AGM Information • Apr 8, 2022
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer


Registro delle Imprese e Codice Fiscale 07258710586 R.E.A. di Roma 604174 Sede legale: Via Brenta 11 – 00198 Roma Sito Internet: www.mondo-tv.com
RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE IN MERITO ALLE PROPOSTE AL PUNTO 1 ALL'ORDINE DEL GIORNO DELL'ASSEMBLEA IN SEDE STRAORDINARIA DEL 29 APRILE 2022
(ai sensi degli articoli 125-ter del D. Lgs. 58/1998, dell'art. 72 del Regolamento CONSOB 11971/99 ed in conformità all'Allegato 3°, Schema n. 3 al medesimo Regolamento CONSOB)
approvata in data 25 marzo 2022 pubblicata in data 8 aprile 2022

Con avviso di convocazione pubblicato sul sito Internet della Società nonché attraverso le ulteriori forme di pubblicazione previste dalla normativa vigente, l'assemblea è convocata in sede ordinaria e straordinaria presso la sede della società in Via Brenta 11, Roma, per il giorno 29 aprile 2022, ore 17.30, in unica convocazione (l'"Assemblea") per deliberare sul seguente ordine del giorno ("Ordine del Giorno" o "OdG"):
Relazione sulle materia poste all'ordine del giorno -Punto 1 OdG Parte Staordinaria- – Assemblea dei soci 29 aprile 2022

Società ovvero a cessionari dei medesimi), di valore nominale complessivo pari a massimi Euro 9.500.000,00. Conseguente aumento del capitale sociale ai sensi dell'art. 2420-bis, comma 2, c.c., in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione, ai sensi dell'art. 2441, commi 5 e 6 c.c., a servizio della conversione del prestito obbligazionario convertibile per l'importo massimo complessivo di Euro 9.500.000,00 (incluso il sovrapprezzo) mediante emissione di azioni ordinarie. Modifica dell'art. 4 dello statuto sociale e conferimento poteri. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
3. Emissione di n. 1.500.000 warrant da assegnare gratuitamente ad Atlas Special Opportunities LLC (e/o a soggetti terzi eventualmente designati ai sensi degli accordi in essere con la società ovvero a cessionari dei medesimi), con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art. 2441, commi 5 e 6, c.c. che conferiranno, ciascuno, al portatore il diritto di sottoscrivere una azione ordinaria Mondo TV S.p.A.. Conseguente aumento del capitale sociale, in via scindibile e a pagamento, con esclusione del diritto di opzione, ai sensi dell'art. 2441, commi 5 e 6 c.c., a servizio dell'esercizio dei warrant, per l'importo massimo complessivo di Euro 3.000.000 (incluso il sovrapprezzo). Modifica dell'art. 4 dello statuto sociale e conferimento poteri. Delibere inerenti e conseguenti.
Eliminazione del valore nominale espresso delle azioni rappresentative del capitale sociale; conseguente modifica dell'art. 4 dello statuto sociale; revisione generale dell'art. 4 dello statuto sociale; deliberazioni inerenti e conseguenti
La presente Relazione è redatta ai sensi dell'art. 125-ter del D. Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998, come successivamente modificato ("TUF") e dell'art. 73 del Regolamento Emittenti adottato con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato ("Regolamento Emittenti"), e in conformità all'Allegato 3A - Schema n. 4 del medesimo Regolamento Emittenti.

La presente Relazione viene messa a disposizione del pubblico, nei termini di legge e regolamentari, presso la sede legale in Roma, sul sito internet della Società (www.mondotvgroup.com, Sezione "Governance" – "Documenti Assemblea Azionisti" – "2022"), nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket SDIR.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 2328 e 2346 c.c. le società per azioni possono emettere azioni prive del valore nominale: laddove ciò accada il valore nominale delle azioni resta implicito nel rapporto fra l'ammontare del capitale sociale e il numero delle azioni in circolazione. Ciò comporta che in mancanza di indicazione del valore nominale delle azioni le disposizioni che ad esso si riferiscono si applichino con riguardo al loro numero in rapporto al totale delle azioni emesse.
La proposta del consiglio di amministrazione prevede di eliminare, per tutte le azioni ordinarie in circolazione, il valore nominale espresso dei titoli negoziati e quindi di rivedere la clausola statutaria sul capitale sociale che contiene la indicazione del valore nominale unitario delle azioni ordinarie della società attualmente pari a Euro 0,50 eliminandone la menzione espressa dello stesso.
L'eliminazione della indicazione del valore nominale espresso delle azioni avrebbe una notevole incidenza sulle modalità di alcune operazioni sul capitale consentendo una maggiore flessibilità e una semplificazione di operazioni quali l'aumento e la riduzione del capitale, i raggruppamenti e frazionamenti azionari, l'annullamento di azioni proprie e comportando una riduzione dei costi legati ad alcuni adempimenti burocratici.
Inoltre, essendo prevista nel nostro ordinamento la conservazione del valore nominale inespresso pari al rapporto fra l'ammontare complessivo del capitale sociale nominale e il numero totale di azioni emesse, resta immutato il ruolo del capitale sociale come vincolo di destinazione del patrimonio sociale.
Relazione sulle materia poste all'ordine del giorno -Punto 1 OdG Parte Staordinaria- – Assemblea dei soci 29 aprile 2022

Si sottolinea come si tratti di prassi oramai consolidata adottata da numerosi emittenti quotati su mercati regolamentati essenzialmente per le ragioni sopra esposte e senza che si siano presentati riflessi negativi in relazione alla proposta eliminazione del valore nominale delle azioni.
Il riferimento al valore nominale delle azioni è contenuto, nell'attuale formulazione statutaria, oltre che nel primo comma anche nei commi quarto e successivi dell'articolo 4 dello statuto che regola il capitale sociale.
Quanto alla valutazione in ordine alla eventuale ricorrenza del diritto di recesso il consiglio ritiene che stante la portata della modifica non ricorra ai sensi dell'art. 2437 c.c. alcuno dei presupposti ivi contemplati per l'esercizio di detto diritto.
L'art. 4 dello Statuto sociale contiene ancora indicazioni circa gli aumenti di capitale e relativa assegnazione di warrant approvati nel 2016 a favore di GEM e successivamente sempre nel 2016 a favore di Atlas Alpha Yield Fund.
Tali previsioni statutarie risultano obsolete alla data odierna, in quanto i relativi accordi risultano scaduti, cosi come sono ormai inapplicabili le statuizioni relative ai warrant, in quanto ugualmente scaduti (mentre restano valide e in vigore le previsioni relative alle emissioni del 2018 e del 2020).
Per tali ragioni si propone di eliminare le relative previsioni dall'art. 4 dello Statuto.
* * * * *
Alla luce di quanto sopra esposto, si formula la seguente proposta di deliberazione:
"L'Assemblea straordinaria di Mondo TV S.p.A.,
Relazione sulle materia poste all'ordine del giorno -Punto 1 OdG Parte Staordinaria- – Assemblea dei soci 29 aprile 2022

dell'articolo 125-ter del TUF, nonché dell'articolo 73 del Regolamento Emittenti ed in conformità all'Allegato 3A - schema n. 4 del medesimo Regolamento Emittenti;
"L'assemblea straordinaria in data 30 marzo 2016 ha deliberato di aumentare il capitale sociale per massimi euro 35.000.000,00 (comprensivi di sovrapprezzo), a pagamento e in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione ai sensi e per gli effetti dell'art. 2441, commi 5 e 6, c.c., da liberarsi in una o più volte entro il termine finale di sottoscrizione fissato al 31 marzo 2019, mediante emissione di nuove azioni ordinarie della società, con valore nominale pari a Euro 0,50, aventi il medesimo godimento e le medesime caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione alla data di emissione, nei termini ed alle condizioni indicati nel relativo verbale assembleare.
L'assemblea straordinaria in data 30 marzo 2016 ha altresì deliberato di aumentare il capitale sociale, a servizio dell'esercizio del "Warrant GEM", in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art. 2441, commi 5 e 6, c.c. per un ammontare complessivo di massimi euro 20.250.000 (comprensivi di sovrapprezzo), da liberarsi anche in più riprese, entro il termine finale di sottoscrizione fissato al 31 agosto 2019, mediante la sottoscrizione di massime n. 2.500.000 azioni ordinarie della società con valore nominale pari a Euro 0,50, aventi il medesimo godimento e le medesime caratteristiche delle azioni ordinarie della società in circolazione alla data di emissione come segue:
Euro 6,50 per ciascuna azione, incluso il sovrapprezzo, quanto a n. 500.000 azioni Mondo TV,
Euro 8,00 per azione, incluso il sovraprezzo quanto a n. 1.500.000 azioni Mondo TV,
Relazione sulle materia poste all'ordine del giorno -Punto 1 OdG Parte Staordinaria- – Assemblea dei soci 29 aprile 2022

L'assemblea straordinaria in data 6 settembre 2016 ha deliberato l'emissione di un prestito obbligazionario convertibile in azioni ordinarie della Società di nuova emissione riservato ad Atlas Alpha Yield Fund - e/o ad un soggetto terzo rispetto ad Atlas Alpha Yield Fund, come eventualmente designato ai sensi degli accordi in essere ovvero cessionario dei medesimi - di importo nominale complessivo massimo di Euro 15.000.000,00 costituito da massime n. 60 obbligazioni del valore unitario di Euro 250.000,00 con esclusione del diritto di opzione, ai sensi dell'art. 2441, commi 5 e 6, c.c. e, conseguentemente, di aumentare il capitale sociale in via scindibile a servizio della conversione di detto prestito per un importo massimo di Euro 15.000.000,00 comprensivo di sovrapprezzo, da liberarsi in una o più volte, entro il termine finale di sottoscrizione fissato al 31 marzo 2023, mediante emissione di nuove azioni ordinarie della Società con valore nominale pari a Euro 0,50, aventi il medesimo godimento e le medesime caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione alla data di emissione, il tutto nei termini ed alle condizioni indicati nel relativo verbale assembleare. L'assemblea straordinaria in data 6 settembre 2016 ha altresì deliberato di assegnare gratuitamente n. 3 warrant ad Atlas Alpha Yield Fund unitamente alla prima tranche di emissione delle obbligazioni convertibili e/o ad un soggetto terzo rispetto ad Atlas Alpha Yield Fund, come eventualmente designato ai sensi degli accordi in essere ovvero cessionario dei medesimi - i quali attribuiranno al portatore il diritto di sottoscrivere massime n. 1.070.000 azioni ordinarie Mondo TV, con valore nominale di Euro 0,50 ciascuna, di nuova emissione come segue: - 215.000 azioni Mondo TV S.p.A. al prezzo di Euro 6,50 per azione, incluso sovraprezzo; - 640.000 azioni Mondo TV S.p.A. al prezzo di Euro 8,00


per azione, incluso sovraprezzo; - 215.000 azioni Mondo TV S.p.A. al prezzo di Euro 10,00 per azione, incluso sovraprezzo, e, conseguentemente, di aumentare il capitale sociale, a servizio dell'esercizio dei warrant, in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art. 2441, commi 5 e 6, c.c. per un ammontare complessivo di massimi euro 8.667.500,00 (comprensivi di sovrapprezzo), da liberarsi anche in più riprese, entro il termine finale di sottoscrizione fissato al 30 aprile 2021, mediante la sottoscrizione di massime n. 1.070.000 azioni ordinarie della Società con valore nominale pari a Euro 0,50, aventi il medesimo godimento e le medesime caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione alla data di emissione, il tutto nei termini ed alle condizioni indicati nel relativo verbale assembleare.
"il capitale sociale della Società risulta sottoscritto e versato per complessivi Euro 22.567.028,50 (ventiduemilionicinquecentosessantasettemilaventotto/50) diviso in numero 45.134.057 (quarantacinquemilionicentotrentaquattromilacinquantaset te) azioni prive di valore nominale espresso";
Relazione sulle materia poste all'ordine del giorno -Punto 1 OdG Parte Staordinaria- – Assemblea dei soci 29 aprile 2022

delibere nel Registro delle Imprese o comunque richieste dalla società di gestione del mercato di riferimento".
Si procede di seguito alla esposizione, a confronto, degli articoli dello statuto di cui vene proposta la modifica, nel testo vigente e in quello proposto, con la evidenziazione delle variazioni sottoposte alla approvazione della assemblea: nella colonna di sinistra, in corsivo, il testo eventualmente eliminato, nella colonna di destra, in grassetto, il testo di cui si propone la introduzione.
| TESTO ATTUALE |
TESTO PROPOSTO |
|---|---|
| Art. 4 – il capitale sociale della |
Art. 4 – il capitale sociale della |
| Società risulta sottoscritto e versato |
Società risulta sottoscritto e versato |
| per complessivi Euro 22.567.028,50 |
per complessivi Euro 22.567.028,50 |
| (ventiduemilionicinquecentosessantasette | (ventiduemilionicinquecentosessantasette |
| milaventotto/50) diviso in numero |
milaventotto/50) diviso in numero |
| 45.134.057 | 45.134.057 |
| (quarantacinquemilionicentotrentaquattro | (quarantacinquemilionicentotrentaquattro |
| milacinquantasette) azioni da Euro 0,500 | milacinquantasette) azioni prive di |
| (zero e cinquecento) cadauna. | valore nominale espresso. |
| Ogni azione da diritto ad un voto. | Ogni azione da diritto ad un voto. |
| Le azioni sono liberamente trasferibili | Le azioni sono liberamente trasferibili |
| con l'osservanza delle | con l'osservanza delle |
| norme di legge in materia. | norme di legge in materia. |
| L'assemblea straordinaria in data 30 |
L'assemblea straordinaria in data 21 |
| marzo 2016 ha deliberato di aumentare il | maggio 2018 ha deliberato l'emissione di |
| capitale sociale per massimi euro |
un prestito obbligazionario convertibile |
| 35.000.000,00 (comprensivi di |
in azioni ordinarie della Società di |
| sovrapprezzo), a pagamento e in via |
nuova emissione riservato ad Atlas |
| scindibile, con esclusione del diritto | Special Opportunities LLC - e/o ad un |
| di opzione ai sensi e per gli effetti | soggetto terzo rispetto ad Atlas Special |
| dell'art. 2441, commi 5 e 6, c.c., da | Opportunities LLC, come eventualmente |
| liberarsi in una o più volte entro |
designato ai sensi degli accordi in |
| il termine finale di |
essere ovvero cessionario dei medesimi - |
| sottoscrizione fissato al 31 marzo 2019, | di importo nominale complessivo massimo |
| mediante emissione di nuove |
di Euro 18.000.000,00 costituito da |
| azioni ordinarie della società, con | massime n. 72 obbligazioni del valore |
| valore nominale pari a Euro 0,50, aventi | unitario di Euro 250.000, con esclusione |
| il medesimo godimento e le medesime |
del diritto di opzione, ai sensi |
| caratteristiche delle azioni ordinarie | dell'art. 2441, commi 5 e 6, c.c. e, |
| in circolazione alla data di emissione, |
conseguentemente, di aumentare il |
| nei termini ed alle condizioni indicati | capitale sociale in via scindibile a |

nel relativo verbale assembleare. 2. L'assemblea straordinaria in data 30 marzo 2016 ha altresì deliberato di aumentare il capitale sociale, a servizio dell'esercizio del "Warrant GEM", in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art. 2441, commi 5 e 6, c.c. per un ammontare complessivo di massimi euro 20.250.000 (comprensivi di sovrapprezzo), da liberarsi anche in più riprese, entro il termine finale di sottoscrizione fissato al 31 agosto 2019, mediante la sottoscrizione di massime n. 2.500.000 azioni ordinarie della società con valore nominale pari a Euro 0,50, aventi il medesimo godimento e le medesime caratteristiche delle azioni ordinarie della società in circolazione alla data di emissione come segue: - Euro 6,50 per ciascuna azione, incluso il sovrapprezzo, quanto a n. 500.000 azioni Mondo TV, - Euro 8,00 per azione, incluso il sovraprezzo quanto a n. 1.500.000 azioni Mondo TV, - Euro 10,00 per azione, incluso il sovrapprezzo, quanto a n. 500.000 azioni Mondo TV; nei termini ed alle condizioni indicati nel relativo verbale assemblare. L'assemblea straordinaria in data 6 settembre 2016 ha deliberato l'emissione di un prestito obbligazionario convertibile in azioni ordinarie della Società di nuova emissione riservato ad Atlas Alpha Yield Fund - e/o ad un soggetto terzo rispetto ad Atlas Alpha Yield Fund, come eventualmente designato ai sensi degli accordi in essere ovvero cessionario dei medesimi - di importo nominale complessivo massimo di Euro 15.000.000,00 costituito da massime n. 60 obbligazioni del valore unitario di servizio della conversione di detto prestito per un importo massimo di Euro 18.000.000,00 comprensivo di sovrapprezzo, da liberarsi in una o più volte, entro il termine finale di sottoscrizione fissato al 31 maggio 2022, mediante emissione di nuove azioni ordinarie della Società prive di valore nominale espresso, aventi il medesimo godimento e le medesime caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione alla data di emissione, il tutto nei termini ed alle condizioni indicati nel relativo verbale assembleare. L'assemblea straordinaria in data 21 maggio 2018 ha altresì deliberato di assegnare gratuitamente n. 450.000 warrant ad Atlas Special Opportunites unitamente alla prima tranche di emissione delle obbligazioni convertibili - e/o ad un soggetto terzo rispetto ad Atlas Special Opportunites, come eventualmente designato ai sensi degli accordi in essere ovvero cessionario dei medesimi i quali attribuiranno al portatore il diritto di sottoscrivere massime n. 450.000 azioni ordinarie Mondo TV, prive di valore nominale espresso, di nuova emissione al prezzo di Euro 7,50 per azione, incluso sovraprezzo; e, conseguentemente, di aumentare il capitale sociale, a servizio dell'esercizio dei warrant, in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art. 2441, commi 5 e 6, c.c. per un ammontare complessivo di massimi euro 3.375.000 (comprensivi di sovrapprezzo), da liberarsi anche in più riprese, entro il termine finale di sottoscrizione fissato in cinque anni dalla data di emissione dei warrant, mediante la sottoscrizione di massime n. 450.000 azioni ordinarie della Società prive di valore nominale

Euro 250.000,00 con esclusione del diritto di opzione, ai sensi dell'art. 2441, commi 5 e 6, c.c. e, conseguentemente, di aumentare il capitale sociale in via scindibile a servizio della conversione di detto prestito per un importo massimo di Euro 15.000.000,00 comprensivo di sovrapprezzo, da liberarsi in una o più volte, entro il termine finale di sottoscrizione fissato al 31 marzo 2023, mediante emissione di nuove azioni ordinarie della Società con valore nominale pari a Euro 0,50, aventi il medesimo godimento e le medesime caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione alla data di emissione, il tutto nei termini ed alle condizioni indicati nel relativo verbale assembleare. L'assemblea straordinaria in data 6 settembre 2016 ha altresì deliberato di assegnare gratuitamente n. 3 warrant ad Atlas Alpha Yield Fund unitamente alla prima tranche di emissione delle obbligazioni convertibili - e/o ad un soggetto terzo rispetto ad Atlas Alpha Yield Fund, come eventualmente designato ai sensi degli accordi in essere ovvero cessionario dei medesimi - i quali attribuiranno al portatore il diritto di sottoscrivere massime n. 1.070.000 azioni ordinarie Mondo TV, con valore nominale di Euro 0,50 ciascuna, di nuova emissione come segue: - 215.000 azioni Mondo TV S.p.A. al prezzo di Euro 6,50 per azione, incluso sovraprezzo; - 640.000 azioni Mondo TV S.p.A. al prezzo di Euro 8,00 per azione, incluso sovraprezzo; - 215.000 azioni Mondo TV S.p.A. al prezzo di Euro 10,00 per azione, incluso sovraprezzo, e, conseguentemente, di aumentare il espresso, aventi il medesimo godimento e le medesime caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione alla data di emissione, il tutto nei termini ed alle condizioni indicati nel relativo verbale assembleare. L'assemblea straordinaria in data 13 ottobre 2020 ha deliberato l'emissione di un prestito obbligazionario convertibile in azioni ordinarie della Società di nuova emissione riservato ad Atlas Special Opportunities LLC - e/o ad un soggetto terzo rispetto ad Atlas Special Opportunities LLC, come eventualmente designato ai sensi degli accordi in essere ovvero cessionario dei medesimi - di importo nominale complessivo massimo di Euro 10.500.000,00 costituito da massime n. 42 obbligazioni del valore unitario di Euro 250.000,00 con esclusione del diritto di opzione, ai sensi dell'art. 2441, commi 5 e 6, c.c. e, conseguentemente, di aumentare il capitale sociale in via scindibile a servizio della conversione di detto prestito per un importo massimo di Euro 10.500.000,00 comprensivo di sovrapprezzo, da liberarsi in una o più volte, entro il termine finale di sottoscrizione fissato al 15 dicembre 2024, mediante emissione di nuove azioni ordinarie della Società prive di valore nominale espresso, aventi il medesimo godimento e le medesime caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione alla data di emissione, il tutto nei termini ed alle condizioni indicati nel relativo verbale assembleare. L'assemblea straordinaria in data 13 ottobre 2020 ha altresì deliberato di assegnare gratuitamente n. 1.500.000 warrant ad Atlas Special Opportunites unitamente alla prima tranche di emissione delle obbligazioni

capitale sociale, a servizio dell'esercizio dei warrant, in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art. 2441, commi 5 e 6, c.c. per un ammontare complessivo di massimi euro 8.667.500,00 (comprensivi di sovrapprezzo), da liberarsi anche in più riprese, entro il termine finale di sottoscrizione fissato al 30 aprile 2021, mediante la sottoscrizione di massime n. 1.070.000 azioni ordinarie della Società con valore nominale pari a Euro 0,50, aventi il medesimo godimento e le medesime caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione alla data di emissione, il tutto nei termini ed alle condizioni indicati nel relativo verbale assembleare. L'assemblea straordinaria in data 21 maggio 2018 ha deliberato l'emissione di un prestito obbligazionario convertibile in azioni ordinarie della Società di nuova emissione riservato ad Atlas Special Opportunities LLC - e/o ad un soggetto terzo rispetto ad Atlas Special Opportunities LLC, come eventualmente designato ai sensi degli accordi in essere ovvero cessionario dei medesimi di importo nominale complessivo massimo di Euro 18.000.000,00 costituito da massime n. 72 obbligazioni del valore unitario di Euro 250.000, con esclusione del diritto di opzione, ai sensi dell'art. 2441, commi 5 e 6, c.c. e, conseguentemente, di aumentare il capitale sociale in via scindibile a servizio della conversione di detto prestito per un importo massimo di Euro 18.000.000,00 comprensivo di sovrapprezzo, da liberarsi in una o più volte, entro il termine finale di sottoscrizione fissato al 31 maggio 2022, mediante emissione di nuove azioni ordinarie della Società con valore convertibili - e/o ad un soggetto terzo rispetto ad Atlas Special Opportunites, come eventualmente designato ai sensi degli accordi in essere ovvero cessionario dei medesimi - i quali attribuiranno al portatore il diritto di sottoscrivere massime n. 1.500.000 azioni ordinarie Mondo TV, prive di valore nominale espresso, di nuova emissione al prezzo di Euro 3,00 per azione, incluso sovraprezzo e, conseguentemente, di aumentare il capitale sociale, a servizio dell'esercizio dei warrant, in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art. 2441, commi 5 e 6, c.c. per un ammontare complessivo di massimi euro 4.500.000,00 (comprensivi di sovrapprezzo), da liberarsi anche in più riprese, entro il termine finale di sottoscrizione fissato in cinque anni dalla data di emissione dei warrant, mediante la sottoscrizione di massime n. 1.500.000 azioni ordinarie della Società prive di valore nominale espresso, aventi il medesimo godimento e le medesime caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione alla data di emissione, il tutto nei termini ed alle condizioni indicati nel relativo verbale assembleare.


nominale pari a Euro 0,50, aventi il medesimo godimento e le medesime caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione alla data di emissione, il tutto nei termini ed alle condizioni indicati nel relativo verbale assembleare. L'assemblea straordinaria in data 21 maggio 2018 ha altresì deliberato di assegnare gratuitamente n. 450.000 warrant ad Atlas Special Opportunites unitamente alla prima tranche di emissione delle obbligazioni convertibili - e/o ad un soggetto terzo rispetto ad Atlas Special Opportunites, come eventualmente designato ai sensi degli accordi in essere ovvero cessionario dei medesimi i quali attribuiranno al portatore il diritto di sottoscrivere massime n. 450.000 azioni ordinarie Mondo TV, con valore nominale di Euro 0,50 ciascuna, di nuova emissione al prezzo di Euro 7,50 per azione, incluso sovraprezzo; e, conseguentemente, di aumentare il capitale sociale, a servizio dell'esercizio dei warrant, in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art. 2441, commi 5 e 6, c.c. per un ammontare complessivo di massimi euro 3.375.000 (comprensivi di sovrapprezzo), da liberarsi anche in più riprese, entro il termine finale di sottoscrizione fissato in cinque anni dalla data di emissione dei warrant, mediante la sottoscrizione di massime n. 450.000 azioni ordinarie della Società con valore nominale pari a Euro 0,50, aventi il medesimo godimento e le medesime caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione alla data di emissione, il tutto nei termini ed alle condizioni indicati nel relativo verbale assembleare. L'assemblea straordinaria in data 13


ottobre 2020 ha deliberato l'emissione di un prestito obbligazionario convertibile in azioni ordinarie della Società di nuova emissione riservato ad Atlas Special Opportunities LLC - e/o ad un soggetto terzo rispetto ad Atlas Special Opportunities LLC, come eventualmente designato ai sensi degli accordi in essere ovvero cessionario dei medesimi - di importo nominale complessivo massimo di Euro 10.500.000,00 costituito da massime n. 42 obbligazioni del valore unitario di Euro 250.000,00 con esclusione del diritto di opzione, ai sensi dell'art. 2441, commi 5 e 6, c.c. e, conseguentemente, di aumentare il capitale sociale in via scindibile a servizio della conversione di detto prestito per un importo massimo di Euro 10.500.000,00 comprensivo di sovrapprezzo, da liberarsi in una o più volte, entro il termine finale di sottoscrizione fissato al 15 dicembre 2024, mediante emissione di nuove azioni ordinarie della Società con valore nominale pari a Euro 0,50, aventi il medesimo godimento e le medesime caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione alla data di emissione, il tutto nei termini ed alle condizioni indicati nel relativo verbale assembleare. L'assemblea straordinaria in data 13 ottobre 2020 ha altresì deliberato di assegnare gratuitamente n. 1.500.000 warrant ad Atlas Special Opportunites unitamente alla prima tranche di emissione delle obbligazioni convertibili - e/o ad un soggetto terzo rispetto ad Atlas Special Opportunites, come eventualmente designato ai sensi degli accordi in essere ovvero cessionario dei medesimi - i quali attribuiranno al portatore il diritto di


sottoscrivere massime n. 1.500.000 azioni ordinarie Mondo TV, con valore nominale di Euro 0,50 ciascuna, di nuova emissione al prezzo di Euro 3,00 per azione, incluso sovraprezzo e, conseguentemente, di aumentare il capitale sociale, a servizio dell'esercizio dei warrant, in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art. 2441, commi 5 e 6, c.c. per un ammontare complessivo di massimi euro 4.500.000,00 (comprensivi di sovrapprezzo), da liberarsi anche in più riprese, entro il termine finale di sottoscrizione fissato in cinque anni dalla data di emissione dei warrant, mediante la sottoscrizione di massime n. 1.500.000 azioni ordinarie della Società con valore nominale pari a Euro 0,50, aventi il medesimo godimento e le medesime caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione alla data di emissione, il tutto nei termini ed alle condizioni indicati nel relativo verbale assembleare.
* * * * *
25 marzo 2022 L'Amministratore Delegato (Matteo Corradi)
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.