggetti terzi eventualmente designati ai sensi degli accordi in essere con la società ovvero a cessionari dei medesimi), con esclusione del diritto di opzione che conferiranno il diritto di sottoscrivere per massimi euro 450.000 azioni ordinarie Mondo TV France S,A. Conseguente aumento del capitale sociale, in via scindibile e a pagamento, con esclusione del diritto di opzione, a servizio dell'esercizio dei warrant, per l'importo massimo complessivo di Euro 450.000 (incluso il sovrapprezzo).
  • Poteri per l'adempimento delle formalità.

Testo delle proposte di risoluzione

Prima risoluzione (Emissione di un prestito obbligazionario convertibile riservato Loft Capital LTD)

L'assemblea generale, deliberando alle condizioni di quorum e di maggioranza richieste per le assemblee straordinarie, dopo aver preso conoscenza del rapporto del Consiglio di Amministrazione delibera l'approvazione di un prestito obbligazionario convertibile riservato Loft Capital LTD (e/o a soggetti terzi eventualmente designati ai sensi degli accordi in essere con la Società ovvero a cessionari dei medesimi), di valore nominale complessivo pari a massimi Euro 1.500.000,00 con conseguente aumento del capitale sociale, in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione, a servizio della conversione del prestito obbligazionario convertibile per l'importo massimo complessivo di Euro 1.500.000,00 (incluso il sovrapprezzo) mediante emissione di azioni ordinarie e la relativa modifica dell'art. 6 dello statuto sociale

Seconda risoluzione (Emissione di warrant da assegnare gratuitamente a Loft Capital LTD)

• L'assemblea generale, deliberando alle condizioni di quorum e di maggioranza richieste per le assemblee straordinarie, dopo aver preso conoscenza del rapporto del Consiglio di Amministrazione delibera l'emissione di warrant da assegnare gratuitamente a Loft Capital LTD (e/o a soggetti terzi eventualmente designati ai sensi degli accordi in essere con la società ovvero a cessionari dei medesimi), con esclusione del diritto di opzione che conferiranno il diritto di sottoscrivere per massimi euro 450.000 azioni ordinarie Mondo TV France S,A. ed il conseguente aumento del capitale sociale, in via scindibile e a pagamento, con esclusione del diritto di opzione, a servizio dell'esercizio dei warrant, per l'importo massimo complessivo di Euro 450.000 (incluso il sovrapprezzo).

Terza risoluzione (Poteri per il compimento delle formalità)

L'assemblea generale conferisce tutti i poteri al portatore dell'originale, di una copia o di un estratto del verbale dell'assemblea per compiere tutte le formalità che saranno necessarie.

Modalità di partecipazione all'assemblea

________________________

Ogni azionista, qualunque sia il numero di azioni possedute, può partecipare all'assemblea o può farsi rappresentare da un mandatario o votare per corrispondenza. Qualora si tratti di un azionista persona fisica, costui non potrà essere rappresentato che da un suo congiunto o partner con cui abbia concluso un patto civile di solidarietà o da qualsiasi altro azionista della società.

In ogni caso in conformità alle previsioni del Codice di Commercio, per essere ammessi ad assistere alla suddetta assemblea, per votare per corrispondenza o per farsi rappresentare:

  • Gli azionisti proprietari di azioni nominative dovranno essere iscritti in conto "nominativo puro" o "nominativo amministrato" entro il secondo giorno, ore zero (orario di Parigi), di mercato aperto precedente l'assemblea;
  • Gli azionisti portatori di azioni al portatore dovranno essere registrati al secondo giorno, ore zero (orario di Parigi), di mercato aperto precedente l'assemblea. L'iscrizione o la registrazione contabile dei titoli nel conto titoli al portatore tenuto presso l'intermediario abilitato saranno provati da un'attestazione di partecipazione consegnata da quest'ultimo quale allegato al formulario di voto a distanza o alla procura o alla richiesta del foglio di ammissione a nome dell'azionista. L'attestazione potrà essere ugualmente consegnata all'azionista che desideri partecipare fisicamente all'assemblea e che non ha ricevuto il suo foglio di ammissione il secondo giorno, ore zero (ora di Parigi), di mercato aperto precedente l'assemblea.

Gli azionisti possono ottenere il suddetto formulario facendone richiesta inviata a mezzo posta ordinaria al loro intermediario finanziario almeno sei giorni prima la data della riunione.

I voti per corrispondenza o per procura non saranno conteggiati salvo che non siano inviati con formulari debitamente compilati e inclusivi dell'attestazione di partecipazione pervenuto tramite un intermediario autorizzato almeno due giorni prima della riunione dell'assemblea generale.

Ogni azionista che abbia trasmesso il suo formulario unico di voto per corrispondenza o per procura o che abbia richiesto un foglio di ammissione per il tramite del proprio intermediario finanziario può comunque cedere tutte o parte della proprie azioni. A tal fine l'intermediario abilitato notifica alla società la cessione o al suo mandatario fornendo tutte le informazioni necessarie.

L'azionista che ha votato per corrispondenza non avrà più la possibilità di partecipare direttamente all'assemblea o di farsi ivi rappresentare.

Richiesta di integrazione dei punti o di proposte di risoluzione all'ordine del giorno

Uno o più azionisti che rappresentino almeno la quota di capitale prevista dalle disposizioni legali e regolamentari vigenti applicabili, possono richiedere l'integrazione dei punti all'ordine del giorno o delle proposte di risoluzione alle condizioni previste dall'articolo L.225-105 e da R.225-71 a R.225-73 del Codice di commercio.

Le richieste di integrazione dei punti all'ordine del giorno motivate o delle proposte di risoluzione dovranno essere inviate alla sede sociale della MONDO TV FRANCE 52-54 rue Gérard 75013 Parigi a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o per email all'indirizzo [email protected].

Tali richieste dovranno pervenire alla società MONDO TV FRANCE, con le modalità suddette, al più tardi 25 giorni prima la data dell'assemblea.

Deposito di domande scritte

In conformità all'articolo R.225-84 del Codice di commercio, l'azionista che desideri porre delle domande scritte può, fino al più tardi alla mezzanotte (orario di Parigi) del quarto giorno di mercato aperto precedente la data dell'assemblea, inviare le proprie domande a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno inviata al Presidente del Consiglio di Amministrazione o per email all'indirizzo [email protected] accompagnata dall'attestazione di iscrizione nel conto titoli nominativi tenuto dalla società e nel conto titoli al portatore tenuto presso un intermediario abilitato.

Si precisa che le risposte alle domande scritte potranno essere pubblicate direttamente sul sito Internet della società, all'indirizzo fr.montovgroup.com. La Società potrà fornire la medesima risposta a una pluralità di domande scritte che abbiano il medesimo contenuto e tutte le risposte presenti sul sito Internet della società nella sezione "domande e risposte" saranno considerate una risposta in forma giusta e dovuta.

Documenti a disposizione degli azionisti

I documenti che devono essere tenuti a disposizione degli azionisti per l'assemblea generale saranno disponibili presso la sede sociale della società MONDO TV FRANCE alle condizioni di legge e regolamento applicabili.

Questo avviso varrà quale avviso di convocazione salve eventuali modifiche che dovessero essere apportate all'ordine del giorno o alle proposte di risoluzione.

Il Consiglio di amministrazione

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.