AGM Information • May 29, 2015
AGM Information
Open in ViewerOpens in native device viewer
Mondo TV S.p.A.
Sede legale: Roma, Via Brenta, 11
Capitale sociale: Euro 13.212.414 - i.v.
Numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Roma e
Codice fiscale: 072558710586
Partita IVA: n. 01732291008
Il 30 aprile 2015, alle ore 8.30, presso la sede della società in Via Brenta 11 Roma si è riunita, in seconda convocazione, l'Assemblea Ordinaria dei soci della Mondo TV S.p.A., Capitale sociale 13.212.414 euro, rappresentato da 26.424.828 azioni ordinarie ognuna delle quali dà diritto a un voto ai sensi dell'art. 4 dello Statuto, iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio di Roma e codice fiscale n. 07258710586 e partita IVA n. 01732291008 (la "Società") per discutere e deliberare sul seguente
$\begin{matrix} \frac{1}{2} & \frac{1}{2} \ \frac{1}{2} & \frac{1}{2} \ \frac{1}{2} & \frac{1}{2} \ \frac{1}{2} & \frac{1}{2} \ \frac{1}{2} & \frac{1}{2} \ \frac{1}{2} & \frac{1}{2} \ \frac{1}{2} & \frac{1}{2} \ \frac{1}{2} & \frac{1}{2} \ \frac{1}{2} & \frac{1}{2} \ \frac{1}{2} & \frac{1}{2} \ \frac{1}{2} & \frac{1}{2} \ \frac{1}{2} & \frac{1}{2} \ \frac{1}{2} & \frac{1}{2} \ \frac{1}{2}$
del numero dei componenti; determinazione della durata della carica; determinazione del compenso complessivo spettante agli amministratori;
Assume la Presidenza su unanime designazione dei presenti il Consigliere, Dott. Carlo Marchetti, il quale, con il consenso degli intervenuti, invita il Dott. Francesco Figliuzzi, che accetta, a fungere da Segretario.
Il Presidente, avendo accertato che:
$\frac{1}{2}$
risultano legittimate a intervenire in assemblea n. 12.445.986 azioni pari al 47,10% del capitale sociale) sulle nº 26.424.828 (ventisei milioni quattrocento ventiquattromila ottocento ventotto) azioni del valore nominale di Euro 0.50 ciascuna costituenti il capitale sociale versato di Euro 13.212.414 (tredici milioni duecento dodicimila quattrocento quattordici);
e a questo punto dichiara la riunione assembleare validamente costituita, a norma dell'art. 2368 c.c. e dello statuto sociale e, pertanto, dichiara aperta la seduta.
Il Presidente invita gli azionisti intervenuti a voler comunicare l'eventuale sussistenza di:
$\frac{1}{2}$
Nessuno dei presenti dichiara di versare nelle situazioni sopra citate e il Presidente aggiunge, comunque, di non essere a conoscenza di pattuizioni parasociali o accordi di tale natura.
Il Presidente precisa, infine, che secondo le risultanze del libro soci, integrate dalle comunicazioni ricevute ai sensi dell'art. 120 del D.Las. 24.2.1998 n° 58. come successivamente modificato, essendo la Mondo TV S.p.A. qualificabile come PMI, gli azionisti che posseggono azioni con diritto di voto superiore al 5% del capitale sociale sottoscritto risultano alla data del 30 aprile 2015 essere i seguenti:
Orlando Corradi nº 12.946.019 azioni ordinarie, pari al 48,992% del Capitale Sociale:
Yin Wei n. 2.642.414 azioni ordinarie, pari al 10% del Capitale Sociale.
Prima di passare alla trattazione degli argomenti all'ordine del giorno, il Presidente comunica che:
$M$
sono stati depositati, nei termini di legge, presso la sede sociale nonché presso Borsa Italiana S.p.A., il bilancio consolidato al 31 dicembre 2014, corredato dalla relazione sulla gestione e dalla relazione della società di revisione nonché il progetto di bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2014 corredato delle relative relazioni sulla gestione, la relazione sul governo societario e gli assetti proprietari, nonché le relazioni del collegio sindacale e della società di revisione;
la relazione sulla remunerazione ex art. 123-ter del D. Lgs. 58/1998;
la Relazione illustrativa dei punti all'ordine del giorno;
una lista di candidati alla nomina del Consiglio di Amministrazione;
ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 13 del D.Lgs n. 196 del 30 giugno 2003, i dati personali registrati ai fini della partecipazione alla presente assemblea saranno trattati dalla Società per finalità connesse all'esecuzione degli adempimenti assembleari e societari, in modo, comunque, da garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi. Tali dati potranno essere comunicati a soggetti terzi in adempimento di norme di legge o di regolamento. Gli interessati potranno, in ogni caso, esercitare i diritti previsti dagli art. 7 e 8 del D.Lgs n. 196 del 30 giugno 2003, ivi incluso quello di ottenere aggiornamenti e rettifiche dei dati stessi.
Copia della predetta documentazione è stata consegnata a ciascun azionista che ne abbia fatto richiesta alla Società o che sia oggi intervenuto.
Il presidente informa infine i presenti che sarà allegato sotto la lettera "A" il "Foglio delle Presenze e Votazioni" a far parte integrante e sostanziale del presente verbale di assemblea che include:
$\frac{1}{\sqrt{2}}$
delega con l'indicazione del numero delle rispettive azioni e la relativa quota percentuale sul capitale sociale;
Ai sensi dell'art. 125-quater del D. Lgs. 24.2.1998 n° 58 sarà reso disponibile entro 5 giorni dalla data dell'odierna assemblea il resoconto sintetico delle votazioni, il numero di azioni rappresentate, il numero di azioni per le quali è stato espresso il voto, la percentuale di capitale che tali azioni rappresentano nonché il numero di voti favorevoli o contrari alle delibere e il numero di astensioni. La sintesi degli eventuali interventi con indicazione nominativa dei relativi intervenuti, le risposte fornite e le eventuali repliche sarà riportata nel presente verbale.
Esaurita la parte introduttiva, si passa, quindi, alla trattazione dei punti all'ordine del giorno.
Sul primo punto all'ordine del giorno, "Bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2014; Bilancio consolidato al 31 dicembre 2014; Relazione sulla gestione; Relazione dei Sindaci; Relazione del soggetto incaricato del controllo contabile; destinazione del risultato dell'esercizio; delibere inerenti e conseguenti", il Presidente prende la parola e, dopo il saluto agli intervenuti, illustra ai presenti in termini generali l'andamento della Società nel corso dell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2014, soffermandosi brevemente sulle operazioni più significative compiute dalla Mondo TV S.p.A. nel corso dello stesso esercizio e proseguendo poi nell'illustrazione del Bilancio chiuso al 31 dicembre 2014 e della Relazione sulla
$\frac{1}{2}$
gestione, inclusa la relazione sul governo societario e gli assetti proprietari ex art. 123-bis del D. Las. 24.2.1998 nº 58.
Su proposta del socio Orlando Corradi, i presenti, dichiarando di essere a conoscenza del contenuto di detti documenti, chiedono al Presidente di circoscrivere l'esposizione ai risultati economico-finanziari e di riferire in merito all'evoluzione prevedibile della gestione.
Il Presidente procede pertanto ad illustrare i risultati economico-finanziari della Società nel corso dell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2014, raffrontandolo a quello dell'esercizio precedente e richiamando anche i dati a livello consolidato. Vengono successivamente illustrati lo stato patrimoniale e la situazione finanziaria della Società e del gruppo, dando menzione dei principali investimenti effettuati ed esponendo i dati contenuti nel rendiconto finanziario. Il Presidente quindi procede nell'illustrazione delle principali operazioni effettuate dalla Società e dal gruppo e dell'evoluzione prevedibile della gestione soffermandosi, altresì sulle strategie concernenti le società controllate.
Passando all'esame del Bilancio consolidato al 31 dicembre 2014, i soci presenti dichiarano di essere a conoscenza del contenuto dello stesso nonché della relativa relazione sulla gestione e, ritenendo gli stessi soci presenti che le informazioni fornite sull'andamento del gruppo in sede di discussione del Bilancio d'esercizio della capogruppo al 31 dicembre 2014 siano sufficientemente esaurienti, esonerano il Presidente dalla lettura di detti documenti. Il Presidente quindi cede la parola al Presidente del Collegio Sindacale, Dott. Marcello Ferrari, il quale esonerato dai soci dalla lettura della relazione del collegio sindacale si limita ad
$M$
evidenziare l'assenza di rilievi da parte del collegio.
Prende quindi la parola il Presidente il quale, esonerato dai soci dalla lettura integrale delle dalla di relazioni predisposte società revisione PricewaterhouseCooper S.p.A., si limita ad osservare che sia le relazione relativa al bilancio di esercizio che quella relativa al bilancio consolidato sono senza rilievi da parte della società di revisione.
Ultimata la presentazione dei summenzionati documenti, il Presidente riferisce quindi ai presenti la proposta del Consiglio di Amministrazione, contenuta nella relazione degli amministratori sulla gestione e riportata nella Relazione Illustrativa delle materie all'ordine del giorno della presente Assemblea, in merito alla destinazione del risultato di esercizio che si è chiuso con un utile di esercizio pari ad euro 1.470 migliaia che il Consiglio propone di riportare a nuovo.
Ultimata la presentazione dei summenzionati documenti, Il Presidente quindi apre la discussione sull'argomento ed invita gli azionisti che intendano intervenire a prendere la parola.
Non avendo alcuno chiesto la parola ed esauritasi così la discussione, il Presidente invita i Soci a deliberare in merito all'approvazione del Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2014 e dei relativi allegati nonché sulla proposta di destinazione dell'utile di esercizio, esprimendo il proprio voto mediante alzata di mano.
L'Assemblea, quindi all'esito di quanto esposto e preso atto della relazione del Collegio Sindacale e della Società di Revisione, con il voto favorevole di tutti gli azionisti presenti, espresso nei termini riportati nella tabella allegata come "Foglio Presenze e Votazioni", sul primo punto all'ordine del giorno
$\frac{1}{2}$
di approvare il Bilancio d'esercizio chiuso al 31 dicembre 2014 con i relativi allegati così come sottopostole dal Consiglio di Amministrazione, e di approvare il riporto a nuovo dell'utile di esercizio.
di approvare il Bilancio consolidato chiuso al 31 dicembre 2014 con i relativi allegati così come sottopostole dal Consiglio di Amministrazione.
Sul secondo punto all'Ordine del giorno, il presidente informa gli Azionisti presenti che l'art. 123-ter del D.lgs. 58/1998 prevede che le società con azioni quotate mettano a disposizione del pubblico una relazione sulla remunerazione. La Relazione sulla Remunerazione approvata dal Consiglio di Amministrazione della Società in data 24 marzo 2015 e sottoposta all'Assemblea si compone di due sezioni: in particolare la prima sezione descrive la politica adottata in materia di remunerazione dei componenti degli organi di amministrazione e dei dirigenti con responsabilità strategiche e le procedure utilizzate per l'adozione e l'attuazione di tale politica. Ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del D.lgs. 58/1998, l'Assemblea è tenuta ad esprimersi, con deliberazione non vincolante, in senso favorevole o contrario in merito alla prima sezione della Relazione sulla Remunerazione.
Su proposta del socio Orlando Corradi, i presenti, dichiarando di essere a conoscenza del contenuto di detto documento, esonerano il presidente dalla lettura del medesimo chiedendo di limitare l'esposizione alla proposta del Consiglio di Amministrazione in relazione a questo punto.
Il Presidente quindi apre la discussione sull'argomento ed invita gli azionisti che intendano intervenire a prendere la parola.
$\begin{matrix} 1 \ 1 \end{matrix}$
Non avendo alcun ulteriore socio chiesto la parola ed esauritasi così la discussione, il Presidente invita i soci a deliberare in merito al secondo punto all'ordine del giorno. Il Presidente invita i soci presenti ad esprimere il proprio voto mediante alzata di mano.
L'Assemblea con il voto favorevole di tutti gli azionisti presenti, espresso nei termini riportati nella tabella allegata come "Foglio Presenze e Votazioni", sul secondo punto all'ordine del giorno
Sul terzo punto all'Ordine del giorno, il Presidente informa gli Azionisti presenti che occorre rinnovare il Consiglio di Amministrazione il cui incarico scade in concomitanza con l'assemblea odierna che approva il bilancio relativo all'esercizio 2014, così come previsto dalla delibera assembleare del 27 aprile 2012 che ha provveduto alla nomina dello stesso. La nomina, prosegue il Presidente, avverrà attraverso il meccanismo del voto di lista previsto dello Statuto sociale e a tal riguardo comunica all'Assemblea che è stata depositata presso la sede sociale, nel termine di legge e regolamento, una sola lista da parte dell'azionista di maggioranza Orlando Corradi composta da 6 candidati. Essendo necessario determinare il numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione si propone pertanto di nominare lo stesso in numero di 6 consiglieri.
Ai fini dell'espletamento del voto, la lista presentata dall'azionista Orlando Corradi,
$\frac{1}{2}$
socio di maggioranza di Mondo TV S.p.A., viene denominata "Lista n. 1". La Lista n. 1 viene allegata al presente verbale come Allegato "B".
Il Presidente informa altresì, che ai sensi di Statuto, la lista è corredata da un'esauriente informativa sulle caratteristiche personali e professionali dei candidati - che hanno allegato i rispettivi curricula vitae - e sull'esperienza maturata dagli stessi con l'indicazione dell'idoneità a qualificarsi come indipendenti da parte dei due amministratori qualificabili come tali, ed è accompagnata dalle dichiarazioni con le quali i singoli candidati accettano la propria candidatura e l'eventuale nomina e attestano l'inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità, nonché l'esistenza dei requisiti normativamente e statutariamente prescritti per le rispettive cariche.
Il Presidente ricorda altresì che è necessario determinare il compenso annuo del nominato Consiglio di Amministrazione che dovrà essere composto da un emolumento fisso per ciascun consigliere, tenuto conto dei rispettivi eventuali incarichi specifici, nonché di una parte variabile per i consiglieri delegati o esecutivi. Il presidente comunica che l'assemblea è quindi chiamata a determinare il compenso globale annuo, demandando al Consiglio ex art. 2389 c.c. il compito di determinare i singoli compensi in conformità alla normativa vigente, al codice di autodisciplina delle società quotate e alla migliore prassi in materia. Si propone a questo punto di fissare in Euro 435.000 (quattrocento trentacinguemila) annui lordi globale complessivo massimo spettante al Consiglio di il compenso Amministrazione, inclusivo di eventuali compensi variabili, nella sua interezza. L'assemblea, preso atto di quanto illustrato dal Presidente, procede alla votazione
$\begin{picture}(160,170) \put(0,0){\line(1,0){150}} \put(150,0){\line(1,0){150}} \put(150,0){\line(1,0){150}} \put(150,0){\line(1,0){150}} \put(150,0){\line(1,0){150}} \put(150,0){\line(1,0){150}} \put(150,0){\line(1,0){150}} \put(150,0){\line(1,0){150}} \put(150,0){\line(1,0){150}} \put(150,0){\line(1,0){150}} \put(150,0){$
delle liste, ad esito alla quale:
a) la Lista n. 1 ottiene n. 12.164.476 voti;
A conclusione delle operazioni di voto, il presidente dichiara che risulta aver ottenuto la maggioranza la Lista n. 1, da cui vengono tratti, secondo l'ordine nel quale sono ivi elencati e precisamente:
Orlando Corradi;
Monica Corradi;
Matteo Corradi;
Carlo Marchetti;
Marina Martinelli (consigliere indipendente)
Francesco Figliuzzi (consigliere indipendente)
I membri del Consiglio di Amministrazione nominati rimarranno in carica fino all'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2017. Orlando Corradi, quale soggetto indicato primo di lista, è nominato Presidente.
Il corrispettivo annuale globale del consiglio di amministrazione, comprensivo degli eventuali emolumenti variabili spettanti agli organi delegati o ai consiglieri esecutivi,
è determinato in Euro 435.000 (quattrocento trentacinquemila) lordi annui.
Sul quarto punto all'Ordine del giorno, il Presidente informa i presenti circa la proposta del Collegio Sindacale per il conferimento dell'incarico di revisione legale dei conti per il periodo 2015 – 2023, e per la determinazione del relativo compenso e dei criteri di adeguamento. Ricorda che, con l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2014 da parte dell'Assemblea degli Azionisti, scade l'incarico di revisione legale dei conti affidato a PricewaterhouseCoopers S.p.A., avendo raggiunto la
$\vec{P}$
durata massima consentita dalla legge e pertanto si rende necessario conferire l'incarico ad un nuovo revisore. Si rammenta che l'art. 13 del D.Lgs. 27 gennaio 2010 n. 39, prevede tra l'altro che "l'assemblea, su proposta motivata dell'organo di controllo, conferisce l'incarico di revisione legale dei conti e determina il corrispettivo spettante al revisore legale o alla società di revisione legale per l'intera durata dell'incarico e gli eventuali criteri per l'adeguamento di tale corrispettivo durante l'incarico". Il Presidente rammenta che la proposta motivata del Collegio Sindacale è stata pubblicata con la relazione del Consiglio di Amministrazione sulle materie all'ordine del giorno; su proposta del socio Orlando Corradi i presenti, dichiarando di essere a conoscenza del contenuto di detto documento, esonerano il presidente dalla lettura del medesimo chiedendo di limitare l'esposizione alla proposta del Collegio Sindacale in relazione a questo punto; il presidente cede la parola al dott. Marcello Ferrari, Presidente del Collegio Sindacale, il quale nel ricordare che l'incarico ha ad oggetto la revisione contabile dei bilanci di esercizio della Mondo TV S.p.A. e dei bilanci consolidati del Gruppo, la revisione contabile limitata della relazione semestrale abbreviata, la verifica della regolare tenuta della contabilità e la sottoscrizione delle dichiarazioni fiscali, riferisce che il Collegio Sindacale si è espresso nel senso di conferire l'incarico di revisione legale dei conti per gli esercizi con chiusura dal 31 dicembre 2015 al 31 dicembre 2023 alla BDO S.p.A. e di approvare il compenso annuo di Euro 55.000 a favore della medesima società di revisione. Il Presidente dichiara quindi aperta la discussione sul presente punto ed invita chi intende intervenire ad alzare la mano ed a qualificarsi. Non essendovi alcun intervento, il Presidente pone in votazione per alzata di mano, la
$\mathbb{Z}$
proposta del Collegio Sindacale. L'Assemblea con il voto favorevole di tutti gli azionisti presenti, espresso nei termini riportati nella tabella allegata come "Foglio Presenze e Votazioni", sul quarto punto all'ordine del giorno
di conferire l'incarico di revisione legale dei conti per gli esercizi con chiusura dal 31 dicembre 2015 al 31 dicembre 2023 alla BDO S.p.A.;
di approvare il compenso annuo di complessivi Euro 55.000 a favore della medesima BDO S.p.A. per lo svolgimento dell'incarico come sopra descritto.
Il Presidente, constatato che non sono intervenute variazioni nel numero degli azionisti partecipanti all'Assemblea e che non vi è altro da deliberare, dichiara chiusa la presente assemblea alle ore 9.15 dando mandato al Dott. Carlo Marchetti di provvedere ai depositi di legge e a mettere a disposizione del pubblico la documentazione relativa alla presente assemblea richiesta dalla normativa vigente e di provvedere altresì alla relativa pubblicità.
Il Presidente
Il Segretario
Carlo Marchetti
We funt
Francesco-Figliuzzi Yemmo J
| CLANSIFIED | ||||||||||||||
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| TOTALE ED ESTO | WO SIGHT SPECTRUM PORTFOLIO LLC. | TWO SIGHT EQUITY PORTFOLIO, LLC | THO SOMA ABSOLUTE RETURN PORTFOLIO 11.0 CORPORATION SERVICOME 2 | SONNE CTBOALYON | KABOUTER RIND II LLC C/O KABOUTER MANAGEMENT LLC | KABOUTER FUND I OP LLC OVO KABOUTER MANAGEMENT LLC | BROSN ADVISORS INC. | Corradi Ortando | Littlement | |||||
| Articrio Agostini | resopy oranin | Vrtonio Agostini | Vitions Apostra | Interio Agostri | racrio Agostra | ritorio Agostri | laria Costantina Bruno | Flappresentante/in proprio | ||||||
| 47,0000% | 0.0008% | 20041% | 20071% | ANDAO, | WORD! | %250% | PASSIA | %1000 | ४ | |||||
| 12.443.402 | CONTRARI | FAVOREVOLI | s | 1101 | . 88 |
000'912 | 111219 | 635.567 | 985 991 | 00991801 | Numero azioni ordinario | |||
| APPROVATA | 12.443.402 | FAVOREVOL | FAVOREVOL | FAVOREVOL | FAVOREVOL | FAVOREVOL | FAVOREVOL | FAVOREVOL | FAVOREVOL | Voto prima delibera | ||||
| APROVATA | ZO7 2103 | AVOREVOLE | AVOREVOLE | FAVOREVOLE | FAVOREVOLE | AVOREVOLE | AVOREVOLE | AVOREVOLE | AVOREVOLE | Voto seconda delibera | ||||
| APPROVATA | 928 BLZ | 12.164.476 | CONTRARIO | CONTRARIO | CONTRARIO | CONTRARIO | FAVOREVOLE | FAVOREVOLE | FAVOREVOLE | AVOREVOLE | Voto terza dellbera | |||
| APPROVALA | 2019.402 | FAVOREVOLE | AVOREVOLE | FAVOREVOLE | FAVOREVOLE | FAVOREVOLE | FAVOREVOLE | FAVOREVOLE | FAVOREVOLE | Voto quarta dellbera |
Le Mu
Ferman Rich $\overline{a}$
Building tools?
Free accounts include 100 API calls/year for testing.
Have a question? We'll get back to you promptly.