AI Terminal

MODULE: AI_ANALYST
Interactive Q&A, Risk Assessment, Summarization
MODULE: DATA_EXTRACT
Excel Export, XBRL Parsing, Table Digitization
MODULE: PEER_COMP
Sector Benchmarking, Sentiment Analysis
SYSTEM ACCESS LOCKED
Authenticate / Register Log In

Met.Extra Group

Audit Report / Information Sep 30, 2020

4331_bfr_2020-09-30_71ae87b8-9a03-412c-a0e3-926f8449c19a.pdf

Audit Report / Information

Open in Viewer

Opens in native device viewer

Tel: - 39 07 58 20 10 service belo it

Viala Alexand, 64 20132 Milano

Relazione di revisione contabile limitata sul bilancio semestrale abbreviato

Agli Azionisti di TitanMet S.p.A.

Introduzione

Abbiamo svolto la revisione contabile limitata dell'allegato bilancio semestrale abbreviato, costituito dalla situazione patrimontale-finanziaria, dal conto economico, dal conto economico complessivo, dal prospetto delle variazioni del patrimonio netto, dal rendiconto finanziario e dalle relative note Illustrative di TitanMet S.p.A. al 30 giugno 2020.

Gli amministratori sono responsabili per la redazione del bilancio semestrale abbreviato in conformità al principio contabile internazionale applicabile per l'informativa finanziaria infrannuale (IAS 34) adottato dall'Unione Europea.

È nostra la responsabilità di esprimere una conclusione sul bilancio semestrale abbreviato sulla base della revisione contabile limitata svolta.

Portata della revisione contabile limitata

Il nostro lavoro è stato svolto secondo i criteri per la revisione contabile limitata raccomandati dalla Consob con Delibera n. 10867 del 31 luglio 1997. La revisione contabile limitata del bilancio semestrale abbreviato consiste nell'effettuare collogui, prevalentemente con il personale della società responsabile degli aspetti finanziari e contabili, analisi di bilancio ed altre procedure di revisione contabile limitata.

La portata di una revisione contabile limitata è sostanzialmente inferiore rispetto a quella di una revisione contabile completa svolta in conformità ai principi di revisione internazionali (ISA Italia) e, consequentemente, non ci consente di avere la sicurezza di essere venuti a conoscenza di tutti i fatti significativi che potrebbero essere identificati con lo svolgimento di una revisione contabile completa. Pertanto, non esprimiamo un giudizio sul bilancio semestrale abbreviato.

Conclusioni

Sulla base della revisione contabile limitata svolta, non sono pervenuti alla nostra attenzione elementi che ci facciano ritenere che il bilancio semestrale abbreviato di TitanMet S.p.A. al 30 giugno 2020 non sia stato redatto, in tutti gli aspetti significativi, in conformità al principio contabile internazionale applicabile per l'informativa finanziaria infrannuale (IAS 34) adottato dall'Unione Europea.

Richiamo di informativa - continuità aziendale

Senza modificare le nostre conclusioni, richiamiamo l'attenzione sul paragrafo "Evoluzione prevedibile della gestione e continuità aziendale" della relazione intermedia sulla gestione ed in particolare evidenziamo come la continuità dell'Emittente sia fondata sul piano industriale 2020-2023, approvato dal consiglio di amministrazione del 21 maggio 2020. Tale ultimo aggiornamento del piano prevede che la Società svolga esclusivamente servizi accentrati per il gruppo di appartenenza ed in particolare fornisca supporto nelle aree amministrazione, finanza e controllo, gestione strategica e sviluppo commerciale, per le consorelle Titalia S.p.A. e Met.Extra S.p.A., per ciò fruendo di personale distaccato dal gruppo stesso.

re, Belogna, Breizla, Caglairi, Firman, Direzma, Milano, Hapoli, Padona, Patamia, Persara, Tanta, Trento, Trimor, Vermia, Viz

800 Balla S.A.A. - Sede Legate: Maja Abesto, NY - 2013) Milano - Capitala Section Euro Y 000 000 Ly. Extra Fiche, Patte My e Registra Imprese di Misson n. 2002/2006/ - R.E.a. Misso HOVAD
Sortes al Registra del Revistri Legitra Imprese di Misson n. 2002/2006/ - R.E.a. Misso HOVAD
Sortes al Registra del Revistri Legitra in of, sackets dr dorttly toplete accessed instead by publishers, a fa center della nelle siberiuzia sale EBS, nellesiti illi società initipendenti.

Al fine di esplicitare gli intenti dei soci di riferimento a supporto imprescindibile della continuità aziendale di TitanMet, il 28 settembre 2020 Kyklos S.p.A., in qualità di azionista di controllo, nonché controllante di Titalia S.p.A. e Met.Extra S.p.A., ha formalmente confermato la piena attualità del piano industriale 2020-2023, sancendo ufficialmente tale informativa acquisita dai rispettivi soci con la tenuta di un apposito consiglio di amministrazione. Con la stessa comunicazione, Kyklos S.o.A. ha espressamente ribadito l'impegno al sostegno finanziario da parte dei soci di maggioranza (famiglie Papini e Riboldi), già formalizzato con la lettera di patronage forte del 21 maggio 2020 a valere per i 13 mest successivt

Alla luce di quanto sopra, gli amministratori ritengono che non sussistano incertezze in merito alla continuità aziendale ed alla capacità operativa della Società.

Richiamo di informativa - capitale diminuito di oltre un terzo

Richtamiamo ulteriormente l'attenzione sul paragrafo "Eventi significativi occorsi nel semestre" della relazione intermedia sulla gestione, nonché sulla nota 13 "Patrimonio netto" contenuta nelle note illustrative ed in particolare segnaliamo come la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2020, in ennesimo aggravamento di quanto già risultante a partire dal bilancio d'esercizio chiuso al 31 dicembre 2018, faccia emergere un patrimonio netto pari ad euro 135.841, a fronte di un capitale sociale sottoscritto e versato di euro 946.061 e che, pertanto, il capitale sociale risulta diminuito di oltre un terzo, ricorrendo la fattispecie di cui all'art. 2446, comma 2 del codice civile.

Nel medesimi capoversi, gli amministratori ricordano come in sede di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2019 l'Assemblea degli Azionisti, su proposta del consiglio di amministrazione, stante il perdurare della fattispecie prevista dall'art. 2446, comma 2 del codice civile, ha approvato di deliberare la riduzione del capitale per un importo corrispondente alle perdite accertate, previo utilizzo integrale, sia della riserva sovraprezzo azioni, sia della riserva soci c/versamento futuro aumento di capitale: l'Assemblea ha delegato, inoltre, il presidente del consiglio di amministrazione a nominare un notalo per le opportune e conseguenti modifiche statutarie, che ad oggi debbono essere ancora esperite. Le nostre conclusioni non sono espresse con rilievi in relazione a tale aspetto.

Milano, 30 settembre 2020

BDO Italia S.p i4 stira Cuni/Berzi Corpo

Talk to a Data Expert

Have a question? We'll get back to you promptly.