AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Mondo TV

AGM Information Dec 16, 2016

4359_agm-r_2016-12-16_10e095e0-e2fe-4d4f-82eb-e2cab287fd6e.pdf

AGM Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Mondo TV S.p.A.

Sede legale: Roma, Via Brenta, 11

Capitale sociale: Euro 14.193.899,5 - i.v.

Numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Roma e

Codice fiscale: 072558710586

Partita IVA: n. 01732291008

Iscritta al R.E.A. presso la Camera di Commercio di Roma al n. 604174 VERBALE DI ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

Il 17 novembre 2016, alle ore 8,30, presso la sede della società in Via Brenta 11 Roma si è riunita, in unica convocazione, l'Assemblea Ordinaria dei soci della Mondo TV S.p.A., Capitale sociale 14.193.899,5 euro, rappresentato da 28.387.799 azioni ordinarie ognuna delle quali dà diritto a un voto ai sensi dell'art. 4 dello Statuto, iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio di Roma e codice fiscale n. 07258710586 e partita IVA n. 01732291008 (la "Società").

Assume la Presidenza su unanime designazione dei presenti il Consigliere, Dott. Francesco Figliuzzi, il quale, con il consenso degli intervenuti, invita il Dott. Carlo Marchetti, che accetta, a fungere da segretario e scrutatore che cura la registrazione dei partecipanti e che assisterà il presidente.

Il Presidente:

Dà atto che l'Assemblea è stata indetta in questa sede alle ore 8.30 di oggi, giovedì 17 novembre 2016, in unica adunanza, come da avviso pubblicato sul sito internet della Società il 17 ottobre 2016, nonché

$M$

  • Sul sito internet della Borsa Italiana S.p.A. e il sito di stoccaggio autorizzato gestito da Blt Market Service il 17 ottobre 2016
  • E per estratto sul quotidiano Libero del 18 ottobre 2016
  • Dà atto che oltre a sé medesimo sono presenti il dottor Carlo Marchetti del Consiglio di Amministrazione, e il dott. Marcello Ferrari, Presidente del Collegio sindacale.
  • Dà atto che hanno giustificato la loro assenza i sindaci Vittorio Romanie Adele Barra.
  • Dà atto che hanno giustificato l'assenza i consiglieri Orlando Corradi, Matteo Corradi. Monica Corradi e Marina Martinelli
  • Dà atto che per far fronte alle esigenze tecniche ed organizzative dei lavori. assistono all'assemblea alcuni dipendenti e collaboratori della società
  • Dà atto che ha consentito che assistano all'Assemblea esperti, analisti finanziari e giornalisti accreditati.

Il Presidente informa i presenti che, ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 recante il Codice in materia di protezione dei dati personali, i dati dei partecipanti all'Assemblea vengono raccolti e trattati dalla Società esclusivamente ai fini dell'esecuzione degli adempimenti assembleari e societari obbligatori.

Il Presidente:

Dà atto che il capitale sociale iscritto al registro delle imprese ammonta attualmente ad Euro 14.193.899,5 interamente versato diviso in numero 28.387.799 azioni da Euro 0,500 cadauna, tutte con diritto di intervento e di voto

nella presente Assemblea.

Dichiara che sono presenti o regolarmente rappresentati in assemblea n. 6 azionisti, portatori di n. 12.260.424 azioni ordinarie, rappresentanti il 43.1891% del capitale sociale, tutte ammesse al voto.

A questo punto il Presidente, verificata l'identità personale degli intervenuti, dà atto della regolarità delle comunicazioni pervenute attestanti la titolarità delle azioni alla cosiddetta "record date" del 8 novembre 2016 ai fini dell'intervento in Assemblea nonché delle deleghe presentate, documenti che dichiara acquisiti agli atti della Società; considerato che, in base alle norme di legge e statutarie, la assemblea ordinaria è validamente costituita e delibera secondo le maggioranze e gli altri requisiti di validità prescritti dalle disposizioni di legge in materia e constatata la presenza in Assemblea di aventi diritto al voto che, in proprio o per delega, rappresentano il 43,1891% del capitale sociale, il cui elenco nominativo sarà riportato in apposito allegato al verbale dell'Assemblea dichiara l'assemblea ordinaria regolarmente costituita ed atta a deliberare sui seguenti argomenti all'

ordine del giorno

Distribuzione di un dividendo in natura ai soci attraverso l'assegnazione di azioni della controllata Mondo TV Iberoamerica S.A. con contestuale distribuzione di dividendo in denaro: deliberazioni inerenti e consequenti.

Il Presidente dà inoltre atto che:

la documentazione relativa ai singoli argomenti all'ordine del giorno è stata messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet della

$27$

Società e sul sito internet del meccanismo di stoccaggio autorizzato gestito da Blt Market Service nei termini e con le modalità previste dalle disposizioni del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 e del relativo regolamento attuativo in materia di emittenti emanato dalla CONSOB con Deliberazione n. 11971 del 14 maggio 1999 e successive modifiche ed integrazioni;

  • non risulta pervenuta alla società alcuna richiesta di integrazione dei punti all'ordine del giorno né risultano essere state presentate nuove proposte di delibera su materie già all'ordine del giorno:
  • non sono pervenute alla società prima dell'assemblea domande ai sensi dell'art. 127-ter del TUF:
  • in base alle risultanze del libro dei Soci e tenuto conto degli aggiornamenti relativi all'odierna Assemblea, delle comunicazioni inviate alla CONSOB e pervenute alla Società ai sensi dell'articolo 120 del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998 n. 58 e delle altre informazioni a disposizione, risulta partecipare, direttamente o indirettamente, al capitale sociale in misura superiore al 5% esclusivamente i signori Yin Wei titolare del 9.556% del capitale sociale e Orlando Corradi titolare del 48.992% del capitale sociale:
  • non si ha conoscenza dell'esistenza di patti parasociali di cui all'articolo 122 del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998 n. 58 che abbiano ad oggetto azioni della Società.

Richiede comunque formalmente che i partecipanti all'Assemblea dichiarino la loro eventuale carenza di legittimazione al voto ai sensi delle vigenti disposizioni di legge e dello Statuto sociale.

Prima di passare alla trattazione degli argomenti all'ordine del giorno, illustra le modalità operative di svolgimento degli odierni lavori assembleari:

  • le operazioni di registrazione delle presenze e di rilevazione dei risultati delle votazioni sono gestite dal segretario/scrutatore:

  • il voto sui singoli argomenti all'ordine del giorno sarà espresso mediante alzata di mano. Gli astenuti ed i contrari dovranno confermare il voto a richiesta del Presidente:

  • i voti espressi verranno registrati e riportati analiticamente in allegato al verbale dell'Assemblea:

il rendiconto sintetico delle votazioni previsto dall'art. 125-quater del TUF sarà messo a disposizione sul sito internet della Società www.mondo-tv.com e www.mondotv.it entro 5 giorni a partire da oggi;

  • ai sensi dell'art. 12 dello statuto la Società non designa rappresentanti ai quali i soci possano conferire una delega con istruzioni di voto.

Ricorda, con riferimento alle norme di legge e statutarie vigenti, che l'Assemblea ordinaria delibera a maggioranza assoluta.

Rivolge l'invito a non uscire dalla sala ed a non entrare nella stessa durante le operazioni di voto per consentire una corretta rilevazione delle presenze.

Al fine di consentire la più ampia partecipazione alla discussione, invita ad attenersi alle disposizioni del Regolamento assembleare, che troveranno puntuale applicazione per lo svolgimento della presente Assemblea.

一节

Sempre al fine di assicurare un ordinato svolgimento dei lavori assembleari e di non protrarre eccessivamente la durata della seduta, in considerazione del numero, dell'oggetto e della rilevanza dei singoli argomenti posti in discussione. predetermina in 10 minuti la durata massima degli interventi ed in 3 minuti quella delle repliche dando atto che è prevista un'unica discussione sui tre argomenti all'ordine del giorno ma saranno effettuate tre separate votazioni sui tre punti all'ordine del giorno.

Al fine di consentire la più ampia partecipazione alla discussione, rivolge l'invito a norma di quanto disposto dal Regolamento assembleare - a formulare interventi che siano attinenti ai punti all'ordine del giorno di volta in volta in discussione ed a contenere la durata degli stessi.

Ciascuna volta, al termine degli interventi, verranno fornite le risposte alle richieste dei Soci, previa eventuale sospensione dei lavori assembleari per un periodo limitato di tempo.

Coloro che hanno chiesto la parola avranno la facoltà di effettuare, dopo le risposte, una breve replica.

Come previsto dalla normativa vigente, gli interventi saranno riportati nel verbale in forma sintetica, con l'indicazione nominativa degli intervenuti e con le risposte loro fornite.

* * * * *

Esaurita la parte introduttiva, si passa, quindi, alla trattazione dei punti all'ordine del giorno.

$m$ #

Sull'unico punto all'ordine del giorno, "Distribuzione di un dividendo in natura ai soci attraverso l'assegnazione di azioni della controllata Mondo TV Iberoamerica S.A. con contestuale distribuzione di dividendo in denaro: deliberazioni inerenti e consequenti" il Presidente informa gli Azionisti presenti che la presente delibera concerne la distribuzione di un dividendo straordinario in natura sotto forma di azioni di Mondo TV Iberoamerica (la "Controllata") nell'ambito della procedura di ammissione al mercato denominato Mercado Alternativo Bursàtil (MAB), gestito dalla Borsa di Madrid, delle medesime azioni della Controllata.

Su proposta del delegato del socio Orlando Corradi i presenti dispensano il Presidente dalla lettura della Relazione Illustrativa sui punti all'ordine del giorno.

Il Presidente rammenta che la distribuzione del dividendo straordinario è finalizzata a consentire una sufficiente diffusione al mercato delle azioni della Controllata attraverso l'assegnazione agli azionisti Mondo TV di azioni rappresentanti circa il 26% del capitale sociale della Controllata. Poiché alla data del 30 giugno 2016, la partecipazione del 100% in Mondo TV Iberoamerica S.A. è contabilizzata per Euro 1.062.699, per effetto della distribuzione il patrimonio netto della Capogruppo sarà ridotto in base al numero di azioni Mondo TV in circolazione (attualmente detta riduzioni è di Euro 271.509).

Il 72% circa residuo della partecipazione che rimane di proprietà di Mondo Tv S.p.A. è iscritto a bilancio ad un valore pari a 768 mila euro, mentre la corrispondente valorizzazione iniziale di borsa sarà pari a circa 11 milioni di euro. Si prevede inoltre che la diffusione delle azioni della Controllata avverrà con un rapporto di assegnazione di 9 azioni Mondo TV Iberoamerica per 100 azioni

Mondo TV possedute, restando inteso che nella ipotesi in cui gli azionisti fossero in possesso di un numero inferiore di azioni Mondo TV, le azioni Mondo TV Iberoamerica saranno assegnate nella medesima proporzione (ossia 0,09 azioni Iberoamerica ogni azione Mondo TV con eventuale conguaglio cash delle frazioni). Le azioni saranno assegnate ad un valore di 1,53 Euro per azione (corrispondente al valore normale di ciascuna azione determinato in base ad apposita valutazione redatta su incarico di Mondo TV da un perito esperto contabile e fiscale indipendente) per un valore complessivo distribuito di Euro 3.909.000: si rammenta che il capitale sociale della Mondo TV Iberoamerica è costituito da 10 milioni di azioni ordinarie.

La suddetta assegnazione gratuita sarà effettuata da Mondo TV attraverso la distribuzione di un dividendo in natura ai propri azionisti come distribuzione di utili (si rammenta che in base al bilancio al 31 dicembre 2015 la Mondo TV presenta un utile di Euro 3.005.072 di cui Euro 1.106.046,68 sono già stati distribuiti come dividendo nel corso del 2016).

Poiché l'operazione potrebbe avere effetti fiscali per gli azionisti assegnatari, si propone altresì la contestuale distribuzione di un dividendo in denaro a supporto degli azionisti nel far fronte a tali effetti; si segnala che la parte in denaro distribuita ammonta a Euro 2 centesimi per azione pari a circa il 15% del valore distribuito in natura. Si rammenta che sono state emesse obbligazioni convertibili e che nelle more non può escludersi che il capitale sociale sia incrementato per effetto della conversione delle medesime. A tal proposito si ricorda che in data di ieri sono state emesse 61.815 nuove azioni per effetto della conversione di un bond, e che

residuano 4 bond da convertire.

Si ritiene che l'operazione offra la possibilità di: i) valorizzare la partecipazione della Mondo TV Iberoamerica, creando valore anche per gli azionisti; ii) fornire alla Mondo TV Iberoamerica un più alto profilo per attrarre nuove possibilità di business; iii) rendere più agevole l'eventuale ingresso nel medio termine di soci istituzionali e/o industriali, ovvero comunque poter ricorrere più agevolmente a forme di capitalizzazione per reperire nuove risorse qualora necessario per finanziare futuri eventuali piani straordinari; iv) migliorare la notorietà e la percezione di solidità presso i possibili clienti e partners industriali della Controllata con possibili vantaggi sul business della stessa.

Peraltro il Presidente sottolinea come in base alla normativa spagnola applicabile, il requisito della diffusione effettiva delle azioni della Controllata debba essere soddisfatto in data antecedente a quella di ammissione a negoziazione sul Mercado Alternativo Bursàtil (MAB). Si prevede che tale quotazione debba avvenire in data 20 dicembre 2016 e comunque entro il 23 dicembre 2016; pertanto la distribuzione del dividendo in natura e del dividendo in denaro dovrà essere eseguito in prossimità dell'ammissione a negoziazione delle azioni della Mondo TV Iberoamerica al Mercado Alternativo Bursàtil (MAB); alla luce di quanto precede, e a parziale modifica di quanto riportato nella relazione sui punti all'ordine del giorno, si considera opportuno prevedere quali date di stacco contestuale delle cedole n. 8 e n. 9 rappresentative rispettivamente del dividendo in natura e del dividendo cash per il giorno 12 dicembre 2016, con record date il giorno 13 dicembre 2016 e pagamento in data 14 dicembre 2016.

Poiché è prevista la riunione del Comitato di Mercado Alternativo Bursàtil Spagnolo (MAB) - chiamato a verificare l'esistenza dei requisiti di ammissibilità a quotazione della Mondo TV Iberoamerica – per il giorno 5 dicembre 2016 (ovvero una data comunque anteriore a quella di stacco cedola del dividendo), appare opportuno subordinare l'esecuzione delle delibera di distribuzione del suddetto dividendo in natura e cash alla circostanza che in tale sede il suddetto Comitato non proceda a richiedere approfondimenti o a formulare richieste tali per cui l'ammissione a quotazione della stessa Mondo TV Iberoamerica non potrà avere luogo entro il 23 dicembre 2016; in tal caso appare opportuno prevedere fin da ora che non si proceda alla distribuzione dando mandato al Consiglio di Amministrazione (e per esso al Presidente e all'Amministratore Delegato disgiuntamente tra loro), di non dare esecuzione alle delibera stessa. Resta inteso che tale circostanza potrà essere accertata nel caso dal Consiglio di Amministrazione della Mondo TV Iberoamerica e, sussistendone i presupposti, ne sarà data pronta comunicazione al mercato.

Il Presidente quindi apre la discussione sull'argomento ed invita gli azionisti che intendano intervenire a prendere la parola.

Non avendo alcun socio chiesto la parola ed esauritasi così la discussione, il Presidente invita i Soci a deliberare in merito alla sequente proposta:

  1. Approvare la distribuzione ai soci un dividendo in natura, previo stacco della cedola numero 8, costituito da azioni della controllata Mondo TV Iberoamerica S.A. da assegnarsi gratuitamente secondo i criteri qui di seguito riportati:

  2. assegnazione di 9 azioni Mondo TV Iberoamerica per 100 azioni Mondo TV

possedute, restando inteso che nella ipotesi in cui gli azionisti fossero in possesso di un numero inferiore di azioni Mondo TV, le azioni Mondo TV Iberoamerica saranno assegnate nella medesima proporzione (ossia 0,09 azioni Iberoamerica ogni azione Mondo TV con eventuale conquaglio cash delle frazioni); il numero complessivo di azioni distribuite sarà quindi pari a 2.554.902 su un totale di 10 milioni:

  • valore di ciascuna azione distribuita pari a Euro 1,53 determinato sulla base di apposita perizia indipendente per un valore complessivo distribuito di circa Euro 3.909.000:
  • stacco in data 12 dicembre 2016, record date il 13 dicembre 2016 e pagamento il 14 dicembre 2016 (ovvero al primo lunedì utile successivo alla riunione del Comitato di Mercado Alternativo Bursàtil Spagnolo (MAB) di cui al punto 3 della presente delibera):
    1. Approvare la distribuzione di un dividendo di Euro 2 centesimi per azione pari a complessivi Euro 567.756 - ovvero pari al diverso valore complessivo che risulterà per effetto della emissione di nuove azioni a servizio della eventuale conversione delle obbligazioni convertibili in circolazione emesse in data 16 settembre 2016 - con pagamento a partire dal 14 dicembre 2016, previo stacco della cedola numero 9 il 12 dicembre 2016; data di legittimazione al pagamento (record date) il 13 dicembre 2016 (ovvero alle date alternative previste al punto 1 della presente delibera):
    1. Dare mandato al Consiglio di Amministrazione (e per esso al Presidente ed all'Amministratore Delegato, disgiuntamente tra loro) affinché non sia data

$\frac{1}{\sqrt{2}}$

esecuzione alla presente delibera qualora, entro il 5 dicembre 2016 (o quella data successiva che dovesse essere stabilita da Borsa Spagnola e comunque anteriore alla data di stacco della cedola corrispondente al dividendo), il Comitato di Mercado Alternativo Bursàtil Spagnolo (MAB) - chiamato a verificare l'esistenza dei requisiti di ammissibilità a quotazione della Mondo TV Iberoamerica - dovesse richiedere approfondimenti o formulare richieste tali per cui l'ammissione a quotazione della stessa Mondo TV Iberoamerica non potesse avere luogo entro il 23 dicembre 2016 (come potrà essere accertato con delibera del Consiglio di Amministrazione della Mondo TV Iberoamerica) o comunque entro la fine dell'anno 2016.

L'Assemblea, preso atto di quanto esposto nella Relazione sui punti all'ordine del giorno e di quanto espresso in data odierna dal Presidente, condividendo l'opportunità dell'operazione e della quotazione sul mercato gestito dalla Borsa di Madrid e denominato Mercado Alternativo Bursàtil (MAB) della controllata Mondo TV Iberoamerica S.A., all'unanimità dei presenti, sull'unico punto all'ordine del giorno,

delibera

di approvare la suddetta proposta.

Il Presidente dà atto della delibera e proclama l'approvazione della proposta sopra formulata.

Il Presidente, constatato che non sono intervenute variazioni nel numero degli azionisti partecipanti all'Assemblea e che non vi è altro da deliberare, dichiara chiusa la presente assemblea alle ore 8.55 dando mandato al Dott. Carlo Marchetti

di provvedere ai depositi di legge e a mettere a disposizione del pubblico la documentazione relativa alla presente assemblea richiesta dalla normativa vigente e di provvedere altresì alla relativa pubblicità.

Il Presidente

Il Segretario

Francesco Figliuzzi

fermino $\ell$

Carlo Marchetti

We fluid

Foglio presenze e votazioni assemblea del 17 novembre 2016

Dettaglio certificazioni - voti suddivisi per schede

APPRESENTANTE N° Voti DENOMINAZIONE
Aassimo Rosica 11.450 BROGNIART PME DIVERSIFIE
Aassimo Rosica UNION PME ETI DIVERSIFIE'
Hassimo Rosica FCP OIC NOUVEAU MARCHE
Aassimo Rosica 55.742 UNION PME-ETI ACTIONS
Aassimo Rosica 15.304 TWO SIGMA EQUITY PORTFOGUO LLC
Rocco Santarelli 2.107.100 ORLANDO CORRADI
12.260.424
43,1891%
TOTALE
Iotale %

%totale Azioni

12.260.424
43,1891% 100,0000% %partecipanti

0,0000%
0,0000%

$\circ$

$\begin{array}{ccccccccccccc}\n\circ & \circ & \circ & \circ & \circ & \circ & \circ\n\end{array}$

11.450
20.828
56.742
55.742
15.304

12.107.100

Favorevoll Contrart Votazione

UUU

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.