AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Arnoldo Mondadori Editore

Pre-Annual General Meeting Information Mar 13, 2025

4458_rns_2025-03-13_45a1855e-57e6-41ae-99b6-9559da75d297.pdf

Pre-Annual General Meeting Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

ARNOLDO MONDADORI EDITORE S.p.A. Sede legale: Milano, Via Gian Battista Vico n. 42 Capitale sociale Euro 67.979.168,40 i.v. Registro Imprese di Milano - Monza - Brianza - Lodi, e cod. fisc. n. 07012130584 P.IVA 08386600152

CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA

I legittimati all'intervento e all'esercizio del diritto di voto nell'Assemblea degli azionisti di Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. sono convocati, nelle modalità di seguito indicate, in assemblea ordinaria in prima convocazione, per il giorno 16 aprile 2025 alle ore 11.00 e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 17 aprile 2025, stessa ora, per deliberare sul seguente:

Ordine del Giorno:

    1. Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024, Relazione del Consiglio di amministrazione sulla gestione e Relazioni del Collegio Sindacale e della Società di Revisione Legale dei Conti di Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. Deliberazioni relative all'approvazione del Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024.
    1. Deliberazioni relative alla destinazione del risultato dell'esercizio 2024.
    1. Deliberazioni relative alla proposta di distribuzione del dividendo.
    1. Approvazione della prima sezione della Relazione sulla Politica di Remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell'art. 123-ter, commi 3-bis e 3-ter del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58.
    1. Deliberazioni inerenti alla seconda sezione della Relazione sulla Politica di Remunerazione e sui compensi corrisposti ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6 del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58.
    1. Autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie ai sensi del combinato disposto degli artt. 2357 e 2357-ter Codice Civile.
    1. Deliberazioni, ai sensi dell'art. 114-bis del D.Lgs. 58/1998, in materia di adozione di un Piano di Performance Share per il triennio 2025-2027.
    1. Deliberazioni, ai sensi dell'art. 114-bis del D.Lgs. 58/1998, in materia di adozione di un Piano di incentivazione a breve termine (MBO) per l'esercizio 2025.
  • Integrazione del Collegio Sindacale ai sensi dell'art. 2401 cod. civ.; delibere conseguenti.

Intervento in assemblea

Il Consiglio di amministrazione della Società, avvalendosi della facoltà di cui all'articolo 12.3 dello statuto, ha deliberato che l'intervento e l'esercizio del diritto di voto in assemblea possano avvenire esclusivamente mediante il Rappresentante Designato ai sensi dell'art. 135-undecies.1 del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 (il "TUF").

Per le modalità di intervento in assemblea mediante il Rappresentante Designato si rimanda alle indicazioni sottoindicate nello specifico paragrafo (Delega al Rappresentante Designato dalla Società).

Integrazione dell'ordine del giorno e presentazione di nuove proposte di delibera

Ai sensi dell'art. 126-bis del TUF, i soci, che, anche congiuntamente, rappresentino almeno una partecipazione del 2,5% del capitale sociale, possono chiedere per iscritto, entro 10 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti, ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno. Sono legittimati a richiedere l'integrazione dell'ordine del giorno ovvero a presentare proposte di delibera i soci in favore dei quali sia pervenuta ad Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (la "Società") apposita comunicazione attestante la titolarità della partecipazione, effettuata da un intermediario autorizzato ai sensi della normativa pro tempore vigente. Le domande devono pervenire per iscritto, entro il termine di cui sopra mediante invio tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: [email protected], oppure mediante posta elettronica all'indirizzo: [email protected], unitamente a copia della comunicazione attestante la titolarità della quota di partecipazione rilasciata dagli intermediari che tengono i conti sui quali sono registrate le azioni dei richiedenti. Entro detto termine e con le medesime modalità deve essere presentata, da parte degli eventuali soci proponenti, una relazione che riporti la motivazione delle proposte di deliberazione sulle nuove materie di cui gli stessi propongono la trattazione ovvero la motivazione relativa alle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all'ordine del giorno. Delle eventuali integrazioni all'elenco delle materie che l'Assemblea dovrà trattare o della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno è data notizia, nelle stesse forme prescritte per la pubblicazione dell'avviso di convocazione, almeno quindici giorni prima di quello fissato per l'Assemblea in prima convocazione. La relazione è trasmessa al Consiglio di amministrazione della Società entro il termine ultimo per la presentazione della richiesta di integrazione. Contestualmente alla pubblicazione della notizia di integrazione o di presentazione di ulteriori proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno, l'organo amministrativo mette a disposizione del pubblico, nelle medesime forme previste per la documentazione relativa all'Assemblea, le sopra indicate relazioni predisposte dai soci richiedenti, accompagnate da eventuali valutazioni dello stesso. Si ricorda che l'integrazione non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta dell'organo amministrativo o sulla base di un progetto o di una relazione da esso predisposta diversa da quelle di cui all'art. 125-ter, comma 1, del TUF.

Presentazione di proposte individuali di delibera sulle materie all'ordine del giorno ai sensi dell'art. 135 - undecies .1, comma 2, del TUF

In considerazione della circostanza che l'intervento nell'Assemblea di cui al presente avviso di convocazione è consentito esclusivamente mediante il Rappresentante Designato, non è consentita - ai sensi dell'art. 135-undecies.1, comma 2, del TUF - la presentazione di proposte individuali di deliberazione in assemblea.

Ai sensi del citato art. 135-undecies.1, comma 2, del TUF, coloro che si legittimino all'esercizio del diritto di voto, nelle forme previste dalla disciplina applicabile, possono presentare individualmente proposte di deliberazione sugli argomenti all'ordine del giorno, facendole pervenire entro il 1° aprile 2025 (unitamente a copia di un documento d'identità) su supporto cartaceo presso la sede legale della Società in Milano, via Gian Battista Vico n. 42 – ovvero mediante posta elettronica certificata all'indirizzo: [email protected], oppure mediante posta elettronica all'indirizzo: [email protected]. Si raccomanda che le proposte siano formulate in modo chiaro e completo, auspicabilmente accompagnate da una relazione che ne riporti la motivazione e di far pervenire per tempo la

3

comunicazione attestante la legittimazione di cui all'art. 135-undecies.1, comma 2, ultimo paragrafo, ai fini della verifica della legittimazione dell'esercizio del diritto. Previa verifica della pertinenza delle proposte rispetto all'ordine del giorno, nonché della loro completezza e conformità alla disciplina applicabile, la Società metterà a disposizione del pubblico entro il 3 aprile 2025 tutte le proposte pervenute (e le eventuali relazioni illustrative di accompagnamento) mediante pubblicazione sul sito della Società all'indirizzo www.gruppomondadori.it (sezione Governance) e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato , all'indirizzo .

Presentazione di proposte relative al punto 9 all'ordine del giorno. "Integrazione del Collegio Sindacale ai sensi dell'art. 2401 cod. civ.; delibere conseguenti."

Qualora gli azionisti intendano presentare - con le modalità e nei termini sopra indicati con riguardo alla "Presentazione di proposte individuali di delibera sulle materie all'ordine del giorno ai sensi dell'art. 135 - undecies .1, comma 2, del TUF" - proposte di candidati alle cariche di sindaco effettivo e sindaco supplente, tali proposte dovranno essere corredate da un'esauriente informativa sulle caratteristiche personali e professionali di ciascun candidato (con l'indicazione degli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti in altre società anche in conformità alle disposizioni dell'art. 2400 del Codice Civile e 148-bis del TUF) nonché dalle dichiarazioni dei medesimi candidati attestanti il possesso dei requisiti di legge e di Statuto, anche in termini di onorabilità e professionalità, e dalla loro accettazione della candidatura.

Legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto

Hanno diritto a intervenire in assemblea i titolari del diritto di voto, nei modi prescritti dalla disciplina anche regolamentare vigente, nonché dalle disposizioni contenute nello Statuto sociale disponibile sul sito internet della Società all'indirizzo www.gruppomondadori.it (sezione Governance). A tale riguardo ai sensi dell'art. 83-sexies del TUF e dell'art. 11 dello Statuto sociale, la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata dall'intermediario, in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto, sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (coincidente con il 7 aprile 2025 "record date"). Coloro che risulteranno titolari delle azioni della Società solo successivamente a tale data non saranno legittimati a intervenire e votare in Assemblea. La comunicazione dell'intermediario di cui al presente punto dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (ossia, entro l'11 aprile 2025). Resta ferma la legittimazione all'intervento in Assemblea e al voto qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre detto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari della singola convocazione.

Rappresentanza in assemblea

Ai sensi dell'art. 12.3 dello Statuto l'intervento e l'esercizio del diritto di voto in Assemblea è consentito esclusivamente per il tramite del Rappresentante Designato dalla Società ai sensi dell'art. 135-undecies.1 del TUF, a cui dovrà essere conferita delega, con le modalità e alle condizioni di seguito indicate; al predetto Rappresentante Designato in via esclusiva possono essere conferite anche deleghe o subdeleghe ai sensi dell'art. 135-novies del TUF, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, del TUF.

Delega al Rappresentante Designato dalla Società

Fermo quanto sopra indicato, la Società ha dato incarico a Computershare S.p.A. - con sede legale in via Mascheroni n. 19, 20145 Milano - di rappresentare gli azionisti ai sensi dell'art. 135-undecies. del TUF e del citato art. 12.3 dello Statuto sociale (il "Rappresentante Designato"). Gli Azionisti che volessero intervenire in Assemblea dovranno pertanto conferire al Rappresentate Designato la delega - con le istruzioni di voto - su tutte o alcune delle proposte di delibera in merito agli argomenti all'ordine del giorno utilizzando lo specifico modulo di delega/sub-delega, predisposto dallo stesso Rappresentante Designato in accordo con la Società, disponibile sul sito Internet della Società all'indirizzo www.gruppomondadori.it (sezione Governance).

Il modulo con le istruzioni di voto dovrà essere trasmesso seguendo le istruzioni presenti sul modulo stesso della Società entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea anche in seconda convocazione (ossia rispettivamente entro il 14 aprile 2025 o il 15 aprile 2025 ed entro gli stessi termini la delega potrà essere revocata).

La delega, in tal modo conferita, ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano state conferite istruzioni di voto.

Si precisa che le azioni per le quali è stata conferita la delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea. In relazione alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto, le azioni non sono computate ai fini del calcolo della maggioranza e della quota di capitale richiesta per l'approvazione delle delibere.

Si precisa inoltre che al Rappresentante Designato possono essere altresì conferite subdeleghe ai sensi dell'art. 135-novies del TUF, in deroga all'art. 135 undecies, comma 4, del TUF con le modalità e nei termini indicati nel citato sito internet della Società, esclusivamente mediante il predetto modulo di delega.

Il Rappresentante Designato sarà disponibile per chiarimenti o informazioni al numero 02-46776815-14 oppure all'indirizzo di posta elettronica [email protected].

Modalità di partecipazione all'Assemblea

Ai sensi dell'art. 12.3 dello Statuto la partecipazione all'Assemblea del Rappresentante Designato e degli altri soggetti legittimati a partecipare alla stessa avverrà unicamente in teleconferenza o videoconferenza con modalità che ne garantiscano l'identificazione.

Le istruzioni per la partecipazione all'Assemblea mediante mezzi di audio/telecomunicazione verranno rese note dalla Società al Rappresentante Designato in via esclusiva Computershare S.p.A. e agli altri soggetti legittimati a partecipare alla stessa.

Voto per corrispondenza o con mezzi elettronici

Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

Capitale sociale e diritti di voto

Sul sito www.gruppomondadori.it sono disponibili le informazioni sull'ammontare del capitale sociale il quale - alla data di pubblicazione del presente avviso - è di Euro 67.979.168,40 ed è suddiviso in complessive n. 261.458.340 azioni ordinarie del valore nominale di Euro 0,26 ciascuna. Alla data di pubblicazione del presente avviso, la Società detiene n.1.268.471 azioni proprie, rappresentative dello 0,4851 % del capitale sociale, il cui diritto di voto è sospeso ai sensi dell'art. 2357-ter, comma 2, del Codice Civile.

L'eventuale variazione delle azioni proprie verrà comunicata in apertura dei lavori assembleari.

Ogni azione dà diritto a un voto. Ai sensi dell'art. 127-quinquies del TUF e dell'art. 7.5 dello Statuto sociale, sono, tuttavia, attribuiti due voti per ciascuna azione appartenuta al medesimo azionista per un periodo continuativo non inferiore a ventiquattro mesi a decorrere dalla data di iscrizione nell'elenco ("Elenco") a tale scopo appositamente istituito, tenuto e aggiornato a cura della Società, così come previsto dallo Statuto sociale (c.d. "voto maggiorato").

L'elenco degli azionisti rilevanti che hanno conseguito la maggiorazione del diritto di voto è disponibile sul sito www.gruppomondadori.it (Governance/Assemblea degli Azionisti/voto maggiorato).

Diritto di porre domande sulle materie all'ordine del giorno prima dell'Assemblea. Indicazione del termine.

Gli aventi diritto al voto, legittimati nelle forme previste dalla disciplina applicabile, possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea facendole pervenire entro la "record date", ossia entro il 7 aprile 2025, su supporto cartaceo presso la sede legale della Società in Milano, Via Gian Battista Vico 42 – ovvero mediante trasmissione a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo: [email protected], oppure mediante trasmissione a mezzo posta elettronica all'indirizzo: [email protected].

La Società fornirà prima dell'assemblea risposte alle domande - pervenute in conformità a quanto sopra e pertinenti alle materie all'ordine del giorno mediante pubblicazione sul sito internet della Società all'indirizzo www.gruppomondadori.it (sezione Governance) entro il 10 aprile 2025.

In conformità all'art 127-ter, comma 1-bis, del TUF la comunicazione attestante la titolarità del diritto di voto in capo al soggetto che abbia fatto pervenire le domande può essere presentata anche successivamente all'invio delle domande medesime, purché entro il terzo giorno successivo alla "record date" ossia entro il 10 aprile 2025.

Pubblicazione Documentazione assembleare

Le relazioni illustrative degli Amministratori su ciascuna delle materie all'ordine del giorno con le relative proposte di deliberazioni, e l'ulteriore documentazione relativa all'assemblea prevista dalla normativa vigente, comprensiva della Relazione Finanziaria Annuale sull'esercizio 2024 di Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. delle Relazioni del Collegio Sindacale e della Società di Revisione Legale dei Conti, della Relazione sulla Politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, del Documento Informativo, ex art. 84-bis del Regolamento Consob n. 11971 del 14 maggio 1999 (il "Regolamento Emittenti") relativo al punto 7 e del Documento Informativo, ex art. 84-bis del Regolamento Consob n. 11971 del 14 maggio 1999 (il "Regolamento Emittenti") relativo al punto 8 dell'ordine del giorno, saranno messe a disposizione del pubblico nei termini di legge, presso la sede legale, tramite il meccanismo di stoccaggio autorizzato , () nonché mediante pubblicazione sul sito internet della Società all'indirizzo www.gruppomondadori.it (sezione Governance).

I Signori Azionisti e gli altri aventi diritto a intervenire all'Assemblea che intendano ottenerne copia, devono farne richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected] oppure all'indirizzo di posta elettronica: [email protected].

Il presente avviso è pubblicato, ai sensi dell'art. 125-bis, comma 2, del TUF in data 13 marzo 2025 sul sito internet della Società www.gruppomondadori.it (sezione Governance) e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato , all'indirizzo .

Il presente avviso è inoltre pubblicato per estratto sul quotidiano "Il Giornale" del 14 marzo 2025.

Gli uffici della sede legale sono aperti al pubblico per la consultazione e/o la consegna della documentazione sopra citata nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

Segrate, 13 marzo 2025

Per il Consiglio di Amministrazione Il Presidente

Marina Berlusconi

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.